|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Quote:
![]() Listerine Agrumi cmq.. provati anche oral B e pasta del capitano...fanno ridere...
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io uso il listerine whitening comprato nello spaccio ameriggano.
1 bottiglione da litro pagato 4 neuri ![]() bono ! Cmlamlmlamlzmla
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Il mio dentista mi fa usare il Curasept 0,12. Però mi raccomanda sempre un utilizzo non prolungato, alternando i periodi in cui lo utilizzo ad altri in cui ne faccio a meno, per evitare un rafforzamento dei batteri che diventerebbero resistenti.
Ho provato anche il Listerine Blu e Arancione e non sono male, mentre il Verde lo trovo troppo forte.
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 25-10-2009 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
non per criticare chi li usa per carità io critico le aziende che li fanno, Tutti questi colluttori commerciali fanno pena e non puliscono un tubo, li fanno in mille gusti colori ecc... solo per attirarci a comprarli. Inoltre hanno tutti il fluoro che tutti i medici dentisti spacciano come ottimo elemento salutare per i denti..ma non è proprio così.....e basta anche solo cercare su google per sapere i reali effetti sul nostro organismo del fluoro o consultare dei medici seri. Comunque io consiglierei colluttori senza fluoro..a base di aloe vera ..con propoli o hai semi di pompelmo questi ultimi veramente ottimi nella pulizia del cavo orale. Ovviamente prodotti naturali e biologici non quelli da supermercato ..alcune case come esi, specchiasol, gse, jojoby, weleda hanno ottimi prodotti per la salute del cavo orale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() il listerine è alcolico e vabbè, per il resto non mi pare contenga roba che danneggia le cellule della mucosa orale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
il mio dentista mi ha detto di usarlo , specie io che tendo ad avere le gengive irritate...
C;,a;,a;,;,aa;,a;,a;,a;,
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
approposito di oli essenziali.
come mai si chiamano cosi'? cioe' ok sono essenziali , ma per cosa? tipo l'olio di oliva e' essenziale per la cucina mediterranea. ma gli altri ? C;'.a'.z'.aa
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: no scherzavo, mi sono confuso. evidentemente è il contrario ![]() PS: il listerine non contiene fluoro. PPS: winds sei pregata se vuoi portare avanti la tua tesi di linkare fonti a supporto della tua tesi appunto, perché ho appena guardato gli ingredienti del listerine e così a prima vista non mi pare che ci siano composti chimici potenzialmente dannosi per le mucose.. Acqua Alcohol Sorbitol Poloxamer 407 <-- questo non lo conosco Saccharin Benzoic Acidum Eucalyptol <-- 1° olio essenziale Zinch Chloride Methly Salicylate Thymol <--- 2° olio essenziale Sodium Benzoate Menthol <--- 3° olio essenziale CI42090 don't know Ultima modifica di xenom : 25-10-2009 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'entra una fava, un colorante può essere naturale o sintetico, in entrambi i casi può essere dannoso o non dannoso... il fatto è che non ha senso mettersi ad analizzare gli ingredienti di tutto ciò che entra nel nostro corpo quando dopo camminando mezz'ora per strada respiri benzene, o magari fumi, o ti respiri radon tutto il giorno, ecc. ecc. sono seghe mentali non finirò mai di ripeterlo ![]() tutti i cibi, tutti i collutori, tutto contiene tracce o quantità rilevabili di composti chimici cancerogeni e dannosi, è una cosa che non si può controllare. Poi è il colmo quando sento dire "no non compro questo prodotto, c'è il colorante sintetico xyz", e magari questa persona fuma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Che poi, non ingerendolo, vorrei proprio sapere la quantita' che se ne assimila di colorante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
|
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2355095
Quote:
Quote:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum Quote:
Inoltre gli studi recenti a riguardo si sprecano e i seminari anche. Se si usano i collutori (una sola T per favore ![]() ![]() Se le so io queste cose, insegnate nei corsi di medicina generale, mi stupisco non siano conosciute dai dentisti che dovrebbero studiare solo quello. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.