|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Gente, guardate che 20 GB per un gioco simile direi che è il minimo sindacale
![]() Molti di voi ci stanno scherzando sopra e probabilmente non se lo ricorderanno ma al tempo quando uscì il primo Baldur's Gate l'installazione completa occupava 2,5 GB e stiamo parlando del 1998, non c'era nessun altro gioco che prendeva così tando spazio... e i risultati li abbiamo visti, altrochè se li abbiamo visti! E il seguito era forse il doppio però su quello non ci metto la mano sul fuoco. Guardate Mass Effect, bellissimo gioco, grafica niente male, ma i paesaggi sembrano fatti tutti con lo stampino per non occupare troppo spazio. Per me Baldur's gate (soprattutto il secondo) rappresenta ancora oggi il più bel gioco che abbia mai provato. Mass Effect mi è piaciuto molto ma non mi ha preso del tutto... Ora spero, spero davvero, di trovarne finalmente il sostituto di BG. Ps: cmq sono sempre dell'idea che il multi per un gdr non renda... volete un multi per un gdr basato su D&D? Giocate a D&D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Beh, io ho cambiato pc un anno fa.
Il mio sistema adesso è così costituito: mobo: Asus P5Q deluxe ram: 4 gb cpu: Intel core 2 duo E8500 (leggero overclock a 3.8 ghz) audio: sblaster x-fi video: nvdia 9800 gx2 monitor: asus 24" OS: windows Vista 32 Fino ad ora sono riuscito a farci girare tutto (da Mass Effect a Crysis) quasi al massimo e sono sicuro che riuscirò a far girare egregiamente anche Dragon Age. E' vero che un quad core sarebbe una scelta migliore per chi acquista un pc adesso (io andrei su i7 entry level), ma penso che i requisiti indicati da Bioware debbano essere presi troppo con le molle. Speriamo che ci propinino un software ben ottimizzato anche perchè, da quanto ne so io, la versione pc è pronta da tempo e hanno deciso di rimandare l'uscita solo per non penalizzare quella su consolle. La comunità degli utenti pc si è infuriata alla notizia e Bioware ha promesso che avrebbe speso il tempo aggiuntivo per ottimizzare e fare il "polish" del gioco. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà. Ultima modifica di Igor-B : 18-06-2009 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dopotutto, mi pare di ricordare che nei consigliati di Crysis ci fosse una scheda tipo 8500GT..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
piccolo OT:
Mi sapreste dire una scheda video (una ati e una nvidia) odierna equivalente in potenza alla x850xt ?? E' da un po che non sono nel giro e bench comparativi con hardware cosi vecchio non si trovano....
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
^^No! La carta noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Torino
|
sul discorso longevità vi do ragione...anche perchè ormai un phenom si trova a prezzi stracciati e sono dei signori processori.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bella occasione per utilizzare un blu-ray come supporto asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
poi per quanto riguarda D&D capisco il tuo punto di vista ma di impararmi un libro intero di regole, dover far continuamente calcoli, aspettare un quarto d'ora per giocare un turno che ne dura nemmeno uno e con un D20 che di media fa 1 (la sfiga non è la probabilità) non è il massimo per me e speravo in un buon RPG che mi consentisse di non dover imaparare un tomo di regole, di creare in automatico PG, livellare automaticamente, non dover strippare col master sul regolamento, non dover far calcoli assurdi, giocare in tempo reale, avere un D20 che di media fa 10,5 (il PC risente molto meno di sfiga), etc... avevo provato con BG2 ma con Vista ha dei grossi problemi, poi ognuno non può andare per i fatti propri che appena ti fermi a parlare con un popolano si freeza il gioco per tutti che assisteranno al dialogo a cui solo tu sei presente fisicamente... provato anche NWN2 ma lì non tutti riuscivano a connettersi... anche se è un gioco diverso mi accontenterei di Oblivion con la Mod per giocare in multi ma anche quella non è proprio un perfetta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se si stesse parlando di istruzioni particolari tipo SSE potrei anche capirlo (e da questo punto di vista un E8400 sarebbe sicuramente in grande vantaggio su un qualsiasi Core2 Quad pre-Penryn), ma dato che si parla di puro e semplice multithreading il fattore "Quad" è estremamente relativo. Sviluppare del codice come si deve per sfruttare un'architettura del genere significa introdurre una quantità tale di variabili da rendere quella dei thread solo uno degli innumerevoli fattori che concorrono a ottenere il risultato finale. Fin'ora tutte le applicazioni molto complesse che coinvolgono un gran numero di componenti (tra cui i videogiochi) hanno premiato alla grande l'approccio con in numero limitato di thread e una elevata capacità elaborativa (vedi a tal proposito la bontà dell'E8400 appunto con i videogiochi), per non parlare del fatto che da che mondo e mondo (e i giochi attuali non fanno eccezione), il comparto video è sempre stato l'unico vero collo di bottiglia ![]() Se stessimo parlando di encoding o calcolo computazionale puro potrei anche capire, ma su un videogioco non mi aspetterei tutto questo "boost" prestazionale. Quote:
![]() Imho i requisiti ufficiali sono una panzana assurda ma proprio perchè eccessivamente bassi. GeF8800? Radeon 3850? Ragazzi ma stiamo parlando di schede grafiche da 50-70 euro, ce ne rendiamo conto? Vedendo i filmati che girano in rete imho ci vorrà almeno una HD3870 per giocare decentemente con qualche dettaglio, se anchè così fosse stiamo parlando di schede video ben lungi dal poter essere definite di fascia alta... ma nemmeno media ormai ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 18-06-2009 alle 19:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E dubito che questo gioco sarà l'eccezione visto che stiamo sempre parlando di un gioco che dovrà girare su console...magari lo scandalo maggiore è la ati x1550 ma in quel caso si parla certamente di dettagli al minimo... Poi tieni conto che requisiti consigliati non devono esser per forza i requisiti per far girare tutto a palla ma possono esser requisiti da dettagli medio/alti con buoni frame rate... Inutile che caschiamo dalle nuvole,fintanto che producono giochi per questa serie di console stiamo al fresco con queste vga di fascia medio/bassa...la fascia alta serve beeen a poco ora come ora e serve più agli appassionati di hardware che a quelli di videogames imho Ultima modifica di sniperspa : 18-06-2009 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
intendo dire che basta aprire il task manager mentre giochi...nella maggior parte dei giochi 2 o piu core se la dormono allegramente mentre 1 o 2 max lavorano. Comunque è solo questione di tempo, il multithreading nei videogiochi sarà sempre piu una realtà
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora? la situazione è ben diversa rispetto a qualche anno fa, oggi senza spendere una barca di soldi giochi tranquillamente a 1680*1050 pure con i filtri. basarsi solo sul prezzo per definire le prestazioni ora ha poco senso. Sai quanto costa una hd4850? poco piu di 100 euro...fino a qualche anno fa a quella cifra ti prendevi una scheda di fascia medio-bassa che ti bastava al massimo per giocare a 1280*1024...ora ti porti a casa una bestiola che ti regge i 1680*1050 e in certi giochi anche il full hd. Ma che parlo a fare va ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se proprio ritiene che le sue perle di saggezza non siano adeguatamente tenute in considerazione può sempre decidere di non postare... ![]() Ma guarda te che toni maleducati... ![]() Conosco benissimo i prezzi dell'hardware, e ho accesso sia ai listini per il pubblico che a quelli dei principali distributori nazionali all'ingrosso, pertanto non c'è proprio bisogno che snoccioli prezzi, chiunque qui dentro può andare a cercarseli in rete. Ritengo che 19 anni passati a videogiocare mi abbiano fornito le necessarie basi per poter esprimere quantomeno un parere sull'argomento, una valutazione sui requisti di un determinato gioco non può prescindere dall'impatto economico dell'hardware necessario a rispettare tali requisiti. Si può discutere se tali requisiti siano sufficienti (e l'esperienza mi insegna che i dati ufficiali sono sempre estremamente spannometrici in tal senso), e nel caso specifico vedendo la quantità industriale di materiale in rete sul gioco mi sembrano esageramente sottodimensionati, ma la valutazione sul fatto che tali requisiti siano elevati o meno senza una considerazione ecnomica è, permetta ![]() Se partiamo dal presupposto che i requisiti indicati siano veritieri, affermare che questi sono elevati mi sembra francamente azzardato e non corrispondente al vero, dato che come tu stesso affermi si tratta di schede economiche (ho editato l'espressione "da quattro soldi" perchè visto il livello della discussione qualcuno potrebbe non capire che mi riferivo solamente al valore economico ![]() Fosse necessario un crossfire con HD4890 GTX295 allora sarei d'accordo nel definirli elevati, ma se bastasse realmente una banale 3850 si potrebbe dire tutto tranne che il gioco sia pesante e i requisiti elevati...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 18-06-2009 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.