|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
gioco ancora regolarmente a warcraft 3 e anche i miei 2 fratelli...
su battle.net ovviamente. è uno dei giochi più belli di sempre a mio parere. Mi farebbe miolto paicere un seguito!
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qualcuno si ricorda Z ? quello era da manicomio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che ne so, fammi giocare che poi ti dico, dato che sono indietro anche di 3 mesi sul beta test ![]() lo spero anch'io, su Sc avevi la libertà di poter fare quasi tutti quello che volevi e nn solo unità A da fare contro il tipo B se no altrimenti perdi, com'era del resto la regola su war3
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A parte dire che Severnaya si è preso anche troppi pochi improperi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ma a me interessa poco
se qualcuno dice "a me è piaciuto per il single player, ci gioco per i dota ma del multiplayer nn me ne frega niente perché tanto in 1v1 e 2v2 nn ci gioco e nn mi interessa" ha tutte le ragioni di questo mondo ci mancherebbe altro nn sto discutendo su questo se uno mi dice il gioco è bellissimo come rts perché è seguitissimo per le mod delle mappe stile dota mi viene da ridere e penso che questo di un gioco rts in multiplayer o in lan nn ci abbia mai giocato per più di 5 minuti, e credono che le meccaniche dell'eroe + oggetti di drop siano solo fronzoli e che la gestione danni\armature o unità A contro unità A1 dell'avversario siano dettagli è che tutto rientri in ciò che dev0essere un rts allora mi possono venire a dire tutto quello che vogliono la cosa nn mi tange |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho letto ora gli altri commenti... mi viene da ridere :P
Gente che difende Warcraft 3 per DOTA, Tower Defence, Escape from Pyramid, Uther's Party... certo ci sono passato anche io e sono mappe divertentissime... ma quelle mappe non sono uscite con Warcraft 3, sono mappe fatte dagli utenti che richiedono Warcraft 3 per giocare. E' come dire che Half Life 2 è bello perchè mi piace giocare a Counterstrike: Source. Sono due cose totalmente diverse, fatte usando lo stesso engine del gioco. Ma non si dice "Bello HL2", si dice "Bello il Source Engine"! Warcraft 3, inteso come RTS, è assolutamente sotto gli standard Blizzard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se poi conta solo vincere è ovvio che conviene fossilizzarsi su certi tattiche/meccanismi in modo da farli diventare automatici. Detto questo se si è amanti di strategia, come detto prima anche da un altro utente, sono altri i giochi, dove non contano solo le unità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho giocato con il 1 (il mio primo rts), il 2, starcraft e poi il 3. Al tre ho lasciato perdere gli rts. Personalmente lo reputo inferiore ai primi 2 e a starcraft, ma sono gusti immagino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
![]() il fatto che la grafica obsoleta sia uno standard Blizzard è verissimo, ma questo non mi sembra certamente un punto a favore. ![]() Sappiamo che Blizzard predilige stile cartonesco a quello "fotorealistico" (è ancora un parolone da usare quindi lo metto tra virgolette), ma IMHO nel caso specifico di W3 il celeberrimo stile grafico Blizzard con colori molto saturi e "pieni", i modelli semplici e via discorrendo, furono un fallimento. Trovavo la grafica poco godibile e terribilmente confusionaria. WOW è invece un esempio di stile grafico altrettanto semplice, ma funzionale e godibile. Riguardo le meccaniche non capisco cosa centrino le razze ![]() Tornando alle meccaniche: che lo stile di gioco non fosse uguale agli altri non so proprio come puoi pensarlo visto che W3 non intruduceva nessuna meccanica particolare e diversa dal raccoglimento di risorse più becero risalente ai tempi di Dune su Amiga 500. Riguardo questo quindi non posso dire "IMHO", è un dato di fatto che W3 non introdusse nulla di nuovo a parte gli eroi. Per "qualcosa di nuovo" intendo MECCANICHE nuove: punti strategici alla Company of Heroes, unità "costruibili" alla Earth2150/Moon Project, risorse a "flusso +/-" alla Total Annihilation, ecc ecc. W3 si basava invece appunto sul classico schema "alla starcraft" o se preferisci "alla C&C", il che non lo ritengo necessariamente un male, quanto ci siamo divertiti tutti quanti con Red Alert e compagnia bella? Dico solo che mi sembra fuori luogo sostenere che gli eroi siano chissà quale innovazione (ed anche in tal caso dubito che W3 fosse il PRIMO gioco ad introdurre una figura simile). Naturalmente se tu inserisci anche l'introduzione degli eroi come "nuova meccanica" allora entrano in gioco i personalissimi gusti, a me non piacevano, a te potrebbero far impazzire di gioia, non mi permetto di valutare i gusti. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ severnaya
se conosci anche solo dota,sapresti che warcraft 3 è ancora molto giocato |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Lo aspetto con ansia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente possono non piacere ma questi hanno cambiato influenzato notevolmente lo stile di gioco, il passaggio dal livello 5 al 6 di alcuni eroe potevano influenzare il corso della partita così come la scelta di eroi, il fatto di farne 2 o 3. Ripeto, questa cosa può non piacere ma era una delle cose fondamentali di war3 certo, altri giochi possono aver implementato gli eroi ma dove avevano un'importanza (cose che può sempre non piacere) così elevata?Concludendo il discorso eroi non si possono considerare un'aggiunta marginale ma uno dei perni del gioco ovvio invece che se la gente lo considera un surplus non ha capito come funziona questo titolo. Condivido con te che i giochi blizzard si basano sul classico stile risorse/truppe e che non implementano nulla di nuovo dal punto strategico infatti, la mia "polemica", è su chi vede in SC strategia allo stato puro. Sullo sbilanciamento più assurdo cosa dire, io ci ho giocato per anni e sono il primo a dire che non è bilanciato a livello di SC ma non è nemmno l'incarnazione dello sbilanciamento (e usavo tutte e 4 le razze), purtroppo bisogna considare che più roba si mette più è difficle bilanciare. Sulla grafica si, non è un punto a favore ma è un caratteristica intrinseca della blizzard, certo quello che hai scritto te è puramente personale e capirai che (senza offesa ma come il mio personale parere) non fa molto testo, che i modelli grafici della blizzard siano scarni è ovvio, sulle palette dei colori e cose simili bhè, li va a gusti sul fatto invece che tutti i titoli blizzard siano graficamente mediochi, è la realtà. La grafica cartonesca può essere anche bella ma dipende da quanto è definita e nei giochi blizzard questa è ridotta all'osso. Anche il mio è no flame he eh EDIT: naturalmente i miei post non sono per convincere che War3 è più bello di SC o che questi sono più belli di COH perchè sono ben consciente che chi è abituato alla profondita di COH apprezzerà questi due titoli per altri motivi ma non certo per la profondità strategica o per la le meccaniche "nuove". EDIT2: ah, e non sono nemmeno per dire che SC è più brutto di war3, io li apprezzo entrambi considerando i due stili diversi fra loro (war3 lo metto quasi in una categoria a parte) Ultima modifica di polli079 : 25-11-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Bazega nn è giocato war3 perché si gioca a dota, semmai il contrario, infatti una software house ha creato un gioco basandosi sulle meccaniche di dota, nn ricordo il nome del gioco, la software house ma ricordo che venne scritto un articolo a proposito su hwupgrade
![]() sicuro che qualcuno con più memoria di me se lo ricorderà tutto questo per dire che se fosse stato un altro gioco con un altro editor a creare dota a questo punto la stessa gente nn starebbe su war3, che di fatto nn c'è perché quella è una mappa custom nn il gioco vero e proprio, come qualcuno saggiamente ha già detto prima di me sc "è più strategico" di war per il bilanciamento è l'assenza delle meccaniche gdr\casuali quali oggetti droppati, mob, eroi e quant'altro nn esiste in un rts puro war3 è un rts basato sugli eroi e come tale nn bilanciando gli eroi (per nn parlare delle razze) nn è assolutamente alla pari di sc che per quanto semplicistico la vittoria era data dalla bravura del giocatore più che delle abilità di un determinato personaggio\livello dell'eroe\oggetto droppato |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Mi chiedo solo perchè tu l'abbia giocato per tutti quegli anni se era una tale immondizia... Evidentemente non fai che confermare la frase qui sopra ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Correva l'anno 1999-2000, andavo in 4° elementare, andai da un mio amico il quale aveva un gioco...Lo trovai stupendo e lo copiai (avevo la playstation da 1 anno ed avevo solo 3 giochi, per i miei non era concepibile spendere soldi in giochi). Si trattava di Warcraft II ci passai 2 milioni di ore, la mia mappa preferita era:
...e scorrono fiumi di sangue! è stato l'unico gioco, perennemente installato fino alla prima media 2001-2002 dove un mio amico mi disse: eh ma guarda che è uscito warcraft 3 (penso fosse appena finita la prima media)...perdetti un'estate xD l'anno dopo arrivò l'espansione e poi con l'espansione scoprii che c'era la modalità online di battle.net (non mi ero mai accorto con wc3). Di nascosto andai in un negozio di videogame appena aperto nel paese vicino al mio, in bici e sganciai i soldi per wc3 e tft. Da allora la confezione di wc3 risiede sulla mia mensola in camera, il cd di tft è scoppiato dentro al lettore (e mi sono cagato addosso dallo spavento quando è scoppiato) Cmq sia in ogni pc di casa mia c'è installato wc3+tft. Ora gioco un po' meno tuttavia ogni tanto una partitella ci scappa. Aspettavo con ansia questa notizia...mi sono commosso xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
bhe io giocavo sperando in qualche patch risolutiva dei vari problemi di bilanciamento, ma nn arrivò mai
hero wars?! mai sentito, io parlo di 1v1 in una mappa normale tipo lost temple nn una custom a caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
potrà pure non essere graficamente esaltante, potrà non essere all'altezza di altri lavori blizzard o altri titoli come rts, ma non ditemi che come trama non ci siamo perchè questo proprio non ve lo concedo... dopo aver giocato a Roc non mi fregava niente degli elfi, degli orchi, degli umani, mi soffermavo su un uomo che dopo essere tornato dal nord uccide suo padre con la spada più meravigliosa che avessi mai visto, e che video ragazzi, per non dire il risveglio dei non morti e tutto il piano del re dei lich... quando l'ho finito ho aspettato con impazienza che arrivasse un espansione che finisse la storia, e dopo 1 annetto eccola lì, the frozen throne, che conteneva un finale che per la prima volta aspettavo, volevo che fosse così e alla fine ecco che fondendosi con ner'zhul diventava il signore incontrastato di northrend pronto a rovesciare la sua armata su azeroth. Da quella volta non ho uno sfondo che non lo ritragga, sarà perchè mi piace il fantasy o che vincano i cattivi, ma l'ascensione di kerrigan non mi ha dato la stessa soddisfazione. ( forse anche perchè preferisco una buona bomba atomica ad un branco di insetti
![]() Ultima modifica di +Enky+ : 25-11-2009 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.