Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 15:23   #41
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il motivo predominante della ancora odierna esistenza di IE6 e' il fatto di essere il browser di serie di XP, Service Pack 3 incluso.
Nonché il fatto che in una miriade di aziende sul parco macchine non c'è XP (su cui IE7 viene almeno proposto da windows update), bensì ha ancora Win2000 SP4.... su cui IE7 non si può installare!
Il massimo permesso è il 6, hai voglia a fare aggiornamenti!
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:55   #42
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
W CCS2 ( CSS3 )

Ultima modifica di hermanss : 05-11-2009 alle 17:19.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:40   #43
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppeunz Guarda i messaggi
eccoli qui...un altro fan sfegatato di Google, manco fosse i salvatori del genere umano...

della gestione della RAM cosa ci dici caro amico?
e della gestione delle connessioni (che lo fanno apparire tanto veloce) ma che invece infognano SO e il tuo router?!?

scommetto che sei anche fan della Apple...
Per la gestione della RAM leggi qua: http://blog.chromium.org/2009/08/chr...ory-usage.html
In sintesi, può essere benissimo che il consumo reale sia inferiore a quello misurato. Come anche il contrario, in effetti, dipende dal sistema operativo e da come l'hai misurata.
Per le connessioni, beh, è vero che il mio attuale router (Netgear WGR614) fa fatica, ma è anche vero che con quello precedente (Linksys WRT54GS) andava tutto liscio come l'olio, e che con quello attuale ho problemi anche cambiando browser, quindi non mi sembra che sia colpa di Chrome.

Poi comunque ci spiegherai perché mai senti il bisogno irresistibile di attaccare Chrome in un topic dedicato al sorpasso di Firefox su IE 6... Tra l'altro, tra tutti i detrattori di Chrome, non ne ho ancora beccato uno che ne elenchi i difetti veri...

Bah.
Old 05-11-2009, 21:18   #44
Peppe93Ita
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cava de' Tirreni
Sapevo che un giorno sarebbe accaduto!
Peppe93Ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:50   #45
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Si, e non solo le aziende anche le pub. amministrazioni. C'è un sito per geometri nella mia provincia sul quale caricare alcune tipologie di documenti per avere permessi edili ecc. Bene ci si può lavorare solo con IE6.
Io stesso mi batto per far aggiornare le aziende ad IE7 (almeno), e lo metto subito in chiaro: con IE6 non si può fare affidamento. Non mi possono costringere a programmare male solo per supportare un browser vecchio di 8 anni.
Non si potrebbero nemmeno usare i PNG a 32 bit, dico io!

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
e mi sono ritrovato con quello schifo di IE8 pre.installato...
IE8 è un signor browser, è evidente che non lo conosci. Per uno sviluppatore, poi, è quasi una manna.
L'unico appunto che gli muovo è un motore Javascript troppo lento.

Ragazzi, qui è meglio rendere chiara una cosa: se IE va fuori dagli standard è perché si trascina dietro anni di evoluzione del web, che ha visto Microsoft commercialmente vincitrice ma che, purtroppo, non è stata seguita dal W3C. E dico "purtroppo" perché se invece l'avesse fatto ora avremmo molti meno problemi di compatibilità.
Invece abbiamo ereditato il box model di Netscape, che è del tutto irragionevole, la mancanza di molti eventi assai utili, il supporto a diverse estensioni piuttosto comode...
Non dico che tutte le idee di Microsoft siano buone, assolutamente, ma bisogna ricordarsi che alla Microsoft comunque non sono dei caproni incapaci di programmare, e non tutto quello che fanno è uno schifo, anzi.

Una volta affondato Netscape (e le sue mille deviazioni dallo standard, non meno di IE), è rimasto IE, che a quel punto non ha fatto altro che precorrere i tempi delle tecnologie ben prima che venissero ratificate dal W3C, dall'ECMA o da chi di merito. Alcune idee sono state poi adottate, altre no.
Abbiamo visto amenità come i behaviour, le style expression, i filter, tante peculiarità Javascript che magari vedremo sparire presto, e d'altra parte tante mancanze che invece farebbero comodo; ma, d'altronde, anche Firefox e Opera, browser spesso decantati, in realtà sviluppano le loro brave estensioni proprietarie... e forse un po' troppi lo ignorano.

Fatevi un giro su quirksmode.org e date un'occhiata a quante magagne hanno gli altri browser: vi si aprirà un mondo nuovo...
Old 06-11-2009, 07:05   #46
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
sono sempre stato un sostenitore di firefox ma ie8 è spettacolare. Ci sono passato a colpo sicuro e ho rimosso tutto il vecchio ciarpame....
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:41   #47
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
concordo, IE8 è ottimo, però onestamente non vedo la netta superiorità rispetto a ff 3.5... Certo che se per voi il tempo di avvio a freddo è motivo di netta superiorià ok, ma imho sono altre le cose importanti in un browser.
Molti ad esempio pensano che chrome sia una figata solo perchè si avvia istantaneamente...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:42   #48
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Basta con questo primo, secondo e terzo! Tutti i browser del mondo hanno un solo scopo: navigare, non rendere la navigazione sicura, rapidtà e facile. Poi casomai dopo aver fatto il browser (dalla prima versione) si inizia a lavorare sotto questi aspetti, ma all'inizio è questo lo scopo. Conosco certa gente che si crede furba perché usa Firefox, ma pensa che così non abbia bisogno di un antivirus o di diminuire i processi mentre va su Internet.
Io ho fatto una bella cosa: ho messo sia Firefox 3.5, che Internet Explorer 8 che Safari 4 perché onestamente e sinceramente sono tutti e tre degli ottimi browser e non ce bisogno di fare a gara tra quale di essi sia il migliore. Alla fine se io uso Firefox, IE, Safari o quello che volete l'importante è che possa accedere ad Internet, ste' baggianate che Firefox è più sicuro, che Safari è più veloce non hanno alcun senso, dato che sfido tutti voi a mettere Firefox su un pc con modem 56k, Comodo come antivirus e il firewall normale di XP. Scommetto quanto volete che i tempi di connessione dipenderanno dalla velocità di Internet, la sicurezza dipenderà SOLO dall'antivirus e il filtraggio dei pacchetti dipenderà solamente dal Firewall. Io uso ambe tre i browser, e devo dire che anche se Firefox sembra il "migliore" solo perché più personalizzabile e con moduli più leggeri, ricordiamoci che il primo browser non fu su Netscape ma IE, solo dopo naquero tutti sti browser e, purtroppo, anche la UE che non va in banca rotta grazie alle multe che fa ogni giorno per motivi ridicoli, come quello più recente:
"Microsoft, non puoi mettere un browser che vuoi tu sul TUO sistema operativo! Questo lo può fare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Apple con Safari, lo volete capire o no?"
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian