|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ho avuto una vita felice ed appagante, sto bene come sono e non cerco nulla se non stare bello tranquillo a godermi i bambini. Se anche schiattassi domani non me ne fregherebbe nulla, il bilancio della mia vita sarebbe lo stesso ampiamente positivo, per merito e per buona sorte. No caro, ho semplicemente una FORTE CONVINZIONE che ci sia qualcosa di molto sbagliato, antidemocratico e potenzialmente pericoloso nella struttura del sistema giudiziario italiano, l'unico sistema del tutto autoreferenziale del mondo civile. Penso sia un problema della massima serieta' e fino ad ora il PDL distratto dal fuoco di sbarramento delle procure non ha ancora fatto cio' che secondo me e' necessario e imprescindibile, vale a dire una riforma costituzionale della giustizia che corregga questa anomalia. Se non lo faranno nella legislatura si giocheranno il mio voto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Riporto la discussione in pubblico.
@ sid_yanar: se continui la polemica personale, ci saranno sanzioni. Per il momento la prendo come una domanda a cui è stata data una risposta che tu accetterai come sincera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ma no, i magistrati che indagano Berlusconi sono politicizzati PER FORZA. Quelli che indagavano sulle BR no? Fiducia nella giustizia ad orologeria? Vediamo che succederà a Mills in cassazione. Ma RIMANE sempre il punto, che mi dispiace è ineliminabile, che io posso sempre pagare chi testimonia a mio favore DOPO che l'ha fatto. E che la proposta di cui rivendichi la paternità NON MIGLIORA PER NULLA la giustizia, salva solo SB e Mills (forse). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() Comunque questo argomento è sempre stato sostenuto da Ghedini. Non capisco quale sarebbe l'elemento di originalità in quello che hai scritto.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 26-11-2009 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Osservazione moooolto pertinente.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Chi, quelli che andavano a pranzo da Silvio a parlare del tempo?
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ideali non ne ho (e me ne vanto).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quoto, é fin troppo garantista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Il problema è che non serve una riforma costituzionale per riformare il codice penale e di procedura penale, chi vuole mettere mano alla costituzione pecca di eccesso e a mio parere di grossolanità giuridica. Il fatto è che attualmente in parlamento non ci sono giuristi in grado di stilare un nuovo codice, né ne vengono chiamati. In ogni caso chi è stato chiamato ha visto naufragare il suo lavoro (avevo un professore, Calvi (unipd) che ha fatto parte di una commissione di revisione, non mi ricordo quale fosse ma erano di sicuro al di sopra dei dieci tentativi. Che tipo di riforma costituzionale vorresti fare? In quale parte della costituzione non sta scrito che il giudice deve essere terzo e imparziale? avete fatto voi la legge che introduceva l'incompatibilità per legittimo sospetto, non è forse una tutela sufficiente? Se trasformaste i PM in avvocati d'accusa, oltre ad inquinare l'azione penale e stravolgere il rapporto tra forze dell'ordine, gli fareste perdere la qualifica di parte pubblica con la conseguenza che non sarebbero più tenuti a mettere nel fascicolo per il dibattimento gli elementi a discarico di cui vengono in possesso. Allora si che se ne vedrebbero delle belle. Vogliamo forse parlare dell'assunzione delle prove in dibattimento? secondo ghedini è necessario che possano essere sentite tutte le persone possibili perchè rendano testimonianza* di un fatto. Facciamo un esempio: tizio viene ucciso in curva nord durante una partita, secondo ghedini si dovrebbe poter sentire l'intera curva, i cameraman, gli arbitri e la polizia. E' questo il modo di accorciare la durata del processo? Non basterebbe sentire i cameraman ed eventualmente poi le fdo? Invece con questo impianto l'avvocato chiede l'assunzione di centinaia di testimonianze con buona pace sia della ragionevole durata del processo che della tanto agognata economia processuale. A me sembra che questo governo sia facilitando da un lato le pratiche dilatorie e dall'altro ostacolando il sereno svolgimento di un processo, non credi che nel nome di una sola persona fare operazioni del genere sia un po' eccessivo? *è per questo che mills è imputato come pubblico ufficiale, non per una stregoneria giuridica
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Borghi fammi capire.
Se io mi accordo con te, ti pago, e tu fai la dichiarazione falsa, è corruzione. Se io mi accordo con te, aspetto di essere sicuro che tu faccia la dichiarazione falsa perchè magari non mi fido, tu fai la dichiarazione falsa, e a quel punto ti pago, non è corruzione. Ma ti sembra logico e lineare?
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
C'è bisogno di fare l'ennesima legge ad pesonam???? SIETE SBALORDITIVI ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.