|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ...quando avevo il C2D e 4Gb mi restavano liberi 3.25 (non so i perche di quei 250Mb) ora con I7 e 6Gb su XP 32 sono a 2.99 ![]() non so cosa tu voglia fare di preciso ma 3Gb sono comunque tanti....per XP e al massimo ti prenderà un 128/256Mb ma tanto più se non devi giocare e caricare texture in ram video ne bastano MOLTI meno mi parlavi di Aero cmq un Vista 64 o W7 64 no? BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Essendo il limite a 4GB prima di indirizzare la ram indirizza le altre periferiche, vram compresa. E se si trova una scheda video con 1GB di vram si mangia tranquillamente 1GB di ram normale, oltre allo spazio di indirizzamento di tutte le altre periferiche...
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
la Ram che la scheda video integrata prende dalle ram di sistema è impostabile da BIOS e in questi casi viene settata a 128/256Mb di solito (alcuni bios permettono anche meno) non capisco perche devi prendere per forza 1Gb. (o forse stiamo parlando di 2 cose diverse) xg.luca86x ovviamente ho il sistema DualBoot con XP32 e Vista 64 per questione di compatibilità con soft vecchio tengo XP32 normalmente uso Vista64 il costo comunque della ram ora.....anche DDR3 è particolarmente basso su Kit economici vai a spendere sui 75/80€ per 6Gb DDR3 per 3Gb arrivi a 45/50 un 30€ di risparmio rispetto al resto della macchina che ho preso nn è poi molto se consideri che un domani potresti fare fatica a trovare lo stesso KIT con gli stessi Chip da affiancare ai tuoi incorrendo magari in problemi di compatibilità BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Non stavo parlando delle integrate, ma delle discrete. Come ben sai utilizzando un SO a 32 bit la dimensione massima di indirizzamento è di 4GB, che vengono distribuiti tra periferiche varie( scheda video compresa) e ram. Quindi se la scheda video ha 1GB di vram resta meno indirizzamento per la ram normale, e quindi ne viene utilizzata meno. E, visto che il GB di vram comunque non viene sfruttato con schede di questa fascia è un problema non da poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Troppo tardi per presentare schede per DX 10.1, quando siamo un passo dalle DX11
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.