|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
NON HO PAROLE!!!!
GRAZIE MILLEEEEEE!!!!! Buon week end |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
|
NON HO PAROLE!!!!
GRAZIE MILLEEEEEE!!!!! Buon week end |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
cordless voip a580ip
Ciao a tutti questo è il mio primo post
Ecco il mio problema Ho un telefono cordless Gigaset A580 IP che vorrei tornare a utilizzare anche come telefono Voip oltre che come normale telefono a rete fissa. Per le telefonate a rete fissa tutto ok Per le telefonate voip con EOLO il mio nuovo provider internet non riesco più a far funzionare il cordless ovvero riesco a chiamare regolarmente, il destinatario sente la mia voce, ma io non sento nulla. Faccio presente che sul computer collegandomi al mio account Smartvoip tutto funziona perfettamente e posso telefonare tranquillamente anche con questo nuovo provider. Penso quindi sia un problema di settaggio del cordless o più facilmente del router. Ad ogni modo il mio cordless è così configurato: indirizzo IP automatico attiva proxy NO SIP port : 5060 Registrar : sip.smartvoip.com Proxy server : sip.smartvoip.com Outbound proxy server : leave empty Account name : mio SmartVoip username Password : mio SmartVoip password Display name/number : mio SmartVoip username or voipnumber Stun abilitato ON Stunserver (option) : stun.smartvoip.com Porta Stun : 3478 Modalità proxy outbound : automatico Porta proxy outbound : 5060 Per quanto riguarda il router la configurazione è la seguente: Ip address 192.168.2.1 Subnet mask 255.255.255.0 DHCP server ON Il router ha assegnato i seguenti IP : 192.168.2.10 per il pc 192.168.2.13 per il cordless A580-IP Nella connessione PPPoE ho inserito i dati Username e password assegnatomi dal mio provider IP assegnato da ISP yes (Nota: ho provato anche con IP statico del nuovo provider ma anche con questa configurazione per il cordless non cambia nulla) Nel settare la mia rete Wi Fi ho messo in OFF il protected mode. Ho configurato WPA/WPA2-Personal(PSK) come modo di sicurezza e ho poi inserito la mia password nel folder PSK ovvero nella Pre-shared Key. Nel firewall del router ho infine attivato in modalità TCP la porta 5060 e la porta 3478 sull’indirizzo 192.168.2.13 del mio coordless, ma nulla anche così riesco sempre solo a far sentire la mia voce ma non ricevo alcun segnale di ritorno. Se qualcuno mi può dare qualche utile info vi sarei grato. Saluti a tutti orsettorosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
innanzitutto cerca di fare in modo che il cordless riceva sempre lo stesso indirizzo ip: o lo imposti manualmente nella configurazione del gigaset oppure, se il tuo router lo consente, devi "prenotare" un indirizzo ip in modo che lo possa ricevere solo il gigaset. questo per evitare che l'indirizzo ip del gigaset cambi nel tempo. per quanto riguarda le porte, apri le seguenti, e inoltrale verso l'indirizzo ip del gigaset: SIP (UDP) 5060 RTP (UDP) 5004 - 5020 STUN (UDP) 3478 prova e facci sapere. se ancora non dovesse andare prova a disattivare la "modalità proxy outbound" nelle impostazioni di smartvoip sul gigaset. Ultima modifica di onionskin : 29-09-2010 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
cordlessvoip a580 ip
Ciao Onionskin
grazie della tua risposta. Ho impostato manualmente ip 192.168.2.13 nella configurazione del gigaset ma nulla dal cordless non si sente la voce degli altri. Ho aperto sul firewall del router le porte 506o, 5004, 5020 e 3478 tutte in modalità UDP ma nulla il cordless continua a non farmi sentire la voce. Ho infine disattivato la modalità proxy outbound e quando ho provato con questo ultimo settaggio la voce sul cordless non si sentiva ancora e dal pc con il quale provavo a chiamare il cordless avevo con questo settaggio un fastidioso eco nella comunicazione e improvvisamente la linea cadeva. Devo dire che questo cordless incomincia a diventarmi antipatico. Da ultimo anche se probabilmente non c'entra nulla ma vorrei segnalarti che nella configurazione dal gigaset si parla di proxy http. Se può servire nella mia configurazione ho proxy http NO, e di conseguenza nessun indirizzo di proxy server http e nessuna porta proxy http. In attesa di buone nuove ti saluto e ti ringrazio ancora per tuo aiuto anche se per ora è servito a ben poco. orsettorosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
faccio giusto una piccola precisazione sulle porte RTP. quello che ho indicato è un intervallo, non sono solo 2 porte.
dovresti quindi fowardare tutto l'intervallo 5004-5020. ps. questo problema te lo da solo con smartvoip? hai provato altri provider? come ultima prova (giusto per capire se è un problema di firewall o di NAT del router): se il tuo router ha una DMZ, metti in DMZ l'inidirizzo ip del gigaset |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
Ciao Onionskin
Prima una domanda: Come faccio a settare un intervallo se nel firewall del router ho la possibilità di settare solo singole porte? Inserendo infatti un intervallo mi da errore??? Poi: Quanto al dmz proverò nei prossimi giorni Ancora grazie Orsettorosa123 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
alcuni permettono di inserire un intervallo di porte in questo modo: A-B, altri nel modo A:B, altri ancora hanno 2 campi separati DA: A: con la DMZ scavalcheresti il firewall ma la base del telefono sarebbe esposta pubblicamente alla rete. ho letto in giro di gentaglia che effettua port scanning si indirizzi ip casuali alla ricerca di eventuali telefoni voip attivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, posseggo da poco un A 580IP vorrei chiedervi si può davvero mandare con questo apparato degli SMS utilizzando uno dei tanti provviders Betamax?
grazie
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve
volevo ancora chiedere come mai non riesco ad inserire 2 provviders diversi sul A 580ip. Mi spiego meglio, come primo privvider ho messo uno dei tanti BETABAX(voip discount nel mio caso) e dopo averlo configurato funziona regolarmente. poi come secondo vorrei inserire un account Eutelia ma pur seguendo la configurazione guidata ed inserendo n° telefonico e relativa password, mi da Registrazione Fallita se viceversa, resetto la base, imposto prima Eutelia...tutto OK, se imposto voip discount come secondo è questo ad avere Registrazione Fallita che debba abilitare qualcosa per avere più provviders o bisogna cambiare come il numero della porte? mi date qualche buon consiglio?
![]() Ultima modifica di NinoRapis : 18-10-2010 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sto utilizzando il cordless in questione ma non riesco a ricevere chiamate dagli altri utenti Voipstunt, potete spiegarmi quali impostazioni devo cambiare? Vi ringrazio tanto, Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sono riuscito a configurarlo dai miei con voipdiscount (ma credo siano tutti uguali) e dal prog installato sul pc al cordless riesco a chiamare. cosa ti succede? com'è la tua configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Mi aiuteresti a capire cosa devo illustrarti?
Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
ti è stato assegnato un numero interno o un numero geografico? quello che vuoi tu credo si possa fare solo col client per pc... Ultima modifica di onionskin : 30-11-2010 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
É vero che è bloccato su Skype?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
non è che sia bloccato, semplicemente non lo supporta in quanto Skype non usa il protocollo aperto SIP ma ne usa uno proprietario.
fortunatamente esitono dei servizi di gateway che consentono di contattare ed essere contattati dagli utenti skype, ad. es. liberailvoip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Scusate, ma che servizio usate per chiamare in VoIP i numeri fissi italiani con questo terminale? Ultima modifica di Duff79 : 01-12-2010 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
col gigaset trovi un buono gratuito di 6 euro di chiamate voip con cheapnet. tutti questi provider ti assegnano anche gratis un numero geografico per ricevere chiamate da qualsiasi altro numero, anche non voip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.