|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
|
Quote:
Il massimo permesso è il 6, hai voglia a fare aggiornamenti! ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
W CCS2 ( CSS3
![]() Ultima modifica di hermanss : 05-11-2009 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
In sintesi, può essere benissimo che il consumo reale sia inferiore a quello misurato. Come anche il contrario, in effetti, dipende dal sistema operativo e da come l'hai misurata. Per le connessioni, beh, è vero che il mio attuale router (Netgear WGR614) fa fatica, ma è anche vero che con quello precedente (Linksys WRT54GS) andava tutto liscio come l'olio, e che con quello attuale ho problemi anche cambiando browser, quindi non mi sembra che sia colpa di Chrome. Poi comunque ci spiegherai perché mai senti il bisogno irresistibile di attaccare Chrome in un topic dedicato al sorpasso di Firefox su IE 6... Tra l'altro, tra tutti i detrattori di Chrome, non ne ho ancora beccato uno che ne elenchi i difetti veri... Bah.
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cava de' Tirreni
|
Sapevo che un giorno sarebbe accaduto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non si potrebbero nemmeno usare i PNG a 32 bit, dico io! Quote:
L'unico appunto che gli muovo è un motore Javascript troppo lento. Ragazzi, qui è meglio rendere chiara una cosa: se IE va fuori dagli standard è perché si trascina dietro anni di evoluzione del web, che ha visto Microsoft commercialmente vincitrice ma che, purtroppo, non è stata seguita dal W3C. E dico "purtroppo" perché se invece l'avesse fatto ora avremmo molti meno problemi di compatibilità. Invece abbiamo ereditato il box model di Netscape, che è del tutto irragionevole, la mancanza di molti eventi assai utili, il supporto a diverse estensioni piuttosto comode... Non dico che tutte le idee di Microsoft siano buone, assolutamente, ma bisogna ricordarsi che alla Microsoft comunque non sono dei caproni incapaci di programmare, e non tutto quello che fanno è uno schifo, anzi. Una volta affondato Netscape (e le sue mille deviazioni dallo standard, non meno di IE), è rimasto IE, che a quel punto non ha fatto altro che precorrere i tempi delle tecnologie ben prima che venissero ratificate dal W3C, dall'ECMA o da chi di merito. Alcune idee sono state poi adottate, altre no. Abbiamo visto amenità come i behaviour, le style expression, i filter, tante peculiarità Javascript che magari vedremo sparire presto, e d'altra parte tante mancanze che invece farebbero comodo; ma, d'altronde, anche Firefox e Opera, browser spesso decantati, in realtà sviluppano le loro brave estensioni proprietarie... e forse un po' troppi lo ignorano. Fatevi un giro su quirksmode.org e date un'occhiata a quante magagne hanno gli altri browser: vi si aprirà un mondo nuovo...
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono sempre stato un sostenitore di firefox ma ie8 è spettacolare. Ci sono passato a colpo sicuro e ho rimosso tutto il vecchio ciarpame....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
concordo, IE8 è ottimo, però onestamente non vedo la netta superiorità rispetto a ff 3.5... Certo che se per voi il tempo di avvio a freddo è motivo di netta superiorià ok, ma imho sono altre le cose importanti in un browser.
Molti ad esempio pensano che chrome sia una figata solo perchè si avvia istantaneamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Basta con questo primo, secondo e terzo! Tutti i browser del mondo hanno un solo scopo: navigare, non rendere la navigazione sicura, rapidtà e facile. Poi casomai dopo aver fatto il browser (dalla prima versione) si inizia a lavorare sotto questi aspetti, ma all'inizio è questo lo scopo. Conosco certa gente che si crede furba perché usa Firefox, ma pensa che così non abbia bisogno di un antivirus o di diminuire i processi mentre va su Internet.
Io ho fatto una bella cosa: ho messo sia Firefox 3.5, che Internet Explorer 8 che Safari 4 perché onestamente e sinceramente sono tutti e tre degli ottimi browser e non ce bisogno di fare a gara tra quale di essi sia il migliore. Alla fine se io uso Firefox, IE, Safari o quello che volete l'importante è che possa accedere ad Internet, ste' baggianate che Firefox è più sicuro, che Safari è più veloce non hanno alcun senso, dato che sfido tutti voi a mettere Firefox su un pc con modem 56k, Comodo come antivirus e il firewall normale di XP. Scommetto quanto volete che i tempi di connessione dipenderanno dalla velocità di Internet, la sicurezza dipenderà SOLO dall'antivirus e il filtraggio dei pacchetti dipenderà solamente dal Firewall. Io uso ambe tre i browser, e devo dire che anche se Firefox sembra il "migliore" solo perché più personalizzabile e con moduli più leggeri, ricordiamoci che il primo browser non fu su Netscape ma IE, solo dopo naquero tutti sti browser e, purtroppo, anche la UE che non va in banca rotta grazie alle multe che fa ogni giorno per motivi ridicoli, come quello più recente: "Microsoft, non puoi mettere un browser che vuoi tu sul TUO sistema operativo! Questo lo può fare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Apple con Safari, lo volete capire o no?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.