|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...rma_31417.html
Il CEO della nota casa editrice conferma in un'intervista alla CNBC che il nuovo prodotto di Apple sarà un sistema tablet che avrà anche funzione di e-book reader Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non so, i tablet non mi hanno mai convinto molto... o tirano fuori una soluzione veramente intelligente, o rischia di non avere successo (o di averlo solo per il fatto di essere un prodotto Apple).
Ah, fermo restando che un "coso" da 1000 dollari/1000 euro non avrebbe mercato, per cui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io sono più interessato agli ebook, non mi sembra di trovarne così tanti della McGraw-Hill, spero non siano disponibili "solo" per quel dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
x Paganetor
bellissimo il tuo commento, sembra una di quelle frasi celebri che sono passate alla storia del tipo: "internet è un fenomeno passeggero!", oppure "a cosa potrebbero mai servire questi computer alle persone comuni?". Comunque sarà un altro grande successo Apple, io ho sempre adorato i tablet dalla prima uscita nel 2000, ma allora costavano veramente troppo e mancava un vero colosso che li lanciasse, ora è arrivato proprio il monemento, complice anche l'hype che sta generando tutto il discorso sugli e-book. |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non sei il solo...forse la colpa sta nell'insana pratica di limitarsi a "buttarci dentro l'OS desktop", pratica per altro perpetrata anche in alcuni prodotti presentati al CES (vedi HP Slate @Win7)....e a non costruire una adeguata piattaforma di servizi sfruttabili sul tablet (accordi editoriali) e un appstore con migliaia di apps finger-friendly....
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' solo una delle aziende che hanno collaborato con Apple per i contenuti del tablet, a portare gli ebook "di lettura" (non textbooks insomma) saranno altre aziende... Ultima modifica di gianly1985 : 27-01-2010 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Bah... alla fine è solo un grosso cellularone... speravo in un qualcosa con OSX.
Speriamo in future versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@atomo37: scusa, ma quello che hai scritto non ha senso. Ho solo detto che i tablet non mi convincono. Per questo motivo, o Apple si inventa qualcosa di rivoluzionario e utile, oppure per me può restare dov'è.
E non mi dire che non ci sono persone che acquistano un iPhone solo perchè "fa figo", anche se questo significa spendere 500 euro. Il discorso eBook, poi, lo trovo fuori luogo. O si utilizza un dispositivo privo di retroilluminazione, oppure la vedo dura leggere per qualche ora senza affaticare pesantemente gli occhi. Tu, invece, prevedi che "sarà un altro grande successo Apple" senza nemmeno sapere cosa arà, che caratteristiche avrà, quale sarà il suo prezzo e la sua funzione... complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi in sostanza si conferma un ipod touch un'po cresciuto mi sembra di capire.
Sono curiosi di vedere come si evolverà il mercato di questi dispositivi, soprattutto quello di altre marche, perche ho idea la competizione sarà alta. Prevedo gia una marea di eeeTablet da parte di asus (o di qualche altro produttore) a basso costo a conquistare il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Poi beh, magari mi sbaglierò, ma credo che almeno le probabilità siano a mio favore ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
però ebook senza e-ink non è che mi esalti.
Io leggo ebook anche sull'iphone con Stanza , ma avendo a casa anche un lettore sony 505 mi rendo ben conto della differenza tra lettura su lcd e lettura su e-ink. E poi l'altro grande interrogativo sarà la batteria .... anche se in generale su quel fronte i prodotti apple hanno di solito una buona autonomia , ergo sono cautamente fiducioso. Infine vendendo apple Iphone a 700€ non mi stupirebbe se piazzasse il tablet a 900-1000€ Tra l'altro è interessante come si sta muovendo il mercato degli ebook . Kindle & soci potrà competere davvero con apple tablet ? uno punta a fare margini sui contenuti, mentre apple è da sempre che fa i margini sui device e lascia le briciole sui contenuti (non per nulla le major non amano particolarmente Itunes, nonostanze sia probabile che senza starebbero pure peggio).
Ultima modifica di MesserWolf : 27-01-2010 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi attira da matti...ma la libreria, con tutti i libri in bella vista, ha un fascino insuperato.
SPecie nel mio lavoro...che si basa su grossi manuali (più da esporre che utilizzare... asd ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Paganetor
Sarà Apple a mettere sul campo le esigenze che faranno del tablet un oggetto del desiderio. Avere l'oggetto senza il contenuto serve a poco, e per questo i tablet non ti hanno davvero mai convinto (a me invece hanno sempre convinto, ma questo è un altro discorso ![]() Se Apple farà un buon lavoro allora potrà essere un prodotto vincente. Personalmente non adoro i prodotti Apple per vari motivi, ma ogni tanto bisogna dare onore al merito, Apple ha spesso saputo portare sul mercato oggetti con un ecosistema adeguato, speriamo che anche stavolta faccia le cose per bene. Io rimango cauto, voglio prima di tutto vedere le caratteristiche e in particolare l'autonomia. Secondo me la scelta di sistemi arm (e il rifiuto del pineview di intel, dicendo che avevano bisogno di qualcosa che consumasse 10 volte meno in idle) è proprio dovuta alla necessità di avere consumi ridottissimi nel momento in cui si usa la funzione di e-reader. PS: io rimango ore e ore al giorno di fronte ad un LCD retroilluminato, e non è tutta questa gran tragedia. Oltretutto non so se ti sia mai capitato di vedere uno schermo oled (che emette luce naturalmente)... sembra quasi di vede un foglio stampato. Gli LCD retroilluminati possono dare fastidio non solo per la luce emessa, e la differenza con gli oled lo dimostra. In ogni caso esistono anche display e-ink/tradizionali, che apple possa implementare qualcosa del genere? Ne dubito, ma chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sia chiaro, non sono pro o contro Apple: sto ragionando su un eventuale tablet con tecnologia LCD e, "a naso", direi che come soluzione non mi ispira.
ho visto in funzione degli e-reader basati su tecnologia eInk e, per la lettura, è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro schermo. magari poi alla Apple tirano fuori il cosiddetto coniglio dal cappello (con l'hardware, o magari col software, o ancora con qualche funziona alla quale ancora nessuno aveva pensato), ma dovrebbero fare l'equivalente in versione "computer" di quello che Nintendo ha fatto con Wii (hardware forse un po' "monco" rispetto ai concorrenti, ma grande idea sui controller). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Nn sono d'accordo. O meglio certo che vorrei osX,ma vedo qualcosa di positivo anche nell'utilizzo di aifon os. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Penso che un tablet abbia esigenze diverse da uno smartphone. Per cui penso che iphone os verrà migliorato e rinnovato. Vedi famosa questione di un simil finder con accesso ad una /home per i documenti personali,vedi rinnovamento dell'interfaccia a pag scorrevoli..etc Per me sarebbe ottimo,prima di tutto su iphone,finalmente utilizzabile a tutto tondo,poi anche il tablet avrebbe vantaggi. Prima fra tutti la possibilità di attingere dall'infinito store praticamente out of box..... Unica pecca,as usual,sarà il prezzo. Secondo me tra 800-900 €. Vediamo stasera quale sarà la componentistica. Poi si valuterà se è caro o no..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Secondo me in questo caso bisogna vedere se riescono a competere contro gli Slate di altre marche piu competitive come prezzo. Fermo restando che questo tablet apple venga commercializzato a oltre 7-800€. Negli ultimi anni i netbook hanno insegnato che il prezzo conta eccome. E se i produttori di hardware riusciranno a proporre tablet a prezzi competitivi, non c'è marketing apple che tenga: infondo se non hai i soldi per un dispositivo costoso, non è che puoi stamparteli, semplicemente ti compri qualcosa che costa meno ma offre caratteristiche simili. Personalmente sono in attesa delle soluzioni Slate con diagonale maggiore di 10", ovviamente il prezzo sarà determinante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Un tablet Apple solo con eInk non avrebbe senso, vai a guardarci un film ![]() Inoltre, non comprerò un e-reader finché non ci saranno titoli in italiano: alcuni libri vorrei continuare a comprarli di carta ma la maggior parte di quelli che leggo diventerebbero elettronici. Anche se la Apple tirasse fuori uno schermo eccezionale, dubito che avremmo titoli in italiano al momento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.