|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Sono d'accordo che era meglio che uplodasse uno spezzone in italiano, le uniche parole che si possono utilizzare per la sincronia sono Howard e MIT! EDIT: mi correggo, è andato in crash WMP non Avidemux. Poiché comunque sei obbligato a ricodificare sia video che audio, credo che siano inutili i passaggi con projectx poi con imagompeg (che sono ormai datati) e infine con avidemux. Meglio utilizzare un convertitore freeware che fa tutto in una botta sola! Ultima modifica di Styb : 13-11-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
il doppio passaggio serve solo ad avidemux perchè non accetta video elementari mpg in ingresso. per gli altri programmi che accettano .ts in ingresso basta fare .ts->projectX(taglio pubblicità etc)->.ts corretto.
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarà che poi uno si affeziona alla via più semplice... |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() Ovvio che il disco non è pieno: ci sono ancora circa 30 GB liberi.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Poco fa, ho provato semplicemente a selezionare il file e premere il pulsante Avvio veloce. Nella cartella appaiono due nuovi file i cui nomi sono identici al file originale, ma dotati di suffisso M2V (video) e MP2 (audio). Dandoli "in pasto" al programma di video-editing che utilizzo abitualmente, questo li accetta (finalmente!) e mi accorgo che, posizionaldoli ciascuno su due tracce separate, la loro lunghezza è identica e non sono necessari aggiustamenti di sincronsimo. Ho fatto un paio di prove - anche con file lunghi (circa 250 MB) - e non ho riscontratro sfasature. Ho anche provato a generare un file "unico" MPG, che posso visualizzare con qualunque visualizzatore. dunque: problema risolto! 3) Hai ragione, ma se il risultato è soddisfacente con filmati doppiati, figuriamoci che succede con "dirette", tipo annunciatori di TG mentre leggono le notizie. Proverò, ma se non mi faccio risentire, vorrà dire che non ci sono partiolcari difficoltà. Ringrazio quindi tutti voi (gippi_one in primis), il cui aiuto è stato più che prezioso.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 14-11-2010 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
supersandro projectX spaventa all'inizio ma ci sono tante guide in giro e poi se non hai problemi va benissimo il tuo procedimento... un pò macchinoso per impostare i tagli forse, ma dovrebbe essere molto preciso e tagliare su singolo frame come fa videoredo... non tutti sono capaci di tagliare su I,P e B frames molti tagliano solo su I.
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w Ultima modifica di gippi_one : 14-11-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
L'importante è risolvere, e per fortuna disponi di un programma di video editing che ti permette di evitare il procedimento macchinoso proposto
L'avviso di windows lo puoi ignorare, non c'entra nulla con l'antivirus, però quei file non li conosco poiché utilizzo la versione portable di format factory di cui ti ho già fornito il link. Poiché il titolo del 3d riguarda anche la conversione in altri formati oltre a mpeg, consiglio nuovamente format factory che corregge e converte in simultanea. Buon appetito! Styb, in attesa della partita... sperem! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Lo so che non c'entra nulla con l'antivirus; ma (a parte il fatto che sul mio PC non entra nulla se non preventivamente scansionato con AVG), volevo evidenziare solo il fatto che è la prima volta nella mia vita che vedo un avviso del genere facendo clic destro sul nome di un file.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 14-11-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Qui vado fuori tema, ma l'errore è probabilmente dovuto ad altre applicazioni che scansionano il file per decidere se far apparire o no la propria voce nel menu contestuale. Un programma che potrebbe avere questo problema è ad esempio ZipGenius.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ancora meglio di "ProjectX + ImagoMpeg + Avidemux", risulta l'accoppiata "PvaStrumento + ImagoMpeg + Avidemux". Nel mio caso funziona ancora meglio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.