Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ?
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità 106 60.92%
va mantenuto: è legittimo che sia li 25 14.37%
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità 20 11.49%
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente 23 13.22%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 07:39   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
QUESTE cose hanno la priorità. il crocefisso è un'espressione della fede dei semplici, che è giusto cambi come ultima cosa, a suggello di un cambio di equilibri di potere. bisogna in primis cambiare gli equilibri di potere
se il vaticano (e il suo codazzo) è tanto attaccato ad un pezzo di legno attaccato a dun muro non suo è perchè sa benissimo che anche quello è un simbolo di potere prima che religioso.
intanto sta lì, in alto al di sopra di tutti. lo si vede sin da piccoli è una presenza familiare. a quell'età non ci si domanda perchè, se è giusto che stia lì, ma c'è sempre stato, fa parte di me, di noi.

DI NOI???

si fa prima a chiedersi perchè levarlo che domandarsi che cavolo ci fa lì e perchè non c'è la foto del presidente della repubblica, presidente di TUTTI noi, come impone la stessa legge?
Old 06-11-2009, 07:48   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io avrei proposto un altro sondaggio:

La Costituzione: va rimossa o mantenuta?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:53   #43
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
se il vaticano (e il suo codazzo) è tanto attaccato ad un pezzo di legno attaccato a dun muro non suo è perchè sa benissimo che anche quello è un simbolo di potere prima che religioso.
intanto sta lì, in alto al di sopra di tutti. lo si vede sin da piccoli è una presenza familiare. a quell'età non ci si domanda perchè, se è giusto che stia lì, ma c'è sempre stato, fa parte di me, di noi.

DI NOI???

si fa prima a chiedersi perchè levarlo che domandarsi che cavolo ci fa lì e perchè non c'è la foto del presidente della repubblica, presidente di TUTTI noi, come impone la stessa legge?
è un simbolo. simbolo di potere

l'8x1000 sono SOLDI, le chiese sono TERRA. se metti in discussione quelli, anche il crocifisso si svuoterà di significato e potrà essere rimossi senza cattotalibani che rognano

trend stabile !
Old 06-11-2009, 07:56   #44
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questa delle priorità mi sembra una ca**ata.
Non è che a tenerlo si risparmi qualcosa (in soldi o tempo) che si perderebbe rimuovendolo.
Sembra il classico benaltrismo messo su per cristallizzare lo status quo.
*

anzi, visto che c'è chi si sta organizzando per comprarne altri (vedi sindaco veneto) si potrebbero dirottare quei fondi per comprare la carta igienica visto che molte scuole ne sono sprovviste. quella si che è una priorità
Old 06-11-2009, 07:59   #45
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
è un simbolo. simbolo di potere

l'8x1000 sono SOLDI, le chiese sono TERRA. se metti in discussione quelli, anche il crocifisso si svuoterà di significato e potrà essere rimossi senza cattotalibani che rognano

trend stabile !
abbiamo dovuto barattare l'ora di religione obbligatoria con l'invenzione dell'8x1000.

intanto togliamo sto simbolo di potere inculcato ai bambini che non costa nulla, poi i frutti si vedranno pian piano...

Ultima modifica di ALBIZZIE : 06-11-2009 alle 08:02.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:03   #46
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho votato che va rimosso ed è una priorità

Se non si inizia da queste banalità a difendere la laicità del nostro stato, non saremo mai in grado di difenderla per questioni ancora più importanti
quoto (ormai è una rarità)

Quote:
come cose da approcciare per la difesa della laicità ce ne sono ben altre:

8x1000
affitto alle chiese
influenza confessionale negli ospedali
testamento biologico
percorso ad ostacoli per l'aborto
...
...
...
QUESTE cose hanno la priorità.
ma su queste cose non può intervenire la corte europea per i diritti dell'uomo, solo il governo nazionale. Per quanto abbiano sicuramente la priorità rispetto alla presenza o meno di un crocefisso, chi ha le competenze per toglierle non ha interesse a farlo (del resto, tutti i miliardi che gestisce lo IOR di chi pensate che siano?).
Old 06-11-2009, 08:34   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ma su queste cose non può intervenire la corte europea per i diritti dell'uomo, solo il governo nazionale. Per quanto abbiano sicuramente la priorità rispetto alla presenza o meno di un crocefisso, chi ha le competenze per toglierle non ha interesse a farlo (del resto, tutti i miliardi che gestisce lo IOR di chi pensate che siano?).
Ecco, chiediamo che anche il Vaticano sia inserito nella lista dei "paradisi fiscali".
Old 06-11-2009, 08:46   #48
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
abbiamo dovuto barattare l'ora di religione obbligatoria con l'invenzione dell'8x1000.

intanto togliamo sto simbolo di potere inculcato ai bambini che non costa nulla, poi i frutti si vedranno pian piano...
non vorrei che da simbolo della fede dei semplici, la sua rimozione diventi simbolo della laicità dei semplici. è un simbolo, il fatto che ci sia nulla toglie e nulla aggiunge agli equilibri di potere veri.

poi sono d'accordo con te che essendo un simbolo sotto gli occhi di persone il cui spirito critico è in formazione, entra prepotentemente nell'immaginario degli stessi, ma quando uno lo spirito critico se l'è formato, poco cambia all'atto pratico. quante persone che sono state educate col crocifisso nell'aula hanno poi nella loro vita commesso peccato mortale o vivono in qualche vizio capitale ? quanti si sono sposati in comune, o non si sono sposati affatto e convivono more uxorio ?

l'effetto pratico della rimozione di un pezzetto di legno dalle aule sarebbe solo il serrare le file dei cattotalibani de noartri, secondo il precristiano concetto del metu hostilis.
ridiscutere i patti lateranensi sarebbe un altro discorso, al chiuso nei palazzi, ma molto, molto più efficace all'atto pratico

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
troppe cose devono cambiare e il governo centrale non lo farà MAI e poi MAI.
la sola speranza in questo senso è una progressiva delega di potere decisionale ad oltralpe. ma non si può cominciare dai simboli, le masse di cattotalibani reagiscono come cani di pavlov. è estremamente indicativo seguire i commenti degli esponenti di un partito da sempre espressione popolare come la lega sull'argomento. sembrava che gli stessero rubando un rene, o peggio il fegato !

Ultima modifica di entanglement : 06-11-2009 alle 09:15.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:01   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
*

anzi, visto che c'è chi si sta organizzando per comprarne altri (vedi sindaco veneto) si potrebbero dirottare quei fondi per comprare la carta igienica visto che molte scuole ne sono sprovviste. quella si che è una priorità
Quoto. Scarseggia.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho votato che va rimosso ed è una priorità

Se non si inizia da queste banalità a difendere la laicità del nostro stato, non saremo mai in grado di difenderla per questioni ancora più importanti
Quoto. Te sei salvato dall'ignore list

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:07   #50
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io avrei proposto un altro sondaggio:

La Costituzione: va rimossa o mantenuta?
la costituzione è figlia di satana va contro le radici teocratiche della chiesa cattolica.
Old 06-11-2009, 09:14   #51
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Gesù in quanto "personaggio storico" è il miglior esempio che si possa proporre ai bambini.

Inoltre è un simbolo universale, rispettato da tutte le religioni.

Profeta per i mussulmani, Dio per i cristiani e simbolo della persecuzione.

Io avrei risposto: Va mantenuto ed è un bene che stia lì
Non metto un dubbio che Gesù sia un grande personaggio storico, ma se riterrò opportuno che mio figlio in futuro conosca fin da piccolo la figura di Gesù lo porterò in una chiesa valdese a frequentare il catechismo valdese con altri bambini interessati a ciò

Ma mi auguro anche che mio figlio non diventi un idolatra attaccato ai simboli, se Gesù è un esempio spero che lo porterò sempre nel cuore, ancora prima che appeso da qualche parte
Mi auguro che impari, che sia cristiano, buddhista, ateo o quel che vuole, ad aprirsi al prossimo e non a chiudersi in un simbolo
Inoltre la scuola non è di mia proprietà, ma di uno stato che deve trattare in maniera uguale tutti i suoi cittadini, credenti di qualsiasi religione, aperto a tutti

L'ultima cosa di cui Dio e il suo messaggio di amore ha bisogno è un simbolo, ma di gente che si apra al prossimo
Perchè per un cristiano Dio si vede nel prossimo (Che sia Cristiano, Musulmano, Ateo, ecc ecc) non in un pezzo di legno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 06-11-2009 alle 09:17.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:16   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
la costituzione è figlia di satana va contro le radici teocratiche della chiesa cattolica.
Scherzaci... ma è proprio così.
Vatti a leggere il sillabo.
Old 06-11-2009, 09:30   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
E se al posto del crocifisso ci mettessimo l'immagine di Gesù dodicenne che predica nel tempio?

41 I suoi genitori si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua.
42 Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo l’usanza;
43 ma, trascorsi i giorni della festa, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo rimase a Gerusalemme senza che i genitori se ne accorgessero.
44 Credendo che egli fosse nella comitiva fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti.
45 Non avendolo trovato tornarono in cerca di lui a Gerusalemme.
46 Dopo tre giorni lo trovarono nel Tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava.
47 E tutti quelli che l’udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte.

48 Al vederlo restarono stupiti e sua Madre gli disse: “Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io ti cercavamo angosciati”.
49 Ed egli rispose: “Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?”
50 Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro.
51 Scese dunque con loro e venne a Nazaret e stava loro sottomesso. Sua Madre custodiva tutti questi fatti nel suo cuore.
52 E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.

Non facciamo contenti tutti così?
Questo sì che sarebbe un esempio adeguato all'ambiente scolastico.

Ultima modifica di lowenz : 06-11-2009 alle 09:36.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:36   #54
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Ma piuttospo perché non mettere il sondaggio:
"avete il crocifisso in aula?"

E allora vediamo quanto risparmiano le scuole italiane sull'arredo scolastico.

La mia memoria che va indietro di soli due anni di superiori mi dice che lì non l'ho mai avuto. Per l'università penso sia una cosa diversa e lì non c'è.
Old 06-11-2009, 09:37   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E se al posto del crocifisso ci mettessimo l'immagine di Gesù dodicenne che predica nel tempio?

41 I suoi genitori si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua.
42 Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo l’usanza;
43 ma, trascorsi i giorni della festa, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo rimase a Gerusalemme senza che i genitori se ne accorgessero.
44 Credendo che egli fosse nella comitiva fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti.
45 Non avendolo trovato tornarono in cerca di lui a Gerusalemme.
46 Dopo tre giorni lo trovarono nel Tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava.
47 E tutti quelli che l’udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte.

48 Al vederlo restarono stupiti e sua Madre gli disse: “Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io ti cercavamo angosciati”.
49 Ed egli rispose: “Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?”
50 Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro.
51 Scese dunque con loro e venne a Nazaret e stava loro sottomesso. Sua Madre custodiva tutti questi fatti nel suo cuore.
52 E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.

Non facciamo contenti tutti così?
Questo sì che sarebbe un esempio adeguato all'ambiente scolastico.
Ma sei pazzo ?
La Chiesa è incazzatissima anche solo perché il natale è più "sentito" della pasqua... e tu vorresti rivalutare queste fesserie ?
Il climax cattolico è quando Gesù muore in croce e risorge al terzo giorno, il resto è roba da rigattiere.
Old 06-11-2009, 09:40   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma sei pazzo ?
La Chiesa è incazzatissima anche solo perché il natale è più "sentito" della pasqua... e tu vorresti rivalutare queste fesserie ?
Il climax cattolico è quando Gesù muore in croce e risorge al terzo giorno, il resto è roba da rigattiere.
Proprio perchè è un climax dovrebbero essere più attenti

L'esposizione continuata desensibilizza PER FORZA, è un meccanismo di adeguamento del cervello.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:54   #57
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Manca l'opzione liberale:

l'amministrazione della scuola puo' decidere in base al consenso degli studenti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:55   #58
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
E' curioso notare come in questa sezione i sondaggi non vengano mai avviati in forma anonima....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:02   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

l'amministrazione della scuola puo' decidere in base al consenso degli studenti.
Per modificare la costituzione non basta il consenso di 30 alunni, ci vogliono i 2/3 del parlamento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:07   #60
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:

liberale un cacchio: all'atto pratico deciderebbe il preside.

Quote:
E' curioso notare come in questa sezione i sondaggi non vengano mai avviati in forma anonima....
se vuoi muovere critica all'operato del creatore del sondaggio, fallo. non vedo come esprimere una scelta facoltativa e all'atto pratico ininfluente, a proposito di una questione privata, in un ambito in cui il tuo anonimato è in ogni caso garantito a meno che non ci incontriamo di persona, possa rappresentare un problema.

vota ed abbi il coraggio del tuo voto, in alternativa, non votare o vota "non me ne frega niente" ...
ma se non voti perchè non è anonimo, non prendi sul serio la tua opinione... e dovrebbe prenderla per seria chi ti legge ? spiega un po' ...

Ultima modifica di entanglement : 06-11-2009 alle 10:31.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian