Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 16:38   #41
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
anch'io ho la tua stessa misura di pneumatici però su un'auto diversa, megane grandtour 1.9dCi, in primo equipaggiamento avevo le contisportcontact 2, una bomba di gomma: ottima tenuta su asciutto e su bagnato e molto silenziose, aquaplaning negli ultimi mesi di vita ma con battistrada basso, con la mia guida abbastanza sportiva mi sono durate 2 stagioni (in inverno monto le pilot alpin 2, già al secondo treno) per 22.000km.
Parlando col mio gommista ho deciso di montare le BFGoodrich g-Force profiler che ho trovato ad un ottimo prezzo (meno delle contisport2) e che ho usato per 3 stagioni e circa 35.000km, sono rimasto soddisfatto, meno tenuta delle continental, su asciutto ci si avvicinano ma sul bagnato c'è un po' di differenza, spalla morbida uguale alle conti, leggermente più rumorose visto anche il disegno a V, però non molto "peggio" delle continental, tranne quando gli chiedevo il massimo. Considerando che le ho pagate meno delle conti e che mi sono durate il 50% in più ne sono rimasto molto soddisfatto.

PS: per chi non lo sapesse BFGoodrich è di proprietà Michelin
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:08   #42
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
allora...le sp01 dai gommisti non si trovano o se si trovano, siccome sono una gomma vecchia di 5 anni te la fanno pagare paradossalmente di più di una recente fastresponse, questo è il trattamento dei gommisti.

credo comprerò su pneumaticone, ha prezzi di circa 10 euro + bassi di gommadiretto e le recensioni in internet sono tutte positive, non ho letto di nessuno cui sia arrivata una gomma con un DOT vecchio, spero di non essere io il primo, anche perchè a quel punto mi sa che te le devi tenere giusto?
poi siccome a giorni devo fare il secondo tagliando me le faccio montare in officina Ford durante il tagliando

ora ragioniamo quindi a prezzi fermi:

Dunlop SP SPORT MAXX TT 205/50 ZR17 93Y XL euro 139,80
Dunlop SP Sport Fast Response 205/50 R17 89V euro 115,80

Bridgestone Turanza ER 300 205/50 R17 89W euro 136,50
Bridgestone Potenza RE 050 A 205/50 R17 93Y XL euro 132,00

Nokian Z G2 205/50 ZR17 93W XL euro 120,60

le mie priorità sono (ormai le conoscete) dalla più importante alla meno queste:
1. durata, in condizioni di efficacia
2. consumo di carburante
3. tenuta, in proporzione soprattutto su bagnato (parlo di sicurezza, non sono uno aggressivo alla guida)
4. comfort/silenziosità

quale prendo? (dai che ci siamo, un altro pò di pazienza)
ah, la preferenza è per quelli che hanno il bordino salvacerchio, io non sono riuscito a capire se tutti questi ce l'hanno

Ultima modifica di ajalro : 09-02-2010 alle 18:23.
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:26   #43
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
le mie priorità sono (ormai le conoscete) dalla più importante alla meno queste:
1. durata, in condizioni di efficacia
2. consumo di carburante
3. tenuta, in proporzione soprattutto su bagnato (parlo di sicurezza, non sono uno aggressivo alla guida)
4. comfort/silenziosità

quale prendo? (dai che ci siamo, un altro pò di pazienza)
ah, la preferenza è per quelli che hanno il bordino salvacerchio, io non sono riuscito a capire se tutti questi ce l'hanno
Se la priorità principale è la durata prendi le fast response, ma sappi che pagherai qualcosa sul bagnato, visto che la gomma perfetta non esiste.
Le Fast response hanno anche il bordino.
Old 09-02-2010, 20:58   #44
ajalro
Senior Member

Mmmm, altrimenti cosa? Le sportmaxTT?
Old 09-02-2010, 21:17   #45
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Mmmm, altrimenti cosa? Le sportmaxTT?
Ma cerchi una gomma che dura o che tenga la strada?
Non mi sembra che hai le idee chiare.
La sportmax TT è più sportiva, quindi tiene di più ma dura di meno.
Old 10-02-2010, 02:22   #46
ajalro
Senior Member

In primis che duri senza vetrificarsi...Il discorso della tenuta io lo intendo in senso di sicurezza: non mi interessa una gomma con cui fare le rotatorie ai duecento, ma ai sessanta aì (quindi allegre sì ma non alla schumacher, però magari una macchina alta come la cmax ha bisogno di una gomma più sportiva per tenere al pari di una tenuta normale di una macchina bassa), che se devo fare una frenata in condizioni di emergenza risponda bene o che non mi dia problemi di aquaplaning...
A giudicare dal sito dunlop la sportmaxTT vince in tutti i parametri sulla fastresponse, anche in quelli "più da gomma turistica" come la durata, in cui sulla base del tuo ragionamento la fastresponse dovrebbe essere superiore
http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/t...sport_maxx_tt/
http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/t..._fastresponse/
A giudicare invece dalle prove degli utenti no
http://www.reifendirekt.de/review/13...entestcom.html
http://www.reifendirekt.de/review/13...entestcom.html

alla luce di ciò cosa pensi cosa mi consigli? Dai che domani faccio l'ordine e la finisco di stressarvi :-)

Che mi consigli in ultima analisi tra le due?

Ultima modifica di ajalro : 10-02-2010 alle 02:25.
Old 10-02-2010, 07:52   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io direi le turanza sono un ottimo compromesso,mentre le re 050a sono troppo sportive
Old 10-02-2010, 09:30   #48
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
A giudicare dal sito dunlop la sportmaxTT vince in tutti i parametri sulla fastresponse, anche in quelli "più da gomma turistica" come la durata, in cui sulla base del tuo ragionamento la fastresponse dovrebbe essere superiore

A giudicare invece dalle prove degli utenti no

alla luce di ciò cosa pensi cosa mi consigli? Dai che domani faccio l'ordine e la finisco di stressarvi :-)

Che mi consigli in ultima analisi tra le due?
Che delle gomme tengano di più e durino di più mi sembra una s....ata.
O il materiale delle prime è scadente, cosa che vista la marca e la categoria di pneumatici non credo, o hanno trovato una nuova formula di gomma che uccidera la concorrenza o dice una cavolata, come conferma l'opinione di chi la usa.
Old 10-02-2010, 09:51   #49
ajalro
Senior Member

Ok Bik, vado di fastresponse... Riesci a capire se hanno il bordino salvacerchio nella mia misura 205/50.r17 89V?

Infine: il montaggio coi centri convenzionati gommadiretto, il prezzo cambia a seconda che il cerchio, cito testualmente, sia in alluminio o no; secondo te i cerchi in lega da 17 originali della mia cmax in che categoria ricadono?
Old 10-02-2010, 10:06   #50
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
un cerchio il lega di sicuro non e' di ferro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:32   #51
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
un cerchio il lega di sicuro non e' di ferro.
Ma infatti parla di alluminio, non di ferro...
Old 10-02-2010, 10:48   #52
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
i cerchi sono in lega di alluminio o di ferro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:19   #53
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
premetto che non ho letto tutto uil 3d ma come hai abbandonato le hankook?
Old 10-02-2010, 14:12   #54
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

vengo da un treno di primo equipaggiamento di Michelin energ sull'astra 1.6 115 e ho messo su le turanza con cui ho fatto un 15000 km ormai.
L'impressione è che il limite di tenuta sia superiore alle michelin ma che la gomma galleggi un po' di più, nel senso che devi un po' anticipare le curve, come se fosse più morbida di spalla. Come consumo è presto per dirlo ma credo che se arrivo a 35.000 km è tanto. Sul qashqai invece ho delle Bridgestone Dueler e complice anche l'altezza da terra della macchina non sono molto soddisfatto, scivolano parecchio. Per le invernali Nokian WR tutta la vita.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:19   #55
ajalro
Senior Member

Ragazzi, alla fine ho considerato tutto e ho preso le dunlop fastresponse 205/50 r17 89v a 115 euro su pneumaticone, mi è sembrato un buon compromesso di tutto, vi farò sapere quando mi arrivano

volevo ringraziarvi tutti per l'estrema pazienza e l'amicizia con cui mi avete consigliato in questo acquisto.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Old 11-02-2010, 10:10   #56
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Ok, facci sapere come vanno.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian