Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 13:18   #41
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi

Piccolo appunto: sarei curioso di sapere se questa sorte toccherà anche al socket 1156, oppure se essendo di fascia mainstrem durarà più a lungo...
Credo che dovrai comunque cambiare chipset.......percio che rimanga lo stesso o lo cambino non cambia niente!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:20   #42
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
@enriko
solo io mi ricordo quando socket 939, socket 940, AM2 il tutto in quanto??1/2 anni...
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:20   #43
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
troppo in la anche lui
AMD ha promesso una nuova piattaforma ogni anno; Dato che LEO è previsto nel secondo trimestre 2010, Scorpius per coerenza sarà prevista nello stesso periodo del 2011...

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
boh perchè avevo letto tempo fa una notizia che la fonderia aveva deciso di abbandonare i 32 vista la bassa richiesta per passare direttamente ai 28, questo il perchè della mia domanda..forse mi sbaglio se trovo la news la posto
Si ma quella è TSMC, non c'entra niente Intel...
Inoltre il successore del 32nm Intel è il 22nm...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:24   #44
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
@enriko
solo io mi ricordo quando socket 939, socket 940, AM2 il tutto in quanto??1/2 anni...
Hai dimenticato il 754
Old 13-04-2010, 13:25   #45
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
@enriko
si ma amd costa come un tozzo di pane raffermo.

intel si fa strapagare e va quasi uguale....
Old 13-04-2010, 13:28   #46
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi

Addirittura!!!!
Old 13-04-2010, 13:30   #47
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
A me sembra devastante averne tre in commercio contemporaneamente, e due nuovi in arrivo (eh sì, per Sandy Bridge si ripeterà la vaccata del doppio socket benestanti/"barboni"), per un totale di cinque (o perlomeno 4, se eventualmente il 775 viene davvero abbandonato).
1 lo tengono ad esaurimento (775)
1 per sistemi mid
1 per sistemi high

non vedo sinceramente dove sia l'allucinante
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:35   #48
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
1 lo tengono ad esaurimento (775)
1 per sistemi mid
1 per sistemi high

non vedo sinceramente dove sia l'allucinante

Ma vi fa tanto piacere essere presi per il ? AMD in un solo socket (l'AM3) dà tutto, dalle cpu più scarsine (Athlon II X2) alle più bestie (Thuban). Intel che ha molti più soldi da investire in R&D e certi ingegneri della Madonna non c'è riuscita? Hmmmmmmmmm, no, per me non ha voluto riuscirci

Sai dov'è l'allucinante? Che se vuoi passare da un sistema mid ad un sistema high devi cambiare mobo e spendere altri soldi perchè a Intel gli girava così, mentre con Amd devi solo aggiornare un bios. Sveglia.....i soldi nostri sono.....

Ultima modifica di wispo : 13-04-2010 alle 13:40.
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:40   #49
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
"le cpu sviluppate per questo futuro socket Intel non saranno compatibili con piattaforme socket 1366 LGA e viceversa."

Complimenti vivissimi.
Sempre più tanto di cappello ad AMD, che fa cpu meno potenti, ma che non rimbambisce i poveri acquirenti con mille incompatibilità. Un Thuban 3Ghz (o al limite un 860) e si sta bene (dall'utente desktop fino al grafico semi-professionista) per 4 anni, quando chissà quali e quanti altri processori saranno usciti. Proporre cpu da 16 thread per desktop è pura esagerazione, chi ha bisogno di tutta quella potenza probabilmente è un professionista con le gonadi quadrate che, se ha anche un po' di cervello, si fa una workstation seria, recuperandone velocemente il costo.
ma per favore, ognuno ha le proprie esigenze e di certo non servi tu a definire quale sia la "workstation seria".

con AMD hai si lo stesso socket ma ci ha messo 2 anni a raggiungere il 920 e il 950... e se sommi il costo della CPU nuova a quella vecchia hai praticamente pari potenza di un 920 - 950 a prezzo simile, ma 1 anno e mezzo dopo e senza la possibilita di montare 12 Gb di ram, visto che normalmente dove ti servono i core ti servono anche le ram.

1366 lo si potra sempre aggiornare con il 6 core non extreme che uscira nel Q3

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi

si va giusto QUASI uguale
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:40   #50
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
Ma vi fa tanto piacere essere presi per il ? AMD in un solo socket (l'AM3) dà tutto, dalle cpu più scarsine (Athlon II X2) alle più bestie (Thuban). Intel che ha molti più soldi da investire in R&D e certi ingegneri della Madonna non c'è riuscita? Hmmmmmmmmm, no, per me non ha voluto riuscirci
se non fossi miope potresti anche vedere dalla mia firma che non mi faccio prendere per il culo ma pondero bene dove buttare i miei soldi e tra quello che ho io sotto la scrivania sinceramente mi sento piu preso per il culo da amd che da intel
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
Old 13-04-2010, 13:46   #51
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma per favore, ognuno ha le proprie esigenze e di certo non servi tu a definire quale sia la "workstation seria".

con AMD hai si lo stesso socket ma ci ha messo 2 anni a raggiungere il 920 e il 950... e se sommi il costo della CPU nuova a quella vecchia hai praticamente pari potenza di un 920 - 950 a prezzo simile, ma 1 anno e mezzo dopo e senza la possibilita di montare 12 Gb di ram, visto che normalmente dove ti servono i core ti servono anche le ram.

Così come non servi tu a definire le esigenze di gente che non ha i tuoi soldi da buttare in Intel, nVidia ed SSD......
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
se non fossi miope potresti anche vedere dalla mia firma che non mi faccio prendere per il culo ma pondero bene dove buttare i miei soldi e tra quello che ho io sotto la scrivania sinceramente mi sento piu preso per il culo da amd che da intel
Come mai? Problemi tecnici?
Old 13-04-2010, 13:49   #52
longhorn7680
Bannato

Quote:

Sai dov'è l'allucinante? Che se vuoi passare da un sistema mid ad un sistema high devi cambiare mobo e spendere altri soldi perchè a Intel gli girava così, mentre con Amd devi solo aggiornare un bios. Sveglia.....i soldi nostri sono.....
Infatti il solo AM3 dopo 2 anni e 2 generazioni di CPU PI e PII e con i nuovi X6 riesce appena a star dietro alla fascia bassa del 1366! Nei render sara comunque dietro percio se avessero anche cambiato socket sarebbe stato un fail pazzesco! E cmq se avessero cambiato socket sono sicuro che un 5-10% almeno di prestazioni in piu lo tiravano fuori!
Ah si io sono un mezzo fanboy di AMD ma quando gli attacchi a intel sono infondati non ho problemi ad ammetterlo!
Old 13-04-2010, 13:49   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
boh perchè avevo letto tempo fa una notizia che la fonderia aveva deciso di abbandonare i 32 vista la bassa richiesta per passare direttamente ai 28, questo il perchè della mia domanda..forse mi sbaglio se trovo la news la posto
nvidia e ati sono fabless, e siccome i 32 sono saltati per tsmc e gf, dopo i 40 passano ai 28nm. Intel ha le sue fonderie, ed implementa già adesso i 32nm.
Successivamente passerà ai 22nm con Ivy Bridge (fase "Tick", un dieshrink di Sandy)
Old 13-04-2010, 13:52   #54
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Ma la intel non sta esagerando un po? Come si fa a saturare il triple channel? come si saturano 8 thread? a che servono tutti sti socket...
La tecnologia va avanti, e deve andare avanti. Non è che perché i coder di software consumer sono incapaci allora anche l'hardware deve fermarsi...
Old 13-04-2010, 13:52   #55
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD ha promesso una nuova piattaforma ogni anno; Dato che LEO è previsto nel secondo trimestre 2010, Scorpius per coerenza sarà prevista nello stesso periodo del 2011...

piattaforma intesa come macchina composta da procio, chipset e vga amd giusto?
per il momento terrò d'occhio la situazione, voglio vedere sti esa core amd come vanno
Old 13-04-2010, 13:52   #56
longhorn7680
Bannato

Quote:
Così come non servi tu a definire le esigenze di gente che non ha i tuoi soldi da buttare in Intel, nVidia ed SSD......

Lascia perdere che lui con il PC ci lavora e non butta i soldi anzi proprio perche intel per farti guadagnare tempo fa innovazione e cambia socket per massimizzare il tutto lui ci guadagna di piu e risparmia tempo!!! Se tu per giocare o uso office hai preso un i7 9XX sei tu quello che ha buttato i soldi!
Old 13-04-2010, 13:54   #57
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:

diversi problemi tecnici e prestazioni quantomai modeste
Old 13-04-2010, 13:56   #58
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

interessante, nn lo sapevo...prezzo previsto? (a grandi linee)
con l'editing video hd, 2 core in + nn mi dispiacciono di sicuro
Old 13-04-2010, 13:56   #59
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Infatti il solo AM3 dopo 2 anni e 2 generazioni di CPU PI e PII e con i nuovi X6 riesce appena a star dietro alla fascia bassa del 1366! Nei render sara comunque dietro percio se avessero anche cambiato socket sarebbe stato un fail pazzesco! E cmq se avessero cambiato socket sono sicuro che un 5-10% almeno di prestazioni in piu lo tiravano fuori!
E che te ne fai del 5% contro l'Hyperthreading.....
Comunque ci siamo forse scordati che AMD è stata azzoppata economicamente dai vari Mediaworld, Dell ecc che hanno preso accordi con Intel per non farle vendere? Prova tu a scontrarti con un colosso del genere già in condizioni normali (ed AMD ci riuscì, ricordiamo i tempi del Pentium 4 che le prendeva.....), se poi vieni castrato in quel modo e non hai denaro da investire in R&D.....beh, stai sicuro il ritardo di una generazione ci sta tutto!!!!! Nonostante questo, AMD ha un quad potente quasi come l'i5 750, e fra poco avrà degli esa potenti quasi come i "4 core + 1" (consentimi il "+1", che sarebbe il beneficio complessivo dell'HT). Io direi che per essere stati castrati, ed essere quindi indietro di una generazione (ed aver avuto in mano ancor meno soldi a causa dell'acquisto di ATi), tutto ciò è un piccolo miracolo, segno di umiltà. Non sei d'accordo?
Una precisazione a cui tengo: se la storia fosse stata a parti invertite, elogerei Intel e disprezzerei AMD
Old 13-04-2010, 13:57   #60
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

ma solo chi compra amd non ha visto quanti soket sono stati cambiati dalla stessa negli ultimi 6/7 anni?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP