Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 14:47   #41
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ah ok e ragazzi ho capito benissimo alloraaaaaaaaaaa! Siete forse voi che non avete ben chiaro che quel modo di catalogare la musica l'ho avuto da sempre quindi quelle cartelle erano gia' belle che pronte tutto qua. La vera fatica e' si taggare gli mp3 ma con quel programma e' un attimo e ho capito benissimo anche come ordinera' la musica itunes....siamo chiari tutti quanti ma non ci vogliamo capire uguale eheh!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:49   #42
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ah ok e ragazzi ho capito benissimo alloraaaaaaaaaaa! Siete forse voi che non avete ben chiaro che quel modo di catalogare la musica l'ho avuto da sempre quindi quelle cartelle erano gia' belle che pronte tutto qua. La vera fatica e' si taggare gli mp3 ma con quel programma e' un attimo e ho capito benissimo anche come ordinera' la musica itunes....siamo chiari tutti quanti ma non ci vogliamo capire uguale eheh!
Quote:
Sto sistemando per bene tutta la mia musica suddividendo tutto in cartelle ARTISTA --> ALBUMS e quando soddisfatto copio e faccio gestire tutto ad itunes che almeno cosi facendo mi sapra' catalogare bene la musica
Da qui io ho inteso che prima di dare in pasto ad iTunes stai creando cartelle artista e album, cosa inutile visto che poi vengono riorganizzate.
Tutto qua.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:00   #43
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ooooooooooooops in effetti mi son espresso un pelino male...scusate e grazie per la pazienza!

Altre dritte non so che usate voi?
Old 15-09-2010, 15:05   #44
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
ooooooooooooops in effetti mi son espresso un pelino male...scusate e grazie per la pazienza!

Altre dritte non so che usate voi?
elimina quella cartella HOUSE
Old 15-09-2010, 15:45   #45
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
elimina quella cartella HOUSE

(per Windows ho provato Tag&Rename... ma mi trovo meglio con Mp3tag che ha le stesse potenzialità ma mi trovo meglio personalmente; se non l'avete mai provato fatelo, è pure free...)
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:16   #46
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

CANCELLARLA??? MAI!!!!!!!!

Provo subito l'altro programma e vi faccio sapere!
Old 15-09-2010, 21:50   #47
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

allora fino a poco fa ero nero dalla rabbia ma per fortuna ora mi e' tornato il sorriso:

(premetto che qui non si fa spam ma davvero troppo difficilissimo interpretare itunes, non c'è nulla da fare...)

ho copiato tutta la musica via itunes, ci ha messo una vita ed il risultato e' stato...pessimo....mi ha creato non si quante cartelle, quanti artisti ecc ecc...quando per puro caso mi è tornata in mente una voce da spuntare che ora come ora definirei fondamentale: "PART OF A COMPILATION".

Si perché in presenza di una cartella con musica varia, nonostante gli sia stato dato un nome album uguale per tutte le canzoni, itunes mi ha considerato ogni cavolo di canzone come album con conseguente creazione di cartella, che pallade!!! Allora ho ricancellato tutto, modificato il tag di alcune compilation che ho "one shot 80" ed in effetti, messa la spunta ho finalmente la gestione che mi auspicavo...e cioe' VARIOUS ARTISTS - One shot volume 1,2,3....

credo proprio che ci siamo qui ma domani devo rimetter mani a tutto controllando dove ho le compilation e modificarne ancora i tag
Old 15-09-2010, 22:52   #48
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
è ciò che ti avevo suggerito io
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:32   #49
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

esatto ma solo dopo aver riscontrato la differenza ne ho capito l'utilità!
Old 16-09-2010, 21:40   #50
Trucio
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Per i tag con itunes posso suggerirvi Tuneup media. E' un programma a pagamento, ma la versione di prova permette di taggare un certo numero di brani (mi sembra 50). Si integra con itunes, ti fa la scansione dei brani a cui mancano i tag e ti trova i tag e le copertine dal suo database interno. Io mi sono trovato molto bene e l'ho comprato. Da quando ce l'ho taggare gli album non è più un incubo
Trucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:57   #51
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

l'avevo provato al tempo ma boh, mi è sembrato molto invasivo, pesante e caotico...vediamo di rispolverarlo nel caso...

Ragazzi non ci crederete ma ieri sera...HO CONCLUSO L'OPERA...e che bel risultato...bellissimo...ora tutto è al suo posto e la ricerca per generi e' davvero carina e mi ha permesso controllandola di affinare ancora di piu' i tag relativi alla mia musica..spettacolo...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Old 20-09-2010, 10:17   #52
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi vorrei riuppare questo thread proponendovi un programmino tanto semplice quanto incredibilmente utile se volete perfezionare ancora di piu' la vostra libreria musicale:

http://shullian.com/get_lyrical.php

si sposa alla perfezione con itunes e almeno con qualche mio album si e' comportato sempre abbastanza bene (anche se non capisco perché ma non riesce a trovare i testi delle prime canzoni su quasi tutti gli album, sembra fatto apposta boh!!)
Old 20-09-2010, 10:19   #53
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Programma utile, ma io uso tunestext in dash e mi basta quello.
Old 20-09-2010, 11:14   #54
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

e controlliamo anche questo vaaaaaaaaa
Old 21-09-2010, 15:28   #55
Tenedle
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: COMO
Ragazzi macbook da venerdi e sto impazzendo con Itunes.Posto qui le 27 domande o ne apro uno nuovo?
Tenedle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:46   #56
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Tenedle Guarda i messaggi
Ragazzi macbook da venerdi e sto impazzendo con Itunes.Posto qui le 27 domande o ne apro uno nuovo?
Se è itunes 9 c'è la discussione altrimenti posta pure qua e vediamo di aituarti.
Old 21-09-2010, 15:51   #57
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh se sono inerenti al tema posta qui cosi impariamo tutti un pò!
Old 21-09-2010, 16:05   #58
Tenedle
Member

Domande da super principiante,ho il problema anche con Iphoto....risolto questo cerco il topic adatto e risolvero ' pure quello.

Ok bene.Itunes 10.E per "sentito dire nel web" ho deselezionato in preferenze avanzate "copia musica..."
Allora io ho una cartella musica nella cartella applicazioni.Se prendo questa cartella e la draggo su itunes dove c'e' la playlist.mi ha creato un duplicato?O perlomeno dove devo mettere la musica per far si che la sento tramite itunes(ed eventualmente la sincronizzo con iphone e Ipad) senza creare ne duplicati ne confusione?Nel caso domani voglio riprendermi quella cartella di musica per metterla sul pc di mia sorella,dove sara'?Penso di essermi spiegato abbastanza bene.
Old 21-09-2010, 16:17   #59
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Se non usi l'organizzazione di itunes la cartella della musica resterà dove tu la lasci, itunes si farà la sua libreria in /musica/itunes ma i file resteranno dove tu li avevi prima.

Non viene creato nessun duplicato e non viene spostato nessun file, semplicemente vengono creati i link a quei file per poterli usare con itunes.
Old 21-09-2010, 16:45   #60
Tenedle
Member

Ma io "draggando" la cartella in Itunes,cosa ho fatto?L'ho spostata?O ha fatto solo un collegamento a quella cartella?Quindi dato che io NON voglio farla gestire a itunes automaticamente,la lascio DEselezionato il flag?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian