|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sarò troppo esigente io, ma segnali HD paragonabili al BR non ne ho mai visti, ed alcuni film preferisco di granlunga vederli in BR, non c'è paragone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
rispetto il tuo parere Yokoshima ma per me l'HD è come una droga oramai, infatti nn vedo l'ora che arrivi anche Fox HD e Fox Crime HD su sky ( sperando in una qualità accettabile )....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema principale imho è il prezzo dei dischi...io acquisto soprattutto in uk e risparmio molto accorgendomi della differenza rispetto ai prezzi italiani,sia sul nuovo sia sui film usciti da un pò...
Il curioso caso di benjamin button in bd in uk, viene quanto il dvd in italia acquistato via internet... Quano acquisto in italia infatti, faccio acquisti cumulativi e approffitto delle offerte, nn compro mai dischi singoli
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
sicuramente!!!!! ![]() ![]() so che lo hanno restaurato nei colori qualche anno fà.... oltre ad essere tecnicamente una scempiaggine avessero almento la decenza di venderlo ad un prezzo di favore visto gli ovvi limiti con cui lo anno registrato e di conseguenza upscalato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah, il punto è che hanno lasciato troppo poco spazio al DVD. Il VHS è durato una vita, e ancora oggi dura tanto (in casa mia si usa ancora molto per registrare i programmi televisivi). Il DVD è relativamente giovane, e adesso che si è affermato come supporto per i film, vogliono soppiantarlo con il Blu-Ray. Troppo presto, sicuramente la differenza di qualità c'è, però molti (tra cui io), vivono ancora con l'idea di "Il film figoso e spettacoloso me lo guardo al cinema, in casa non avrò mai quella spettacolarità se non con un proiettore e una salata apposita". E secondo me è vero, con il mio 32" LCD Hd Ready me ne faccio poco del Blu-Ray. Me ne farei poco anche con un 40" FullHD. La qualità c'è, ma manca ciò che un cinema può offrirti, e visto il costo di un sistemino del genere, preferisco spendere 4€ scontati per il cinema.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Dubito comprerei mai un lettore BR perché non ne ricaverei mai un elevato vantaggio a lungo termine. I prezzi dovrebbero calare, comprare un film costa circa 20 euro e parlo di quelli in uscita sulle riviste...è una follia!
L'unico modo per averli è un lettore nel computer, magari anche HD-DVD che masterizzi solo DVD però.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
diciamo poi che se un film lo vai a vedere al cinema e magari ti è anche piaciuto ma nn così tanto nn lo vai a comprare
la qualità dei film (come trama, storia) lascia un pò a desiderare |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Guardate che anche un film su pellicola anche di 60-70 anni fa ha piu' risoluzione di un blu-ray. Per catturare tutto il dettaglio di una pellicola occorre scanerizzare a 4K se non adirttura oltre.
Quindi l'alta definizione 1080p a confronto perde. ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sono felice di essere passato all'alta definizione.
Il peso dei files è maggiore, ma la qualità visiva è impareggiabile, anche sul misero 19 pollici in mio possesso.
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per chi vuole diagonali maggiori, ma perchè non vi prendete un proiettore full hd? Ormai quanto costeranno? 1500€-2000€? Vi fate un bel 100" e vi passate delle bellissime serate. A casa mia abbiamo un Panasonic HD.Ready comprato nel 2005 a 1600€, lo teniamo su un telo da 2m di base (90" se non sbaglio in 16:9, sicuramente 100" in 4:3), ci abbiamo visto i mondiali con gli amici, ci gioco con l'xbox (un'esperienza eccezionale), ogni tanto ci vedo qualche .mkv.
L'unica rottura è che se lo uso di giorno devo chiudere le persiane, di sera non è necessario. Lo spazio che richiede è poco più di quello che avremmo usato prendendo una tv lcd (telo che scende quasi attaccato al muro, proiettore attaccato al soffitto 40cm dietro la perpendicolare al divano). Il prossimo acquisto che farò (un giorno...lontano) sarà sicuramente un altro proiettore, magari 3d ready, ma spendere 1500€ per avere un misero 40" non mi va proprio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ok, ma ho notato solo io che i dvd che stanno uscendo ultimamente hanno una qualità che a dir penosa è tanto ?
Essenso un' appassionato di Dr. House ho preso tutte le serie uscite e l' ultima ( Stagione 4 ) ha una qualità veramente pessima, non che le precedenti fossero chissà che ma ora stanno proprio esagerando. Che lo stiano facendo apposta per incrementare il divario con l' alta definizione ? Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ma non sono uno che riguarda un film che ha già visto quindi di comprare i bd al prezzo che hanno ora non se ne parla. li noleggio ma l'offerta è cosi' tragicamente scarsa che l'alternativa sarebbe ripiegare sui dvd. solo che mi ruga cosi' tanto aver cambiato tutto per vedere dei dvd che non noleggio nemmeno quelli. mi è venuto in aiuto un po' xbox live video marketplace, non è il massimo ma è pur sempre meglio di un dvd e in poche ore il film è disponibile. ci ho appena visto vicky cristina barcellona, che non mi è nemmeno molto piaciuto. tornassi indietro forse non cambio tv
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.