Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 17:50   #41
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
hai messo le mani su un server unix? e ti lamenti della riga di comando (in particolare addirittura per installare un programma)? mi sta tanto che ce stai a cojonà...
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix. Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito. E non venitemi a parlare dell'interfaccia grafica che è stata copiata da MS ecc. Può anche aver preso l'idea ma c'è un abisso tra le due. MS ha saputo fare della semplicità e gradevolezza estetica la sua forza, cosa che gli altri so sono scordati. Posso anche passare sugli OS Apple ma su Unix no. Per me rimane sempre una cosa a metà. E poi dubito che Unix sia l'unico a essere utilizzato sui server. Per quel che ho visto e utilizzato io Windows Server gira bene uguale ed essendo un qualcosa di familiare rende anche il lavoro più piacevole. Io non cojono nessuno. Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Poi parliamo di Win7 invece che di Unix....

Ultima modifica di Crimson Skies : 08-06-2009 alle 18:00.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:06   #42
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Cioè l'interfaccia di Vista è più semplice di quella di Linux ?

Ahahahaha aspetta che smetto di ridere !!!

Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete... Ma se le cose non le provate come si deve evitate di dire cavolate, che poi sia figa con tutti quei c***o di effetti grafici ok ci sta, ma non è quello che serve in un sistema operativo...
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:09   #43
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Villa Guarda i messaggi
Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete...
si, se 4 minuti e 40 li passi a guardare lo schermo.......

evitiamo di esagerare sia in un senso che nell'altro
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:11   #44
Crimson Skies
Bannato

Città: Roma
Quote:
Cioè l'interfaccia di Vista è più semplice di quella di Linux ?

Ahahahaha aspetta che smetto di ridere !!!

Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete... Ma se le cose non le provate come si deve evitate di dire cavolate, che poi sia figa con tutti quei c***o di effetti grafici ok ci sta, ma non è quello che serve in un sistema operativo...
Si vede che capisci poco......Post poco costruttivo.

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
si, se 4 minuti e 40 li passi a guardare lo schermo.......

evitiamo di esagerare sia in un senso che nell'altro
Ecco una posizione mediana. Forse la meglio.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:16   #45
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix
Lol ma sei sicuro di aver utilizzato almeno una distribuzione in vita tua?
Lo sai che tra kde e gnome per citarne qualcuno la shell è ridotta davvero all'osso?
Quote:
Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito
Da qui si vede o che hai usato una distribuzione dove si utilizzava solo la riga di comando(fino al 1996?) o davvero non sai com'è fatto questo os.
Quote:
interfaccia grafica c'è un abisso tra le due
Vai qui o qui e poi ne riparliamo
Quote:
Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Io rimango dell'idea che le cose non le sai e che se le cose non le sai i tuoi punti di vista puoi evitarceli
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:17   #46
Stefano Villa
Senior Member

Ma ragazzi è vero, con XP ci volevano 3 click ora ce ne vogliono 4 o 5 non mi ricordo bene !!!! Questa si chiama semplicità ?

Vogliamo mettere i tempi di avvio ? Il sistema degli update ? Un quarto d'ora per installare due cagate ?

Non mi fraintendete, io lavoro con Windows(XP, 2003 R2, 2008) almeno 8 ore al giorno, ma al di fuori di questo per quello che come me fa il 90 % delle persone, quindi internet e due parole su word o excel, Linux non ha niente da invidiare a Windows... Non mi aspetto che voi siate daccordo con me, ci mancherebbe, vi invito solo a provare senza avere pregiudizi.... Magari cambierete idea

Old 08-06-2009, 19:28   #47
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Ma ragazzi è vero, con XP ci volevano 3 click ora ce ne vogliono 4 o 5 non mi ricordo bene !!!! Questa si chiama semplicità ?
siam passati da 5 minuti ad 1 click in più?

Quote:
vi invito solo a provare senza avere pregiudizi.... Magari cambierete idea
già provato, non considerando l'impossibilità a giocare, per alcune cose che mi servivano introduceva una perdita di tempo dovuta alla necessità di reperire informazioni in giro o alcune volte mi impediva proprio l'utilizzo.
Sono tornato a usare esclusivamente Windows che mi permette di fare tutto ciò che mi serve, ho speso quando ho messo insieme il pc che uso i soldi necessari per l'oem di XP, ho riformattato una sola volta dopo il cambio di scheda madre e processore circa 15 mesi fa e sono contento di questa scelta.

è probabile che farò l'upgrade a 7.

non considero Windows perfetto nè Linux inutile, solamente Windows è superiore per le mie esigenze
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:35   #48
Stefano Villa
Senior Member

Dai su i 5 minuti erano un modo di dire, non fate i pignoli

Nessuno dice che uno sia superiore all'altro, però non è giusto dire certe cose che non sono vere, come qualcuno ha scritto sopra, a me sembra di aver dato solamente dei pareri che tra l'altro si possono facilmente confermare...

Che poi uno che dice che ha lavorato su UNIX e odia la riga di comando vabbè... no comment
Old 08-06-2009, 20:49   #49
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
A spasso nel tempo....

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Un bel XP stile!
Sarà un caso?
- Beh per il bel pensiero in onore all'ormai straconsolidato XP un bel per Bill.... In verità lui spera di cavalcare lo stesso successo e inizia con lo stesso color style pakage... No...?!
Speriamo che non finisca come "Vista Begins"

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
se c'è la versione più economica avvolta nella carta di giornale per me va bene
- E proprio vero... Ma quante, ma quante gli e ne diciamo al povero Bill...
Bill, quando ti vanno le cose storte non i dipendenti, ma fatti una e non pensarci più sù...

Saluti Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 08-06-2009 alle 21:00.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:50   #50
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ma qualcuno di voi sa spiegarmi perchè insistono nel proporre un sistema operativo "multiversione"?
Non sarebbe più logico farne un'unica versione, lasciando all'utilizzatore la possibilità di scegliere quali funzioni abilitare e quali no (con un "default" pensato per l'utente "home") ?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 08-06-2009 alle 22:08.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:11   #51
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@ Luca tortuga: perchè ogni versione è pesata e pensata per gli utilizzi specifici (casa, lavoro, avanzato). Tutto qua.

E per permettere a chi deve farci cose del tutto normale di acquistare una semplice home e non una Ultimate...

Detto questo mi son letto ben 6 pagine di flame e post anti-win o anti -pinguino... e dopo su altri forum criticano la connsole-war... qui stiamo moolto peggio
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:53   #52
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da emmei86 Guarda i messaggi
Speriamo bene in questo....dovrà coprire tutte le falle di Vista !
Il che è molto difficile... stiamo sempre parlando di un sistema operativo WINZOZ
Si vede che hanno chiuso scuole e asili per l'estate? Tutti quà siete venuti a finire?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:56   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix. Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito. E non venitemi a parlare dell'interfaccia grafica che è stata copiata da MS ecc. Può anche aver preso l'idea ma c'è un abisso tra le due. MS ha saputo fare della semplicità e gradevolezza estetica la sua forza, cosa che gli altri so sono scordati. Posso anche passare sugli OS Apple ma su Unix no. Per me rimane sempre una cosa a metà. E poi dubito che Unix sia l'unico a essere utilizzato sui server. Per quel che ho visto e utilizzato io Windows Server gira bene uguale ed essendo un qualcosa di familiare rende anche il lavoro più piacevole. Io non cojono nessuno. Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Poi parliamo di Win7 invece che di Unix....
Quindi, visto che le cose le sai, i tantissimi che sul pianeta affidano le infrastrutture a sistemi Unix, sono forse degli idioti rispetto a te?
Old 08-06-2009, 23:01   #54
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sono semplicemente persone con necessità e\o competenze diverse dall'utente medio windows.
Questo lo sapevamo, ma il pargolo dice che Windows Server gira uguale. Forse che Windows Server scala su macchine da 64+ processori con oltre 600GB di ram? (Nel mondo reale, non nei claim di marketing). Cosa offre Windows Server quando si parla di datacenter? NTFS?
Devo mandare un'email a Jonathan Schwartz e dirgli di chiudere la divisione Solaris di Sun allora.

Ultima modifica di mjordan : 08-06-2009 alle 23:09.
Old 09-06-2009, 00:10   #55
ultralecce
Member

L'Avatar di ultralecce

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cutrofiano
Commento # 8 di: Ale218 pubblicato il 08 Giugno 2009, 14:24

Non capisco perchè dedicare uno spazio del genere AL PACKAGE di un SO.

Conta cosi tanto?

Scusa ma non è anche "informazione" quella di un package, poi alla fine non stiamo parlando di un software X ma di un OS!

Tutto ciò sempre secondo il mio parere..!
ultralecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:30   #56
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Pubblicare una news dedicata alla forma e al colore dello scatolotto di cartone pressato che conterrà il DVD del sistema operativo chiamato Windows 7 rispecchia fedelmente lo spirito del tempo - vacuo, approssimativo e meschino - che stiamo vivendo.
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:10   #57
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Contenuto e contenitore

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Pubblicare una news dedicata alla forma e al colore dello scatolotto di cartone pressato che conterrà il DVD del sistema operativo chiamato Windows 7 rispecchia fedelmente lo spirito del tempo - vacuo, approssimativo e meschino - che stiamo vivendo.
Scherzi? Tra un po' vedremo news del tipo:

Un regalo di prestigio? Windows 7, confezionato Armani, designer Pininfarina solo 49,99 euro in più
Old 09-06-2009, 09:01   #58
sakata6
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
speriamo che non sia una fallata come vista
sakata6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:10   #59
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
La domanda mi sorge spontanea e poi chiudo l'/ot:
perchè continuate ad incaponirvi su guerre comparative tra unix (o linux..) e windows giocando a chi ce l'ha più lungo?

Sono semplicemente, per riassumere tutto in una sola parola, diversi.

Ovviamente non ho postato per scoprire l'acqua calda, ma ricorda un pò la "guerra" tra i possessori di Porche e quelli Ferrari di prezzo e prestazioni comparabili.
I primi dicono che la loro auto è veloce e prestazionale in egual misura se non, in certi casi, più performante. Senza contare il fatto che si inorgogliscono nel dire che è perfettamente sfruttabile anche in città a bassi regimi di giri. I Ferraristi vanno immancabilmente sul blasone, sul rumore emesso dalle loro automobili, e su tanti altri particolari che sono inutili da elencare qui.
Resta il fatto che sono entrambe due ottime macchine. Ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Sono semplicemente, ripeto, diverse.

Mi fermo qui per non annoiarvi ulteriormente.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:51   #60
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
... perchè continuate ad incaponirvi su guerre comparative tra linux e windows giocando a chi ce l'ha più lungo?
Basta averli entrambi

Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
... ma ricorda un pò la "guerra" tra i possessori di Porsche e quelli Ferrari di prezzo e prestazioni comparabili.
Basta averle entrambe

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian