|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Poi il baratro...
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io tifo Amd
Io comprerò sempre e solo Amd, sarà perchè sono idealista e tra la storia del compilatore Intel, concorrenza sleale e tanto altro proprio non mi và di rivolgermi ad Intel, per me Intel si potrà dire superiore ad Amd solo nel momento in cui si pareggeranno i conti, li vedremo chi veramente vale di più, è evidente lo svantaggio accumulato ma è anche grazie ad Amd-Ati se la concorrenza non è stata soffocata dalla slealtà di Intel ed Nvidia.......il resto sta all'etica della gente che acquista i prodotti e che se ne infischia o meno di quello che c'è dietro......se tutti fossero a conoscenza di tutto il marcio che c'è alla base ed avessero etica di certo la situazione avrebbe altre colorazioni..........sono stato obiettivo o meno???
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
al momento offre le migliore gpu sia come prestazioni che prezzo/prestazioni/consumi 5670 / 5750 / 5770 (prestazioni di una 4870 con 17 w in idle...) / 5850 / 5870 cpu con ottimo rapporto prezzo/consumi/prestazioni x2 250/ x3 430 / x4 630 / x4 965 step c3 sono davvero dei gioiellini mobo con gpu integrate migliori sul mercato da possessore di acer ferrari one confermo che netbook con congo sono ottimi uso i fullhd senza problemi altro che atom... l'unico settore dove vedo amd maluccio sono i notebook, ma sono ottimista |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
io ho dato fiducia ad amd sia col primo fisso a basso costo con un sempron ancora nel 2004, praticamente durante il decollo ed ora ho fatto prendere a mio fratello un toshiba con athlon m500.
devo dire che in ambito Note scaldicchiano le cpu eh ah, e la msi 790fx GD70 con phenom 2 955 che ho fatto acquistare ad un mio amico speriamo in una ripresa sulle prestazioni pure.. certo è che più che aggiungere core di continuo dovrebbero rivedere per bene l'architettura se vogliono davvero tornare a competere con intel a tutto campo |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Lasciando perdere i freddi dati statistici, le soluzioni notebook e desktop (soprattutto con grafica integrata, ma non solo) di Amd sono assolutamente valide. Era da parecchio che attendevo un intervento riguardante il segmento netbook
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
60° guardando il web con un video sotto aperto (nn sul web) e un download
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
finalmente AMD si butta anche nel campo ultraportatile.. spero che questa piattaforma abbia successo, Atom non mi ha affatto soddisfatto.. anche se temo che, come tutte le soluzioni AMD per il mondo portatile, consumi troppo...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Secondo me AMD sta andando bene ultimamente. ATI, che fa parte di AMD, sta battendo tutti i record con le sue nuove serie 5xxx, che battono in qualità e prezzo tutte le fasce di Nvidia, e le CPU ATI sono tra le più vendute dagli assemblatori "caserecci" di fascia medio-alta (qualità prezzo è meglio un Phenom II che un i7 sicuramente). Però è anche vero che per i componenti high-end tipo i7/i5 Intel batte AMD, e che sulla fascia dei portatili Intel sta andando molto bene.
Speriamo che con questa nuova piattaforma AMD guadagni una fetta di mercato; sarebbe veramente ottima una piattaforma che consumasse come Atom fosse anche più performante. Beh, si vedrà! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
non cpaisco chi dice che amd non è competitiva nel segmento notebook!!!!!
i prodotti vision sone eccellenti sia come prezzi che come prestazioni sia come autonomia! considerate che non si vedono in giro molti articoli sulle comparative notebook ma quelle poche che ci sono... dicono che a parità di przzo amd ha dei vantaggi in prestazioni io infatti sono rivolto verso un notebook amd... quando avrò sufficienti soldi per comprarlo |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se per fascia media e bassa intendi quella che va dai 450€ ai 600€ può anche essere vero, ma dai 600€ in su devono competere con i Core i3/i5/i7 e non c'è storia.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, per fascia media e bassa intendo proprio al di sotto dei 650 euro, la stessa dei core 2 insomma. Gli i3/i5 nei notebook sono già fascia alta (per il prezzo a cui sono venduti). Gli i7 sono proprio fuori fascia, roba da "enthusiast".
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ti rispondo io ke ho un portatile con un AthlonII QL-66 2.2 Ghz 1MB cache, della famiglia PUMA core Griffin.
Freddi non sono, anzi, sono abbastanza caldi (almeno il modello ke ho io, ma i Turion sono migliori sotto questo aspetto), oscilla tra i 48-65° a seconda del carico di lavoro. E' importante quindi assicurarsi ke il portatile abbia un buon sis di dissipazione se non si vuole avere quella brutta sensazione di calore sotto i polsi. Come prestazioni siamo sui livelli di un intel coreDuo T5870 (secondo i test di passmark ke colloca il Ql-66 nella "High Mid Range CPU Chart"). In idle consuma poco: con wifi e skermo a luminosità medio-bassa faccio 18W misurati con un wattmetro, l'autonomia in queste condizioni è di 3 ore e mezzo. Posso con k10 sbloccare il moltiplicatore verso il basso e undervoltare ulteriormente la CPU, ma dato ke non mi è mai servito, non ho dati a riguardo. Considerato ke lo si trova in un portatile da 330€ e considerato ke è un procio abbinato ad una ATI HD3200 su un buon chipset 785, la piattaforma AMD è in complesso molto più interessante della controparte intel anke di qualke € in +. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq per le info Ultima modifica di Jackari : 15-03-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I turion II (e gli athlon II) hanno core K10 e sono a 45nm. Di benchmark non se ne trova assolutamente uno. Nessuna testata su internet di cui ho conoscenza ha fatto una che fosse una review dei nuovi Athlon/Turion II, e questo è abbastanza incredibile! Gli unici benchmark li hanno fatti gli utenti, come noi nel thread degli Athlon/Turion X2 per notebook, dove viene fuori che grossomodo un T6300 a 2.2 Ghz con 2 Mb di cache L2 è pressochè simile ad un Turion II M520 a 2.3 Ghz con 1 Mb di cache L2. Per fare i test abbiamo usato y-cruncher e cinebench r10 a 64 bit.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho solo detto che i processori amd x2 (quindi turion, athlon) hanno tdp di 35watt e processo costruttivo a 65nm. con l'eccezione di neo x2 (18 w e p.c. a 65nm) e athlon II e turion II (questi me li ero scordati), tdp sempre 35watt ma p.c. a 45nm. poi come giustamente hai precisato i 65nm derivano dai k8 mentre i 45nm dai k10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.