Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 14:53   #41
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non sei in grado di dire se è originale o meno, quindi per evitare delusioni do per assodato che non lo sia, non mi sembra difficile. Cmq non è un delitto avere un hd non originale, vanno benissimo uguali ma costano la metà dei nuovi (prezzo del case+hdd).
Dal momento che avendolo in mano mi sembra di capire che non sei in grado nemmeno tu di riconoscere un originale da un falso(altrimenti mi avresti spiegato queste evidenti differenze) non vedo perchè devi dare per scontato che il mio lo sia...
Old 06-07-2009, 15:06   #42
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Dal momento che avendolo in mano mi sembra di capire che non sei in grado nemmeno tu di riconoscere un originale da un falso(altrimenti mi avresti spiegato queste evidenti differenze) non vedo perchè devi dare per scontato che il mio lo sia...
ti ho detto che si vede la parte di sotto. Se è originale c'è scritto microsoft dappertutto e sono presenti due seriali, altrimenti non c'è nulla. Può anche essere che il case sia originale e l'hd interno no. Ma in questo caso, ripeto, sta a te fornire queste spiegazioni.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:30   #43
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ti ho detto che si vede la parte di sotto. Se è originale c'è scritto microsoft dappertutto e sono presenti due seriali, altrimenti non c'è nulla. Può anche essere che il case sia originale e l'hd interno no. Ma in questo caso, ripeto, sta a te fornire queste spiegazioni.
Allora i seriali ci sono tutti e le scritte anche, di certo non mi metto ad aprirlo(non sò nemmeno come si faccia)....

Sia alexband che stecco222 hanno ricevuto photo e spiegazioni, ma tu sei l'unico che non le ha volute e ha solo polemizzato....stecco ritirerà a mano e valuterà di persona. Poi io mica scappavo, se una volta ricevuto l'hd non lo volevi, me lo rimandavi e ti ridavo tranquillamente quanto speso.

Pensa che ho venduto la consolle a shinAkuma con pagamento post prova(questo solo a dimostrazione della mia onestà e buonafede, perchè da come la stai mettendo sembra che sono qui a imbrogliare le persone per lucrarci).
Old 06-07-2009, 15:33   #44
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Allora i seriali ci sono tutti e le scritte anche, di certo non mi metto ad aprirlo(non sò nemmeno come si faccia)....

Sia alexband che stecco222 hanno ricevuto photo e spiegazioni, ma tu sei l'unico che non le ha volute e ha solo polemizzato....stecco ritirerà a mano e valuterà di persona. Poi io mica scappavo, se una volta ricevuto l'hd non lo volevi, me lo rimandavi e ti ridavo tranquillamente quanto speso.

Pensa che ho venduto la consolle a shinAkuma con pagamento post prova(questo solo a dimostrazione della mia onestà e buonafede, perchè da come la stai mettendo sembra che sono qui a imbrogliare le persone per lucrarci).
Ma infatti nessuno ti ha accusato. Ti ho solo chiesto se l'hd è originale o meno e tu non lo sai, delle foto me ne faccio poco. Quindi a scanso di equivoci lascio stare. Senza polemica.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 06-07-2009, 15:52   #45
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
scusate se intervengo, ma io ho visto le foto, fanno solo venire altri dubbi...alla fine ho lasciato per motivi personali ma anche io non ero convintissimo
1. Nella parte superiore dell'hard disk c'è scritto solo HDD e non 120GB HDD (come microzozz comanda), segno che come minimo il guscio di sopra non è originale (i gusci falsi essendo universali giustamente non hanno stampata la dimensione).
2. la foto della parte inferiore, con i seriali che hai mascherato, dimostra poco, può essere anche di un altro hard disk.
Alla fine cmq averlo venduto a mano è stata la cosa migliore, così si valuta di persona
Old 06-07-2009, 17:06   #46
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Scusate se mi intrometto ma volevo capire di che tipologia di HDD stavate parlando.
Da quello che so io esistono tre tipi di Hard Disk per Xbox360:
-Originali Microsoft
-Originali Microsoft ricondizionati
-Non originali composti da un Western Digital hackato via software e messo (a preferenza) dentro il case di un originale Microsoft. Questi ultimi si dice procurino il ban dal Live.

Ora, voi stavate parlando di uno di questi oppure di qualcos'altro che non conosco?
Grazie in anticipo.
Old 06-07-2009, 17:14   #47
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma volevo capire di che tipologia di HDD stavate parlando.
di questo

Quote:
-Non originali composti da un Western Digital hackato via software e messo (a preferenza) dentro il case di un originale Microsoft. Questi ultimi si dice procurino il ban dal Live.

Old 06-07-2009, 17:25   #48
carbv
Senior Member

Ti ringrazio.
Allora, a meno che il costruttore non sia più furbo del previsto, nella parte inferiore dell'HDD deve mancare il sigillo MS che in origine copriva una delle viti per smontarlo.
Si vede bene qual'è la vite in questione perchè attorno ad essa vi è un profilo a forma quadrata in cui era riposto il sigillo.
Old 06-07-2009, 17:36   #49
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio.
Allora, a meno che il costruttore non sia più furbo del previsto, nella parte inferiore dell'HDD deve mancare il sigillo MS che in origine copriva una delle viti per smontarlo.
Si vede bene qual'è la vite in questione perchè attorno ad essa vi è un profilo a forma quadrata in cui era riposto il sigillo.
Si ho capito di che sigillo parli. Non è possibile rimuoverlo e rimetterlo?

Old 06-07-2009, 18:25   #50
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
quel sigillo c'era, ma penso sia possibile scollarlo e rimetterlo come si fa con quello dell'xbox, (asciugacapelli e lama sottile)
Old 06-07-2009, 19:16   #51
carbv
Senior Member

Tutte queste cose warezzose...non dovrebbero venire fuori...

Magari è possibile rimetterlo, ma secondo me è più complicato di quello della console.
Comunque non l'ho mai fatto e non so dire di preciso.

Per vedere se l'HDD interno è effettivamente originale lo si può collegare al pc tramite adattatore apposito per HDD della 360 (quello del Connectivity Kit ad esempio). Il sistema non lo vede, ma tool come HD Tune sì (misteri di XP) e da questo si può leggere la dimensione effettiva, il modello e volendo fare anche qualche test.
Old 06-07-2009, 19:42   #52
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Tutte queste cose warezzose...non dovrebbero venire fuori...

Magari è possibile rimetterlo, ma secondo me è più complicato di quello della console.
Comunque non l'ho mai fatto e non so dire di preciso.

Per vedere se l'HDD interno è effettivamente originale lo si può collegare al pc tramite adattatore apposito per HDD della 360 (quello del Connectivity Kit ad esempio). Il sistema non lo vede, ma tool come HD Tune sì (misteri di XP) e da questo si può leggere la dimensione effettiva, il modello e volendo fare anche qualche test.
ma infatti. Molte persone sul forum vendono hd "fatti in casa" e non ci sono problemi, basta specificarlo. Tutto qua

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian