Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 12:09   #41
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Questi si sono bevuti il cervello e anche la loro piscia.
Io lavoro praticamente con almeno 4 programmi della cs4 aperti ad esempio, photoshop con un raw da elaborare, flash, DW e illustrator, a volte senza illustrator lavorare con premiere cs4 e AE cs 4 e photoshop aperto.
Tutto perfetto col PC in firma.
Ma voi della apple vi fate fottere i soldi in questo modo.
Amen all'anima vostra che ne ha bisogno.
AMEN.
Poi questa storia che i grafici usano il mac ha rotto il cazzo, purtroppo è vero e lo uso,purtroppo, per questo motivo ho mandato AFFANC... il mio ex datore di lavoro(grafico e fanboy mac), lui con i suoi IMac 24" (che tral'altro già con flash e psho aperti dava noie di rallentamento) Leopardati per motivi FANBOY mac .
Il mac pro cmq fà rumore, più del mio PC e va meno. CHE SCHIFO!!!!!
Quanta educazione..

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:13   #42
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
bah son tutte fregnacciate: a ben guardare se cercate macchine simil mac vi rendereste che con i prezzi stiamo lì li su molti prodotti.....ed esempio i portatili: certo se vi garba un case in plasticaccia che dopo due anni si sbriciola....se non date valore alle piccole cose come il magsafe, telecomandi unificati per tutti i prodotti, ottimi monitor, tastiere retroilluminate, sensori di movimento, trackpad sburra,trasformatore un pò piu pensato per la mobilità, ottimo servizio postvendita....beh comprate un normale pc! certo che se cercate ANCHE queste cose (e non si bada SOLO a cpu+ram+hd+vga) su altri computer, il prezzo si rivela spesso piu alto..... in piu c'è in omaggio un buon OS tutto sommato

detto questo, non sempre i prodotti apple sono un affare, alcuni valgono veramente troppo rispetto quel che danno...come, per tornare IT, questo mac Pro, che reputo avere una bellissima ingenierizzazione (perchè ancora oggi il 99% dei case fissi non hanno gli hd messi in quel verso nonostante il forma factor lopermetta? è sempre uno scazzo smontali, spesso bisogna tirar giu anche sk video - se pompata- e ram, praticamente smonto i pc ogni volta! boh....) ma il costo/prestazioni non ne vale attualmente questo upgrade costa un botto e non dà certo prestazioni da miracolo
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:15   #43
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Il l'ho provato (vedi sotto). Assolutamente niente per cui vale la pena farsi fregare con l'hardware. Se un Mac costa il giusto, ben venga OSX, altrimenti molto meglio windows o linux IMHO.
quoto in pieno
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
Old 05-12-2009, 12:18   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ceto che i prezzi di apple sono veramente assurdi. Guardate la pagina di configurazione di un mac pro.
un hard disk da 640 gb (un normalissimo sata 2) lo vendono a 180 €
quello da 1 tb a 270 € (duecentosettanta) e quello da 2 tb a 495 € . Sono prezzi che non stanno da nessuna parte, sono dei normalissimi sata2 che si trovano, rispettivamente, a 50, 80, 180 euro circa. hanno più che raddoppiato il prezzo .
per non parlare delle schede video, l'aggiunta di UNA geforce gt 120 (una 9500 gt in pratica, schedina a 40 €) costa 135 € in più.
una hd 4870 la fanno pagare 180€ in più (rispetto al prezzo del mac pro).
Spero siano tutti concordi che questi prezzi non stanno ne in cileo ne in terra, sono semplicemente assurdi.
Sulle cpu, rispetto ai prezzi di lancio di intel (da wikipedia) non fanno poi tanta cresta, al max 200-300 euro, che ci possono anche stare. Bisognerebbe vedere poi quanta cresta fanno sul resto dei componenti, apple mica è una onlus.

Sul punto di vista software non mi pronuncio, dato che osx l'ho usato a dir tanto 20 minuti, però a quanto si legge non è che sia proprio un "os del miracolo", come lo dipingono certi possessori di mac.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:30   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo avere letto i tanti post non riesco a frenare la lingua e fare una piccola considerazione:

Criticare il prezzo dei componenti di una macchina è sacrosanto, ma questo non deve scatenare guerre di religione, nessuno ci punta una pistola alla testa per comprare questo o quel prodotto, ognuno con i suoi soldi fa ciò che gli pare...ed è giusto che sia così. La 500 e la Ferrari Maranello servono per portare una persona dal posto X al posto Y, ma non mi scateno con chi ha Il ferrari che costa troppo..

Insomma. Per qualcuno le funzionalità, l'estetica, (ricordarsi che anche l'occhio vuole la sua parte), e l'abitudine il feeling con mac è irrinunciabile anche se costa...si può biasimare?

Da noi si dice che chi disprezza vorrebbe...

Fine OT.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:32   #46
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004

l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4"""

l'ho provato...sinceramente non vedo tutta quella differenza da seven, ognuno ha pregi e difetti...sono entrambi ottimi sistemi.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:33   #47
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Sinceramente mi fa sorridere che tutti quelli che spalano fango (m...) sul nome di Microsoft additano come motivazioni cose assurde che sinceramente non si rispecchiano nell'esperienza mia e di decine di altre persone che conosco. Problemi di driver instabili? Crash? Applicazioni killate? SIAMO SERI!! Stiamo parlando di XP SP1 o di 7?
ORA: certo la schiera mac-fan riunisce l suo interno emerite teste di bigolo, che neanche se gli fai vedere che Xprodotto è una feccia per quel prezzo non cambiano idea....perchè è mac! mabaffan...hem

certo che anche te non difendi bene la tua....stiamo parlando di sett 2009 per 7 (semmai è vero che non verrà messo in ginocchio da futuri malware) VS un OS che funziona con questi standard da tempi immemori.....
Old 05-12-2009, 12:37   #48
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
ORA: certo la schiera mac-fan riunisce l suo interno emerite teste di bigolo, che neanche se gli fai vedere che Xprodotto è una feccia per quel prezzo non cambiano idea....perchè è mac! mabaffan...hem

certo che anche te non difendi bene la tua....stiamo parlando di sett 2009 per 7 (semmai è vero che non verrà messo in ginocchio da futuri malware) VS un OS che funziona con questi standard da tempi immemori.....
per inciso sono un linux-fan
Old 05-12-2009, 12:46   #49
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
I portatili Apple sono ottimi, niente da discutere su questo. Si parlava di desktop. E comunque i portatili non li sa fare solo Apple, a prezzi davvero contenuti (sotto le 800€) si trova roba parecchio competitiva a livello di qualità costruttiva, e indiscutibilmente superiore rispetto a portatili Apple dal prezzo di gran lunga superiore.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:10   #50
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
I portatili Apple sono ottimi, niente da discutere su questo. Si parlava di desktop. E comunque i portatili non li sa fare solo Apple, a prezzi davvero contenuti (sotto le 800€) si trova roba parecchio competitiva a livello di qualità costruttiva, e indiscutibilmente superiore rispetto a portatili Apple dal prezzo di gran lunga superiore.
sotto gli 800 non penso proprio, certo non sto dicendo che i mac sono di un altro pianeta, in ogni caso se proprio dovessi prendere una macchina di categoria macPro, prenderei o un assemblato a manina (per avere il top di prestazioni punta) o un macPro dell'anno scorso (per stabilità), questo aggiornamento in particolare è un furto......dipende poi cosa ci devo fare :P

intanto aspetto che si evolva un po il mondo desktop, che stiamo agli albori di queste nuove architetture a controller unificato a cpu.....
Old 05-12-2009, 13:20   #51
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
giusto per sdrammatizzare un pò, da nonciclopedia (invito i macfan a leggersi tutto l'articolo, e ovviamente l'articolo su windows ):

Il Mac ha delle grandi comodità: se sei niubbo risulta gradevole perché simpatico e colorato. Se sei nerd, ti piace perché puoi programmare e installare Linux (anche se i nerd, solitamente, preferiscono comprare un pc, overclockarlo, alimentarlo con un criceto sulla ruota e poi installare Mac OS X).
In verità il Mac è una pericolosa chimera, che attrae gli utenti con una grafica sbrilluccicosa per poi finirli quando, dopo averlo comprato sprecando fior di soldoni, essi scoprono che è un pacco galattico.
Alcuni di essi tentano allora di cambiarlo con un banale PC con dentro il caro vecchio Windows, che si impianta ogni momento, ma sulla strada per il negozio si imbattono spesso nei figli del mac, degli individui che indossano dei dolcevita di lana e che iniziano la loro opera di persuasione:

«Compra un mac! te ne innamorerai!»

(Un figlio del mac)

al che spesso si risponde con

«Ma non si possono ingrandire al massimo le finestre! Non si capisce mai quale sia quella attiva! »

(Un utente infedele)

e allora:

«Compra un Mac! te ne innamorerai!»

(Un figlio del mac)

«Ma vaffanculo!»

(Uno sporco infedele)

(Un figlio del mac)

«Via di qua!»

(sempre lui)

(Un figlio del mac)

«Eh?»

(ancora lui)

«Chuppaaaa!»

(Un figlio del mac)

Al che parte una dura battaglia tra macintoshiani e persone normali, che si conclude con la morte di quest'ultime.
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:30   #52
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
La maggior parte delle persone che conosco acquista Apple solo per moda disinteressandosi completamente se la concorrenza offre di più con prezzi decisamente inferiori. Inoltre se gli fai domande tecniche ti rispondono con numeroni e parolone (a mo' di commesso Mediazozz) del tipo: Quadcore, 2 tera, 4 giga, 27"...non voglio assolutamente insinuare che la mela faccia schifo o che i fedeli consumatori siano degli ignoranti, per carità, però un po' di autocritica e una mentalità meno consumistica potrebbe giovare alle loro tasche.

P.S: non sto parlando di professionisti ma semplici acquirenti che utilizzano il pc per navigare e/o scaricare
Old 05-12-2009, 13:42   #53
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
La maggior parte delle persone che conosco acquista Apple solo per moda disinteressandosi completamente se la concorrenza offre di più con prezzi decisamente inferiori. Inoltre se gli fai domande tecniche ti rispondono con numeroni e parolone (a mo' di commesso Mediazozz) del tipo: Quadcore, 2 tera, 4 giga, 27"...non voglio assolutamente insinuare che la mela faccia schifo o che i fedeli consumatori siano degli ignoranti, per carità, però un po' di autocritica e una mentalità meno consumistica potrebbe giovare alle loro tasche.

P.S: non sto parlando di professionisti ma semplici acquirenti che utilizzano il pc per navigare e/o scaricare
Questo vale anche e soprattutto per il 90 e passa percento di chi acquista un PC con Windows preinstallato e pensa che il PC sia sinonimo di quello e basta e non conosce nient'altro.

Tu stai confondendo lo smanettone capace di autoassemblarsi un PC con la massa che li acquista.

Una grossa fetta di chi ha un mac invece ha fatto esperienza con windows o altro sistema operativo, magari non ha più interesse a conoscere nei minimi particolari le caratteristiche di qualunque componente Hardware si trovi in vendita e apprezza il connubio HW e SW dei prodotti della mela.
Old 05-12-2009, 13:58   #54
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Questo vale anche e soprattutto per il 90 e passa percento di chi acquista un PC con Windows preinstallato e pensa che il PC sia sinonimo di quello e basta e non conosce nient'altro.

Tu stai confondendo lo smanettone capace di autoassemblarsi un PC con la massa che li acquista.

Una grossa fetta di chi ha un mac invece ha fatto esperienza con windows o altro sistema operativo, magari non ha più interesse a conoscere nei minimi particolari le caratteristiche di qualunque componente Hardware si trovi in vendita e apprezza il connubio HW e SW dei prodotti della mela.
E' proprio a quella fetta di mercato che mi riferisco...e sicuramente quel 90% si fa abbindolare da commessi logorroici. Forse uno smanettone 'in pensione' potrebbe apprezzare certe soluzioni ma chi si diverte ancora a 'cambiare pasta al processore' dubito possa migrare così facilmente. Dal canto mio trovo i prodotti Apple troppo costosi per quello che offrono (ed è una mia opinione, condivisibile o meno) ma non per questo critico o giudico chi preferisce affidarsi a determinati prodotti. E' un po' come il discorso console Vs pc-gaming (anche se le console sono decisamente più economiche).
Old 05-12-2009, 14:07   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Forse uno smanettone 'in pensione' potrebbe apprezzare certe soluzioni ma chi si diverte ancora a 'cambiare pasta al processore' dubito possa migrare così facilmente.
Io ero uno di quelli che viveva con il pc praticamente sempre aperto, smontava, cambiava, upgradava. Ho preso un iMac e da Giugno 2008 ringrazio tutte le volte. E' questione di valutare il rapporto costo/beneficio dei vari smanettamenti. Io mi ero rotto le palle.
Per giocare ho xbox 360 e ps3. Per tutto il resto un iMac. Al lavoro un Macbook Pro. Quando cominci è un virus. Così come è un virus quello che ti "possiede" quando smanetti con i pc desktop. Ho migrato con facilità e non tornerei mai più indietro
Old 05-12-2009, 14:24   #56
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Criticare il prezzo dei componenti di una macchina è sacrosanto, ma questo non deve scatenare guerre di religione, nessuno ci punta una pistola alla testa per comprare questo o quel prodotto, ognuno con i suoi soldi fa ciò che gli pare...ed è giusto che sia così. La 500 e la Ferrari Maranello servono per portare una persona dal posto X al posto Y, ma non mi scateno con chi ha Il ferrari che costa troppo..

Insomma. Per qualcuno le funzionalità, l'estetica, (ricordarsi che anche l'occhio vuole la sua parte), e l'abitudine il feeling con mac è irrinunciabile anche se costa...si può biasimare?

Scusa, ma il tuo paragone non sta né in cielo né in terra. Una 500 e una Ferrari non sono paragonabili a un pc e un mac. Ma proprio per niente.

AL MASSIMO avresti potuto paragonare Porsche a Ferrari. Dove una offre prestazioni elevate a prezzi "contenuti", e l'altra offre prestazioni elevate a prezzi maggiori (anche se in genere a parità di fascia le Ferrari vanno ben più delle comuni Porsche).
In secondo luogo il paragone non ha senso perché comprare Ferrari significa anche avere un'auto che diventa d'epoca, il cui design e nome la faranno valere soldi anche dopo 30 anni (anzi ben di più del prezzo iniziale).
Comprare Apple, NO. Dopo 2 anni il tuo scintillante IMAC vale un quinto del prezzo iniziale.
Per finire, non ha nessun senso perché stiamo parlando di prodotti TOTALMENTE DIVERSI. In valori assoluti 2500€ x un mac sono ben diversi da 250mila€ x una 458 Italia.

Quote:

Per quanto riguarda l'affidabilità: Sono un felice possessore di PC (in firma) con Win vista 64 bit. Mai avuto un problema serio, e col PC ci faccio davvero di tutto (dal gioco al video-foto editing). Certo, qualche problema c'è stato, ma con il dovuto uso di CCleaner e di un minimo di volontà si risolve tutto.
Inoltre, MI GIRA TUTTO. Non viene citata spesso la cosa, ma per un utente comune (ma anche uno un po' più "smanettone") è necessaria una compatibilità con qualsiasi programma. Mac non l'ha.

Per quanto riguarda il design: Se dovessi spendere 2500€ non li spenderei MAI per un mac. I motivi sono quelli che ho citato: Un'affidabilità che ritengo tutto sommato più che sufficiente, prezzi più convenienti, assoluta compatibilità con ogni programma (certo, se devi farti figo col tuo mac x andare su facebook e guardare la posta allora non te ne importa).

Detto questo, citando la tua frase "chi disprezza vorrebbe" (che io conoscevo come "chi disprezza compra", peraltro): 2500€ PER un Computer se li possono permettere in molti, ma non perché uno se li può permettere significa che debba farsi fottere da apple, non credi? (sto esagerando con "farsi fottere", s'intenda).

250mila€ per una Ferrari NON se li possono permettere in molti!
L'illusione che ha il fanboy mac comune, però è quella di comprare una Ferrari: un prodotto fantastico, uno status simbol, qualcosa che POCHI ELETTI possono permettersi.
NO. Non è così. Non è un bene di lusso, una Ferrari lo è, un Imac no.
Sono ben pochi gli utenti apple che comprano tale marca perché ne hanno effettivi benefici, e dal tuo paragone 500-ferrari deduco che tu non sia tra di essi

Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 05-12-2009 alle 14:39.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:29   #57
jo.li.
Senior Member

Quote:
E' proprio a quella fetta di mercato che mi riferisco...e sicuramente quel 90% si fa abbindolare da commessi logorroici. Forse uno smanettone 'in pensione' potrebbe apprezzare certe soluzioni ma chi si diverte ancora a 'cambiare pasta al processore' dubito possa migrare così facilmente. Dal canto mio trovo i prodotti Apple troppo costosi per quello che offrono (ed è una mia opinione, condivisibile o meno) ma non per questo critico o giudico chi preferisce affidarsi a determinati prodotti. E' un po' come il discorso console Vs pc-gaming (anche se le console sono decisamente più economiche).
Il tuo è un ragionamento che ho sentito spesso qua sul forum e di solito proviene sempre dalla tipologia di utenza che tu rappresenti e a cui mi ci identifico anche io.

La mia esperienza però è stata molto più articolata e non è certamente cominciata con windows o con il PC ma apprezzerei che quelli che giudicano i prodotti della Apple li utilizzassero prima di esprimere pareri così per partito preso o semplicemente per il sentito dire.

Quando noi affermiamo che c'è un effettivo vantaggio nel connubio HW/SW non lo affermiamo così tanto per dire, se per esempio con un portatile della Apple dotato di una CPU di 35 watt di TDP e 60 W/ora di batteria ed utilizzandolo per scrivere su di un word processor si arrivano a fare 7 ore e passa c'è una motivazione.
Old 05-12-2009, 15:10   #58
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
direi che si è passato il segno

da adesso qualsiasi post che non sia strettamente inerente alla news, che contenga il minimo confronto tra mac vs win vs resto del mondo verrà sanzionato

Old 05-12-2009, 15:15   #59
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Sinceramente ho provato per uso lavorativo:

xp, vista, osx ed ubuntu.
Ora che qualcuno mi venga a tirar fuori che anche 7 fa le stesse cose, beh ragazzi, ma vi siete ibernati nel frattempo? Dopo quanti anni windows si è avvicinato ad un prodotto decente e che comunque, a mio avviso, è ancora indietro come interfaccia e bellezza d'uso rispetto ad osx. Personalmente reputo Ubuntu nettamente superiore a Vista, nell'utilizzo che ne faccio naturalmente.
Mi sembra un pò la diatriba da bar tra l'alfa romeo e l'audi o bmw; oppure tra chi compra honda o ducati o mv agusta.
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:36   #60
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
Sinceramente ho provato per uso lavorativo:

xp, vista, osx ed ubuntu.
Ora che qualcuno mi venga a tirar fuori che anche 7 fa le stesse cose, beh ragazzi, ma vi siete ibernati nel frattempo? Dopo quanti anni windows si è avvicinato ad un prodotto decente e che comunque, a mio avviso, è ancora indietro come interfaccia e bellezza d'uso rispetto ad osx. Personalmente reputo Ubuntu nettamente superiore a Vista, nell'utilizzo che ne faccio naturalmente.
Mi sembra un pò la diatriba da bar tra l'alfa romeo e l'audi o bmw; oppure tra chi compra honda o ducati o mv agusta.
2 giorni per ot
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian