Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 00:22   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Nulle. Non prendono le pensioni (quanti immigrati hanno pagato 30+ anni di contributi? ), l'unica è la sanità.
Ed il loro impatto sulla stessa è pressochè nullo.

Quindi, di che stiamo a parlare?
bella domanda
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:23   #42
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Che simpatia! Erano ottant'anni che non si respirava un'aria così allegra

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:24   #43
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La prima cosa che mi è venuta in mente:

Profetici,non c'è che dire
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:24   #44
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
che non puo' esistere l'immigrazione selvaggia lo sanno pure i sassi...quindi vi consiglio di cambiare il disco "il sinistro vuole far entrare tutti..."
Dopo il fallimento della politica migratoria della Lega devono pur dire qualcosa, no?
Old 20-03-2010, 00:26   #45
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
CASA, LAVORO, SANITA'

Sei convinto che gli extracomunitari abbiano la precedenza ?
sulla casa senza dubbio...

sul lavoro, dipende dal lavoro

sulla sanità...beh un po' esagerato e generalizzante, ma nell'ospedale della mia città ho parlato con due infermiere del Pronto Soccorso che rispondevano alle lamentela di una coppia di ragazzi che si lamentavano del fatto che 3 extracomunitari fossero entrati prima nonostante la coppia fosse arrivata prima e con un grado di urgenza maggiore, e queste le han risposto che rischiano l'accoltellamento se non danno priorità alle famiglie extracomunitarie, è già successo

quindi...manifesto e messaggio forte e esagerato, ma di sicuro non è fuori dal mondo!basta davvero aprire gli occhi
Old 20-03-2010, 00:33   #46
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Quelli la pensione la pagano per se ovviamente,quello che non capisco è come faccia Fini a pensare che la sua battuta possa far ridere.
Old 20-03-2010, 01:12   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
No ci sono un sacco di verità che si potrebbero dire ma..che non si possono dire in ossequio al politically correct vigente....sai quelle verità scomode che i sinistridi ed i cattolici non vogliono sentire.

Bah,vado a nanna,notte.
Victimism 1.0

Quoto quel catto-comunista di LightIntoDarkness che prima battezza i bambini e poi se li mangia (l'acqua battesimale fa da condimento)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 01:21   #48
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Secondo te (senza contare la Lega) è totalmente una fregnaccia questa che gli immigrati sono sempre prima degli italiani?

Già qualche anno fa che ero ancora all' università le borse di studio e gli alloggi erano in minima parte assegnate a italiani. Erano quasi tutti stranieri.

Per non parlare delle case popolari!
Gli extracomunitari spesso hanno un reddito bassissimo, e per questo usufruiscono di borse di studio e alloggi.
Di sicuro non esistono leggi per avvantaggiarli, se un italiano vuole può benissimo cedere tutti i propri averi e ridursi al livello reddituale di un extracomunitario, ed accedere a tutte le agevolazioni cui egli accede.
Old 20-03-2010, 01:48   #49
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Victimism 1.0

Quoto quel catto-comunista di LightIntoDarkness che prima battezza i bambini e poi se li mangia (l'acqua battesimale fa da condimento)
Poco alla volta però, sono troppo bbbellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 20-03-2010, 01:49   #50
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Gli extracomunitari spesso hanno un reddito bassissimo, e per questo usufruiscono di borse di studio e alloggi.
Di sicuro non esistono leggi per avvantaggiarli, se un italiano vuole può benissimo cedere tutti i propri averi e ridursi al livello reddituale di un extracomunitario, ed accedere a tutte le agevolazioni cui egli accede.
Per me il punto e' un altro, fingiamo che gli elettori chiedano proprio norme razziste (in barba all'art.3), la lega e' stata al governo per sette anni negli ultimi nove, se non ha fatto una sega fino ad ora, quale garanzia c'e' che lo facciano in futuro? Hanno votato condoni, leggi ad personam, banca del sud, ponte, ma di federalismo e razzismo di stato neanche l'ombra.
La legge che porta il nome del senatur in calce, la "Bossi-Fini", e' una manna per chi viene qui a delinquere ed una fregatura per chi invece vuole lavorare e mettersi in regola, neanche sull'immigrazione hanno fatto nulla di utile.
E' proprio calandosi nelle brache di un leghista del tipo piu' becero che ci si rende conto che sia un voto buttato via, se fossi un leghista di quella specie piuttosto voterei FN, ma grazie al cielo non sono un leghista.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 06:17   #51
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
E poi qualcuno si chiede perchè la sinistra è fuori dal parlamento. Quando la smetterete di fare questi discorsi utopici? Ti sembra giusto che io e la mia famiglia dobbiamo pagare le tasse per gli extracomunitari? Che discorsi sono...

Allora diventiamo tutti nullatenenti e voglio vedere chi manda avanti il baraccone...

Ma io mi chiedo, ma voi pagate le tasse o siete studenti?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 07:18   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E poi qualcuno si chiede perchè la sinistra è fuori dal parlamento. Quando la smetterete di fare questi discorsi utopici? Ti sembra giusto che io e la mia famiglia dobbiamo pagare le tasse per gli extracomunitari? Che discorsi sono...

Allora diventiamo tutti nullatenenti e voglio vedere chi manda avanti il baraccone...

Guarda che il fatto che siano extracomunitari non c'entra, te la riformulo...

Quote:
E poi qualcuno si chiede perchè la sinistra è fuori dal parlamento. Quando la smetterete di fare questi discorsi utopici? Ti sembra giusto che io e la mia famiglia dobbiamo pagare le tasse per i più poveri? Che discorsi sono...

Questo è lo stato sociale, se non ti stà bene puoi anche emigrare.
In USA questo problema è quasi risolto, con l'unica controindicazione che se ti ritrovi povero in canna puoi morire dissanguato per strada nell'indifferenza generale.
Old 20-03-2010, 09:08   #53
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Anche io ne vedo molti di immigrati. Quale sarebbe il problema nella presenza di un immigrato?

Ad ogni modo, io viaggio molto in treno e tutte le volte che c'era qualche nomade/zingaro o chi per lui, è stato -giustamente- cacciato dal treno dal controllore in men che non si dica.
da te, da me no ! quasi mai li cacciano !
anzi vanno pure gli addetti comunali a spese nostre a raccogliere le immondizie sparse attorno al campo nomadi, perchè mentre noi italiani facciamo la raccolta differenziata loro inspiegabilmente sono incivili a tal punto da accumulare rottami di auto, moto, tv, e altra immondizia attorno alle loro " abitazioni " tutta roba " comprata " ... e tutto nelll'indifferenza assoluta da parte della politica di entrambi gli schieramenti.

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Dopo il fallimento della politica migratoria della Lega devono pur dire qualcosa, no?
a me sembra che la vera politica migratoria della lega non sia mai stata applicata. e se non è stata applicata non puo essere nemmeno fallimentare.

Ultima modifica di Scalor : 20-03-2010 alle 09:11.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:12   #54
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Quote:

Si certo,questa è la trovata "finiana" per far passare la sua linea politica sull'immigrazione,molto divertente.

...fino ad un certo punto,divertente.

Quelli la pensione la pagano per se ovviamente,quello che non capisco è come faccia Fini a pensare che la sua battuta possa far ridere.
Idee su come funzioni il sistema pensionistico a ripartizione? I lavoratori di oggi pagano le pensioni ai lavoratori di ieri (pensionati di oggi). I lavoratori di domani pagheranno le pensioni ai lavoratori di oggi.

Senza immigrati il nostro sistema previdenziale sarebbe già esploso da un pò.

http://www.ilriformista.it/stories/P...pagina/167638/
http://it.biz.yahoo.com/04122009/287...cupazione.html
http://www.centrostudifolder.it/?q=node/61
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:25   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da knivv Guarda i messaggi
Idee su come funzioni il sistema pensionistico a ripartizione? I lavoratori di oggi pagano le pensioni ai lavoratori di ieri (pensionati di oggi). I lavoratori di domani pagheranno le pensioni ai lavoratori di oggi.

Senza immigrati il nostro sistema previdenziale sarebbe già esploso da un pò.

http://www.ilriformista.it/stories/P...pagina/167638/
http://it.biz.yahoo.com/04122009/287...cupazione.html
http://www.centrostudifolder.it/?q=node/61
il sistema pensionistico, esploderebbe perchè attualmente ci sono orde di pseudo-pensionati che grazie al sistema retributivo non hanno mai versato una fava di contributi ma percepiscono lo stesso la pensione ! siccome il calcolo era fatto sugli ultimi anni di lavoro in proporzione prendono di piu di quanto versato.
mentre noi giovani oggi per una prospettiva del 50% del reddito lavoreremo 40 anni ! state a vedere.
Old 20-03-2010, 09:28   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il sistema pensionistico, esploderebbe perchè attualmente ci sono orde di pseudo-pensionati che grazie al sistema retributivo non hanno mai versato una fava di contributi ma percepiscono lo stesso la pensione ! siccome il calcolo era fatto sugli ultimi anni di lavoro in proporzione prendono di piu di quanto versato.
mentre noi giovani oggi per una prospettiva del 50% del reddito lavoreremo 40 anni ! state a vedere.
Ma questo non ha nulla a che fare con gli extracomunitari.
Old 20-03-2010, 09:32   #57
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Ma questo non ha nulla a che fare con gli extracomunitari.
no, questo era epr rispondere a knivv

Ultima modifica di Scalor : 20-03-2010 alle 09:36.
Old 20-03-2010, 09:37   #58
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
no, questo era epr rispondere a knivv
Che, peraltro, ha detto la verità.
Il punto è che gli extracomunitari lavorano e pagano le tasse.
Nella misura in cui lavorano e pagano le tasse hanno diritto di avere una casa e l'assistenza sanitaria.
Old 20-03-2010, 09:37   #59
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Quote:
Questo è un altro discorso, anche se assolutamente verissimo!
Però in realtà la mia affermazione riguardava strettamente le casse dell'INPS che è riuscito, dopo aver erogato tutte le pensioni, ad essere anche in attivo cosa che con i soli lavoratori italiani sarebbe pure utopia
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:50   #60
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Che, peraltro, ha detto la verità.
Il punto è che gli extracomunitari lavorano e pagano le tasse.
Nella misura in cui lavorano e pagano le tasse hanno diritto di avere una casa e l'assistenza sanitaria.
inanzitutto non è detto che tutti gli extracomunitari lavorino in regola e di conseguenza non pagano le tasse. molti lavorano in nero ! e di controlli nemmeno l'ombra, specialmente nel settore edilizio.
vicino a casa mia c'è un cantiere, stranamente c'erano poche persone che lavoravano e tutte col cappello giallo, normalmente ce ne sono molte di piu, poi ho capito quel giorno c'erano quelli che controllavano ! evidentemente il sistema non funziona... visto che forse sapevano che sarebbero arrivati...

a me, alla mia famiglia nessuno ha dato una casa per diritto !
ce la siamo affittata e poi comprata con il guadagno del lavoro.

non vedo perchè dovremmo dare una casa a prezzo politico agli immigrati per diritto, se lavorano hanno la possiiblità di pagarsi o un affitto o un mutuo come gli italiani .
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian