Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 17:29   #41
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Il problema di Napoli sono la maggior parte dei Napoletani, è un modo di fare che è affossato nella nostra mente e non se ne va.
Mi ricordo una discussione fatta con dei cugini proprio riguardo al cavallo di ritorno e anche il contrabbando di pezzi di auto/mezzi rubati.
Niente, 1 ora buttata al vento, tutto girava sul discorso del "Lo fanno tutti perchè l'unico fesso devo essere io ?!" o sul "Eh ma qua tanto la polizia non fa niente blah blah" o addirittura "Ma poi le cose hanno sempre funzionato bene così.".
Ridicolo, come è stato detto manca proprio il senso civico, ognuno pensa solo ai ***** suoi, puro e semplice.
Mentalità presente anche al nord se per questo. Solo che giù è estremizzata e portata ai massimi livelli. Il culmine si ha quando colpisce persone povere e ignoranti. Quest'ultime approfittandoo della situazione di inciviltà si ingegnano come possono per aggirare tramite mezzi illegali lo stato e il prossimo.
Old 09-02-2010, 17:33   #42
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=dr-omega;30812707]
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
...cut...vedo di persone che veramente non hanno quasi manco gli occhi per piangere (parlo anche di conoscenti) che vestono tutto firmato, hanno la macchina nuova sotto il culo (qui a napoli vanno di moda molto le 500 e le audi a3, quindi non proprio giocattolini), il frigorifero da 1000€, l'ennenovantasei ecc.ecc... tutto finanziato...cut.../QUOTE]

Questo non è "tipico" solo di Napoli, lo "sfighettamento" è ugualmente diffuso in tutto lo stivale, con picchi nelle zone a maggior densità abitativa.
A Roma, Milano, ecc devi avere il suv, devi avere i jeans con scritto "Rich" (richione?), devi vestire Prada, devi avere il piumino lucido (monnezza style), il tatuaggio, il gioiello (pataccone), i capelli dritti a pinna alta 95cm, gli occhialoni scuri alla Mondaini, ecc altrimenti non sei nessuno.

Però Napoli è sempre capace di sorprendere, perchè anche nel resto d'Italia rubano, magheggiano, taglieggiano, ma a Napoli c'è sempre quel quid in più.

Per i non-locali la trasmissione "Le Iene" è da sempre vetrina per rendersi conto delle novità in fatto di manigoldìa (cit.Central Station).
Per es. di recente mi hanno sorpreso:
-i fotografi abusivi all'interno dell'Università che impedivano ai parenti dell'esaminando di fargli le foto, e poi gli vendevano le loro; il tutto sotto gli occhi consenzienti (e complici) di rettore e docenti.
-le truffe all'autoscuola, dove si preferisce spendere 3000euro per truccare un banalissimo quiz, piuttosto che spendere solo 250euro, studiare un poco e fare tutto nella legalità

Non è lo Stato che manca a Napoli (al sud in generale e in parte anche nel resto d'Italia), è l'idea di illegalità diffusa a 360° che domina tutto.
Se vogliamo ritornare sulla "storia" delle cinture di sicurezza potremmo dire che:
1°Non è possibile pagare un agente per controllare un cittadino 24/7 che metta la cintura di sicurezza
2°La cintura di sicurezza serve a proteggere l'utente, quindi se uno crede di essere più furbo non utilizzandola in realtà è un coglionazzo perchè allo Stato fottesega se ci lascia le piume.

Bisogna far cambiare mentalità alle persone e per come la vedo io è quasi impossibile.
no, napoli fa schifo e basta

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:39   #43
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Io odio Bologna.
Old 09-02-2010, 17:42   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io odio Bologna.
facciamo cambio?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:16   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
non ho capito l'utilita' di questo 3d quando l'altro ieri c'era quell'altro dove dicevamo le stesse cose...

massi' ripetiamolo ancora:
la colpa dei mali del sud e' l'abbandono da parte dello stato da 150 anni a questa parte
tale abbandono chiaramente ha generato generazioni e generazioni di esseri umani senza senso civico (non essendoci il controllo)

e visto che sono buono ripropongo l'esempio dell'isoletta:

metti 10 veneti e 10 napoletani su un'isola deserta con un governo che fa rispettare le regole

i 20 abitanti rispetteranno le regole

togli il governo

i 20 abitanti non rispetteranno piu' una fava
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:08   #46
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Aee che palle, siamo partiti con la solita giostra, i napoletani qua, i napoletani onesti, i truffatori, il traffico, l'orologio nelle mutande ed il forestiero impaurito.
Appost, andiamo avanti
Old 09-02-2010, 21:40   #47
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma fatemi capire, il codice della strada si rispetta solo se ci sono i vigili? No perché la cintura di sicurezza andrebbe messa appunto per la propria sicurezza, che minchia di discorso è non la mette nessuno perché non ci sono controlli?

Come fermarsi al semaforo rosso e così via.. o mettere il casco in motorino. Cavolo, ne va della propria sicurezza, andrebbe messo a prescindere!! Non solo perché si rischia di prendere la multa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:51   #48
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma fatemi capire, il codice della strada si rispetta solo se ci sono i vigili? No perché la cintura di sicurezza andrebbe messa appunto per la propria sicurezza, che minchia di discorso è non la mette nessuno perché non ci sono controlli?

Come fermarsi al semaforo rosso e così via.. o mettere il casco in motorino. Cavolo, ne va della propria sicurezza, andrebbe messo a prescindere!! Non solo perché si rischia di prendere la multa.
Su questo non sono molto d'accordo. Secondo me il casco lo si mette soprattutto perchè è obbligatorio per legge. 20 anni fa non era obbligatoria nè la cintura nè il casco e nessuno metteva nè l'uno nè l'altro infatti.
Ricordo ancora di quando il casco era obbligatorio solo fino a 18 anni e una volta diventati maggiorenni tutti smettevano di metterlo anche qui al Nord (cos'è una volta che sei maggiorenne se cadi dal motorino non ti rompi più la testa?).
Vale lo stesso per le bici per esempio. Ora come ora (tranne forse i ciclisti professionisti) chi è che mette il caschetto per andare in bici? Diciamo pure nessuno.
Ma scomettiamo che se venisse obbligato per legge tutti farebbero lo stesso tuo discorso? E se cadi dalla bici a 50 all'ora mentre fai una discesa non credo sia molto diverso dal cadere dal motorino mentre vai a 45 all'ora.

Ultima modifica di paditora : 09-02-2010 alle 23:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:57   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Le invocazioni allo Stato (che ti DEVE dare un posto di lavoro, che ti deve dare qua, che ti deve dare là) le sento quasi sempre quando ho la ventura di andare nel Mezzogiorno.
Per il resto non sono d'accordo sul fatto che Napoli sia una tipica città italiana..ma proprio per nulla. Se tutto il paese fosse ridotto come quella città, potremmo chiudere baracca e burattini dichiarando fallimento.
Old 09-02-2010, 23:07   #50
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io sono stato a napoli per la prima volta a settembre.
E.. no non è per sentito dire perchè l'ho toccata con mano ma.. sono rimasto sconvolto .
Nell'ordine:
1) la gente è di un ignoranza incredibile, fischiavano alla mia ragazza e se li guardavano storto esortivano con un " chevvuò?"

2)le strade sono veramente pericolose: dopo un po realizzi che passare con il verde non ti assicura dall'essere investito, e si, per poco un motorino non mi prendeva (passando con il rosso).

3) Questa vi giuro su mia madre che è vera: dovevo prendere il treno per tornare a roma (che a quel punto cominciava a mancarmi) tuttavia dovevo andare al bagno....si.. il bagno della stazione.
C'era la merd@ spalmata sui muri del bagno.. no non sto scherzando, spalmata con le mani (c'erano le impronte).
Qualche eone mi ha salvato dalla salmonella..

Per quanto mi riguarda, credo che non ci metterò piu piede.
Per carità, ci saranno zone molto belle, ma è davvero TROPPO su alcuni aspetti
Old 10-02-2010, 05:54   #51
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io sono stato a napoli per la prima volta a settembre.
E.. no non è per sentito dire perchè l'ho toccata con mano ma.. sono rimasto sconvolto .
Nell'ordine:
1) la gente è di un ignoranza incredibile, fischiavano alla mia ragazza e se li guardavano storto esortivano con un " chevvuò?"

2)le strade sono veramente pericolose: dopo un po realizzi che passare con il verde non ti assicura dall'essere investito, e si, per poco un motorino non mi prendeva (passando con il rosso).

3) Questa vi giuro su mia madre che è vera: dovevo prendere il treno per tornare a roma (che a quel punto cominciava a mancarmi) tuttavia dovevo andare al bagno....si.. il bagno della stazione.
C'era la merd@ spalmata sui muri del bagno.. no non sto scherzando, spalmata con le mani (c'erano le impronte).
Qualche eone mi ha salvato dalla salmonella..

Per quanto mi riguarda, credo che non ci metterò piu piede.
Per carità, ci saranno zone molto belle, ma è davvero TROPPO su alcuni aspetti
se era boona facevano bene a fischiare ( )
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 06:39   #52
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
http://www.lavocedelnordest.it/artic...ene-la-regione

Non c'è solo la Puglia e le protesi di Tarantini.... tutto il mondo è paese e in Italia -quando si può- si ruba dalla Lombardia alla Sicilia.

L'onesto nord-est... quello di cui parli tu...... ma che stronzate... me lo dicevano anche quando sono andato a barcelona...... il fatto dell'orologio e di mettere nelle mutande il portafogli......a causa di quelli come te il clima in questo paese è avvelenato dall'odio. Se non ti piacciono gli italiani... puoi sempre emigrare, ma attento al permesso di soggiorno.....
Io una volta mi sono salvato da una rapina (in treno da parte di drogati) mettendo i soldi nei calzini
Quando mi hanno chiesto di svuotare le tasche ho tirato fuori solo un pacchetto di fazzoletti. Owned!

Comunque se parliamo di Napoli città è normale che ci sia più delinquenza rispetto ai comuni di provincia. Grande città + tanto degrado = tanta inciviltà.
Dove abito io (Torre Annunziata aka Fortapasc) la situazione recentemente è molto migliorata. La gente usa di più il casco, si ferma ai semafori, mettono le cinture, coglioncelli ce ne sono ormai pochi ed è un bel pezzo che non sento parlare di scippi. A quanto pare anche le richieste di pizzo sono calate, di camorristi in giro se ne vedono pochi (latitanti o arrestati gli altri? boh) e finalmente a carnevale si può andare in giro serenamente senza temere di essere presi da uova volanti.
Non penso che le altre grandi città d'Italia (anche Milano) siano tanto più sicure eh.

Quote:
i 20 abitanti non rispetteranno piu' una fava
Io continuerei a rispettare
Old 10-02-2010, 07:46   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le invocazioni allo Stato (che ti DEVE dare un posto di lavoro, che ti deve dare qua, che ti deve dare là) le sento quasi sempre quando ho la ventura di andare nel Mezzogiorno.
Per il resto non sono d'accordo sul fatto che Napoli sia una tipica città italiana..ma proprio per nulla. Se tutto il paese fosse ridotto come quella città, potremmo chiudere baracca e burattini dichiarando fallimento.
grazie al cielo napoli NON è la tipica città italiana . Incarna il peggio dell'italia.
Old 10-02-2010, 07:49   #54
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Nell'ordine:
-No, affatto.
-Napoli è stata sommersa dai rifiuti perchè dall'alto si è voluto così
Attualmente i rifiuti sono ancora presenti nelle zone di periferia.
-In 12?Pensavo che il record fosse 24 .Che nessuno metta cintura o casco è una stronzata, c'è gente che non lo mette, sicuramente e innegabilmente.
-E chi ha mai negato il degrado di Napoli?Sono il primo a lamentarmi di quanto facciano schifo servizi etc.
Dammi pure del bugiardo, fottesega , ma di napoletani con senso civico e tutto il resto, come me, io ne conosco a josa, e a parte il sabato sera, quando si riversa la vera "mazzamma" e l'ignoranza per le strade, in giro c'è molta più gente civile che criminali.
Per le strade si cammina tranquillamente.
Certo se vai nel bronx non ti aspettare nulla di diverso se non di stare nel bronx.

Detto questo, saluti a tutti, non mi va un ulteriore crociata tra scemenze dette per sentito dire e vaccate varie.
Quando volete fare un giro vi ospito volentieri, magari vi ricredete, non tanto per la mia famiglia col famoso senso civico, ma per il fatto che per quanto possa schifo, la situazione è estremamente miticizzata.

Augh!
Nemmeno a me va di condurre una conversazione con chi si pone come te, io non mi sono permesso di dirti "dici vaccate, scemenze" anche se non sono d'accordo con il tuo pensiero.
Con il tuo intervento hai solo rafforzato il pensiero comune che si ha su Napoli.

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma lo vogliamo capire ch ec'è un problema ITALIA ? E ancora a parlare delle solite cagate.
Certo che c'è un problema Italia, ma quelle sono cagate, una cagata è quando si vede gente in giro in 3 o 4 in moto e si vuole far finta che non sia vero.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:10   #55
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io odio Bologna.
NO NON MI DIRE COSI?::::::::::::::::::::::::
Old 10-02-2010, 08:11   #56
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
grazie al cielo napoli NON è la tipica città italiana . Incarna il peggio dell'italia.
Sì come no............. brutta cosa la superficialità.
Old 10-02-2010, 08:12   #57
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Aee che palle, siamo partiti con la solita giostra, i napoletani qua, i napoletani onesti, i truffatori, il traffico, l'orologio nelle mutande ed il forestiero impaurito.
Appost, andiamo avanti
*
Old 10-02-2010, 08:36   #58
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Io vado annualmente in povincia...
Note sparse
Incroci:
4 semafori tutti spenti che è la norma,
4 semafori tutti verdi, me ne è capitato 1
semaforo sia verde che rosso proprio ulitmamente come dire: fate quello che volete

Dossi artificiali, a qualche dosso (pochi cmq) hanno tolto 2 elementi per farci passare le ruote

Bar con Playstation 3 trasformata in cabinato a pagamento (non penso sia legale ma boh?)

Nelle strade nessuno ti farà mai passare se non ti immetti...il diritto di precedenza te lo devi guadagnare...

Sullo stipendio al 90% c'è il pizzo mafia del tipo che la busta paga è 1200 ma i soldi realmente instascati sono 900/1000

Se vai a fare la spesa ai supermercati come al nord spendi si un pò di meno.. ma non tanto, la vita costa meno se compri le cose che fanno direttamente li... (vestiti, verdura ecc ecc)

Le strade sono letteralmente distrutte... (parlo della provincia non napoli napoli) buche buchette e si allagano alla prima pioggia seria...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:52   #59
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ora come ora (tranne forse i ciclisti professionisti) chi è che mette il caschetto per andare in bici? Diciamo pure nessuno.
Nessuno dove?
Io abito in Brianza e tra le colline al sabato/domenica le strade sono PIENE di ciclisti (ah, li odio con tutto il cuore) e NESSUNO, ma proprio NESSUNO è senza caschetto. Interi grupponi di gente vestita come comparse di Star Trek, anche i nonni di 70 anni in sella ad una Bianchi di vent'anni fa sono infilati in tute semi-porno con caschetto filante.

Sarà questione di mentalità?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E questo l'ho notato anch'io. Li becchi subito, anche solo nelle interviste ad un qualunque tg.
Tragedia al centro nord (tipo: casa crollata per fuga di gas), intervistano lo scampato: "è un dramma, non abbiamo più nulla, ora dovremo rimboccarci le maniche"
Tragedia nel profondo sud, intervistano lo scampato: "è un dramma, non abbiamo più nulla, ora ci DEVONO aiutare, LO STATO deve fare qualcosa"

Immancabilmente.
E il bello (anzi, proprio comico) è che quando saltano fuori discorsi sul degrado, quelle persone sono LE STESSE che ti vengono a dire "eh ma è normale perchè lo Stato non c'è, non ci sono controlli QUINDI tutti fanno come vogliono".
Bello eh, lo Stato invocato quando butta male, e la colpa allo Stato che non c'è quando devi farti i cazzi tuoi questo è tipico solo di certe zone, e non venitemi a parlare di "problema Italia".
Old 10-02-2010, 08:59   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Nessuno dove?
Io abito in Brianza e tra le colline al sabato/domenica le strade sono PIENE di ciclisti (ah, li odio con tutto il cuore)

Ma di che zona sei? Santa Maria Oèoèoèoèoè?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian