|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
bah son tutte fregnacciate: a ben guardare se cercate macchine simil mac vi rendereste che con i prezzi stiamo lì li su molti prodotti.....ed esempio i portatili: certo se vi garba un case in plasticaccia che dopo due anni si sbriciola....se non date valore alle piccole cose come il magsafe, telecomandi unificati per tutti i prodotti, ottimi monitor, tastiere retroilluminate, sensori di movimento, trackpad sburra,trasformatore un pò piu pensato per la mobilità, ottimo servizio postvendita....beh comprate un normale pc! certo che se cercate ANCHE queste cose (e non si bada SOLO a cpu+ram+hd+vga) su altri computer, il prezzo si rivela spesso piu alto..... in piu c'è in omaggio un buon OS tutto sommato
![]() detto questo, non sempre i prodotti apple sono un affare, alcuni valgono veramente troppo rispetto quel che danno...come, per tornare IT, questo mac Pro, che reputo avere una bellissima ingenierizzazione (perchè ancora oggi il 99% dei case fissi non hanno gli hd messi in quel verso nonostante il forma factor lopermetta? è sempre uno scazzo smontali, spesso bisogna tirar giu anche sk video - se pompata- e ram, praticamente smonto i pc ogni volta! boh....) ma il costo/prestazioni non ne vale attualmente questo upgrade costa un botto e non dà certo prestazioni da miracolo ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ceto che i prezzi di apple sono veramente assurdi. Guardate la pagina di configurazione di un mac pro.
un hard disk da 640 gb (un normalissimo sata 2) lo vendono a 180 € ![]() quello da 1 tb a 270 € (duecentosettanta) e quello da 2 tb a 495 € ![]() ![]() ![]() per non parlare delle schede video, l'aggiunta di UNA geforce gt 120 (una 9500 gt in pratica, schedina a 40 €) costa 135 € in più. una hd 4870 la fanno pagare 180€ in più (rispetto al prezzo del mac pro). Spero siano tutti concordi che questi prezzi non stanno ne in cileo ne in terra, sono semplicemente assurdi. Sulle cpu, rispetto ai prezzi di lancio di intel (da wikipedia) non fanno poi tanta cresta, al max 200-300 euro, che ci possono anche stare. Bisognerebbe vedere poi quanta cresta fanno sul resto dei componenti, apple mica è una onlus. Sul punto di vista software non mi pronuncio, dato che osx l'ho usato a dir tanto 20 minuti, però a quanto si legge non è che sia proprio un "os del miracolo", come lo dipingono certi possessori di mac. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dopo avere letto i tanti post non riesco a frenare la lingua e fare una piccola considerazione:
Criticare il prezzo dei componenti di una macchina è sacrosanto, ma questo non deve scatenare guerre di religione, nessuno ci punta una pistola alla testa per comprare questo o quel prodotto, ognuno con i suoi soldi fa ciò che gli pare...ed è giusto che sia così. La 500 e la Ferrari Maranello servono per portare una persona dal posto X al posto Y, ma non mi scateno con chi ha Il ferrari che costa troppo.. Insomma. Per qualcuno le funzionalità, l'estetica, (ricordarsi che anche l'occhio vuole la sua parte), e l'abitudine il feeling con mac è irrinunciabile anche se costa...si può biasimare? Da noi si dice che chi disprezza vorrebbe... ![]() Fine OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4""" l'ho provato...sinceramente non vedo tutta quella differenza da seven, ognuno ha pregi e difetti...sono entrambi ottimi sistemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che anche te non difendi bene la tua....stiamo parlando di sett 2009 per 7 (semmai è vero che non verrà messo in ginocchio da futuri malware) VS un OS che funziona con questi standard da tempi immemori.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
I portatili Apple sono ottimi, niente da discutere su questo. Si parlava di desktop. E comunque i portatili non li sa fare solo Apple, a prezzi davvero contenuti (sotto le 800€) si trova roba parecchio competitiva a livello di qualità costruttiva, e indiscutibilmente superiore rispetto a portatili Apple dal prezzo di gran lunga superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto aspetto che si evolva un po il mondo desktop, che stiamo agli albori di queste nuove architetture a controller unificato a cpu.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
giusto per sdrammatizzare un pò, da nonciclopedia (invito i macfan a leggersi tutto l'articolo, e ovviamente l'articolo su windows
![]() Il Mac ha delle grandi comodità: se sei niubbo risulta gradevole perché simpatico e colorato. Se sei nerd, ti piace perché puoi programmare e installare Linux (anche se i nerd, solitamente, preferiscono comprare un pc, overclockarlo, alimentarlo con un criceto sulla ruota e poi installare Mac OS X). In verità il Mac è una pericolosa chimera, che attrae gli utenti con una grafica sbrilluccicosa per poi finirli quando, dopo averlo comprato sprecando fior di soldoni, essi scoprono che è un pacco galattico. Alcuni di essi tentano allora di cambiarlo con un banale PC con dentro il caro vecchio Windows, che si impianta ogni momento, ma sulla strada per il negozio si imbattono spesso nei figli del mac, degli individui che indossano dei dolcevita di lana e che iniziano la loro opera di persuasione: «Compra un mac! te ne innamorerai!» (Un figlio del mac) al che spesso si risponde con «Ma non si possono ingrandire al massimo le finestre! Non si capisce mai quale sia quella attiva! » (Un utente infedele) e allora: «Compra un Mac! te ne innamorerai!» (Un figlio del mac) «Ma vaffanculo!» (Uno sporco infedele) «Compra un mac! te ne innamorerai!» (Un figlio del mac) «Via di qua!» (sempre lui) «Compra un mac! te ne innamorerai!» (Un figlio del mac) «Eh?» (ancora lui) «Chuppaaaa!» (Un figlio del mac) Al che parte una dura battaglia tra macintoshiani e persone normali, che si conclude con la morte di quest'ultime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
La maggior parte delle persone che conosco acquista Apple solo per moda disinteressandosi completamente se la concorrenza offre di più con prezzi decisamente inferiori. Inoltre se gli fai domande tecniche ti rispondono con numeroni e parolone (a mo' di commesso Mediazozz) del tipo: Quadcore, 2 tera, 4 giga, 27"...non voglio assolutamente insinuare che la mela faccia schifo o che i fedeli consumatori siano degli ignoranti, per carità, però un po' di autocritica e una mentalità meno consumistica potrebbe giovare alle loro tasche.
P.S: non sto parlando di professionisti ma semplici acquirenti che utilizzano il pc per navigare e/o scaricare ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu stai confondendo lo smanettone capace di autoassemblarsi un PC con la massa che li acquista. Una grossa fetta di chi ha un mac invece ha fatto esperienza con windows o altro sistema operativo, magari non ha più interesse a conoscere nei minimi particolari le caratteristiche di qualunque componente Hardware si trovi in vendita e apprezza il connubio HW e SW dei prodotti della mela.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per giocare ho xbox 360 e ps3. Per tutto il resto un iMac. Al lavoro un Macbook Pro. Quando cominci è un virus. Così come è un virus quello che ti "possiede" quando smanetti con i pc desktop. Ho migrato con facilità e non tornerei mai più indietro ![]()
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
AL MASSIMO avresti potuto paragonare Porsche a Ferrari. Dove una offre prestazioni elevate a prezzi "contenuti", e l'altra offre prestazioni elevate a prezzi maggiori (anche se in genere a parità di fascia le Ferrari vanno ben più delle comuni Porsche). In secondo luogo il paragone non ha senso perché comprare Ferrari significa anche avere un'auto che diventa d'epoca, il cui design e nome la faranno valere soldi anche dopo 30 anni (anzi ben di più del prezzo iniziale). Comprare Apple, NO. Dopo 2 anni il tuo scintillante IMAC vale un quinto del prezzo iniziale. Per finire, non ha nessun senso perché stiamo parlando di prodotti TOTALMENTE DIVERSI. In valori assoluti 2500€ x un mac sono ben diversi da 250mila€ x una 458 Italia. Quote:
Inoltre, MI GIRA TUTTO. Non viene citata spesso la cosa, ma per un utente comune (ma anche uno un po' più "smanettone") è necessaria una compatibilità con qualsiasi programma. Mac non l'ha. Per quanto riguarda il design: Se dovessi spendere 2500€ non li spenderei MAI per un mac. I motivi sono quelli che ho citato: Un'affidabilità che ritengo tutto sommato più che sufficiente, prezzi più convenienti, assoluta compatibilità con ogni programma (certo, se devi farti figo col tuo mac x andare su facebook e guardare la posta allora non te ne importa). Detto questo, citando la tua frase "chi disprezza vorrebbe" (che io conoscevo come "chi disprezza compra", peraltro): 2500€ PER un Computer se li possono permettere in molti, ma non perché uno se li può permettere significa che debba farsi fottere da apple, non credi? (sto esagerando con "farsi fottere", s'intenda). 250mila€ per una Ferrari NON se li possono permettere in molti! L'illusione che ha il fanboy mac comune, però è quella di comprare una Ferrari: un prodotto fantastico, uno status simbol, qualcosa che POCHI ELETTI possono permettersi. NO. Non è così. Non è un bene di lusso, una Ferrari lo è, un Imac no. Sono ben pochi gli utenti apple che comprano tale marca perché ne hanno effettivi benefici, e dal tuo paragone 500-ferrari deduco che tu non sia tra di essi ![]() Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 05-12-2009 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia esperienza però è stata molto più articolata e non è certamente cominciata con windows o con il PC ma apprezzerei che quelli che giudicano i prodotti della Apple li utilizzassero prima di esprimere pareri così per partito preso o semplicemente per il sentito dire. Quando noi affermiamo che c'è un effettivo vantaggio nel connubio HW/SW non lo affermiamo così tanto per dire, se per esempio con un portatile della Apple dotato di una CPU di 35 watt di TDP e 60 W/ora di batteria ed utilizzandolo per scrivere su di un word processor si arrivano a fare 7 ore e passa c'è una motivazione.
![]() |
![]() |
#58 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che si è passato il segno
da adesso qualsiasi post che non sia strettamente inerente alla news, che contenga il minimo confronto tra mac vs win vs resto del mondo verrà sanzionato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Sinceramente ho provato per uso lavorativo:
xp, vista, osx ed ubuntu. Ora che qualcuno mi venga a tirar fuori che anche 7 fa le stesse cose, beh ragazzi, ma vi siete ibernati nel frattempo? Dopo quanti anni windows si è avvicinato ad un prodotto decente e che comunque, a mio avviso, è ancora indietro come interfaccia e bellezza d'uso rispetto ad osx. Personalmente reputo Ubuntu nettamente superiore a Vista, nell'utilizzo che ne faccio naturalmente. Mi sembra un pò la diatriba da bar tra l'alfa romeo e l'audi o bmw; oppure tra chi compra honda o ducati o mv agusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.