Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 22:13   #41
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
se vabbè

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Quanta arroganza!! Grazie per la tua rapida recensione imparziale.

Eh sì, d'altronde tutti quelli che conosco (me medesimo) che sono cresciuti a pane e videogames da quando sono nati (i videogames), che hanno giocato il primo porting di Prince of Persia su PC, Lode Runner, i primi giochi pc con loader interno, che hanno speso decine di migliaia di lire in gettoni da 100 lire per finire bubble bobble coin-op.... per poi passare pian piano al 3d, wolfenstein, doom, hexen, unreal, final fantasy e chi più ne ha più ne metta... sono dei poveri sprovveduti che di videogiochi non capiscono una [strumento utile ai falegnami]. Non sono *gamer*...proprio no

Impara a vedere il mondo con occhi più umili! A volte sono *gli altri* ad avere ragione, il più delle volte invece la ragione sta nel mezzo (e questo è il caso).

E poi cosa vuol dire "pretese eccessive"? la pretesa non deve essere "grafica sbalorditiva"! La pretesa di un VERO videogamer deve essere "divertimento sbalorditivo". Si chiamano Video GIOCHI eccheccavolo!
(definizione di gioco: Il gioco è un'attività ricreativa che coinvolge una o più persone, i giocatori. definizione di ricreativo: che offre svago e/o divertimento).

Altrimenti che cosa giochi a fare scusa? Per lustrarti gli occhi?

Fatti un giretto qui in slovacchia e vedrai che per quello non c'è bisogno di niente di virtuale
Chiamami arrogante non mi importa più di tanto, io rimango fedele ai miei canoni di gamer, il divertimento è fondamentale per amor del cielo ma è anche importante avere titoli all'altezza che facciano vivere una esperienza videoludica di alto livello, la wii è un bello schiacciapensieri e nulla di più.............buon divertimento se così possiamo definirlo...ciao
Old 13-05-2010, 23:07   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Appunto divertirti è l'importante e non frustrarti dopo pochi mesi che il fattore novità è andato scemando e la ludoteca a supporto è una mezza schifezza, ecco che allora l'innovazione come la chiami te del controller (che è un'idea di 30 anni fà riproposta in un momento di totale mancanza di idee in questo settore)
Scusa? Che avrebbero tirato fuori nel 1980? Sono proprio curioso.

Quote:
dovrebbe essere supportata dai "contenuti tecnologici" che come dici non gliene frega a nessuno e che intanto fà bestemmiare tante persone che non possono nemmeno utilizzare la nuova televisione acquistata per vedere il formato HD, tu sei contento bene allora divertiti...
Certo, perché (ma guarda un po') non c'è scritto da nessuna parti che "no HD no party". Senza contare poi che molti giochi su PS3 non raggiungono nemmeno i 720p, a volte stanno anche sotto le 600 righe e vengono upscalati. Ora dimmi se davvero fa tutta 'sta differenza...
No, mi spiace, non sarò mai dell'idea che una grafica pompata sia garanzia di buon gioco o che viceversa che una grafica semplice non possa fare un gran gioco.

Quote:
leggetevi l'intervista ad Iwata e capirete in che direzione sta continuando a camminare Nintendo, adesso pensano a wii2 e il ds tridimensionale, ma che curassero un pò la line-up di tutte le console che hanno venduto per piacere.......io il ds l'ho venduto ieri per disperazione.........bleah
Ecco, la critica al mancato supporto alle terze parti la si fa sempre alla Nintendo. E' questo il vero motivo del calo di vendite di Wii, mica altro. Titoli come MadWorld o No More Heroes 2 avrebbero potuto vendere un milione di copie se adeguatamente supportato, invece nisba. E non ti sto parlando del miglior gioco, eh: ci sono titoli più che validi ma le masse non ne conosce manco uno.
Non è la GPU di una generazione indietro che non fa uscire i giochi, non scherziamo. Se penso ai miracoli che hanno fatto con la PS2, soprattutto con roba tipo God of War, non posso che pensare che dalla Wii ne è uscito un decimo di quel che si poteva sfruttare.

Il mio DS non lo venderei neanche per 100 euro (per cifre maggiori sì, così me lo ricompro nuovo ).

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
da possessore di wii e nitendo ds devo darti torto. l'esperienze videoludica su iPhone è straordinaria. i tasti non servono visto che hai un touch screen bello ampio.
Sì, vabbé, e le ditate varie... Finché c'è da fare qualche tocco (o anche nessuno, con gli accelerometri) allora ok, ma che giochi di spessore possono fare completamente a meno dei pulsanti? Io proprio non ne ho in mente, e pulsante = risposta tattile. C'è poco da fare, ci vuole, altrimenti è impreciso proprio come un touch screen con cui devi usare le dita al posto di un pennino (il drawback del touchscreen capacitivo).

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Chiamami arrogante non mi importa più di tanto, io rimango fedele ai miei canoni di gamer, il divertimento è fondamentale per amor del cielo ma è anche importante avere titoli all'altezza che facciano vivere una esperienza videoludica di alto livello
La tua "esperienza videoludica di alto livello" è inclusa già nel concetto di "divertimento". Tu semplicemente hai canoni diversi, per te la grafica dev'essere per forza HD oppure morte, e tante altre menate. Nulla da eccepire, ci mancherebbe, sono tuoi gusti personali che non sto a sindacare.
Quello che sbagli è usarli come metro oggettivo per giudicare cos'è una console e cosa no, cos'è un gioco e cosa no, cos'è adeguato e cosa no. Ti diro un segreto: c'è gente che con la Wii si diverte e neanche poco.
E ti parlo anche di giocatori seri che hanno iniziato coi videogiochi da prima di te.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian