Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2009, 10:31   #41
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore... tipo sparare all'estintore o cercare di non beccarlo in punti vitali.

Ah no, è vero, ha sparato in aria ed il colpo deviato da un calcinaccio volante, ha beccato in pieno Giuliani.
Ti voglio vedere a te che non sei un militare di professione in quella situazione, tu pensi che Giuliani e gli altri si sarebbero fermati?!
Old 20-11-2009, 10:33   #42
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore... tipo sparare all'estintore o cercare di non beccarlo in punti vitali.

Ah no, è vero, ha sparato in aria ed il colpo deviato da un calcinaccio volante, ha beccato in pieno Giuliani.
peccato che la favoletta del calcinaccio volante se la sono inventata per non riconoscere l'evidente legittima difesa.
Jackari è offline  
Old 20-11-2009, 10:35   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ti voglio vedere a te che non sei un militare di professione in quella situazione, tu pensi che Giuliani e gli altri si sarebbero fermati?!
Infatti non sono un militare di professione, e proprio per quello non ho né il porto d'armi né il diritto d'indossare una divisa.
Old 20-11-2009, 11:03   #44
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
A chi nomina Carlo Giuliani a sproposito suggerisco di scaricarsi il documentario OP Genova 2001 o guardarselo su Youtube, magari poi si rende conto di cosa è successo e del perché, forse...
pistacchio89 è offline  
Old 20-11-2009, 11:14   #45
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Infatti non sono un militare di professione, e proprio per quello non ho né il porto d'armi né il diritto d'indossare una divisa.
Ecco appunto, hanno sbagliato a mandarci uno di leva che sicuramente è stato preso dal panico.
Old 20-11-2009, 11:18   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ecco appunto, hanno sbagliato a mandarci uno di leva che sicuramente è stato preso dal panico.
Hanno sbagliato CHI ?
Non mi risulta che abbiano condannato nessuno, quindi non ha sbagliato nessuno.
Old 20-11-2009, 17:10   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non sapevo che per diventare Carabiniere l'unica discriminante fosse non essere stato iscritto al PCI.

Mentre tutto il resto, pedofilia inclusa, era secondario.

fg
Mi complimento per il prezioso contributo che hai portato, ancora una volta, in una discussione...inoltre per il tuo insinuare cose immonde, inappropriato che ha elevato ancora più il tuo status intellettuale.
Complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
assassino stupratore chi preferisci ?

hai letto il link ? placanica è stato candidato per AN
Peccato che chi agisce per legittima difesa non è un ASSASSINO...ciccio.
Pesa le parole prima di scrivere.
Ah, per la morte del figlio, la madre ha preso un botto di soldi essendo stata in parlamento.

Quote:
LOL...avrei voluto vedere te in quella situazione...spranghe di legno e altro addosso...non c'è niente da fare...neanche con le immagini si riesce a vedere la situazione. E' proprio vero...mah

Cmq...tralasciando anche altri posts ridicoli...se ha davvero commesso quello per cui è uscita questa notizia, ben venga la giusta condanna.
Dj Ruck è offline  
Old 20-11-2009, 17:18   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ah, per la morte del figlio, la madre ha preso un botto di soldi essendo stata in parlamento.
Tu si che sei un figo.
Old 20-11-2009, 17:41   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Tu si che sei un figo.
Dj Ruck è offline  
Old 20-11-2009, 18:07   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Ok allora tutto a posto, anche il fatto che pagasse per farsi portare la coca, tiro un sospiro di sollievo.
guarda che in questo thread non si parla di marrazzo, ma di un probabile PEDOFILO DI MERDA.
Sinceramente mi FA SCHIFO vedere come anzichè dire peste e corna verso questo presunto criminale, ti metti a tirare fuori marrazzo per sviare l'attenzione.
Old 20-11-2009, 18:33   #51
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
guarda che in questo thread non si parla di marrazzo, ma di un probabile PEDOFILO DI MERDA.
Sinceramente mi FA SCHIFO vedere come anzichè dire peste e corna verso questo presunto criminale, ti metti a tirare fuori marrazzo per sviare l'attenzione.
Fa' altrettanto schifo chi si sta' prodigando nella fantastica arte del "dagli al criminale " senza che ci sia stato uno straccio di processo .....complimenti

Ormai per certa gente il processo non serve piu', si e' colpevoli a prescindere, figuriamoci se poi l'imputato e' un certo placanica...

Ultima modifica di kintaro oe : 20-11-2009 alle 18:36.
kintaro oe è offline  
Old 20-11-2009, 18:41   #52
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore...
Ah, beh. di solito, quando uno in passamontagna ti viene addosso minacciandoti con un'estintore da 10kg, basta chiedere al "buon uomo se puo' gentilmente desistere da volermelo fracassarmelo sulla testa, ovviamente con tutte le gentilezze del caso, magari facendo gli occhietti dolci, scambiando caramelle

kintaro oe è offline  
Old 20-11-2009, 18:55   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ciccio, sulle regole di ingaggio c'è scritto "spara ad altezza uomo" ? se si, posta uno scan, se no rimangiati questa e molte altre.
sarai preso bene per la tua appartenenza all'Arma, va bene, ma non sei a giocare a mezzogiorno di fuoco. e non dimenticare che anche gente dubbiosa come me contribuisce (e ad ogni trattenuta irpef mi rendo conto, non poco) a pagare lo stipendio a persone come Placanica per proteggerla e per fare ordine nelle sue città.
non dico che quel cazzone con l'estintore non se la sia cercata ampiamente eh, ma mi risulta che ci sia scritto di sparare prima in aria, e poi a punti non vitali, non "spara per uccidere tanto poi ti copriamo".

e peraltro, se uccidessero il tuo di figlio, dandoti in cambio 4 lire, ne saresti contento ? ritieni a mente fredda che sia una scelta da prendere anche lontanamente in considerazione ?
Old 20-11-2009, 18:59   #54
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Apperò, c'è sempre più da chiedersi che gente mandano in prima linea, proprio i più adatti a fronteggiare certe situazioni sisi
sander4 è offline  
Old 20-11-2009, 19:00   #55
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Galera a vita (con evirazione poco chimica molto fisica), per questo.

Per Giuliani, non mi riesco nemmeno ad esprimere se non dicendo che se Giuliani fosse stato cresciuto meglio, probabilmente non avrebbe fatto quello che ha fatto e non sarebbe finito come è finito.
Ma d'altronde, i suoi genitori si sono arricchiti sulla morte del figlio, non ci si potrebbe aspettare altro. Felice che non possano più procreare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 20-11-2009, 19:06   #56
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se qualcuno mi spiega come si poteva sapere, nel 2001, che nel 2007 placanica si sarebbe macchiato di questo reato...
dave4mame è offline  
Old 20-11-2009, 19:09   #57
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se qualcuno mi spiega come si poteva sapere, nel 2001, che nel 2007 placanica si sarebbe macchiato di questo reato...
io suppongo, a questo punto spero, che prima di arruolare uno e pagarlo per portare armi ed addestrarlo ad usarle, gli facciano un profilo psicologico
Old 20-11-2009, 19:12   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
io suppongo, a questo punto spero, che prima di arruolare uno e pagarlo per portare armi ed addestrarlo ad usarle, gli facciano un profilo psicologico
E c'è da spiegarlo?
LUVІ è offline  
Old 20-11-2009, 19:12   #59
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
posto che siano accurati (e ci sono controesempi che palesano il contrario), in 7 anni ne passa di acqua sotto i ponti.
dave4mame è offline  
Old 20-11-2009, 19:13   #60
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Si ma nel 2001 non aveva ancora passato quello che ha passato.
Si può, con ragionevole certezza e a prescindere che lo si ritenga colpevole di omicidio o la si reputi legittima difesa (parlando di Giuliani), dire che quelli che ha passato siano eventi che cambiano (in peggio, solitamente, e se non si segue un percorso psicologico e/o psichiatrico adeguato) le persone.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian