Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 18:12   #41
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
io vedo tolleranza verso le altre religioni dalla chiesa cattolica ultimamente, di certo non di andare ad ammazzarli

forse farà storie di intolleranza verso altri temi, ma sotto il punto di vista delle altre religioni si sono evoluti.
Bell'esempio di tolleranza l'opposizione ad una legge per l'uguaglianza religiosa...
Old 02-12-2009, 19:09   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Jacques de Molay è stato giustiziato nel 1314. Siamo nel 2009, ancora vogliamo parlare di Crociate?
Si parla tanto di RADICI CRISTIANE, di TRADIZIONE...
Old 02-12-2009, 19:16   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Concetto tipicamente islamico
Bè, si..l'unica guerra "legittima" per l'islam è la guerra per volontà di Dio.

Cmq brutta notizia perchè con quel provvedimento verrebbe ulteriormente coartata la libertà di professare la propria fede religiosa inquel paese..
Old 02-12-2009, 19:20   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
strano perché storicamente l'Islam non proibisce la creazione di luoghi di culto non islamici , gli infedeli di altre religioni devono pagare una tassa allo Stato per vedere riconosciuta la loro protezione e hanno delle limitazioni civili rispetto ai cittadini islamici ma per il resto possono praticare liberamente nelle loro chiese .

peccato perché le Maldive erano meta di turismo molto ambita e così spaventano tutti i turisti .
Per le genti del libro (ahl al kitab) per gli altri non c'è neanche la possibiltà di pagare la jizah....o conversione o morte.
Old 02-12-2009, 19:25   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
In realtà ben pochi di quelli che non vogliono le moschee si scandalizzano.
La filosofia "ognuno a casa sua" si basa sul rispetto di qualunque usanza o religione.

Io non vado alle Maldive, mi basta che loro non vengano quì.
Al più possono venire in vacanza.
IL problema non è tanto per i turisti, ma per i malgasci non musulmani (che saranno meno dell'1% ma che cmq esistono) che professano un'altra fede religiosa.
Old 02-12-2009, 19:46   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bè, si..l'unica guerra "legittima" per l'islam è la guerra per volontà di Dio.

Cmq brutta notizia perchè con quel provvedimento verrebbe ulteriormente coartata la libertà di professare la propria fede religiosa inquel paese..
Mi pare che l'unica guerra "legittima" per il cristianesimo sia la guerra per volontà di Dio.

Altre frasi tipo "il cavallo bianco di Garibaldi era bianco" ?
Old 02-12-2009, 22:15   #47
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi pare che l'unica guerra "legittima" per il cristianesimo sia la guerra per volontà di Dio.
Ora la chiamano "lotta al terrorismo"... o "missione di pace".
Old 03-12-2009, 23:29   #48
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non so i musulmani moderati ma io non ho bisogno da andare da nessuna parte visto che non sostengo di conoscere quale sia la giusta interpretazione dell'Islam, al contrario di te che pretendi di giudicare il risultato di una definizione su basi arbitrarie

Io vedo solo musulmani pacifici più che capaci di convivere con noi in una società occidentale e musulmani incapaci di ciò, non faccio vuoti tentativi di definire concetti limiti in maniera oggettiva

Tu invece dopo aver avvertito i musulmani moderati nostrani che in realtà non sono musulmani (perchè ovviamente tu sai qual'è il VERO Islam :asd) puoi andare in Ruanda e scoprire chi è quel mascalzone che ha scambiato tutte le bibbie del paese (e deve essere stato un lavoraccio considerando che il 74% della popolazione a cristiana) con delle copie del Corano!
Perchè ovviamente uno leggendo la bibbia non potrebbe mai pensare di chiedere l'ergastolo o la pena di morte per gli omosessuali ( o di ammazzare medici abortisti da altre parti)...

Ma stai ancora leggendo?
Presto presto, vai ad informare il mondo su chi sono i veri cristiani e i veri musulmani, è un tuo dovere in quanto detentore della conoscenza!
...prevedibilmente, l'unica risposta che porti e' un 'tu quoque' - l'ennesima fallacia logica.

EDIT: e al piu', una serie di "wishful thinking" derivanti da una conoscenza approssimativa della teologia Islamica mainstream (non "estremista")

Ultima modifica di Noir79 : 04-12-2009 alle 00:07.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:35   #49
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
magari il papa non proclamerà più guerre o crociate, ma le parole contro aborto e contraccettivi direi che qualche morto lo hanno causato.
Siamo veramente all'assurdo. Parlare contro l'aborto causa qualche morto. l'aborto invece no?!

E' curioso constatare la dissonanza cognitiva di chi critica la Chiesa per la sua condanna del preservativo senza considerare il suo messaggio in toto: la Chiesa non dice solo di non usare il preservativo. Dice anche di essere casti e di vivere la sessualita' solo all'interno del matrimonio - non vedo come questo possa, in alcun modo, contribuire alla diffusione dell'AIDS. Quindi, in sostanza, critichi la Chiesa per le conseguenze di chi NON segue i suoi precetti.

Se ti rendessi conto di quanto sei ridicolo facendo queste affermazioni, forse non scriveresti certe stupidaggini.

Detto questo chiudo con le divagazioni e i tu quoque.
Old 03-12-2009, 23:38   #50
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
Bello che quelli che si scandalizzano sono gli stessi che non vogliono le moschee

Intendiamoci, è giusto scandalizzarsi, ma la coerenza sta davvero altrove.
Dov'e' la mancanza di coerenza? Io sono contro l'Islam cosi' come sono contrario alla schiavitù, al matrimonio infantile, alla misoginia, al terrore, all'anti-Semitismo, al martirio suicida, alla tirannia politica.

Ho problemi con l'Islam per la sua intolleranza, mentre l'Islam vuole bandire TUTTE le altre religioni, perche' il Corano dice che "Allah non deve avere rivali".
Old 03-12-2009, 23:45   #51
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma é una cosa fetish?
No, e' stata scattata durante una sessione di paintball con i miei colleghi, vicino a London Bridge:

Old 04-12-2009, 07:42   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Siamo veramente all'assurdo. Parlare contro l'aborto causa qualche morto. l'aborto invece no?!
L'aborto può causare qualche morto (della donna), ma sono eventi rari nelle società industrializzate.
Quote:
E' curioso constatare la dissonanza cognitiva di chi critica la Chiesa per la sua condanna del preservativo senza considerare il suo messaggio in toto: la Chiesa non dice solo di non usare il preservativo. Dice anche di essere casti e di vivere la sessualita' solo all'interno del matrimonio - non vedo come questo possa, in alcun modo, contribuire alla diffusione dell'AIDS. Quindi, in sostanza, critichi la Chiesa per le conseguenze di chi NON segue i suoi precetti.
La chiesa dovrebbe limitarsi a fare le prediche soltanto ai SUOI fedeli.
Quote:
Ho problemi con l'Islam per la sua intolleranza, mentre l'Islam vuole bandire TUTTE le altre religioni, perche' il Corano dice che "Allah non deve avere rivali".
"Non avrai altro dio di fronte a me" ecc. ecc. ecc.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:20   #53
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Se ti rendessi conto di quanto sei ridicolo facendo queste affermazioni, forse non scriveresti certe stupidaggini.
Se tu ti rendessi conto di quanto inopportune siano certe frasi non le scriveresti. Sei ammonito e datti una regolata altrimenti non lamentarti di eventuali sospensioni (che arriverebbero puntualmente se insisti con questo linguaggio).
Old 05-12-2009, 06:13   #54
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
L'aborto non uccide nessuno.

Quote:
Usare il preservativo ha una ragione logica: si evita la trasmissione di malattie veneree.
La castità, invece, non ha alcuna utilità pratica, se non la masochistica tendenza a reprimere un istinto naturalissimo e innoquo come la ricerca del piacere sessuale.
Old 05-12-2009, 06:19   #55
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Dov'e' la mancanza di coerenza? Io sono contro l'Islam cosi' come sono contrario alla schiavitù, al matrimonio infantile, alla misoginia, al terrore, all'anti-Semitismo, al martirio suicida, alla tirannia politica.
Tutte cose estranee alla tua chiesa, eh?
La chiesa cattolica non è misogina? Hanno fatto le pretesse donne e nessuno me l'ha detto?
La tua chiesa non usa il terrore quando dice a bambini di 6 anni che se si toccano il pisello bruceranno per l'eternità all'inferno?
Ecc...

Quote:
"Non avrai altro dio all'infuori di me".
Non ti ricorda nulla?
Old 05-12-2009, 10:46   #56
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
: la Chiesa non dice solo di non usare il preservativo. Dice anche di essere casti e di vivere la sessualita' solo all'interno del matrimonio - non vedo come questo possa, in alcun modo, contribuire alla diffusione dell'AIDS.
Beh se per questo manco la rigida monogamia eterosessuale fra un uomo ed una donna sposati ti libera dal rischio di contrarre la sindrome da immunodeficienza acquisita, e' sufficiente che uno dei due partner abbia contratto precedentemente il virus e ne sia all'oscuro per contagiare il partner.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:11   #57
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh se per questo manco la rigida monogamia eterosessuale fra un uomo ed una donna sposati ti libera dal rischio di contrarre la sindrome da immunodeficienza acquisita, e' sufficiente che uno dei due partner abbia contratto precedentemente il virus e ne sia all'oscuro per contagiare il partner.
Certo e' vero, ma non era questo il punto del mio intervento. Certo che se chi ha l'AIDS si sposa lo trasmette al coniuge, non credo sia chiedere troppo assumere che faccia un test prima se sa di essere a rischio.

Il punto e' che la dottrina Cattolica predica anche la castita', oltre a condannare l'uso del preservativo. Chi trova questi insegnamenti inutili ne fara' a meno, e' semplice. Ma rimane il fatto che chi li segue non contrarra' l'AIDS, ne' contribuira' a diffonderlo.

Se poi un Cattolico segue i suoi impulsi e contravviene ai precetti della sua religione, chiaramente non ha nessun disincentivo a non usare il preservativo, e ancora piu' chiaramente e' assolutamente illogico accusare la dottrina della Chiesa per questo.
Ma molti anticlericali, si sa, non sono troppo amici della logica.
Old 05-12-2009, 22:13   #58
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
L'aborto può causare qualche morto (della donna), ma sono eventi rari nelle società industrializzate.
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
L'aborto non uccide nessuno.
L'aborto uccide un nuovo essere umano, come e' stato chiarito piu' volte - questo e' un fatto oggettivo ed accertato al di la' di opinioni ideologiche o religiose.
Old 05-12-2009, 22:15   #59
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Non avrai altro dio di fronte a me" ecc. ecc. ecc.
La mia risposta e' sempre la medesima: un Cristiano non avra' altro Dio, ogni religione monoteista fa un'affermazione simile; ma l'Islam ha un'infrastruttura legale, derivante dal Corano e dall'esempio di Maometto, che sistematicamente restringe i diritti civili dei non-Musulmani, come questa notizia prova al di la' di ogni ragionevole dubbio.
Old 05-12-2009, 22:20   #60
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
L'aborto uccide un nuovo essere umano, come e' stato chiarito piu' volte - questo e' un fatto oggettivo ed accertato al di la' di opinioni ideologiche o religiose.
L'aborto non è un omicidio. Così ti piace di più?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian