Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 14:16   #41
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
x checo

Java e javascript sono completamente diversi. E' probabile che con le prossime versioni ci saranno dei miglioramenti nel web-os ma se dovessero continuare ad utilizzare lo javascript ci sarà sempre un vantaggio delle applicazioni nell'iPhone OS, questo perché lo javascript è un linguaggio interpretato.
Beh, non proprio ormai. L'ultimo Nitro (il motore Javascript di Webkit) ha una specie di JIT. Il V8 di Chrome e il motore di Firefox 3.5 sono simili. Certo non possono comunque competere con l'Objective C precompilato dell'OS X dell'iPhone, che è anche un linguaggio a più basso livello.

La penalizzazione maggiore del Pre rispetto all'iPhone, infatti, è nello startup dei programmi, visto che sul Pre il codice Javascript va appunto compilato al volo ogni volta.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:23   #42
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
TROLLATA

ma secondo voi ci gira Crysis?!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:24   #43
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Le possibilità con javascript si arrivino ad ottenere performance ai livelli dei linguaggi compilati è bassissima. Il confronto con Java non ha senso perché qua non stiamo parlando di linguaggi compilati come Java o .NET che sono compilati just in time e che per quanto possano essere ottimizzati dai vari runtime non saranno veloci come un'applicazione nativa, qua stiamo parlando dell'Object C che viene compilato in codice nativo direttamente.

Quindi già Javascript vs Java/.NET vede questi ultimi in enorme vantaggio, ma anche con i modermi motori di Javascript che precompilano l'esecuzione, comunque Java/.NET sono molto più maturi e prestanti. Se spostiamo il confronto su Javascript vs codice nativo (Obj-C, C, C++, ecc...), Javascript ne esce distrutto, senza considerare il fatto che librerie come OpenGL, OpenCL e compagnia bella sono accessibili sicuramente dai linguaggi compilati nativamente e non lo sono da Javascript. Quindi i programmi Javascript non hanno alcuna possibilità di sfruttare l'accelerazione in hardware di chip grafici come il PowerVR oggetto di questa news.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:31   #44
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si, ma cpu/gpu e ram sono in un unico chip quindi difficile individuare cosa c'è dentro
K, grazie per la risposta.
Old 26-06-2009, 15:09   #45
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
ma secondo voi ci gira Crysis?!
Crysis non credo ma ho visto un paio di titoli (Let's Golf, giusto per fare un esempio) che secondo me sono già meglio di molti titoli per DS....
Old 26-06-2009, 17:12   #46
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque si sottolinea che sono informazioni da prendere con cautela sono voci! Non si sa fino a che punto siano vere??? E chissà se sia solo una manovra di Apple per aumentare le vendite???
Io non tanto mi fido se nn vedo non credo, non crediamo subito alle prime cose che ci vengono dette...
Ciò non toglie che è un'ottimo prodotto! Che sicuramente consiglio tranne ai possessori di Iphone 3g.
Comunque un consiglio che vorrei darvi a tutti cerchiamo di essere più dubbiosi e più critici verso questo prodotto così Apple farà sempre di più per venire incontro ai clienti, perchè mi sa che stiamo sbavando un pò troppo e loro se ne stanno approfittando aumentando i prezzi in modo assurdo riducendo la scatola che per loro questo comporta una minore spesa non hanno più incluso la "Dock" o delle cuffie migliori in Ear ad esempio visto la cifra... queste scelte che fa Apple sono secondo me molto da criticare.

Scusate se sono andato un pò oltre il discorso.... saluti
SuperHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:38   #47
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
anche need fot speed undercover ha una grafica notevole. vediamo ora cosa faranno gli sviluppatori con il nuovo silicio a bordo... Poi c'e' sempre il cortex a8 600mhz rispetto al "vecchio" arm 11 412mhz di prima
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:43   #48
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Intanto, notizia di oggi, Apple aumenta le sue quote nella società produttrice della GPU in oggetto, la Imagination Technologies. Ora quasi il 10% è sua.
Senza contare la PA Semi che si è comprata un annetto fà, il guru delle GPU Ati che ha assunto di recente, Papemaster (altro chip Guru) da IBM...
Penso proprio che gli iPhone migliori devono ancora arrivare
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:21   #49
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da SuperHalo Guarda i messaggi
Comunque si sottolinea che sono informazioni da prendere con cautela sono voci! Non si sa fino a che punto siano vere??? E chissà se sia solo una manovra di Apple per aumentare le vendite???
Io non tanto mi fido se nn vedo non credo, non crediamo subito alle prime cose che ci vengono dette...
Ciò non toglie che è un'ottimo prodotto! Che sicuramente consiglio tranne ai possessori di Iphone 3g.
Comunque un consiglio che vorrei darvi a tutti cerchiamo di essere più dubbiosi e più critici verso questo prodotto così Apple farà sempre di più per venire incontro ai clienti, perchè mi sa che stiamo sbavando un pò troppo e loro se ne stanno approfittando aumentando i prezzi in modo assurdo riducendo la scatola che per loro questo comporta una minore spesa non hanno più incluso la "Dock" o delle cuffie migliori in Ear ad esempio visto la cifra... queste scelte che fa Apple sono secondo me molto da criticare.

Scusate se sono andato un pò oltre il discorso.... saluti
Il prezzo in italia dell'iphone é colpa degli operatori che visto l'enorme successo del precedente hanne gonfiato enormemente I prezzi. Ad esempio in USA sono rimasti gli stessi/calati
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:02   #50
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Per rispondere a The_misterious:

Si questo è pure vero ma dove sta scritto che Iphone debba essere venduto anche con i gestori???
Apple può fare ciò che vuole del suo prodotto, può scegliere di commercializzarlo come vuole!!! Se noi come ho precedentemente detto nel mio primo intervento la smettessimo di sbavare così tanto su questo prodotto criticando molto la Apple sul suo operato riguardo Iphone mettendo in discussione prezzi componenti e programmi, con il risultato di far scendere le vendite di Iphone poi vediamo se l'Apple non corre ai ripari mettendo in discussione i contratti che ha stipulato cn vodafon tim e tre, alla fine comanda la Apple.
E sottolineo che se la Apple non si oppone ai prezzi che gli operatori danno ad Iphone ciò significa che gli sta bene!!! Anche perchè non penso che non abbia 1 percentuale sui 700 euro.....
Dimenticavo Iphone viene venduto 699 all'apple store quindi la colpa non è tutta dei gestori......!!!!
Saluti
Old 29-06-2009, 19:16   #51
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per rispondere a The_misterious:

Si questo è pure vero ma dove sta scritto che Iphone debba essere venduto anche con i gestori???
Apple può fare ciò che vuole del suo prodotto, può scegliere di commercializzarlo come vuole!!! Se noi come ho precedentemente detto nel mio primo intervento la smettessimo di sbavare così tanto su questo prodotto criticando molto la Apple sul suo operato riguardo Iphone mettendo in discussione prezzi componenti e programmi, con il risultato di far scendere le vendite di Iphone poi vediamo se l'Apple non corre ai ripari mettendo in discussione i contratti che ha stipulato cn vodafon tim e tre, alla fine comanda la Apple.
E sottolineo che se la Apple non si oppone ai prezzi che gli operatori danno ad Iphone ciò significa che gli sta bene!!! Anche perchè non penso che non abbia 1 percentuale sui 700 euro.....
Dimenticavo Iphone viene venduto 699 all'apple store quindi la colpa non è tutta dei gestori......!!!!
Saluti
599, non 699.
Giusto per precisare.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 02:08   #52
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Per rispondere a sesshoumaru:

Anche io preciso ripeto che all'Apple store costa 699!!
E mi scuso in oltre di non aver specificato che mi riferivo alla versione di Iphone 3g S da 32gb ma si capiva........
Invece come dici tu 599 è la versione dell'Iphone 3g S da 16gb.... giusto per precisare ed essere pignoli come dici te...... :-D XD

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU

Saluti
Old 30-06-2009, 13:13   #53
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Per rispondere a sesshoumaru:

Anche io preciso ripeto che all'Apple store costa 699!!
E mi scuso in oltre di non aver specificato che mi riferivo alla versione di Iphone 3g S da 32gb ma si capiva........
Invece come dici tu 599 è la versione dell'Iphone 3g S da 16gb.... giusto per precisare ed essere pignoli come dici te...... :-D XD

http://store.apple.com/it/browse/hom...ne?mco=MTE2OTU

Saluti
Non capisco perchè quando era in vendita il 3g (8 e 16 gb) si parlava solo del 16 gb nelle considerazioni economiche, e ora si parla solo del 32.
Davvero 16 gb fanno così schifo ?
Old 30-06-2009, 13:21   #54
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non capisco perchè quando era in vendita il 3g (8 e 16 gb) si parlava solo del 16 gb nelle considerazioni economiche, e ora si parla solo del 32.
Io ho un 8Gb e campo felice e giulivo... fai te...
Old 30-06-2009, 14:43   #55
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io ho un 8Gb e campo felice e giulivo... fai te...
Ah anch'io..
Old 30-06-2009, 14:50   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Sono sicuro che se il 32Gb costasse meno del 16Gb, si parlerebbe solo di quest'ultimo
Old 30-06-2009, 17:30   #57
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
si
Old 01-07-2009, 09:13   #58
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si
ma anche no
Old 01-07-2009, 09:49   #59
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
vabbè intanto notizia di oggi i 3gs parte bartteria scottano tanto da decolorare la plastica.
mo voglio vedere a sostituire la batteria

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian