Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 10:39   #41
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
sono davvero indeciso se prendere questo o di nuovo l'acer (provo a lucca)....ora ripasso dai gigli và
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:42   #42
robigno78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Mobile Intel HM55 Express

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Ecco, non sarebbe male se chi ce l'ha postasse qualche impressione, temperature a riposo e sotto sforzo, magari qualche benchmark.

E se potete, anche qualche impressione sulla effettiva portabilità...

EDIT: magari fate anche questo test di Intel per vedere su che porte avete installato l'hard drive e il lettore DVD, in modo da sapere se sono sulle porte SATA III (0 e 1) o sulle porte SATA II (2,3,4,5) che sono quelle " a rischio" sui chipset fallati.

Se ho capito bene i chipset fallati sono della serie processore Intel ® Serie 6, nome in codice Cougar Point ( P67 e H67)....su questo portatile il DV/-5002EL monta la Mobile Intel HM55 Express mi pare.....
E cmq sia è chiaro far notare che il problema è relativo a qualunque pc in commercio di qualunque marca che monti questi chipset fallati e non solo per questo HP (che vorrei acquistare peraltro)......
ad ogni modo aspetto risposte per continuare a parlarne.....
PS confermo che anche a RC il prezzo da mediamondo è di 799 (200€ di sconto sui 999 iniziali).
Ciao robigno
robigno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:50   #43
d43m0n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
In Puglia sono in arrivo 5 pezzi dal 24 gennaio ma, ad ora, non sono ancora arrivati.
E' un caso, oppure è perchè sono difettati?

In tutti i casi il mio obiettivo è acquistarlo, estendere la garanzia e, se si presenta il problema, mi faccio il pc nuovo in garanzia! ;-)

Se trovate disponibilità in una zona near puglia fatemi un fischio!

Grazie
d43m0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:23   #44
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da robigno78 Guarda i messaggi
Se ho capito bene i chipset fallati sono della serie processore Intel ® Serie 6, nome in codice Cougar Point ( P67 e H67)....su questo portatile il DV/-5002EL monta la Mobile Intel HM55 Express mi pare.....
E cmq sia è chiaro far notare che il problema è relativo a qualunque pc in commercio di qualunque marca che monti questi chipset fallati e non solo per questo HP (che vorrei acquistare peraltro)......
ad ogni modo aspetto risposte per continuare a parlarne.....
PS confermo che anche a RC il prezzo da mediamondo è di 799 (200€ di sconto sui 999 iniziali).
Ciao robigno
Dubito che possa montare il chipset che dici tu, visto che tutti i processori Intel Sandy Bridge sono montati su chipset serie 6; probabilmente, anzi sicuramente, monterà la HM65 Express, la quale ancora non si è capito bene se sia affetta dal bug come le versioni desktop oppure no; comunque quasi sicuramente anche i notebook sono affetti, ovviamente non solo questo HP ma tutti modelli, di qualunque marca, che montano processori i7 di seconda generazione; tanto che Asus ha inserito tutti i suoi notebook con tali processori nella sua lista dei prodotti affetti dal bug, e Toshiba ha iniziato i richiami offrendo ai suoi clienti che avessero acquistato laptop con tali processori il rimborso o la sostituzione (si presume con notebook con processori i7 di prima generazione).
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:24   #45
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

basta l'ho preso...domani posto qualche impressione

cmq a prima vista bello solido,buon audio e tastiera a isola in alto a sinistra poco conpatta pero', nn so se sia normale il tasto esc cliccatoe' diverso dagli altri,soli 3 porte usb e nn 3.0 ma porta sata esterna,
Old 02-02-2011, 13:46   #46
giova2k7
Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi

cmq a prima vista bello solido,buon audio e tastiera a isola in alto a sinistra poco conpatta pero', nn so se sia normale il tasto esc cliccatoe' diverso dagli altri,soli 3 porte usb e nn 3.0 ma porta sata esterna,
Non dovrebbero essere 4 le porte USB? Comunque, quanto l'hai pagato? Perchè su un altro topic si dice che l'Asus e l'HP da mw li avrebbero messi scontati per errore, e che solo gli i7 "vecchi" possono usufruire della promozione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=473
Old 02-02-2011, 13:47   #47
d43m0n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Se ti mando i soldi me ne compri uno anche per me?
d43m0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:27   #48
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Non dovrebbero essere 4 le porte USB? Comunque, quanto l'hai pagato? Perchè su un altro topic si dice che l'Asus e l'HP da mw li avrebbero messi scontati per errore, e che solo gli i7 "vecchi" possono usufruire della promozione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=473
è un i7 nuovo, con la fascetta dorata sul logo...le porte usb sono 3, infatti avevo chiesto al commesso dov'era la quarta, non c'e'...inoltre 2 sono nel lato del mouse...mah...preso a 799 (100 euro più il buono di 699 dell'acer 5750g dato indietro guasto)...

cmq la tastiera l'ho trovata rialzata sulla sinistra, l'ho pressata e si è riagganciata, ma il tasto esc soprattutto fa rumore quando lo pigio, forse il carrello dvd è leggermente spostato in avanti in un angolo, e una scocca metallica fuoriesce di un millimetro...domani lo riporto, mi sto veramente stancando di queste cose...pazzesco

Quote:
Originariamente inviato da d43m0n Guarda i messaggi
Se ti mando i soldi me ne compri uno anche per me?
non avevo soldi neppure per il mio me li sono fatti prestare dalla mia ragazza...figurati...avevo un budget di 600 euro, poi per l'acer ho sforato di 100 e ora altri 100 per questo...da riportare tra l'altro...cmq è bello grande e pesante....
Old 02-02-2011, 15:08   #49
giova2k7
Member

Quote:
è un i7 nuovo, con la fascetta dorata sul logo...le porte usb sono 3, infatti avevo chiesto al commesso dov'era la quarta, non c'e'...inoltre 2 sono nel lato del mouse...mah...preso a 799 (100 euro più il buono di 699 dell'acer 5750g dato indietro guasto)...
Beh meglio per te allora Se è vero quello che diceva l'altro utente sarai stato uno degli ultimi a trovarlo a quel prezzo Ma la porta eSATA è integrata con una delle 3 USB? O è a parte? magari nella scheda hanno fatto confusione per quello e hanno scritto 4 di cui una USB/eSATA mentre invece sono 3 più una eSATA a parte...
Old 02-02-2011, 15:14   #50
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Beh meglio per te allora Se è vero quello che diceva l'altro utente sarai stato uno degli ultimi a trovarlo a quel prezzo Ma la porta eSATA è integrata con una delle 3 USB? O è a parte? magari nella scheda hanno fatto confusione per quello e hanno scritto 4 di cui una USB/eSATA mentre invece sono 3 più una eSATA a parte...
nono è integrata con un'altra usb ci mancherebbe!!!

ce ne sono ancora diversi cmq di questi portatili...sicuramente più diffusi degli introvabili acer
Old 02-02-2011, 16:19   #51
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il tanto desiderato 5002 è in vendita anche da eldo on line ma a 999,00
MEDIAWORLD QUANDO SI DECIDE a metterlo on line??
Quindi ha solo 3 porte usb?
Nella scheda tecnica su hp dice che ha anche il lettore di impronte, CONFERMATE?
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:35   #52
giova2k7
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Il tanto desiderato 5002 è in vendita anche da eldo on line ma a 999,00
MEDIAWORLD QUANDO SI DECIDE a metterlo on line??
Quindi ha solo 3 porte usb?
Nella scheda tecnica su hp dice che ha anche il lettore di impronte, CONFERMATE?
Sembrerebbe di si...strano però che su HP italia ne dia 4...si sono rincoglioniti pure loro

I prezzi sono 999 euro ovunque per ora tranne mw, ma non si capisce se l'offerta sui SB sia un errore o no...in un mw di Roma hanno detto che era un errore, Lydser a Firenze (giusto?) lo ha preso ancora a 799 euro...boh!!!
Old 02-02-2011, 16:41   #53
robigno78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Anche a REGGIO CALABRIA il DV7-5002EL costa 799€ da Mw......

C'è anche il DV6-3350 che costa 699€:

CPU intel i5-480m,
ram 8gb,
hdd 750 gb (5400rpm),
scheda video ATI HD 6550M (1 gb dedicata)
schermo 15.6"

Ultima modifica di robigno78 : 02-02-2011 alle 16:44.
robigno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:13   #54
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Raga ok che il problema del chipset non è che sia sta gran cosa...ma state decidendo di acquistare notebook buggati al 100%!!!! Ok che se vi serve il portatile non potete farne a meno...ormai sto leggendo da giorno di quest'acer di ques'asus e di questo hp...avevo quasi maturato l'idea di prendere l'asus ma poi ci ho riflettuto bene...ergo:Andate a fare in cxxx asus acer e hp che permettete di vendere ancora i vostri notebook fallati, e con voi intel che ha fatto una grossa cavolata...ci rimetterà un sacco di soldi.
Ma a parte la linea di principio per cui non ho intenzione di acquistare un notebook da 700 euro che probabilmente avrà problemi in futuro...(non è che crescono negli alberi i soldi), penso a tutti i problemi che ho letto di questi notebook. Vari acer restituiti per i motivi piu disparati...lettore ottico che a volte non funziona, che è montato male e sporge, casse che gracchiano, asus con tastiera rialzata in alcuni punti e tasti che si pigiano male...dai su!!! Ho letto che ormai se andavi da media con un acer di questi in offerta i commessi neanche facevano domande...prendevano il notebook ed ecco il buono o lo cambiavano tanto erano ormai certi dei problemi.
Ora stanno cercando di rimediare togliendo dal mercato i notebook con mobo fallata, mi stupisce che qualcuno li voglia ugualmente!!!!
TUTTI I SB SONO FALLATI!!!
cmq a chi interessa l'hp è in vendita qui a pisa!! contenti voi...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:17   #55
zerogradi80
Member

Ci buttiamo tutti sull xps17?
Old 02-02-2011, 17:26   #56
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Si ma quello senza sandy bridge ...
Old 02-02-2011, 17:30   #57
zerogradi80
Member

Ovvio...costa pure meno dell hp(senza sconto) i7-740qm Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB 2usb 3.0 2 usb 2.0
Old 02-02-2011, 17:34   #58
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Ovvio...costa pure meno dell hp(senza sconto) i7-740qm Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB 2usb 3.0 2 usb 2.0
Ho letto di molte persone molto soddisfatte del dell xps 17"...io purtroppo vorrei un 15" e aspettavo SB...aspetterò ancora dato che ho aspettato già 2 mesi per questi processori...
Old 02-02-2011, 17:39   #59
giova2k7
Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Raga ok che il problema del chipset non è che sia sta gran cosa...ma state decidendo di acquistare notebook buggati al 100%!!!! Ok che se vi serve il portatile non potete farne a meno...ormai sto leggendo da giorno di quest'acer di ques'asus e di questo hp...avevo quasi maturato l'idea di prendere l'asus ma poi ci ho riflettuto bene...ergo:Andate a fare in cxxx asus acer e hp che permettete di vendere ancora i vostri notebook fallati, e con voi intel che ha fatto una grossa cavolata...ci rimetterà un sacco di soldi.
Ma a parte la linea di principio per cui non ho intenzione di acquistare un notebook da 700 euro che probabilmente avrà problemi in futuro...(non è che crescono negli alberi i soldi), penso a tutti i problemi che ho letto di questi notebook. Vari acer restituiti per i motivi piu disparati...lettore ottico che a volte non funziona, che è montato male e sporge, casse che gracchiano, asus con tastiera rialzata in alcuni punti e tasti che si pigiano male...dai su!!! Ho letto che ormai se andavi da media con un acer di questi in offerta i commessi neanche facevano domande...prendevano il notebook ed ecco il buono o lo cambiavano tanto erano ormai certi dei problemi.
Ora stanno cercando di rimediare togliendo dal mercato i notebook con mobo fallata, mi stupisce che qualcuno li voglia ugualmente!!!!
TUTTI I SB SONO FALLATI!!!
cmq a chi interessa l'hp è in vendita qui a pisa!! contenti voi...
Daniele io sono d'accordo con te (a parte che toshiba, asus e HP hanno smesso di vendere i loro portatili SB, se ne trovi uno in negozio è un conto ma non spediscono più); alla fine darebbe fastidio anche a me spendere 800/1000 euro per un prodotto fallato. Se si avesse la certezza che massimo ad inizio amrzo tornano tutti sugli scaffali belli e fixati non avrei dubbi, il fatto è che per vari motivi è da ottobre che aspetto e oltre inizio marzo non posso andare, il mio nb attualke è proprio una schifezza e per motivi universitari me ne serve uno nettamente migliore; se poi ad inizio marzo gli HP, gli acer e gli asus sono tutti finiti mi resta da prendere solo un i7 "vecchio"...e sinceramente questo mi darebbe ancora più fastidio che dover avere una scheda madre buggata, sulla quale comunque con una estensione di garanzia sarei coperto e di cui il problema non si presenta se non con un uso molto intenso delle porte SATAII (cosa che non farei visto che l'unica periferica usata sempre è l'HDD che sta su una porta sicura).

Alla fine io farò così, aspetterò fine febbraio/primi di marzo e se non ci sono notizie precise sulle uscite dei SB fixed mi darò alla caccia di un HP dv7-5002EL rimasto a qualche negozio.

Quote:
con i7 vecchio? Io no, grazie
Old 02-02-2011, 17:59   #60
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

daniele.arca hai ragione, ma cmq cerca di considerare tutti quelli che non si lamentano e anzi, elogiano l'acer....tu in pratica riporti la mia esperienza, che l'ho portato indietro e non hanno detto nulla, ma mentre lo portavo indietro c'erano ben 2 sony, non ricordo che modello, riportati indietro, ed un vecchio acer...poi oggi ho chiesto quanti acer avevan portato dietro e mi han detto quanto le altre marche...indipendentemente dal chip che montavano....

insomma, chi ha restituito il notebook l'ha fatto per errori di costruzione, non di chip o cmq interni, così come domani riporto l'hp non per errore di sistema ma di montaggio...cosa che può capitare in qualunque notebook a questi prezzi

quando poi succederà quel che si prospetta (un malfunzionamento del masterizzatore, niente di incredibile direi, e cmq non per tutti), ne riparleremo con tutti i soddisfatti possessori di acer asus e credo hp...sicuramente si rimanda indietro e spero a breve si riavrà un pc nuovo...tutto qua
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP