|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Mandagli un PM e fatti invitare.. con il "refer a friend" se ti segnala ti danno una chave gratuita.. e se poi ti iscrivi lui ottiene un mese gratis:
http://uk.aiononline.com/referral/ Puoi provare il gioco per 3 giorni, cinque ore di gioco o fino al settimo livello a seconda di cosa raggiungi prima... meglio che niente ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Aion?
![]() Bel MMORPG ![]() ![]() http://www.ageofconan.com/trial/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() se invece di fare l'oofeso avessi almeno letto quel che ho scritto, avresti visto da te che c'è in giro un buon numero di mmorpg con ambientazioni e meccaniche così diverse che di più non è immaginabile... Darkfall è un fantasy cupo, incentrato sul pvp totale, full loot, dove l'abilità del giocatore è molto più importante delle "skill" del personaggio. Pirates Of The Burning sea è mmorpg fantasy/storico di scontri fra pirati e inglesi/francesi/spagnoli nei caraibi, con un po di pvp e combattimenti molto dettagliati cos'hanno in comune i due con WoW? forse solo il fatto di essere installati su un hd... ![]() avrei potuto citarti il cyberpunk di Neocron, il regolamento duro e puro di Vanguard o vari altri, tanto mi basta per ribadire che dovresti evitare di sparare sentenze su un argomento che evidentemente conosci in modo molto superficiale p.s.: c'è una trial di Darkfall, costa un (1) euro solo x evitare gli scammer ...e perchè tanto chi non ha carta di credito non potrà mai giocarci! ![]() Ultima modifica di Znarf59 : 25-02-2010 alle 11:58. Motivo: aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
E dopo aver livellato la tua abilità che fai? Attacchi la città avversaria. Mmmhhh mi ricorda qualcosa. Full loot, che gran cambiamento. Invece di trovare la roba addosso ai mostri, la trovi addosso ai giocatori. A parte che non è sta gran differenza, ma non è certo il primo MMORPG a implementare questa possibilità. Darkfall non è niente di nuovo, è semplicemente un buon mix che può accontentare i giocatori hardocore amanti del PVP fantasy. In questo può essere più o meno riuscito, può piacere o meno, ma non mi venire a dire che è qualcosa di clamoroso perchè non è altro che un mix di meccaniche che igà esistevano. E visto che ci siamo nemmeno WOW è sta rivoluzione, ha solo avuto un'enorme successo. Ma non fà altro che modificare alcune features di DAOC, che a sua volta modifica alcune features di Ultima Online, che a sua volta è un'evoluzione grafica dei MUD. Quote:
Quote:
Ultima precisazione: non sono io che sparo sentenze, io ho solo riportato le mie impressioni basate sulla mia esperienza, non parlo per assoluto, come dovrebbe fare qualsiasi lettore di questo forum. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
innanzitutto complimenti per il topic, ho avuto il piacee di rovare fialmente grazie a voi l'atteso champions online, warhammer e age of conan...
age of conan mi ha piacevolmente colpito..credo che svilupperò la mie cooscenze in qualche altra classe e che proverò a pagare il canone perkè mi attizza u bel pò.. grazie ancora ottimo lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Segnalo che questo fine settimana è possibile accedere ad una free trial di Champions Online:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Attenzione:
seguendo il link presente nella news sotto riportata, è possibile registrarsi per ottenere una free trial di Global Agenda -non ho ancora chiaro quali sono i limiti e la durata della trial, mi informerò al più presto-: http://ve3d.ign.com/articles/news/54...-Sort-Of-Maybe Serve necessariamente Steam per poterla attivare e giocarci: sto installando, ci vorrà parecchio. In questi giorni cercherò di postare impressioni su questo prodotto ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
I limiti per la trial sono che non si può fare PvP ma solo missioni PvE ed il livello massimo raggiungibile è il 15. Ad Aprile uscirà la Patch 1.3 che introdurrà l'Open World |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il client pesa 8 Giga e rotti, e sono ancora in download: personalmente non è il tipo di MMO che fa per me -odio il PvP e soprattutto sono una frana negli fps online-, ma volevo comunque dargli un'occhiata poichè ho sentito commenti positivi. Magari è un qualcosa di diverso che mi prende, chissà?
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Provato il tutorial poco fa, quindi ho visto poco e niente ancora
![]() Il gioco, nella sua fase iniziale di apprendimento, si presenta come uno sparatutto classico con visuale in terza persona: è un prologo-tutorial in solitaria (come quello di Allods Online o di Age of Conan, tanto per rendere l'idea) e preso singolarmente potrebbe benissimo esser scambiato per un qualche livello inziale di un gioco single player, con tanto di filmati e sequenze scriptate. Si comincia scegliendo classe e sesso del proprio personaggio -stranamente non ci sono razze-: -Robotics, basano la loro forza su torrette difensive o diavolerie assortite da attaccare in giro o sulle proprie tute e fanno un pò la veci dell'ingegnere di Team Fortress 2; -Medic, la classe curatrice per eccellenza, ma, a differenza di altre tipologie di gioco, questa classe non si limita solo a curare, ma anche a potenziare o "buffare" i livelli di attacco e difesa dei propri compagni; -Recon, i classici rogue o assassini, veloci, dotati di fucile di precisione ed in grado di fare molti più danni nel corpo a corpo se il nemico viene sorpreso alle spalle; -Assault, ben poco da dire qui, tank in tutto e per tutto. ![]() Scelta classe e sesso, si passa alla customizzazione del proprio alter ego, limitata al solo volto. Esatto, si possono cambiare i mille parametri del viso del proprio PG in maniera maniacale e certosina, ma non si può intervenire in alcun modo su altezza, robustezza o vestiario. ![]() Fatto ciò viene data la possibilità di entrare subito in gioco, oppure di gustarsi il tutorial introduttivo, dove apprenderemo le basi del movimento, del combattimento e della gestione del proprio inventario e pannelli dedicati a skill, upgrade a talenti. Se avete giocato ad un qualunque sparatutto, ci sarà ben poco da capire: per quanto concerne i Recon -classe da me scelta-, si ha inizialmente a disposizione un'arma da corpo a corpo -una spada- e un fucile da cecchino -anche se, vista la frequenza dei colpi, sembra più una mitraglietta con ottica-, oltre che un jetpack -non ho provato le altre classi, ma credo che il jetpack sia comune a tutti- con cui potersi librare in aria per qualche secondo. La spada può essere utilizzata anche in modalità difensiva, per parare, momento in cui si forma una sorta di minibarriera dalla durata limitata e che si nutre della stessa energia che attiva il jetpack: questa energia si consuma rapidamente, quindi nè la barriera difensiva della spada, nè il jetpack, possono essere azionati per più di pochi secondi di seguito. Se si combatte, inoltre, non è possibile utilizzare il jetpack -e viceversa-, quindi si deve sempre switchare con attenzione tra l'uno e l'arma di turno: il Recon, inoltre -ma anche qui non so se è una caratteristica di classe o comune a tutti- ha anche una abilità iniziale che gli permette di recuperare un pò di punti vita se utilizzata mentre si è immobili: inizialmente non fa recuperare granchè, ha un cooldown -tempo di recupero prima di poter riutilizzare l'abilità- decisamente lungo e se si viene colpiti mentre si sta recuperando energia, si subiscono più danni, da quel che ho capito. ![]() ![]() Chiudo spendendo due parole sul comparto tecnico: il gioco è ampiamente scalabile attivando o meno determinati dettagli grafici -non è possibile attivare l'AA dal menù interno del gioco-, oltre che perfettamente giocabile in finestra -per me caratteristica di ampio valore!-, ed al massimo della sua espressione rimane sempre fluidissimo ed offre una grafica a tratti molto piacevole, a tratti un pò scialba. E' il tipico gioco che visivamente, nell'insieme, è molto godibile ed offre ottimi scorci, ma che scendendo nel dettaglio mostra texture blande ed un dettaglio poligonale così così. A me questo stile asettico, pulito e colorato piace -noto, ad esempio, un buon uso del bump mapping o quale che sia il termine tecnico di quella diavoleria che aggiunge rugosità e increspature alle superfici-, ad altri potrebbe far storcere il naso, ma ricordo a tutti che si tratta fondamentalmente di uno sparatutto online, dove la necessità primaria è che il gioco sia strafluido e privo di orpelli grafici eccessivi che distolgano o ingannino la vista dall'avversario. Messa in quest'ottica, mi sento di dire che tecnicamente è molto valido ed al passo con i tempi. ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 30-03-2010 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mi iscrivo subito
![]() sono alla ricerca di un bel mmorpg, che sia abbastanza popolato e con italiani... mi va bene tutto, tranne pagare un canone (quindi va bene anche comprare il gioco e poter giocare online gratis) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Custode qualche novità sul nuovo gingillo? Ed invece Allods come procede? Spero non ti abbia già stancato, perchè in tal caso avrei seri dubbi sulla sua longevità, caratteristica che ritengo abbastanza importante in un mmorpg...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allods non mi ha affatto stancato, è sempre lì installato per una quest ogni tanto, procedo lento per gli stessi motivi spiegati sopra, è un periodaccio con poco tempo libero -e quel poco lo uso per Mass Effect 2 ![]() Segnalo che da circa un mesetto hanno aperto lo shop online a microtransazioni, tutte cose non estremamente utili per ora e un pò costosette -diciamo che sarebbero anche utili, ma non al basso livello in cui è ancora il mio PG-: subdolamente, hanno anche inserito delle quest dove è necessario comprare degli oggettini al negozio per poterle concludere. Nulla di chè, si può tranquillamente ignorarle e non succede o perdi nulla, anche perchè utilizzano una formula molto furba: gli oggettini da acquistare per la quest costano una inezia, ma per acquistarli necessiti di una particolare moneta virtuale che viene venduta a tagli di 20 Euro circa in sù. Quindi, ad esempio, per acquistare un oggettino che costa un centesimo, devi prima comprare un badge di punti a 20 Euro ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Io ad Allods sono arrivato al livello 31 con il mio Healer (il massimo livello ottenibile attualmente in open beta e' il liv 40)
Dopo aver girato tutta la mappa imperiale e le isole collegate e dopo aver fatto le quest alle Wild Islands sono sbarcato intorno al livello 23/24 alle Holy Islands dove il gioco campio per l'introduzione del PVP. In pratica nella stessa mappa giocano sia la fazione della lega che quella dell'impero con quest che vanno a interessare entrambi i territori e punti di respawn. Da un certo punto di vista le cose si sono fatte piu' divertenti con la possibilita' di seguire le quest normali con conseguenti premi in oggetti, esperienza e reputazione oppure di dedicarsi per piu' tempo alla "caccia al nemico" che essendo controllato da un altra peersona e' decisamente iu' coinvolgente e interessante. Da un altro punto di vista ci sono dei problemi.. in allods combattere contro personaggi con un livello superiore di 3 o 4 livelli e' praticamente impossibie e cosi' si vedono raid di personaggi di livelo intorno al 40 che fanno il bello e cattivo tempo nelle basi della vostra fazione uccidendo NPC e giocatori oppure che si piazzano dove avete le quest e vi impediscono di finirle fino a che non si stufano e se ne vanno. Il sistema di combattimento si basa sulle war flag e cioe' un indicatore che potete decidere di attivare o disattivare se siete interessati o meno al PVP. Se e' attivo chiunque vi puo' attaccare (attivando di conseguenza anche la sua warflag se non lo era) mentre voi potete attaccare solo chi ha la warflag attiva. Questi si riconoscono dal nome in rosso con la barra degli HP mentre chi ha la warflag disattivata avra' il nome in giallo e i vostri colleghi di fazione saranno in violetto se sono in party con voi o in verde se non lo sono. La cosa non sarebbe male.... chi deve fare le quest non attiva la flag e va in giro tranquillamente a finirsi le quest.. se non fosse che c'e' un oggetto che si trova casualmente nei drop.. il warbanner. Se attivato per 30 minuti vi da la possibilita' di attaccare anche chi ha la warflag disattivata e nella maggior parte dei casi rischiando di causare attacchi di incazzatura da parrte di chi magari si era attraversato la mappa per raccogliere l'ultimo uovo di scorpione che gli mancava per finire una quest e che si ritrova nel purgatorio senza neanche aver visto chi lo attaccava. Altra cosa.. quando si viene ucciso si puo' sperare nell'intervento di un compagno di fazione/party che abbia la spell di resurrezione oppure di passa al purgatorio per un tempo che dipende dal livello (al livello 30 sono 2 minuti circa) per poi resuscitare al piu' vicino punto di respawn.. con una graziosa penalita' aggiuntiva che si chiama FOD (Fear of Death) che vi riduce drasticamente le caratteristiche in modo tale da sconsigliare anche i combattimenti contro i gattini di passaggio. Anche questa ha un tempo variabile a seconda del livello.. e al livello 30 e' di 5 MINUTI che sommati al tempo passato nel purgatorio vilasciano il tempo per una partitina veloce a qualche altro gioco in attesa che il personaggio ritorni utilizzabile al 100%. Naturalmente ci sono delle scorciatoie come la Mirra per resuscitare in anticipo dal purgatorio e l'Incenso che se offerto alla vostra divinita' protettrice accorcia o anulla il tempo di penalita' della FoD. La prima e' relativamente conveniente mentre l'incenso si puo' comprare ello store (o nelle aste) a prezzi che iniziano a diventare parecchiotto alti. Da qualche parte devono pur tirarli fuori i soldi... ![]() A parte questi punti negativi il gioco e' parecchio divertente e la grafica e' ottima.. Asee-Teph, la mappa centrale delle Holy lands, e' una foresta tropicale con rovine di templi sparse in giro, Eljune ha un aspetto piu' montano con foreste di pini, laghi parzialmente ghiacciati e anche qui diversi templi similmaya Le quest sono ben costruite a parte un paio decisamente pallose che vi costringono a uccidere centinaia di mob ala ricerca del drop che non arriva mai e in ogni caso sono sempre ben ambientate come descrizione. Armature, armi e accessori sono molto vari e trovare le cose con le statistiche che vi servono non e' sempre facile.. ci si arriva visitando piu' volte tutti gli NPC e controllando infinite volte sia le cose in vendita regolare sia i resell e cioe' le cose che altri giocatri hanno rivenduto a quell'NPC per liberare spazio nella borsa o per tirare su qualche soldo, scambiando oggetti con altri giocatori o andando a visitare la sala delle aste nella capitale della vostra fazione. Pero' e' una soddisfazione trovare nei resell dell'npc che vende cibo la plate armor di acciaio benedetto con le caratteristiche che vi servivao e magari anche la runa del vostro protettore personale che aggiunge un ulteriore percentuale di protezione. Le varie classi hanno punti a favore e a sfavore.. sicuramente favoriti gli scout che vi faranno imbestialire con quele cavolo di freccie che arrivano da non si sa dove e che vi stordiscono rendendo impossibile castare qualunque spell o fuggire... oltretutto hano un rate di ripetizione cosi' alto che nella maggior parte dei combattimenti vi trovate a premere inutilmente i tasti senza potervi muovere in attesa che l'energia vada a zero e che inizi il viaggio verso il purgatorio. Se invece li attaccate per primi non fanno altro che mettersi al sicuro con uno scatto o con l'invisibilita' e iniziare tranquillamente a bersagliarvi appena iniziate a ricaricare le spell. Forse gli unici che riescono a reggere il confronto e a salvarsi ogni tanto sono gli evocatori con il loro pet che puo' attaccare in modo indipendente. O forse sono solo io che rosico perche' ho costruito un healer per fare l'healer e non i pvp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non sarà il miglior mmorpg in circolazione, a detta di alcuni, ma dopo aver giocato a World of Warcraft, tutti gli altri mi sembrano dei giochini privi di spessore, specie i vari mmorpg coreani per bimbiminchia e tutti uguali, stile Lineage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molto utile anche l'intervento di PaoPaolo: in effetti a sentirti di difetti ce ne sono abbastanza, su tutti l'iter post mortem... io ho giocato un pochino a wow e avrei gradito avessero implementato qualcosa di simile... peccato. Ma la grafica come è se paragonata a quella di wow? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Beh. al momento fino a che non lo eliminano c'e' un exploit che ti permette di evitare il fod.. non lo uso sempre ma quando inizi a morire due o tre volte di fila o chiudi tutto e vai a fare altro oppure ti arrangi
![]() Direi che e' il problema principale.. per il resto sono io che mi sono costruito un personaggio andando a caso con le statistiche all'inizio e puntando su una visione piu' GDR del gioco.. tato e' vero che quando facciamo le quest in partu non pendo neanche un personaggio.. avendo un healer che fa l'healer si deve giocare in gruppo ![]() Farei anche dei bei danni ma il problema e' che ho privilegiato delle spell che richiedono diversi secondi di preparazione e quindi se ho davanti qualcuno piu' scafato nel pv continua a interrompermi e faccio ben poco danno. Costruendo il personaggio diversamente e prvilegiando l'arma e le spell instant si puo' competere.. in questo sito ci sono dei video di un healer che secca dei warrior di livello superiore: http://taugrim.com/ Se sono in compagnia allora le cose si fanno interessanti.. o puntano su di me tentando di farmi fuori per primo (e a volte mentre lo fanno vengono seccati a loro volta) oppure soccombono perche' i miei compagni di party sono curati meglio di loro ![]() Non posso fare confronti con la grafica di WOW dato che non l'ho mai giocato ma qui devo dire che e' molto varia. specie nell'aspetto delle diverse razze/classi in base all'armatura che trovi e alle armi l'aspetto cambia. I movimenti sono stati ripresi in motion capture e sono fatti bene (anche se dopo decine di ore di gioco ti esalti meno a vedere la stessa animazione) Le spell sono ben fatte e il motore grafico e' buono.. io con la mia nvidia 8500 devo regolare un poco le impostazioni ma con una 9600 vai gia' piu' che bene con tutto al massimo. in generale di lag ce n' e' poco e quando si avverte lo sentono tutti.. probabilmente a causa di lavori o installazioni sui servers. Visto che e' gratis se il genere ti interessa un giro lo farei.. se non altro i livelli fino al 10 passano abbastanza in fretta e hai occasione di vedere come va e di vedere che sensazioni ti da il gioco.. che alla fine e' sempre la cosa piu' importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la grafica, te lo chiedevo perchè ho visto dei video su youtube e non sono riuscito bene a capire con sicurezza che qualità avesse rispetto a wow... ora in questo intervallo mi sa che mi documento un attimino di più sulle classi e inizio a scegliere su che puntare ( a wow avevo provato con un hunter che saliva mostruosamente bene...). Ultima modifica di alex9 : 02-04-2010 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.