Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 13:49   #41
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sul fatto che sia anche un e-book reader non ci vedo niente di strano. Volendo anche un odierno cellulare può fare da reader.
Certo fosse solo un dispositivo otimizzato per essere solo un e-book e poco altro e quindi con hardware scarso, beh allora si..... sarebbe un bel buco nell'acqua... considerari i prezzi apple.
infatti non c'è niente di strano, soprattutto consideranto la qualità degli schermi apple e il fatto che la stessa asus stia lanciando nuovi ebook con schermo lcd a colori.
presumibilmente questo tablet avrà anche una tastiera bluetooth e quindi si trasformerà facilmente in un portatile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:26   #42
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Come per l'iphone, la differenza la faranno i servizi di cui questo tablet potrà usufruire, E l'interfaccia completamente pensata per l'uso senza tastiera (non come xp per tablet insomma).
Per i nuovi table c'è 7

http://www.archos.com/store/psearch....rod_id=archos9
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:33   #43
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Boh, sul tc1100 anche windows 7 non è che sia il massimo.. e si usa con la penna.. figuriamoci con le dita
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:39   #44
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Boh, sul tc1100 anche windows 7 non è che sia il massimo.. e si usa con la penna.. figuriamoci con le dita
A me lo da fuori produzione.. poi magari pretenderai di installare 7 su uno smarthphone boh...
Old 27-01-2010, 14:44   #45
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Anche per quello di Apple... Guardate qui ( angolo in basso a sx ) e leggete attentamente:

Ma dove vivono su Saturno questi???
Old 27-01-2010, 14:50   #46
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Anche per quello di Apple... Guardate qui ( angolo in basso a sx ) e leggete attentamente:

Ma dove vivono su Saturno questi???

veramente lo schermo è 10" e sistema operativo iphone multitouch ottimizzato
Old 27-01-2010, 14:54   #47
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Sono curioso di vedere questo presunto Tablet, ma non sono intenzionato a comprarlo. Quello che è praticamente certo, è che sarà un gran successo, anche se molti non ci vedono mercato e non riescono a identificare un preciso segmento, ma a parte l'antenato Newton non ricordo un prodotto Apple che non abbia avuto successo. La strategia delle indiscrezioni controllate sembra funzionare (anche se la vedo un'arma a doppio taglio, infatti i concorrenti sono entrati in campo prima di Apple, nonostante abbiano iniziato, presumo dopo) e Apple è una delle poche aziende che riesce a far affezionare i clienti al marchio, rendendoli potenziali clienti per ogni nuovo prodotto a prescindere dal prezzo.
Old 27-01-2010, 15:09   #48
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
A me lo da fuori produzione.. poi magari pretenderai di installare 7 su uno smarthphone boh...
Il mio buon vecchio TC 1100 ha un processore centrino 1,1ghz con 2mb di cache, 1gb di ram, 80gb di hard disk a 5400 giri, geforce 4 e schermo da 10" 1024x768. Si mangia qualsiasi tipo di netbook con quella ciofeca di atom e windows 7 gira una meraviglia. Altro che smartphone.

Io parlo dell'interfaccia touch che windows 7 ha migliorato rispetto ad xp tablet ma che di certo non è pensata per un utilizzo esclusivo con le dita e lavorando con i tablet da diverso tempo mi sono fatto una certa cultura.

E' una vita che esistono i tablet (slate puri intendo) e tutt'ora ci sono modelli molto completi, questo ne è un esempio... HP e APPLE arrivano ultime.. (o meglio HP ritorna in questo campo dopo un bel po' di tempo) mi auguro solo che con il loro ingresso in questo campo ci sia un po' più di concorrenza e un po' più di sviluppo delle interfaccie software

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 27-01-2010 alle 15:15.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:10   #49
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Quote:
penso che kappa 76 si riferisca alla usabilità con interfaccia touch, non certo alle prestazioni pure.......

cosa intendi poi con smartphone, boh
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:11   #50
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
kappa76, abbiamo postato insieme
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:12   #51
atomo37

Quote:
Il mio buon vecchio TC 1100 ha un processore centrino 1,1ghz con 2mb di cache, 1gb di ram, 80gb di hard disk a 5400 giri, geforce 4 e schermo da 10" 1024x768. Si mangia qualsiasi tipo di netbook con quella ciofeca di atom e windows 7 gira una meraviglia. Altro che smartphone.

Io parlo dell'interfaccia touch che windows 7 ha migliorato rispetto ad xp tablet ma che di certo non è pensata per un utilizzo esclusivo con le dita e, lavorando con i tablet da diverso tempo mi sono fatto una certa cultura.

E' una vita che esistono i tablet (slate puri intendo) e tutt'ora ci sono modelli molto completi, questo ne è un esempio... HP e APPLE arrivano ultime.. mi auguro solo che con il loro ingresso in questo campo ci sia un po' più di concorrenza e un po' più di sviluppo delle interfaccie software

Ciauz
assolutamente vero, io testai un tablet fujitsu nel 2001 e mi piaceva moltissimo solo che costavano una cifra esorbitante, poi iniziarono ad uscire gli ibridi: i notebook con la tastiera girevole. Secondo me questi prodotti hanno distrutto il mercato perchè alla fine ti ritrovavi in mano una specie di tablet di quasi 3 kg che non aveva senso.
Credo che la spinta di apple e anche l'attenzione che c'è in questo momento sugli ebook, comincino a rendere veramente possibile lo sviluppo di questi prodotti.
Old 27-01-2010, 15:31   #52
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

Io parlo dell'interfaccia touch che windows 7 ha migliorato rispetto ad xp tablet ma che di certo non è pensata per un utilizzo esclusivo con le dita e lavorando con i tablet da diverso tempo mi sono fatto una certa cultura.
E quindi?
Old 27-01-2010, 15:51   #53
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
spero che abbia un bel monitor grossino, 10/12 pollici e una buona risoluzione, cosi lo potrei usare come un buon visualizatore di immagini ultraportatile. se poi fara anche da navigatore, bè direi che sara perfetto .
Le dimensioni sembrano un 3x2 di iphone:

Da cui:

Una stima della risoluzione ha cercato di farla (non so se correttamente) un utente di un altro forum basandosi sull'immagine di google maps:

Quote:
Here's an experiment you can try:
1)Load up Google Maps in your web browser
2) Search for "Charlotte Amalie, U.S. Virgin Islands"
3) Zoom in until you can arrange your browser window to mimic the one in the photo. The blue and pink labels are decent guides.
In your location bar, type javascript:alert(window.innerWidth); and hit enter. 4) Do the same for javascript:alert(window.innerHeight);

What does that tell you? The screen resolution of this prototype is approximately 1024x768. If you zoom in one step farther, it far exceeds 1280x1024 and if you zoom out, it's way too small, so 1024x768 is the most logical conclusion.

Not bad. I would have preferred 1280x1024, but this *is* Apple we're talking about.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:55   #54
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Le dimensioni sembrano un 3x2 di iphone:

Da cui:

Una stima della risoluzione ha cercato di farla (non so se correttamente) un utente di un altro forum basandosi sull'immagine di google maps:
tutte queste interpolazioni quando si sanno già le dimensioni dello schermo!
dal ilsole24ore: "10,1 pollici, prodotta su misura in Asia per Apple."
Old 27-01-2010, 16:14   #55
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
tutte queste interpolazioni quando si sanno già le dimensioni dello schermo!
dal ilsole24ore: "10,1 pollici, prodotta su misura in Asia per Apple."
In effetti è da parecchio che si parla di 10" nei rumors, ma come sempre finchè non l'abbiamo visto non c'era la certezza assoluta...
Old 27-01-2010, 16:16   #56
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
In effetti è da parecchio che si parla di 10" nei rumors, ma come sempre finchè non l'abbiamo visto non c'era la certezza assoluta...
manca poco, come minimo domani su hwupgrade abbiamo un riassunto completo di tutto il keynote
Old 27-01-2010, 16:30   #57
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
manca poco, come minimo domani su hwupgrade abbiamo un riassunto completo di tutto il keynote
Quello direi anche stasera nella sezione Apple.
Old 27-01-2010, 16:35   #58
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quello direi anche stasera nella sezione Apple.
se è per questo io me lo vedo in diretta alle 18:30 su floptv con maccio capatonda!
Old 27-01-2010, 16:38   #59
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

A proposito,
Per chi vuole seguire il keynote in diretta:

Liveblog (inglese) + foto:

Engadget

MacRumors

Gizmodo

iLounge

Ars Technica

Macworld

Liveblog (ita) + foto:

iSpazio (info qui)

Melablog

Macytinet

Inizio: 19:00 ora italiana

Yerba Buena Center for the Arts, San Francisco

(per chi volesse fare un salto )
Old 27-01-2010, 16:48   #60
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Ecco il pannello solare per la ricarica dietro, potrebbe essere un bel incentivo.

http://www.ispazio.net/85203/fox-ann...aratteristiche
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian