|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Beh ma se considero l'usato devo paragonare il prezzo dell'usato sia x canon che x nikon e la differenza di prezzo sarebbe quindi la stessa ...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
tra le due di sicuro la d7000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si, spende meno se prende la canon 60d e il 17-55 f2,8 is usato.....ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
su questo posso essere d'accordo ... almeno per quanto riguarda il compartimento fotografico (anche se preferisco i colori canon);
Per quanto riguarda la sezione video invece reputo migliore canon. Il problema è l'obiettivo da abbinare. Per canon l'ho trovato (17-55), per Nikon no ... La differenza che c'è tra il 17-55 canon e 17-55 nikkor (che siano entrambe nuove o entrambe usate) la reputo eccessiva. La differenza che c'è tra i due corpi macchina invece non è un problema. Ma spendere il doppio per una "pezzo di vetro" (questa è blasfemia ![]() Meglio la d7000 con un obiettivo di terze parti 2.8 ? Tipo un sigma o simili ? Ditemi voi ma non mi convince molto l'idea!
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Potresti prendere in considerazione la coppia d7000 + sigma 17-50 f2,8 HSM OS. E' una buona lente e se per caso dovessi riscontrare errori di back/front focus avresti la possibilità di regolarli on camera. Il canon però, a f2,8 si difende un filo meglio, da f4 in poi sono paragonabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Bhè come ho già detto il nikon è nato per i professionisti in un epoca (2003) in cui il FF non esisteva e serviva un "24-70" per il formato crop e così è nato il 17-55 f/2.8 lente che a tutti gli effetti non ha nulla da invidiare alle lenti pro, ed è a tutti gli effetti pro, fosse canon ci sarebbe SICURAMENTE una L stampata sopra, il 17-55 nikon è completamente tropicalizzato, fuoco e zoom interno, barilotto in lega di magnesio. Il canon non lo conosco molto quindi non dico nulla, ma non ha la L stampata e credo significhi qualcosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
significa che non può averla perchè non è una lente per full frame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Cmq ci tengo a precisare che non sono un professionista ma un semplice amatore che vuole iniziare a fare qualche scatto di qualità per semplice hobby. La difficoltà non credo che sia trovare il "miglior obiettivo" perchè per quello basta spendere di più. La difficoltà sta nel trovare quello con il miglior rapporto qualità prezzo e adatto alle esigenze di chi lo compra, cosa non facile per chi, come me, sta iniziando adesso ad entrare nel mondo delle reflex digitali.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
uhmmmmm aiuto
mi sa che ho trovato un'altra lente interessante ad un prezzo allineato al 17-55 ... ebbene parlo del 24-105 L f/4 ... uhm cosa ne pensate ? Non va bene come obiettivo standard ? troppo spinto sul tele ? Magari ci potrei affiancare un tokkina 11-16 un domani ... invece di prendere il tele
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io su aps-c non lo prenderei mai... aspetta per altri commenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() più che altro perchè addio grandangolo ...
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
bhè 24-XX su aps-c è bello, ma personalmente sacrificherei i mm sotto i 24 solo in cambio di apertura f/2.8 costante, se si parla di 24-70 f/2.8 ok ci sta anche su aps-c, ma il 24-120... bah, non mi convince, forse solo se stabilizzato, ma non so se il canon lo è (non sono informato), e cmq bisognerebbe pensare subito ad acquistare un 17-40 o 10/12-24 altrimenti "non si ha grandangolo" forse il 17-55 resta ancora la migliore soluzione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ragazzi vorrei ringraziarvi x tutti i consigli che mi avete dato. Alla fine sto ordinando la canon 60d con il 17-55 ...
Solo una cosa... navigando x la rete ho letto che molte persone con questa lente hanno avuto problemi di infiltrazioni di particelle di polvere all'interno. A tal proposito è consigliato l'uso di un filtro x risolvere il problema e proteggere la lente. Cosa ne pensate? Che filtro dovrei prendere? Quello protettivo o uv? Mettendo un filtro comprometto la qualità? Si puó montare insieme al paraluce oppure no? Pensate che sia utile o sono solo "seghe mentali" che mi faccio? ;-)
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 14-01-2011 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
per avere obbiettivi quasi immuni da quel problema occorrono ottiche con zoom e messa a fuoco interna ( e sopra qualcuno te le aveva menzionate) in caso contrario zoom e messa a fuoco funzionano come una"pompa" ogni volta che l'obbiettivo si estende, aspirando aria all'interno e con l'aria quello che in esso fluttua
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ordinato il tutto spero di riceverlo settimana prox ;-)
Sono solo indeciso se prendere un filtro di protezione x non rovinare la lente. Ho trovato un hoya protector pro1 a 30euro... Che dite puó andare o ne conoscete di migliori? Si puo' montare insieme al paraluce originale?
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 21-01-2011 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Oky evito di spendere soldi allora ;-) grazie mille.
Non vedo l'ora che arrivi il tutto ;-) uplodderó qualche foto appena avró la macchina tra le miei mani!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.