Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 23:21   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...ma hai mai visto un cimitero inglese dal vivo o parli così giusto come "prima impressione"
No no, l'unico cimitero che ho visitato personalmente è quello del mio paese dove sono sepolti i miei parenti, e non ci tengo a visitare qualsiasi cimitero, almeno non fino a quando ho una autocoscienza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:23   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Pensandoci..non sarebbe male farsi impagliare facendosi inserire una bella cordicella con le proprie massime preferite, a mò di pupazzetto parlante.
Ci devo pensare per il testamento.
Old 08-05-2010, 00:18   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Pensandoci..non sarebbe male farsi impagliare facendosi inserire una bella cordicella con le proprie massime preferite, a mò di pupazzetto parlante.
Non ti fai mettere nell'acquario?

A mo' di Poseidone
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 00:34   #44
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Infatti i cimiteri inglesi sono proprio così.
Sono delle opere d'arte.
Spesso mi capitava, quando girovagavo per inghilterra, scozia o irlanda con la macchina, di vedere un cimitero sperduto in culo al mondo che era davvero carino.
Ci fermavamo e andavamo a visitarlo, come l' in italia si può visitare un museo.
Sarà, macabro, ma credo che i cimiteri di questo tipo abbiano tutt'altro valore rispetto ai nostri colombai.
Io faccio la stessa cosa pure in Italia, ovviamente con contorno di sgomento di amici/parenti presenti. Idem per quanto riguarda le chiese, anche se in quel caso la gente ha un po' meno da ridire e si lamenta solo se mi attardo ad ammirare l'arte.

Purtroppo qui in Italia i cimiteri delle grandi città spesso hanno ben poco di artistico e monumentale e somigliano di più alle cellette dell'obitorio.

E francamente non so proprio comprendere cosa possa esserci di macabro nell'atto di apprezzare una bella scultura...nemmeno ci fossero i cadaveri esposti a cielo aperto, nei cimiteri.

EDIT. Comunque non siamo soli! Vedo che su flickr è pieno di foto di gente che gira per cimiteri!

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Voi avete uno strano rapporto con la morte, lasciatevelo dire

Io poi non riuscirei mai a definire un cimitero un opera d'arte, ritengo artistico tutto ciò che esprime un impronta vitale complessa (concezione antropologica dell'arte di Baumgarten e sue successiva elaborazioni, per chi volesse approfondire) e un cimitero la massima negazione di qualsiasi vitalità
Boh...a me i cimiteri "all'inglese" che ho in mente ispirano al più lirismo e riflessioni sulla morte, come nella poesia cimiteriale inglese, ma non certo idee macabre o senso di disturbo. Anzi, trovo che l'atmosfera di sereno raccoglimento esalti la bellezza delle statue.

Per quanto riguarda la negazione della vitalità, non direi...a meno che uno non si faccia annichilire dal pensiero che finiremo tutti lì. Diciamo che mi trovo allineata molto di più al pensiero che "a egregie cose il forte animo accendono l'urne de' forti" di Foscolo, nel senso che un monumento (anche tombale, ma non solo) di una persona che fu ammirevole dovrebbe destare ammirazione e sentimenti positivi a livello motivazionale, il che è antitetico rispetto allo spegnimento della vitalità.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 08-05-2010 alle 00:38.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 00:39   #45
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ma chissenefrega, tanto sei morto. Ai posteri la scelta di fare quello che gli piace di più.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 02:35   #46
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No no, l'unico cimitero che ho visitato personalmente è quello del mio paese dove sono sepolti i miei parenti, e non ci tengo a visitare qualsiasi cimitero, almeno non fino a quando ho una autocoscienza
Nemmeno la tomba di Kant? La gente ci va pure in occasione del matrimonio...

E' fantastica, l'hanno anche piazzata fuori dalla cattedrale per rispettare il fatto che lui non credesse in Dio.

A parte le tombe "importanti", comunque, anche i cimiteri di paese a volte meritano. Le pareti altissime ad anfiteatro piene di loculi che ci sono dove sono sepolti i miei parenti a Torino (perché ci vado eh, non sono una di quelli che fanno i grandi originali fuori dal coro e non vanno al cimitero né ai funerali perché li trovano illogici o li disapprovano...rispetto la circostanza che la tradizione nella nostra società sia questa e in ogni caso sono lieta di dedicare alcune ore al ricordo di un mio caro, a prescindere dal fatto che organizzerei diversamente le cose e gradirei di più altre tradizioni) invece sono esattamente quanto di più eterogeneo possa immaginare rispetto a ciò che per me dovrebbe esserci: i feretri sono vicini come sardine in scatola e hai sempre in giro N parenti di altri defunti sepolti a mezzo metro dal tuo che cicalano attorno sistemando fiori e spostando le scale necessarie a raggiungere i loculi più in alto; impossibile ornare la tomba con qualcosa di extra perché te lo rubano o comunque lo rovinano entro qualche settimana (e poi comunque in così poco spazio non puoi mettere niente di che); il metodo stesso di sepoltura con bare a tenuta stagna e non interrate è terrificante secondo me...altro che "tornare polvere" e non aggiungo altro sennò sì che andiamo sul macabro.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per me, l'ideale sarebbe un bello schermo a led con possibilità di navigare su siti scelti tipo il blog di Attivissimo, il portale del CICAP e via dicendo...

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma chissenefrega, tanto sei morto. Ai posteri la scelta di fare quello che gli piace di più.
Ah, io ho già dato qualche direttiva: (1) crematemi, (2) spendete il meno possibile per le esequie e (3) niente fiori, non mi piacciono nemmeno da viva...offerte alla ricerca, possibilmente non a quella sulla fusione fredda o sulle scie chimiche.
Old 08-05-2010, 07:07   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Christina, no, non te la fanno fare la cappella funebre a forma di nocciolo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 07:09   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
quelli italiani sono ovviamente l'opposto dell'arte...
Ma come ti permetti?

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 07:31   #49
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
sarò strano io..

nooo, nessuno ha mai pensato una cosa simile
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 07:49   #50
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Tempo fa mia madre ci disse di voler vendere la casa al mare per spenderli per una cappella, mia sorella e io gli abbiamo detto che neanche per sogno gli avremo fatto vendere la casa per spenderli in questo modo, se invece li avrebbe spese per farsi una crociera/vacanza ogni anno non ci sarebbero stati problemi.

Poi scherzando gli ho detto che una volta morta l'avremo fatta cremare e al posto della cappella gli avrei preso una cuccia per cane, non mi ha parlato più per un bel po.

Io a volte per farla incazzare(e non solo lei, anche la donna ) salto su così, testuali parole: "ma se dovessi crepare cazzo andate a spendere soldi per il funerale, buttatemi direttamente in un fosso e lasciatemi lì, tanto a me cosa me ne frega, son morto!"

Risposta: "BASTA Deficienteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! "

Old 08-05-2010, 08:04   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Al vittoriale il mausoleo di D'Annunzio è spettacolare (per non parlare del resto).

Al confronto quelle dell'attuale reuccio sono pacchianate belle e buone.
Old 08-05-2010, 08:08   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
non mi dispiace l'idea della macchina .... un po' pacchiana , ma chissenefrega .... in fondo una volta morti possiamo anche fregarcene del buon gusto ed essere più "liberi" !
Old 08-05-2010, 08:10   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Al vittoriale il mausoleo di D'Annunzio è spettacolare (per non parlare del resto).

Al confronto quelle dell'attuale reuccio sono pacchianate belle e buone.
il vittoriale è una pacchianata fuori di misura in se . Eccessivo e un po' artificioso come in fondo era D'Annunzio.

A me non è piaciuto per nulla il vittoriale.
Old 08-05-2010, 08:32   #54
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
col nonno mi ci tappezzerei la poltrona....

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Per un attimo mi è venuto in mente il cane di Scrubs
* idem
Commento preso da youtube:
Quote:
Riding without your helmet could be deadly.
Old 08-05-2010, 08:54   #55
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da August@1 Guarda i messaggi
Perchè non c'era il viggilantes con videosorveglianza,
dalle mie parti manca poco che nn ti chiedono la carta d'identità.
beati voi, dalle nostre parti dobbiamo mettere l'oggettistica in plastica perchè gli zingari razziano tutto cio' che è rame ed ottone.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:10   #56
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
che tristezza esibizionista... chissà se almeno in vita sia riuscito a pensare ad altro che non ai sold.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:15   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il vittoriale è una pacchianata fuori di misura in se . Eccessivo e un po' artificioso come in fondo era D'Annunzio.

A me non è piaciuto per nulla il vittoriale.
Per qualcosa si, ma era anche incredibilmente romantico... a modo suo.
E'una villa ed al contempo una raccolta delle memorie di una persona (e che persona).
Old 08-05-2010, 14:05   #58
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Christina, no, non te la fanno fare la cappella funebre a forma di nocciolo.
Peccato! Sarebbe carina a forma di fusto per le scorie...

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Vero...del resto, riflette pienamente la personalità di D'Annunzio.

Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
beati voi, dalle nostre parti dobbiamo mettere l'oggettistica in plastica perchè gli zingari razziano tutto cio' che è rame ed ottone.
Ecco, vedo che è pratica diffusa.

A Torino i miei mi hanno detto che vengono rubati anche i fiori...ma non le composizioni particolarmente belle, pure i vasi di crisantemi da 5 euro del Carrefour.
Old 08-05-2010, 14:43   #59
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io comprerò un terreno e metterò su una piramide di una 50ntina di metri.
Old 08-05-2010, 14:47   #60
August@1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Peccato! Sarebbe carina a forma di fusto per le scorie...

Vero...del resto, riflette pienamente la personalità di D'Annunzio.

Ecco, vedo che è pratica diffusa.

A Torino i miei mi hanno detto che vengono rubati anche i fiori...ma non le composizioni particolarmente belle, pure i vasi di crisantemi da 5 euro del Carrefour.
magari vengono rivenduti nei ristoranti dagli extracomunitari
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian