Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 14:07   #41
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
con questo?

ancora non vi va giù dopo un anno che chrome è migliorato ed ha superato FF riguardo a velocità e stabilità?

anch'io venivo da FF, sono passato a Chrome e ci ho fatto abitudine dopo un giorno, non capisco che senso ha mettersi a difendere FF in questo modo...

ovviamente IMHO.
Effettivamente anche io uso chrome da un anno e da un senso di velocità, ma forse sarebbe meglio parlare di reattività migliore rispetto a firefox e non c'è test che tenga in grado di farmi modificare questa sensazione. In ogni caso sto provando la beta 5 di ff4 e devo dire che non è niente male. Finora viagga come un orologio, mi sembra più reattiva della precedente. Mi sa che la utilizzerò qualche giorno per vedere come si comporta,
Glacier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:13   #42
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
con questo?

ancora non vi va giù dopo un anno che chrome è migliorato ed ha superato FF riguardo a velocità e stabilità?

anch'io venivo da FF, sono passato a Chrome e ci ho fatto abitudine dopo un giorno, non capisco che senso ha mettersi a difendere FF in questo modo...

ovviamente IMHO.
E' come la vecchia guerra ai megapixel delle macchine fotografiche in stile "ce l'ho lungo io"

ma te che cervello hai per accorgerti che una pagina è stata caricata con 10 millimesimi di secondo in meno?
manco l'agente smith o morpheus ci riescono...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:53   #43
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Pensate a coloro che usano Opera.
Si sono sempre sentiti dire che il browser in questione era una mezza schifezza mentre in verita' tutte o quasi tutte le novita' le ha proprio introdotte Opera per poi essere scopiazzate a destra e sinistra (inclusa Firefox).
Anche oggi che e' il browser piu' veloce di tutti, ha piu' funzionalita' incorporate di tutti gli altri browser messi insieme, non crasha (eccetto saltuariamente) se si usa quella schifezza monumentale di Flash; potrebbe dare lezioni di usability a Chrome, Firefox, IE e Safari contemporaneamente nonche' insegnare come si progetta una interfaccia grafica polivalente; dicevo anche oggi rimane un brower ai piu' misconosciuto e deriso.
Ma si sa eh, la gente in genere non sa da che parte si trovi la qualita'.
Davvero
A volte penso che una fetta di utenza che avrebbe il diritto di flammare\trollare con gusto quando si parla di browser siano proprio gli utenti Opera di vecchia data, quelli che 10 (dieci) anni fa avevano già la navigazione a schede

Ultima modifica di Pugaciov : 08-09-2010 alle 14:55.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:17   #44
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Davvero
A volte penso che una fetta di utenza che avrebbe il diritto di flammare\trollare con gusto quando si parla di browser siano proprio gli utenti Opera di vecchia data, quelli che 10 (dieci) anni fa avevano già la navigazione a schede
però meglio opensource quando c'è la possibilità

tornando a un discorso serio firefox è più lento, si nota pure se non parliamo di ore ma è anche il numero 1 in personalizzazione

spero in un miglioramento ulteriore dalla beta5 alla finale
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:19   #45
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
però meglio opensource quando c'è la possibilità
Spero tu non sia di quelli che usano Chromium per sentirsi in pace con se stessi
Old 08-09-2010, 16:28   #46
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
con questo?

ovviamente IMHO.
purtroppo non sono evoluto quanto te e non riesco a percepire il tempo nell'ordine dei millisecondi

firefox LISCIO contro chrome non hanno nessuna differenza apprezzabile agli occhi dell'utilizzatore

allo stesso tempo firefox lo puoi personalizzare(e imputtanare) con migliaia di ext che chrome si sogna... Inoltre se chrome fosse personalizzabile quanto ff si imputtanerebbe uguale
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:11   #47
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Effettivamente anche io uso chrome da un anno e da un senso di velocità, ma forse sarebbe meglio parlare di reattività migliore rispetto a firefox e non c'è test che tenga in grado di farmi modificare questa sensazione. In ogni caso sto provando la beta 5 di ff4 e devo dire che non è niente male. Finora viagga come un orologio, mi sembra più reattiva della precedente. Mi sa che la utilizzerò qualche giorno per vedere come si comporta,
Ho provato anche io la beta, ma oramai Chrome non lo lascio più...

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
E' come la vecchia guerra ai megapixel delle macchine fotografiche in stile "ce l'ho lungo io"

ma te che cervello hai per accorgerti che una pagina è stata caricata con 10 millimesimi di secondo in meno?
manco l'agente smith o morpheus ci riescono...
non tutte le pagine si caricano in millesimi di secondo... e cmq io navigo sempre con 10+ schede aperte e li la differenza si nota!

inoltre quando usavo FF, e lo usavo liscio, mi crashava molto spesso!! cosa che con le ultime relase di chrome non mi è mia successa!

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
purtroppo non sono evoluto quanto te e non riesco a percepire il tempo nell'ordine dei millisecondi

firefox LISCIO contro chrome non hanno nessuna differenza apprezzabile agli occhi dell'utilizzatore

allo stesso tempo firefox lo puoi personalizzare(e imputtanare) con migliaia di ext che chrome si sogna... Inoltre se chrome fosse personalizzabile quanto ff si imputtanerebbe uguale
anche se la velocità sarà impercepibile, è pur sempre più veloce...

altra cose che preferisco di granlunga sono l'interfaccia minimalistica e le pagine di cronologia download etc... un'altra storia!

e poi stanno crescendo a vista d'occhio le extentions per Chrome... è normale che FF ne ha di più dai...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:48   #48
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Fino a poco tempo fa usavo firefox.
Poi ho voluto provare chrome e ad occhio sembra più veloce.
Purtroppo però quest'ultimo non mi permette di aprire i link itms di itunes e provando le estensioni dei proxy ha fatto un danno irreparabile (ne chrome ne firefox riuscivano ad aprire siti internet...solo ie).
Ho provato la beta 4 di firefox sul portatile e va benino.
Appena uscirà la stabile ripasserò di nuovo a firefox.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:19   #49
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Spero tu non sia di quelli che usano Chromium per sentirsi in pace con se stessi
di solito io uso firefox
in alternativa installo chromium su Ubuntu (uso un repository che me lo aggiorna continuamente a dire il vero)
non so nemmeno se esiste chrome by google su linux

riguardo la licenza di Chrome in parte BSD non mi dà problemi, per chi è preciso (come debian) comunque lo stesso firefox non va bene

è bello utilizzare (e magari aiutare) nello sviluppo opensource, se poi uno non può (tipo windows per giocare) non gli dico di rinunciare a delle cose, ma in questo caso ci sono valide alternative a opera

poi se non frega nulla vabbè, ognuno è libero di fare come vuole
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:37   #50
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questo non significa proprio nulla, entrambe le UI dovrebbero essere consistenti e darmi accesso alle funzionalità del browser.

Switchare temporaneamente UI non dovrebbe essere una cosa messa in conto per accedere ad una funzione.
scusami ma la classica barra dei menù con tutte le impostazioni si può abilitare con 2 click quindi stai facendo una tragedia per niente...
poi gli aggiornamenti sono automatici quindi macchè te frega?!?!?
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:48   #51
Aioria1983
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Noto una somiglianza dell'interfaccia con Opera 10.61 quasi imbarazzante...
Sto provando proprio in questi giorni Opera per la prima volta, e ne sono positivamente colpito, anche se non mi visualizza correttamente tutti i siti.
Mozilla purtroppo è rimasta davvero indietro di qualche anno nello sviluppo del suo browser...peccato!
Aioria1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:43   #52
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Aioria1983 Guarda i messaggi
Noto una somiglianza dell'interfaccia con Opera 10.61 quasi imbarazzante...
Sto provando proprio in questi giorni Opera per la prima volta, e ne sono positivamente colpito, anche se non mi visualizza correttamente tutti i siti.
Mozilla purtroppo è rimasta davvero indietro di qualche anno nello sviluppo del suo browser...peccato!
tranquillo, il bottone in alto esisteva già da mesi come mockup per Firefox, quando Opera l'ha adottato..

Quindi è stata Opera a copiare l'interfaccia di un mockup di Firefox

Come vedi, tutti si copiano a vicenda, e come noi utenti possiamo constatare, è solo un bene per noi
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian