Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 20:02   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Dare in adozione un bambino è sempre meglio che buttarlo in un cassonetto, ma questo è un altro discorso.
La stessa morale che direttamente ti addita come persona negativa per voler abortire ti indirettamente ti addita come indegna se non riconosci il figlio.

Il problema è nella testa della gente.
Old 26-06-2010, 20:10   #42
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dare in adozione un bambino è sempre meglio che buttarlo in un cassonetto, ma questo è un altro discorso.
Peccato che non stiamo parlando di bambini. E se sei convinto che il feto sia un bambino, allora esci di casa e battiti con tutte le tue forze affinche` questa legge immonda che depenalizza l'uccisione di bambini venga abrogata.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:10   #43
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
non sono d'accordo: ogni volta che ci sono pesanti implicazioni etiche e morali (non per forza religiose), il professionista deve poter scegliere se obiettare o meno!!!

la soluzione è assicurare SEMPRE la presenza di un non-obiettore nella struttura o in alcuni ambulatori strategici, cosa che purtroppo, non avviene!!!

questo è il mio parere, da NON obiettore!!!
Old 26-06-2010, 20:12   #44
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Peccato che non stiamo parlando di bambini
Tu parlavi di gravidanza portate a termine...

Quote:
Portare a termine la gravidanza e poi non riconoscere il bambino?
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:21   #45
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
non sono d'accordo: ogni volta che ci sono pesanti implicazioni etiche e morali (non per forza religiose), il professionista deve poter scegliere se obiettare o meno!!!

la soluzione è assicurare SEMPRE la presenza di un non-obiettore nella struttura o in alcuni ambulatori strategici, cosa che purtroppo, non avviene!!!

Liberissimo di farlo, ma lo stato e` liberissimo di non assumerlo o di applicargli una penalizzazione di tipo economico.
In uno stato di diritto deve essere tutelata la liberta` degli individui di non fare niente che vada contro la loro volonta`. STOP.
Siccome sono un liberale, quando si tratta di liberta` personali e diritti, sono convinto che e` meglio abbondare in queste cose, e quindi diamo ai medici la possibilita` di obiettare. Decurtiamo loro pero` una piccola percentuale dello stipendio, per far fronte ai disagi e alle maggiori spese che questo comporta.
Old 26-06-2010, 20:23   #46
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Tu parlavi di gravidanza portate a termine...
Lascia perdere va...
Anzi spiegami allora che cosa volevi dire. Forse non ho capito.
Old 26-06-2010, 20:25   #47
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
un mucchio di cellule di neanche un mese non e' un bambino, e' un mucchio di cellule. nel mondo reale, non esiste "quel mucchio di cellule diventera' un bambino, quindi se le butti e' come uccidere un bambino"
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:27   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Ok, ma se in una struttura ci sono solo cinque medici e sono tutti obiettori allora il SSN ha il dovere di prenderne almeno uno e destinarlo altrove (magari a fare il medico di base, magari a fare la guardia medica) per liberare almeno un posto da destinare ad un non obiettore.

Se poi i cinque, tutti insieme, urlano "io ho il diritto di obiettare" ca**i loro, mica sono obbligati a lavorare per il SSN... o accettano le direttive dell'azienda (che possono tranquillamente prevedere trasferimenti e simili) o si licenziano.
Old 26-06-2010, 20:28   #49
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:

sto cazzo. vieni pagato pèer svolgere un lavoro, ese non lo vuoi fare te ne vai.
esiste un produttore di armi che fa' obiezione di coscienza?
ma stiamo fuori?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:30   #50
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Lascia perdere va...
Anzi spiegami allora che cosa volevi dire. Forse non ho capito.
Un'alternativa all'aborto può essere portare a termine la gravidanza e non riconoscere il bambino, quindi darlo in adozione. Era capitato in passato di sentire di qualche neonato buttato in un cassonetto. Che ne so, tipo questo

http://archiviostorico.corriere.it/1...90310425.shtml

Per quello dicevo che dare in adozione un bimbo è meglio che buttarlo in un cassonetto...
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:34   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Un'alternativa all'aborto può essere portare a termine la gravidanza e non riconoscere il bambino, quindi darlo in adozione. Era capitato in passato di sentire di qualche neonato buttato in un cassonetto. Che ne so, tipo questo

http://archiviostorico.corriere.it/1...90310425.shtml

Per quello dicevo che dare in adozione un bimbo è meglio che buttarlo in un cassonetto...
Archivement unlocked: Morte sociale.
Archivement unlocked: Farsi ripudiare dalla famiglia.
Archivement unlocked: Perdere un anno della propria vita per portare a termine una gravidanza.
Archivement unlocked: Sensi di colpa per tutta la vita.
Old 26-06-2010, 21:11   #52
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Ma quali sono le alternative.?Portare a termine la gravidanza e poi non riconoscere il bambino? Mi pare che sia solo questa l'alternativa. E siamo sicuri che lasci un segno meno doloroso di un' interruzione di gravidanza?
-Abortire
-darlo in adozione
-tenerlo e crescerlo.

O, ad oggi, non rimanere incinta, che i mezzi ci sono, e sono anche tanti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:24   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
-Abortire
-darlo in adozione
-tenerlo e crescerlo.

Guarda che se una ragazza rimane incinta e vuole abortire è perché uno dei mezzi ("che ci sono, e sono anche tanti") non ha funzionato.

E magari quando ha tentato di rimediare ha beccato la guardia medica obiettore che, estendendo oltre misura la 194, si è rifiutato di prescriverle la pillola del giorno dopo.

Forse IL mezzo di cui tanto parli moltiplicandolo all'infinito è la castità, che può anche funzionare, ma per carità... non è mica una gara "o sei virtuosa o bafangul tu e la tua progenie bastarda".

Ultima modifica di ConteZero : 26-06-2010 alle 21:28.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:33   #54
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
-Abortire
-darlo in adozione
-tenerlo e crescerlo.

Si ma non ho capito una cosa. Tu mi vuoi fare credere che la tua amica e` andata al consultorio e davanti alle sue perplessita`, del tipo " Sono incinta, non sono sicura se tenerlo o abortire" gli addetti le hanno detto " Ma che stai a pensare, abortisci e ti levi il pensiero".
Per carita` non mi stupisco piu` di niente, ma mi sembra molto improbabile.
Old 26-06-2010, 21:36   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si ma non ho capito una cosa. Tu mi vuoi fare credere che la tua amica e` andata al consultorio e davanti alle sue perplessita`, del tipo " Sono incinta, non sono sicura se tenerlo o abortire" gli addetti le hanno detto " Ma che stai a pensare, abortisci e ti levi il pensiero".
Per carita` non mi stupisco piu` di niente, ma mi sembra molto improbabile.
E'il nichilismo culturale di una certa corrente di pensiero di sinistra, quell'ateismo strisciante e terzomondista intriso della cultura della morte e del mancato rispetto per la vita che porta a queste oscenità che oramai permeano ogni cosa, dal fatto che non esiste più la mezza stagione a Lippi che butta dentro Camoranesi anziché Quagliarella.
Se consideri questo alla luce dei pomodori cinesi che coldiretti denuncia sistematicamente, delle quote latte sballate e del bisogno di emendare la costituzione per parlare finalmente d'impresa laddove invece rigurgiti cattocomunisti hanno pensato bene d'infilare parole vacue e fumose che arrivano (orrore) a parlare di togliere i crocifissi dalle classi... beh, tutto ha un senso.

Face it.

Ultima modifica di ConteZero : 26-06-2010 alle 21:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:38   #56
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Ma se la mia religione mi vietasse di prescrivere farmaci e fare analisi ai pazienti, potrei diventare medico lo stesso? No, perché quasi quasi ci faccio un pensierino!
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:40   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Ma se la mia religione mi vietasse di prescrivere farmaci e fare analisi ai pazienti, potrei diventare medico lo stesso? No, perché quasi quasi ci faccio un pensierino!
Gli omeopati esistono per questo
Old 26-06-2010, 21:46   #58
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Ma perche` di che religione sei?
Old 26-06-2010, 21:49   #59
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
si vabbe e allora spero incomincino a proporsi non vedenti per fare i vigili.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:58   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si vabbe e allora spero incomincino a proporsi non vedenti per fare i vigili.
Intanto abbiamo i non-trombanti che ci spiegano cos'è giusto e sbagliato quando si parla di sesso. Siamo sulla buona strada.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian