Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 16:42   #41
Sonicpau
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
quando inizieranno a noleggiarli allora potrò farci un pensierino.
Prima escono a noleggio i BD cmq...
Sonicpau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:43   #42
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Sarò troppo esigente io, ma segnali HD paragonabili al BR non ne ho mai visti, ed alcuni film preferisco di granlunga vederli in BR, non c'è paragone
Old 24-06-2009, 16:43   #43
Andrea111
Member

Iscritto dal: May 2007
rispetto il tuo parere Yokoshima ma per me l'HD è come una droga oramai, infatti nn vedo l'ora che arrivi anche Fox HD e Fox Crime HD su sky ( sperando in una qualità accettabile ).... tornando in topic con i dischi BR... personalmente sono contro il supporto ottico da diversi anni, tendo a tenere tutto su HD appena posso... cmq per fare un esempio mi pare sia uscito Il Buono, il brutto e il cattivo in BR alla modica cifra di 30-34 euro ( correggetemi se sbaglio ) ... e poi si lamentano se nn ne vendono... mah!!!
Andrea111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:43   #44
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Il BRD è morto per un semplice motivo...chi già possiede o è intenzionato a prendere una TV full HD ha come minimo possiede SKY o il Digitale Terrestre con tessera annessa.
Quindi se già pago per un segnale migliore del analogico che viaggia a 600x480 e mi deforma anche l'immagine, POSSIBILE CHE NON POSSA AVERE UN SEGNALE HD su tutti i CANALI???
Bravo, mica lo spettro di frequenza è infinito e a disposizione solo della tv? Un canale HD occupa 8 volte più banda di uno normale! Sai almeno come avviene una qualunque trasmissione di informazione, indipendentemente dal canale? L'unico canale su cui non saresti limitato è la fibra ottica, che garantisce al momento 40Gbit/sec a portante (significa che una singola fibra trasporta 4Tbit/sec) ma chi lo paga l'hardware per trasmette h24 santoro e il tg3 in fullHd?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:45   #45
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andrea111 Guarda i messaggi
rispetto il tuo parere Yokoshima ma per me l'HD è come una droga oramai, infatti nn vedo l'ora che arrivi anche Fox HD e Fox Crime HD su sky ( sperando in una qualità accettabile ).... tornando in topic con i dischi BR... personalmente sono contro il supporto ottico da diversi anni, tendo a tenere tutto su HD appena posso... cmq per fare un esempio mi pare sia uscito Il Buono, il brutto e il cattivo in BR alla modica cifra di 30-34 euro ( correggetemi se sbaglio ) ... e poi si lamentano se nn ne vendono... mah!!!
Ma la pellicola con cui l'ha girato Sergio Leone ce l'aveva la qualità per farne un BLU ray?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:47   #46
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il problema principale imho è il prezzo dei dischi...io acquisto soprattutto in uk e risparmio molto accorgendomi della differenza rispetto ai prezzi italiani,sia sul nuovo sia sui film usciti da un pò...
Il curioso caso di benjamin button in bd in uk, viene quanto il dvd in italia acquistato via internet...
Quano acquisto in italia infatti, faccio acquisti cumulativi e approffitto delle offerte, nn compro mai dischi singoli
Old 24-06-2009, 16:48   #47
Andrea111
Member

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Ma la pellicola con cui l'ha girato Sergio Leone ce l'aveva la qualità per farne un BLU ray?

sicuramente!!!!!
so che lo hanno restaurato nei colori qualche anno fà.... oltre ad essere tecnicamente una scempiaggine avessero almento la decenza di venderlo ad un prezzo di favore visto gli ovvi limiti con cui lo anno registrato e di conseguenza upscalato....
Old 24-06-2009, 16:49   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
sbagli, il buono il brutto e cattivo con traccia italiana si trova solo in germania usa e francia...Ti confondi con un pugno di dollari, che cmq io ho pagato 27 euro e nn 30-34, che però è veramente un edizione ultra curata, a partire dagli extra cartacei. Doppio disco, audio e video rimasterizzato, insomma veramente una bella edizione
Old 24-06-2009, 16:54   #49
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Mah, il punto è che hanno lasciato troppo poco spazio al DVD. Il VHS è durato una vita, e ancora oggi dura tanto (in casa mia si usa ancora molto per registrare i programmi televisivi). Il DVD è relativamente giovane, e adesso che si è affermato come supporto per i film, vogliono soppiantarlo con il Blu-Ray. Troppo presto, sicuramente la differenza di qualità c'è, però molti (tra cui io), vivono ancora con l'idea di "Il film figoso e spettacoloso me lo guardo al cinema, in casa non avrò mai quella spettacolarità se non con un proiettore e una salata apposita". E secondo me è vero, con il mio 32" LCD Hd Ready me ne faccio poco del Blu-Ray. Me ne farei poco anche con un 40" FullHD. La qualità c'è, ma manca ciò che un cinema può offrirti, e visto il costo di un sistemino del genere, preferisco spendere 4€ scontati per il cinema.
Old 24-06-2009, 16:54   #50
Andrea111
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sbagli, il buono il brutto e cattivo con traccia italiana si trova solo in germania usa e francia...Ti confondi con un pugno di dollari, che cmq io ho pagato 27 euro e nn 30-34, che però è veramente un edizione ultra curata, a partire dagli extra cartacei. Doppio disco, audio e video rimasterizzato, insomma veramente una bella edizione
purtroppo la mail che mi era arrivata dalla mia fumetteria l'ho cestinata da un pò... ma può darsi che abbia sbagliato il titolo ( ovviamente c'era il rincaro essendo un piccolo negozietto ) ... cmq 27 euro per un film che ha ad occhio e croce 30 anni nn sono pochi.... poi per carità hai ragione sull'edizione ben curata ecc ecc, però è improponibile pagare così tanto per un film che ( a parer mio ) non dovrebbe neanche più sottostare alle leggi sul diritto d'autore ( scusate il piccolo OT)
Old 24-06-2009, 16:56   #51
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Dubito comprerei mai un lettore BR perché non ne ricaverei mai un elevato vantaggio a lungo termine. I prezzi dovrebbero calare, comprare un film costa circa 20 euro e parlo di quelli in uscita sulle riviste...è una follia!
L'unico modo per averli è un lettore nel computer, magari anche HD-DVD che masterizzi solo DVD però.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:58   #52
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
diciamo poi che se un film lo vai a vedere al cinema e magari ti è anche piaciuto ma nn così tanto nn lo vai a comprare

la qualità dei film (come trama, storia) lascia un pò a desiderare
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:59   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
purtroppo la mail che mi era arrivata dalla mia fumetteria l'ho cestinata da un pò... ma può darsi che abbia sbagliato il titolo ( ovviamente c'era il rincaro essendo un piccolo negozietto ) ... cmq 27 euro per un film che ha ad occhio e croce 30 anni nn sono pochi.... poi per carità hai ragione sull'edizione ben curata ecc ecc, però è improponibile pagare così tanto per un film che ( a parer mio ) non dovrebbe neanche più sottostare alle leggi sul diritto d'autore ( scusate il piccolo OT)
ma infatti io concordo con te, io sono un appossionato dei western di sergio leone e quest'edizione era molto curato e nn ho resistito...però questi prezzi nn vanno bene, tanto + che spesso a quel prezzo ti vendono i film nuovi senza confezioni particolari o contenuti extra rilevanti
Old 24-06-2009, 17:10   #54
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
In che senso?

Quote:
oltre ad essere tecnicamente una scempiaggine avessero almento la decenza di venderlo ad un prezzo di favore visto gli ovvi limiti con cui lo anno registrato e di conseguenza upscalato....
Eh?
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:20   #55
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Guardate che anche un film su pellicola anche di 60-70 anni fa ha piu' risoluzione di un blu-ray. Per catturare tutto il dettaglio di una pellicola occorre scanerizzare a 4K se non adirttura oltre.
Quindi l'alta definizione 1080p a confronto perde.
Old 24-06-2009, 17:26   #56
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Sono felice di essere passato all'alta definizione.
Il peso dei files è maggiore, ma la qualità visiva è impareggiabile, anche sul misero 19 pollici in mio possesso.
Old 24-06-2009, 17:38   #57
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per chi vuole diagonali maggiori, ma perchè non vi prendete un proiettore full hd? Ormai quanto costeranno? 1500€-2000€? Vi fate un bel 100" e vi passate delle bellissime serate. A casa mia abbiamo un Panasonic HD.Ready comprato nel 2005 a 1600€, lo teniamo su un telo da 2m di base (90" se non sbaglio in 16:9, sicuramente 100" in 4:3), ci abbiamo visto i mondiali con gli amici, ci gioco con l'xbox (un'esperienza eccezionale), ogni tanto ci vedo qualche .mkv.
L'unica rottura è che se lo uso di giorno devo chiudere le persiane, di sera non è necessario. Lo spazio che richiede è poco più di quello che avremmo usato prendendo una tv lcd (telo che scende quasi attaccato al muro, proiettore attaccato al soffitto 40cm dietro la perpendicolare al divano).

Il prossimo acquisto che farò (un giorno...lontano) sarà sicuramente un altro proiettore, magari 3d ready, ma spendere 1500€ per avere un misero 40" non mi va proprio!
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:47   #58
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Mah, il punto è che hanno lasciato troppo poco spazio al DVD. Il VHS è durato una vita, e ancora oggi dura tanto (in casa mia si usa ancora molto per registrare i programmi televisivi). Il DVD è relativamente giovane, e adesso che si è affermato come supporto per i film, vogliono soppiantarlo con il Blu-Ray. Troppo presto, sicuramente la differenza di qualità c'è, però molti (tra cui io), vivono ancora con l'idea di "Il film figoso e spettacoloso me lo guardo al cinema, in casa non avrò mai quella spettacolarità se non con un proiettore e una salata apposita". E secondo me è vero, con il mio 32" LCD Hd Ready me ne faccio poco del Blu-Ray. Me ne farei poco anche con un 40" FullHD. La qualità c'è, ma manca ciò che un cinema può offrirti, e visto il costo di un sistemino del genere, preferisco spendere 4€ scontati per il cinema.
Peccato che fin troppi cinema sono ancora in analogico, anche multisala grandi.
Old 24-06-2009, 17:58   #59
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ok, ma ho notato solo io che i dvd che stanno uscendo ultimamente hanno una qualità che a dir penosa è tanto ?
Essenso un' appassionato di Dr. House ho preso tutte le serie uscite e l' ultima ( Stagione 4 ) ha una qualità veramente pessima, non che le precedenti fossero chissà che ma ora stanno proprio esagerando.

Che lo stiano facendo apposta per incrementare il divario con l' alta definizione ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:02   #60
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Il problema principale è il prezzo dei film in BRD...davvero troppo alto.
Da noi la concorrenza dello streaming HD è inesistente a causa delle reti schifose che abbiamo, ma il DVD è forte come non mai.
io ho speso uno sfacelo per la tv
ma non sono uno che riguarda un film che ha già visto
quindi di comprare i bd al prezzo che hanno ora non se ne parla.

li noleggio ma l'offerta è cosi' tragicamente scarsa che l'alternativa sarebbe ripiegare sui dvd.

solo che mi ruga cosi' tanto aver cambiato tutto per vedere dei dvd che non noleggio nemmeno quelli.

mi è venuto in aiuto un po' xbox live video marketplace, non è il massimo ma è pur sempre meglio di un dvd e in poche ore il film è disponibile.

ci ho appena visto vicky cristina barcellona, che non mi è nemmeno molto piaciuto.

tornassi indietro forse non cambio tv

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian