Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 11:13   #41
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Preferisco scrivere colluTTorio, invece di stare a sentire uno che dice: "Vi Ho Imparato"

Listerine Agrumi cmq..

provati anche oral B e pasta del capitano...fanno ridere...
Old 25-10-2009, 11:28   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io uso il listerine whitening comprato nello spaccio ameriggano.
1 bottiglione da litro pagato 4 neuri
bono !

Cmlamlmlamlzmla
Old 25-10-2009, 11:33   #43
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Il mio dentista mi fa usare il Curasept 0,12. Però mi raccomanda sempre un utilizzo non prolungato, alternando i periodi in cui lo utilizzo ad altri in cui ne faccio a meno, per evitare un rafforzamento dei batteri che diventerebbero resistenti.

Ho provato anche il Listerine Blu e Arancione e non sono male, mentre il Verde lo trovo troppo forte.

Ultima modifica di Dragan80 : 25-10-2009 alle 12:49.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 11:38   #44
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
non per criticare chi li usa per carità io critico le aziende che li fanno, Tutti questi colluttori commerciali fanno pena e non puliscono un tubo, li fanno in mille gusti colori ecc... solo per attirarci a comprarli. Inoltre hanno tutti il fluoro che tutti i medici dentisti spacciano come ottimo elemento salutare per i denti..ma non è proprio così.....e basta anche solo cercare su google per sapere i reali effetti sul nostro organismo del fluoro o consultare dei medici seri. Comunque io consiglierei colluttori senza fluoro..a base di aloe vera ..con propoli o hai semi di pompelmo questi ultimi veramente ottimi nella pulizia del cavo orale. Ovviamente prodotti naturali e biologici non quelli da supermercato ..alcune case come esi, specchiasol, gse, jojoby, weleda hanno ottimi prodotti per la salute del cavo orale.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 11:39   #45
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Il mio dentista mi fa usare il Curasept 0,12. Però mi raccomanda sempre un utilizzo non prolungato, alternando i periodi in cui lo utilizzo ad altri in cui ne faccio a meno, per evitare un rafforzamento dei batteri che diventerebbero resistenti.

Ho provato anche il Listerine Blu e Arancione e no sono male, mentre il Verde lo trovo troppo forte.
bravo bravo il tuo dentista...concordo!!!
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 11:48   #46
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Si leggono gli ingredienti e ci si informa sugli effetti degli stessi sulla mucosa orale, denti, gengive in un uso giornaliero. Passa la voglia di buttare soldi in colluttori.
PS: listerine? Quanto di peggio abbiano potuto mettere sul mercato per invogliare i consumatori a sperperare i propri soldi. Parlate con un dentista, possibilmente non quello ove andate a farvi curare i denti

Ovviamente.
ovviamente dipende anche dalla quantità
il listerine è alcolico e vabbè, per il resto non mi pare contenga roba che danneggia le cellule della mucosa orale.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 11:50   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

il mio dentista mi ha detto di usarlo , specie io che tendo ad avere le gengive irritate...

C;,a;,a;,;,aa;,a;,a;,a;,
Old 25-10-2009, 11:50   #48
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Quando vedrò qualcuno scrivere collutorio potrò morire felice.

In ogni caso, dal punto di vista disinfettante, il Listerine funziona abbastanza bene... abbiamo fatto una prova di laboratorio seminando alcuni batteri Gram+ e Gram- su terreno di coltura con la tecnica dell'inclusione e abbiamo imbevuto un dischetto di 1cm circa di Listerine e incubato per un giorno. Attorno al dischetto non è cresciuto un cazzo, vuol dire che disinfetta .
si beh, usa gli oli essenziali, tra cui quello del timo che è devastante a livello batterico, confermo pure io, a suo tempo ho fatto le prove in lab
Old 25-10-2009, 11:52   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

approposito di oli essenziali.
come mai si chiamano cosi'? cioe' ok sono essenziali , ma per cosa?
tipo l'olio di oliva e' essenziale per la cucina mediterranea.
ma gli altri ?

C;'.a'.z'.aa
Old 25-10-2009, 11:52   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
non per criticare chi li usa per carità io critico le aziende che li fanno, Tutti questi colluttori commerciali fanno pena e non puliscono un tubo, li fanno in mille gusti colori ecc... solo per attirarci a comprarli. Inoltre hanno tutti il fluoro che tutti i medici dentisti spacciano come ottimo elemento salutare per i denti..ma non è proprio così.....e basta anche solo cercare su google per sapere i reali effetti sul nostro organismo del fluoro o consultare dei medici seri. Comunque io consiglierei colluttori senza fluoro..a base di aloe vera ..con propoli o hai semi di pompelmo questi ultimi veramente ottimi nella pulizia del cavo orale. Ovviamente prodotti naturali e biologici non quelli da supermercato ..alcune case come esi, specchiasol, gse, jojoby, weleda hanno ottimi prodotti per la salute del cavo orale.
intendi la bufala del fluoro? dove l'hai letta? a suo tempo mi informai e capii che era una bufala enorme quella del fluoro che fa male ora cerco
edit: no scherzavo, mi sono confuso. evidentemente è il contrario

PS: il listerine non contiene fluoro.
PPS: winds sei pregata se vuoi portare avanti la tua tesi di linkare fonti a supporto della tua tesi appunto, perché ho appena guardato gli ingredienti del listerine e così a prima vista non mi pare che ci siano composti chimici potenzialmente dannosi per le mucose..
Acqua
Alcohol
Sorbitol
Poloxamer 407 <-- questo non lo conosco
Saccharin
Benzoic Acidum
Eucalyptol <-- 1° olio essenziale
Zinch Chloride
Methly Salicylate
Thymol <--- 2° olio essenziale
Sodium Benzoate
Menthol <--- 3° olio essenziale
CI42090 don't know

Ultima modifica di xenom : 25-10-2009 alle 11:58.
Old 25-10-2009, 11:58   #51
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
intendi la bufala del fluoro? dove l'hai letta? a suo tempo mi informai e capii che era una bufala enorme quella del fluoro che fa male ora cerco
edit: no scherzavo, mi sono confuso. evidentemente è il contrario
no no fidati che la bufala del fluoro è vera. recati sul sito del dottor perugini billi cercano con google ..e non è un mio amico e sia chiaro non lo conosco nemmeno..eheh. c'è un bell'articolo sugli integratori di fluoro e i bambini...che ti spiega tutto molto bene...
Old 25-10-2009, 12:00   #52
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
no no fidati che la bufala del fluoro è vera. recati sul sito del dottor perugini billi cercano con google ..e non è un mio amico e sia chiaro non lo conosco nemmeno..eheh. c'è un bell'articolo sugli integratori di fluoro e i bambini...che ti spiega tutto molto bene...
si ho visto che ne parlano anche su dentisti italia, dovrebbe essere un sito attendibile
Old 25-10-2009, 12:03   #53
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
si ho visto che ne parlano anche su dentisti italia, dovrebbe essere un sito attendibile
si in teoria
comunque il CI42 e qualcosa che hai segnato è il colorante ovviamente di sintesi quindi non naturale e già di per se i coloranti di sintesi non fanno bene.
Old 25-10-2009, 12:07   #54
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
si in teoria
comunque il CI42 e qualcosa che hai segnato è il colorante ovviamente di sintesi quindi non naturale e già di per se i coloranti di sintesi non fanno bene.
eh no però anche tu con sta storia sintesi-nonsintesi-naturale
non c'entra una fava, un colorante può essere naturale o sintetico, in entrambi i casi può essere dannoso o non dannoso...

il fatto è che non ha senso mettersi ad analizzare gli ingredienti di tutto ciò che entra nel nostro corpo quando dopo camminando mezz'ora per strada respiri benzene, o magari fumi, o ti respiri radon tutto il giorno, ecc. ecc.

sono seghe mentali non finirò mai di ripeterlo
tutti i cibi, tutti i collutori, tutto contiene tracce o quantità rilevabili di composti chimici cancerogeni e dannosi, è una cosa che non si può controllare.

Poi è il colmo quando sento dire "no non compro questo prodotto, c'è il colorante sintetico xyz", e magari questa persona fuma
Old 25-10-2009, 12:12   #55
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Che poi, non ingerendolo, vorrei proprio sapere la quantita' che se ne assimila di colorante
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:15   #56
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
eh no però anche tu con sta storia sintesi-nonsintesi-naturale
non c'entra una fava, un colorante può essere naturale o sintetico, in entrambi i casi può essere dannoso o non dannoso...

il fatto è che non ha senso mettersi ad analizzare gli ingredienti di tutto ciò che entra nel nostro corpo quando dopo camminando mezz'ora per strada respiri benzene, o magari fumi, o ti respiri radon tutto il giorno, ecc. ecc.

sono seghe mentali non finirò mai di ripeterlo
tutti i cibi, tutti i collutori, tutto contiene tracce o quantità rilevabili di composti chimici cancerogeni e dannosi, è una cosa che non si può controllare.

Poi è il colmo quando sento dire "no non compro questo prodotto, c'è il colorante sintetico xyz", e magari questa persona fuma
no no su questo sono stra d'accordo volevo solo dire che di sintesi sono peggiori di quelli naturali, ma come hai detto tu in ogni cosa naturale o non che sia c'è qualcosa che fa male. Ovviamente poi tutto sta nello stile di vita che la persona tiene ... non basta ovviamente non comprare un prodotto perchè c'è XX componenti e poi come hai deto tu ammazzarti di fumo! eheh
Old 25-10-2009, 12:19   #57
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Che poi, non ingerendolo, vorrei proprio sapere la quantita' che se ne assimila di colorante
lo ingerisci eccome ogni cosa che passa per il cavo orale viene ingerita anche in minuscole quantità ..anche solo per via della saliva che c'è all'interno e che viene continuamente deglutita Il problema non è nella minuscola quantità che ingerisci anche accidentalmente...ma nel complesso di tutte le cose che ci sono nei prodotti e che insieme potrebbero magari dar luogo a fenomeni di irritàbilità o altro nel tempo...perchè i problemi non vengono mica fuori subito..ma magari dopo anni
Old 25-10-2009, 12:22   #58
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
lo ingerisci eccome ogni cosa che passa per il cavo orale viene ingerita anche in minuscole quantità ..anche solo per via della saliva che c'è all'interno e che viene continuamente deglutita Il problema non è nella minuscola quantità che ingerisci anche accidentalmente...ma nel complesso di tutte le cose che ci sono nei prodotti e che insieme potrebbero magari dar luogo a fenomeni di irritàbilità o altro nel tempo...perchè i problemi non vengono mica fuori subito..ma magari dopo anni
Si parla di quantita' ridottissime e di sostanze che cmq non sono arsenico
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:37   #59
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2355095
Quote:
the data gave no evidence of an antibacterial effect in vivo of Listerine.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
Quote:
A twice-daily use of alcohol-containing mouthwashes leads to a systemic acetaldehyde exposure of 0.26 microg/kg bodyweight/day on average, which corresponds to a lifetime cancer risk of 3E-6

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
Quote:
The total amount of bacteria was not significantly affected by Listerine(R) and Meridol(R).
Ce ne sono almeno altri cento, concordo con chi ha detto che il Listerine non solo non serve a nulla ma andrebbe anche evitato del tutto. Le motivazioni sono tutte sul pubmed alla voce -listerine- oppure -mouthrinses-.
Inoltre gli studi recenti a riguardo si sprecano e i seminari anche.

Se si usano i collutori (una sola T per favore ) si devono scegliere curativi alla clorexidina e per periodi MOLTO limitati, Quelli giornalieri sono perfettamente inutili quando si esegue una buona pulizia con spazzolino, filo e scovolini, nel caso contengano alcool poi lasciateli sullo scaffale o puliteci i vetri come sopra suggerito.
Se le so io queste cose, insegnate nei corsi di medicina generale, mi stupisco non siano conosciute dai dentisti che dovrebbero studiare solo quello.
Old 25-10-2009, 13:07   #60
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si parla di quantita' ridottissime e di sostanze che cmq non sono arsenico
si non saranno arsenico ...ma forse anche peggio perchè agiscono in silenzio senza che te ne accorgi...e poi come detto anche se quantità ridotte ..mettile tutte insieme..e le quantità incominciano a non essere così ridotte...per 365 giorni all'anno...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian