|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() ma sei serio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda Brunetta... mi piacerebbe vedere dei dati sui costi di tutta l'operazione: sai che ora le amministrazioni pubbliche sono praticamente obbligate a mandare sempre il controllo? Anche se vieni ricoverato in un ospedale pubblico per un intervento chirurgico ed hai di conseguenza il certificato di prognosi dello stesso ospedale pubblico (esperienza di un mio caro amico)? E questi medici (che le amministrazioni devono pagare) non è che vengono dal cielo ma spesso sono distratti da altri servizi tipo guardia medica (il medico che è andato dall'amico di cui sopra) e consultori andando cioè a creare disservizi altrove. Ho paura che alla fine si scoprirà che sono state maggiori le spese che i risparmi...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Irrilevante, grazie a brunetta ci sono meno fannulloni, solo questo conta, fa niente se poi magari non è vero
![]()
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vabbè e a parte le ritorsioni da parte dei Comuni che tasse sono aumentate? Lo chiedo ad informandum, non per provocare, per sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
la MIA esperienza è che di tasse ne pago meno: sarò un privilegiato, che vi devo dire, ma a quanto pare non sono il solo (cioè i miei amici) ciao ragazzi statemi bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
allora sono manie di persecuzione.. cosa c'entra silvio adesso?
![]() ![]()
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Al massimo paghi uguale, escludendo l'ICI. Meno è impossibile. A meno che il tuo comune abbia abbassato qualcosa, ma tutto ciò dipende dal comune e non dal governo. Che però ovviamente si prende tutti i meriti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...6-f748c1a21372 come diavolo si farà a pagare meno tasse , in maniera legale? ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè fammi capire se il Comune alza è colpa del Governo che ha tolto l' ICI, se abbassa è grazie al Comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
le tasse sono aumentate a dispetto dei roboanti annunci elettorali ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Non stiamo parlando del governo Prodi vero? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Per dirne una, 'sto mese ho avuto 1300 e spingi euro di tasse in busta paga, contando il fatto che era una busta paga bella gonfia dato che c'era anche il rimborso del 730. 43 e spiccioli percento di tassazione, da lavoratore dipendente, detratte alla sorgente. Cosa e' che vado a comprare? Rimetto in moto l'economia?
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
Quali sono i suv superinquinanti? Se e' aumentato per la panda, e' aumentato per tutte le altre auto in proporzione ai KW. Circa poi il discorso tasse per i ricchi, chi e' ha favorito la categoria con provvedimenti ben mirati e precisi?
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Si ma si sta parlando di aria fritta, ci vogliono le prove.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
E non hai capito il mio discorso. Esistono tasse locali (comunali, regionali...) e statali, no? Bene. Se il governo toglie l'ICI ai comuni (cosa che non è in teoria successa, perchè quando ha tolto l'ICI - a coloro a cui non l'aveva tolta Prodi - ha promesso rimborso ai comuni) questi, per la stragrande maggioranza, aumentano le tasse locali per compensare. Se lo stato abbassa le tasse, abbassa le tasse statali. Quindi il comune non c'entra nulla. Quote:
Quote:
![]() Quote:
La tassa per i supersuv grossi ed inquinanti da ricchi non è mai esistita. SB aveva invece promesso che entro un anno avrebbe eliminato completamente il bollo. Infatti vediamo come l'ha fatto ![]() Se vogliamo parlare di promesse, almeno Prodi ha fatto qualcosa contro i ricchi - ed il resto va visto nell'ottica dei 5 anni di governo precedente e di deficit/pil alle stelle, con tanto di riduzione a ZERO del disavanzo primario. Il problema è che di ricchi in Italia non ce ne sono, non hai notato in quanti dichiarano più di 100 mila €? Una percentuale ridicola. Non puoi alzare le tasse a quei quattro gatti abbastanza onesti da dichiarare tutti quei soldi. Devi scovare gli altri, prima. Ma quella è un'operazione che richiede tempo. E chissà perchè c'è parecchia gente che lamenta che le trattenute in busta paga siano aumentate. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Eh vabbè è logico che la pressione fiscale aumenti, visto che la crescita si riduce.
![]() E poi che me ne può fregare che proporzionalmente i ricchi pagano di più, se pure a me aumenta il bollo. Io non voglio che aumenti, che me ne frega dei ricchi e dei loro SUV. Ultima modifica di factanonverba : 04-08-2009 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
![]() E sti fantomatici suv non sono solo roba da ricchi......... Anche la panda 4x4 e' un suv ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Inoltre ha semplicemente cambiato nome ad alcune imposte, via ICI ma i comuni hanno alzato le altre aliquote, per cui la paghi lo stesso. Prendi la busta paga di marzo e quella dell'anno 2008 e vedrai che mancano 50 euro, sono aumentate le trattenute, sia ai lavoratori dipendenti sia ai pensionati. La pressione fiscale è aumentata, non diminuita sotto il 40% come il nano sbandierava ai 4 venti. Nessun processo di liberizzazione e anzi qualche passo indietro (vedi notai, parafarmacie, class action) Non ti basta? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.