|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Eppure l'ho scritto chiaramente: "Il punto è che lo fa a vantaggio di un criminale omertoso." Cosa non ti è chiaro nell'espressione "farlo a vantaggio di"? Ecco perchè ne ho parlato, perchè hanno cercato di presentarlo come un povero agnellino innocente, quando invece era un criminale assassino e omertoso. Quote:
Ti serve altro? Oppure vuoi passare per uno in malafede? Quote:
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ma sono gli stessi che si tracciano le vesti per la condizione privilegiata di Spatuzza? Sono quelli che ad ogni pie' sospinto elencano la sterminata sequela di reati compiuti da quest'ultimo? La differenza tra i due e' (era) una sola: uno parla ed aiuta la giustizia, l'altro non ha visto e sentito niente. Le questioni sullo stato di salute sono collaterali al punto della discussione, qui si sta dando dell'eroe ad un mafioso (la peggior feccia che calca questa terra) omertoso.
Un mafioso e' utile solo se parla, altrimenti e' bene che marcisca in isolamento, non e' un tipo di delinquente che si possa redimere, dalla mafia si esce solo da morti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sarà pure tipico come dici tu, ma le "dittature popolari" non esistono. La dittatura non è popolare, se comanda il popolo la relativa definizione di stato è "democrazia" (-> "potere del popolo"). Non vedo perchè se uno dice idiozie debba essere impedito alla gente di prenderlo per il culo, a parte che vedo la cosa piuttosto impraticabile se non con un energico uso della forza, manganelli e mazzate in stile corea o cile di pinochet. Se il personaggio pubblico ha paura del giudizio popolare vada a fare altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.