|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
anch'io ho la tua stessa misura di pneumatici però su un'auto diversa, megane grandtour 1.9dCi, in primo equipaggiamento avevo le contisportcontact 2, una bomba di gomma: ottima tenuta su asciutto e su bagnato e molto silenziose, aquaplaning negli ultimi mesi di vita ma con battistrada basso, con la mia guida abbastanza sportiva mi sono durate 2 stagioni (in inverno monto le pilot alpin 2, già al secondo treno) per 22.000km.
Parlando col mio gommista ho deciso di montare le BFGoodrich g-Force profiler che ho trovato ad un ottimo prezzo (meno delle contisport2) e che ho usato per 3 stagioni e circa 35.000km, sono rimasto soddisfatto, meno tenuta delle continental, su asciutto ci si avvicinano ma sul bagnato c'è un po' di differenza, spalla morbida uguale alle conti, leggermente più rumorose visto anche il disegno a V, però non molto "peggio" delle continental, tranne quando gli chiedevo il massimo. Considerando che le ho pagate meno delle conti e che mi sono durate il 50% in più ne sono rimasto molto soddisfatto. PS: per chi non lo sapesse BFGoodrich è di proprietà Michelin
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora...le sp01 dai gommisti non si trovano o se si trovano, siccome sono una gomma vecchia di 5 anni te la fanno pagare paradossalmente di più di una recente fastresponse, questo è il trattamento dei gommisti.
credo comprerò su pneumaticone, ha prezzi di circa 10 euro + bassi di gommadiretto e le recensioni in internet sono tutte positive, non ho letto di nessuno cui sia arrivata una gomma con un DOT vecchio, spero di non essere io il primo, anche perchè a quel punto mi sa che te le devi tenere giusto? poi siccome a giorni devo fare il secondo tagliando me le faccio montare in officina Ford durante il tagliando ora ragioniamo quindi a prezzi fermi: Dunlop SP SPORT MAXX TT 205/50 ZR17 93Y XL euro 139,80 Dunlop SP Sport Fast Response 205/50 R17 89V euro 115,80 Bridgestone Turanza ER 300 205/50 R17 89W euro 136,50 Bridgestone Potenza RE 050 A 205/50 R17 93Y XL euro 132,00 Nokian Z G2 205/50 ZR17 93W XL euro 120,60 le mie priorità sono (ormai le conoscete) dalla più importante alla meno queste: 1. durata, in condizioni di efficacia 2. consumo di carburante 3. tenuta, in proporzione soprattutto su bagnato (parlo di sicurezza, non sono uno aggressivo alla guida) 4. comfort/silenziosità quale prendo? (dai che ci siamo, un altro pò di pazienza) ah, la preferenza è per quelli che hanno il bordino salvacerchio, io non sono riuscito a capire se tutti questi ce l'hanno Ultima modifica di ajalro : 09-02-2010 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Le Fast response hanno anche il bordino.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Mmmm, altrimenti cosa? Le sportmaxTT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ma cerchi una gomma che dura o che tenga la strada?
Non mi sembra che hai le idee chiare. La sportmax TT è più sportiva, quindi tiene di più ma dura di meno.
![]() |
#46 |
Senior Member
|
In primis che duri senza vetrificarsi...Il discorso della tenuta io lo intendo in senso di sicurezza: non mi interessa una gomma con cui fare le rotatorie ai duecento, ma ai sessanta aì (quindi allegre sì ma non alla schumacher, però magari una macchina alta come la cmax ha bisogno di una gomma più sportiva per tenere al pari di una tenuta normale di una macchina bassa), che se devo fare una frenata in condizioni di emergenza risponda bene o che non mi dia problemi di aquaplaning...
A giudicare dal sito dunlop la sportmaxTT vince in tutti i parametri sulla fastresponse, anche in quelli "più da gomma turistica" come la durata, in cui sulla base del tuo ragionamento la fastresponse dovrebbe essere superiore http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/t...sport_maxx_tt/ http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/t..._fastresponse/ A giudicare invece dalle prove degli utenti no http://www.reifendirekt.de/review/13...entestcom.html http://www.reifendirekt.de/review/13...entestcom.html alla luce di ciò cosa pensi cosa mi consigli? Dai che domani faccio l'ordine e la finisco di stressarvi :-) Che mi consigli in ultima analisi tra le due? Ultima modifica di ajalro : 10-02-2010 alle 02:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io direi le turanza sono un ottimo compromesso,mentre le re 050a sono troppo sportive
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
O il materiale delle prime è scadente, cosa che vista la marca e la categoria di pneumatici non credo, o hanno trovato una nuova formula di gomma che uccidera la concorrenza o dice una cavolata, come conferma l'opinione di chi la usa.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ok Bik, vado di fastresponse... Riesci a capire se hanno il bordino salvacerchio nella mia misura 205/50.r17 89V?
Infine: il montaggio coi centri convenzionati gommadiretto, il prezzo cambia a seconda che il cerchio, cito testualmente, sia in alluminio o no; secondo te i cerchi in lega da 17 originali della mia cmax in che categoria ricadono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
un cerchio il lega di sicuro non e' di ferro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
premetto che non ho letto tutto uil 3d ma come hai abbandonato le hankook?
![]() |
#54 |
Senior Member
|
vengo da un treno di primo equipaggiamento di Michelin energ sull'astra 1.6 115 e ho messo su le turanza con cui ho fatto un 15000 km ormai.
L'impressione è che il limite di tenuta sia superiore alle michelin ma che la gomma galleggi un po' di più, nel senso che devi un po' anticipare le curve, come se fosse più morbida di spalla. Come consumo è presto per dirlo ma credo che se arrivo a 35.000 km è tanto. Sul qashqai invece ho delle Bridgestone Dueler e complice anche l'altezza da terra della macchina non sono molto soddisfatto, scivolano parecchio. Per le invernali Nokian WR tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ragazzi, alla fine ho considerato tutto e ho preso le dunlop fastresponse 205/50 r17 89v a 115 euro su pneumaticone, mi è sembrato un buon compromesso di tutto, vi farò sapere quando mi arrivano
volevo ringraziarvi tutti per l'estrema pazienza e l'amicizia con cui mi avete consigliato in questo acquisto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ok, facci sapere come vanno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.