|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La cosa delle impurità metalliche non mi convince; si scalderebbero solo se si formano gli archi elettrici, cosa che mi viene difficile credere per particelle immerge in uno dei migliori isolanti al mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ora, non so esattamente la fisica che ci sta dietro, ma mi sembra che microonde ad alta potenza sparate su un metallo, inducono in questo una corrente elettrica, che per effetto Joule scalda il metallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Errore mio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Un metallo riesce a schermare le onde EM xk le cariche possono muoversi all'interno.
Si puo' dimostrare che il movimento che compie 1 e- colpito dal campe elettrico dell'onda annulla anche quello magnetico... I metalli si scaldano per quello, poi gli archi sono effetti collaterali.. Ho fatto la prova con 1 bicchiere, 1 scodella e 1 tazza e si e' scaldata solo quella con l'acqua dentro, l'altra e' rimasta fredda, quindi secondo me fate alcuni esperimenti per capire se effettivamente e' il piatto o e' solo 1 vostra impressione (come era nel mio caso)
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho trovato 1 tazza che si scalda molto!!
E' molto ruvida, sembra terra cotta colorata di blu... questa si scalda anche da sola (ora ne terro' conto, perchè ho preso 1 bella scottatura XD)
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.