|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e chi l'ha detto? lo si può anche lasciare interlacciato.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
LOL quoto
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() Se salvo il file risultante ottengo un video privo di audio. Gli altri formati (blueray ecc.) non sono in formato facilmente gestibile. A questo punto che devo fare?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 09-11-2010 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
2) C'è anche la traduzione in inglese, cerca bene su Google Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Anche se scegli gli altri formati non avresti comunque l'audio. Torno di nuovo su avidemux che ti creava però un file con audio asincrono. Potresti aprire il file con audio asincrono in VLC e dal menu strumenti->sincronizzazione traccia, cercare il valore in msec che riporta l'audio in sincronia. A questo punto apri il file originale in avidemux e imposti formato mpeg-ps (a+v), video copy e audio mp3 aggiungendo il filtro per sincronizzare l'audio con quel valore trovato con vlc. In questo modo dovresti avere un file mpeg gestibile con qualità video pari all'originale |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
non ho indicato tsMuxer perchè è un ottimo re/muxer mentre ai .ts di supersandro a quanto pare servirebbe un ts demuxer con le @@ comunque nella "Guida "galattica" per videostoppisti (ABC Video editing)" c'è spiegato tutto rigurado ai ts con tanto di guida per projectX che è l'unico programma free che si avvicina ai programmi commerciali e a questo punto forse l'unico in grado di salvare supersandro @supersandro hai provato a registrare da altri mux del DTT per vedere se anche con quelli tsMuxer da problemi?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Ho citato tsMuxer come strumento "de/muxer" valido e freeware da aggiungere alla lista, solo supersandro poteva dirci se tale programma sarebbe stato di aiuto per il suo file. Attendiamo gli sviluppi! Ultima modifica di Styb : 10-11-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Wow! E' la prima volta che due persone vengono quasi alle mani per me!
Battuta a parte, come potete immaginare sono prove che richiedono tempo. Ovvio che - soprattutto nel mio interesse - descriverò in dettaglio tutti i test, che spero di eseguire razionalmente. Un'ultima cosa, anche se non c'entra con il 3D, ma che ritengo interessante: * Televisore Sony Bravia 52" con digitale terrestre incorporato. * Sintonizzatore DVB-T Trevi (descritto precedentemente) connesso via SCART al TV di cui sopra. * Connessione dei due Input dell'antenna alla stessa presa tramite una banale spina "doppia" (in altre parole, l'output - dell'antenna condominiale - è identica per entrambi i sintonizzatori). * Attivazione della modalità Picture in Picture per visualizzare due programmi TV nel medesimo istante. Visualizzando Rai1 Rai2 oppure Rai3 sui due "schermi", le trasmissioni vengono visualizzate in perfetta sincronia, ma... Sorpresa! sintonizzando altri canali TV (Miediaset) su entrambi i sintonizzatori, il Bravia mostra un ritardo notevole (anche di tre secondi!) che arriva anche a 7 (sette) secondi con La7 rispetto a ciò che mostra il Trevi. Come è possibile ciò?
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
imho si. basta vedere i tagli di merda che fanno certe emittenti per ficcare gli spot... con l'audio che finisce a metà dentro i fotogrammi del dentifricio o del pannolino
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse, il ritardo dovrebbe essere identico per tutti i canali e non arrivare (addirittura) a sette secondi con alcune emittenti. Probabilmente la causa è da attribuire, in qualche modo, alle stazioni trasmittenti.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Direi di non divagare troppo... pare che ora si stia discutendo del problema del picture in picture!
Piuttosto dovresti dirci se l'asincronia audio dei tuoi filmati convertiti è costante oppure no... al lavoro! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Bene, sto quasi impazzendo
Riepilogo: Per evitare dubbi sulla velocità di registrazione, ho usato una scheda SDHC, ovviamente inserita in apposita scheda, oltre che la solita pen-drive da 1 GB. Le registrazioni su SDHC sono state effettuate correttamente, ma al successivo tentativo di lettura sul sintonizzatore TREVI, la scheda non è stata riconosciuta (benché l'elenco delle registrazioni fosse visibile). Poco male, ho inserito la pen-drive Philips e ho fatto altre registrazioni. In seguito, tuttavia, il PC ha correttamente individuato tutti i file della SDHC. I canali sui quali ho effettuato le registrazioni sono stati RAI, Mediaset e La7, per dissipare eventuali dubbi (vedi mie precedenti osservazioni) su possibili differenti qualità di trasmissioni. Le visualizzazioni sul PC dei file originali TS sono risultate tutte impeccabili (sia dal punto di vista della qualità delle immagini sia per la sincronizzazione) con il programma Splash Lite. Non ho usato altri programmi perché la prima delle mie esigenze (Visualizzare filmati sul PC) era soddisfatta e non avevo necessità di usare altri specifici programmi di visualizzazione. Le conversioni verso altri formati presentano ancora problemi (per me) insormontabili. Il tentativo di convertire il file più breve (Big_Bang_C.TS) in formato AVI (Big_Bang_C_Avideomux_AVI.AVI) con Avideomux genera un file con sincronismo sfalsato; la conversione in MPG genera un filmato privo di sonoro e "accelerato" (se visualizzato con Microsoft Windows MediaPlayer); con Splash Lite, invece, la conversione AVI è priva di filmato (si sente solo l'audio); tentando di aprire il file MPG, invece, compare l'avviso "Non è stato possibile aprire il file". In figura l'elenco dei file TS e alcune conversioni (oltre ad altri file di supporto, generati automaticamente da Avideomux).
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qunate ore ci devi perdere per capire che avidemux non è il programma che fa per te ? ti ho già spiegato quali sono i tuoi problemi e i programmi che potrebbero aiutarti... lo so che dobbiamo cercare una soluzione con i programmi free ma assicurati che i migliori programmi riescano a gestire correttamente i tuoi file, quindi... scaricati la versione di prova di videoredo e vedi cosa succede. riesci a caricare da qualche parte il file da 16M?... cosi vediamo cosa hanno di strano questi ts.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Se vuoi puoi uplodare il file in wikisend, al termine dell'upload ti compare la finestra con il link per il download da copiare e riportare qui sul forum.
Dai che vediamo di risolvere anche con programmi free! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, altri problemi Mi sono iscritto a WikiSend, ho updato il file e alla fine c'è stato un errore. Ho provato a "rientrare" ma non mi riconosce più la password. Ho provato a richiederla (più volte) ma nella casella non mi arriva niente. Ora mi collego a Trenitalia e prenoto per Lurdes.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Infatti, ma dopo due tentativi di upload andati a vuoto, pensavo di migliorare la situazione iscrivendomi (non si sa mai); come ho detto ieri, nemmeno questo è stato utile. Stamattina - miracolo! - sono riuscito. Ecco i due link (ma sì, facciamo vedere che abbondiamo...) comparsi alla fine dell'upload del file più breve (circa 17 MB):
http://wikisend.com/download/592502/Big_Bang_C.TS Big_Bang_C.TS
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
come sospettavo i tuoi file non hanno niente che non và...
1. videoredo l'ha processato al volo restituendo un mpg in 0.5 s volendo programmi free devi per forza usare: projectX (te l'ho consigliato 3 giorni fa! se hai bisogno di usare avidemux per eventuali compressioni/editing devi: 1. leggere la wiki guida trovi i link per i programmi 2. documentarti su come usare projectX e demuxare il .TS nei flussi elementari .m2v e .mp2 3. remuxare con ImagoMPEG-Muxer 4. caricare il file mpg in avidemux io ho provato e il risultato è perfetto. p.s. certo che mettere come esempio the big bang theory doppiato in italiano per valutare problemi di sincronia è da attendiamo l'esito del tuo lavoro
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ti basta cambiare il video convertitore, scarica Format Factory portable, sono 90 mb ma dato che usi WinXP eviti gli eventuali conflitti tra codec che potrebbero insorgere con la versione da installare ( http://www.formatoz.com/ ). Tra l'altro format factory è tra i pochi converter freeware che corregge gli errori dei flussi audio e video.
Installa invece MediaInfo che ti serve per ricavare informazioni utili dal tuo file TS. AVI: Apri format factory, clicca sull'icona Tutti verso AVI-> Aggiungi file-> scegli la cartella di destinazione e poi clicca su Impostazioni destinazione. Mantieni le impostazioni video predefinite, mentre nel flusso audio imposta la codifica MP3 a 48000 Hz e 192 di bitrate (informazioni ricavate con mediainfo). Dai l'OK, di nuovo OK e Vai per iniziare la conversione. Se apri il file con WMP vedrai che il formato visualizzato è 4:3, cosa che però non capita con VLC e non dovrebbe capitare visualizzando il filmato con un lettore da tavolo o TV. Se invece hai problemi di visualizzazione devi cambiare anche i parametri del flusso video e impostare 704x396 in dimensione video. MPEG: come prima scegliendo Tutti verso MPG. Per il flusso video imposta la dimensione a 704x576, il bitrate a 3500 e Aspetto 16:9, per il flusso audio il bitrate a 192. La ricodifica sia dell'audio che del video è necessaria per risolvere gli errori presenti nel file TS. Un ottimo programma a pagamento che permette di creare file TS e MPEG mantenendo i flussi audio e video originali, cioè senza ricodifica, risolvendo gli errori è MPEG Video Wizard DVD in prova per 30 giorni senza restrizioni. Ultima modifica di Styb : 13-11-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.