|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dai 40 ai 70 euro per un gioco è da pazzi, senza contare che l'80% dei giochi che escono sono solo schifezze piene di bug e trovate commerciali di bassissima qualità, i ladri sono loro... voi continuate a comprare ... comprare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Siamo ai soliti discorsi ipocriti.
In un sistema economico ove i grandi colossi usano la pirateria per affermare il proprio businnes, sono io che scarico una canzone o un videog ad essere il pirata?! Poi c'è un'altra considerazione da fare: le grandi aziende di videog, musica e video, vogliono da una parte abbracciare il modello di mercato tipico di ogni bene: prendi dallo scaffale, paghi, usufruisci. Ma poi non volgiono sottostare alle stesse regole in termini di garanzia, se il videogioco, la musica o il film fa schifo, è girato male, non è coerente con il trailer, mi ridanno i soldi che ho speso? Se il videog è buggato da far spavento, vengo rimborsato? No, perchè si adduce che l'arte è soggetta ai gusti personali e questi non possono essere sindacabili per la garanzia. Ora, io questo lo chiamo "cerchiobottismo" a mio danno e a mio scapito. Quindi scarico musica, film come un dannato. Poi, una volta valutati, se c'è del merito effettivo, procedo all'acquisto. Non sto rubando, non sto scippando nesuno. Sto solo cercando di far valere un mio diritto: sapere cosa sto acquistando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Boh.....io so solo che se devo spendere un patrimonio e trovarmi un gioco come GTA IV sul pc.....
Gli unici giochi che ho comprato sono quelli che "offrivano qualcosa" oltre al gioco, e quindi per me i soldi erano ben "investiti" non spesi. Vedi Civilization IV: l'ho preso a 20 €, e dentro ci sono poster vari, un manuale che è un enciclopedia e che ti spiega tutto nei minimi dettagli. Con 20€... Stessa cosa Empire Earth. Quando si abbasserà comprerò anche Street Fighter IV che offrè un sacco come contenuti on-line. Roba tipo conversioni mal riuscite da ps3(ormai rispetto ad un pc decisamente obsoleta a livello hardware) che costano 50€ se lo possono tenere. I veri titoli che meritano di essere comprati sono pochissimi. PS: secondo me, dopo cquello che pago di console, mettere in vendita un gioco a 70 €, è peggio che rubare e piratare insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho seri dubbi! non so se avrebbero vendute cosi tante psp, DS o PS2!!! Caso strano la PS3 è quasi un flop chissa come mai...ah vero li la modifica pirata nn è diffusa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Comunque anche io sono convinto che se i giochi avessero prezzi più umani la pirateria scenderebbe di parecchio. Per quel che mi riguarda 50/60 euro per un gioco singleplayer sono un furto totale, già per uno basato più che altro sul multiplayer sono una cifra più accettabile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Stesso discorso per le sigarette: io te le vendo ma i furboni (multinazionali e governi) se ne lavano le mani, tanto ci appiccicano bello grande "IL FUMO PROVOCA IL CANCRO". C'è una tale ipocrisia e falsità in questo modo che fa letteralmente schifo. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Se io ti rubo l'auto, io ho un'auto e tu non ne hai nessuna. Se io scarico una copia del gioco, tu hai ancora la tua copia. Tutti i discorsi sulla pirateria (le cui cifre *stranamente* vengono fornite *solo* dalle major... saranno quelle che gli fanno comodo??) farebbero bene a partire da due presupposti: Il primo, che non e' detto che chi scarica una copia pirata lo faccia al aposto di acquistare l'oggetto della pirateria. Il secondo, che ci stanno cacciando un sacco di balle: infatti, secondo *loro* se non ci fossela pirateria i prezzi scenderebbero, ma *nella realta' dei fatti* nei mercati dove la pirateria e' minore (Console) i costi dei supporti sono maggiori.... Lasciamo poi perdere le statistiche idiote delle major: secndo loro, chiunque non acquista ogni quualsiasi dei loro dischi lo scarica abusivamente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Hai presente di che realtà infinitesimale stai parlando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io la vedo così:
se si trova un modo per cui si possa debellare la pirateria (originale o niente) ecco che nessuno compra i giochi perchè costano troppo ed ecco che di conseguenza si abbassano i prezzi altrimenti non vendono più i giochi e falliscono ... ... è tutta una catena ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Secondo me il fatto di dover svendere i giochi a prezzi ridicoli è assolutamente una cavolata: vi sembra giusto che, dopo anni di duro lavoro, una software house debba svendere il proprio operato solo perchè c'è gente che non vuole pagare "così tanti" soldi?
Sono state sostenute spese immense per la realizzazione e ora 50 euro (ma spesso anche meno) non valgono ore e ore di divertimento? Oh, c'è gente che ormai giocherà a call of duty 4 da un migliaio di ore e non ha ancora comprato la key per tipo 10 euro!! Andare ai go-kart costa quasi 20 euro di 10 minuti................ Probabilmente è cambiata anche la cultura dei videogame: fino a qualche anno fa i giochi li potevi solo comprare (oppure io giocavo la demo all'infinito :P), mentre oggi si parte già con l'idea che "appena esce, lo scarico". Chiunque si sia affacciato al mondo dei videogames per PC negli ultimi anni non ha proprio lo spirito per acquistare un gioco. La maggior parte delle persone che conosco, e che hanno iniziato a giocare da pochi anni, non hanno mai acquistato un videogioco in vita loro. L'unico modo di una software house per tutelarsi è quello di creare protezioni sempre più ostiche ed è giusto che sia così. Anche perchè piano piano iniziano realmente ad essere efficaci: mi viene da pensare a Left 4 Dead in multiplayer... E non mi venite a dire che le protezioni danno problemi a chi acquista il gioco originale perchè non è assolutamente vero. di tutti i giochi acquistati non ho mai avuto il minimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
no? dici di no?
![]() se ti fa sentire meglio ti dico che non ne sono convinto...però devi convincermi tu del contrario ![]() senza spiare su wikipedia o in google eh! senno non vale...
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
probabilmente hai ragione se teniamo conto delle definizioni... ma sono in totale disaccordo sul fatto che si consideri la pirateria come un niente....
- Per chi dice che senza pirateria, i giochi costerebbero di piu'... beh non vedo niente che possa giustificare al 100% questa visione... con gli stessi dati alla mano io posso trarre conclusioni opposte. - Per chi crede che la pirateria, visto che non si "ruba" niente di fisico e materiale, non si reca danno a nessuno, dico che e' una fesseria.... del resto io faccio il sistemista... non produco (di fisico) un bel tubo di niente... pero' se non mi pagassero le fatture con la giustificazione che alla fin fine non mi hanno rubato niente, visto che non ho prodotto niente, e fatica (stando davanti un pc a battere su una tastiera) non ne faccio... beh mi incazzerei da matti (e non solo) e presumo sia lo stesso per tutti quelli che lavorano nel settore informatico (lo so che l'esempio non e' perfetto... ma comunque spero renda l'idea) - Per chi crede che la pirateria fa solo bene visto che fa vendere l'hardware, mi sa che non ha capito che chi vende software e' diverso da chi vende hardware e comunque nel caso delle console, specialmente i primi anni, l'hardware viene venduto in perdita (cioe' piu' hardware vendono piu' ci perdono) e sperano di fare ricavi con il software (ricordo che su console, per pubblicare un gioco bisogna pagare delle royalty a chi produce l'hardware)... e poi trovare giustificazioni ridicole per sentirsi "a posto con la coscienza" scaricando, mi fa solo ridere.... preferisco qualcuno che mi dice chiaro e tondo che scarica perche' non vuole sganciare soldi punto e basta... altrimenti fra un po sembra che qualcuno possa dire che scarica per aiutare il mercato ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
"C'è poca pirateria su PS3..." ?????
su PS3 non esiste la pirateria, è un dato di fatto, la console sony è una fortezza, non esistono modifiche in grado di far girare nessun disco che non sia originale. Ma dove vive questo signore? Ma dai!!! E poi con queste sparate sul sistema anticopia perfetto... ma smettiamola. Lo dicevano anche per tutte le altre tecnologie precedenti che sono state ogni volta bypassate senza troppi problemi. Se è eseguibile è crackabile.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Furto, punto. Quote:
Scendiamo dal pero, è pazzesco come il livello di diffusione della pirateria abbia contribuito a farla diventare agli occhi delle persone un qualcosa di legale, tanto da vedere masse di assatanati scandalizzarsi quando si parla di reato. E' un reato, che vi piaccia o meno. Scaricate ma abbiate la decenza di non scandalizzarvi, tutto qui. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.