Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 18:12   #41
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
"...dipende da dove lo ciappel....."
In qualsiasi dove...... son dolori.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:16   #42
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
mike, bonanotte.

Ultima modifica di @less@ndro : 06-06-2009 alle 19:32.
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:39   #43
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
La lettera
Pier Silvio a Mike: nessuno sfratto
ma ora sei più libero

di PIER SILVIO BERLUSCONI

Lettera aperta del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a Mike Bongiorno. In tv il presentatore (ospite di Daria Bignardi) ha spiegato la fine del rapporto con Mediaset: «Il responsabile è Pier Silvio Berlusconi perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni».

Caro Mike, vorrei esprimerti ancora, anche pubblicamente, la stima, l’affetto e la riconoscenza che nutro nei tuoi confronti dopo tanti anni di lavoro comune.
Quanti incontri, quante cene, quanti tuoi programmi ho visto partire dal fondo dello studio.

Primi anni Novanta, io lavoravo già, e tu eri uno splendido settantenne che passava da una trasmissione all’altra, Tutti per uno, La ruota della fortuna, Bravo Bravissimo...

Contratti rigidissimi e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni. Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti compensavamo con generosità.

Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto?
Non sarebbe meglio svincolare Mike, lasciandolo lavorare anche per altri, e per il 2009 negoziare volta per volta singole prestazioni alla sua altezza?

Mike merita un programma di prestigio, un programma che faccia ascolti: quando lo troveremo o quando lui ce lo proporrà accendiamo le luci dello studio e si parte.
Tutto questo ti è stato spiegato in modo trasparente. Ed ecco perché, caro Mike, nessuno ti ha consegnato targhe ricordo, nessuno ha organizzato tristi cerimonie degli addii con brindisi e regalo.

Perché Mediaset, se vorrai, sarà sempre casa tua: non ci sono sfratti. Ora sei un professionista libero, con la tua storia impareggiabile. Potrai lavorare per noi ma potrai anche non farlo se non ti va.
Non hai obblighi.
Nemmeno quello della riconoscenza.
Un abbraccio forte.
07 giugno 2009
http://www.corriere.it/spettacoli/09...4f02aabc.shtml

Che paese ... .
Se mike fosse rimasto a lavorare in rai a quest'ora sarebbe un idolo della tv, probabilmente avrebbe un programma tutto suo e sarebbe rispettato come uno dei migliori conduttori del nostro paese.
Invece ha scelto un azienda che non esita a "liberare" i propri collaboratori quando le cose non vanno bene.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:47   #44
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh lui non mi pare criticare tanto la cacciata ma il modo
quoto

concordo sul largo ai giovani

ma parlando come fossi un lavoratore

fine contratto,dopo che in 30 anni di duro lavoro,ha portato una televisioncina......ad esser quello che è oggi.

riassunto :

rispetto per un dipendente pari a zero meno che zero

piersilvio si è comportato in modo indegno verso chi ha contribuito pesantemente alla crescita del "regno" che ora ha ereditato.

che piaccia o non piaccia
che sia o non sia

il lavoratore mike buongiorno andava trattato con rispetto
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:16   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
I giornali danno attenzione alla polemica fra Mike Bongiorno e Piersilvio Berlusconi che quest’ultimo ha scaricato per oltrepassati limiti di età. Il Corriere di oggi pubblica la lettera di Piersilvio Berlusconi indirizzata al decano dei presentatori, dopo essersi sentito chiamato in causa da Daria Bignardi “colpevole della rottura dei rapporti con Mediaset”.
Ecco la lettera di circostanza pubblicata dal quotidiano.

[...]

Ecco la mia traduzione.

Caro Mike, vorrei esprimerti pubblicamente che dopo tanti anni di lavoro comune sei diventato un nonnetto di 85 anni che ha fatto il suo tempo.

Le persone della tua età, ma anche quelle che hanno 20 anni meno di te, in un paese normale fanno parte della popolazione inattiva. Che ha già dato.

Sai, caro Mike, gli esseri umani, come tutti gli esseri viventi, vivono la loro vita a fasi. Quando sono giovani credono di avere il mondo in mano ma non hanno esperienza. A 30 anni cominciano a tirare le prime somme e a vivere disincantati, a 40 hanno forza ed esperienza, a 50, se non si sono bevuti il cervello, sono persone discrete, ponderate e avvedute, mentre dai 60 anni in poi dovrebbero chiudere il loro ruolo attivo diventando saggi consiglieri dei giovani. Sai perché? Perché dopo la sessantina l’impietosa parabola della solitudine e la vecchiezza portano l’essere umano a diventare più debole, quindi troppo malleabile, credulone e anche ricattabile. Perciò non più all’altezza di dirigere un’azienda, un governo o un programma televisivo. A quell’età è più plausibile ricoprire ruoli di presidenza onoraria. Senza poteri.

Facciamo un piccolo passo indietro. Primi anni novanta, io ero già figlio di papà che fingeva di lavorare, tu eri un esaltato settantenne che passava da una trasmissione all’altra perché avevi stretto un patto di sangue con mio padre Silvio. Tutti per uno, la ruota della fortuna, bravo bravissimo rimarranno format indelebili per il rincretinimento degli italiani.

Contratti rigidissimi (non potevi certo fare quiz su Vittorio Màngano) e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni (prodotti Rai che mio padre oggi controlla). Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti hanno arricchito anche grazie ai fondi neri che mio padre ha imboscato ben benone all’estero rimanendo impunito.

Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina perché siamo in crisi di ascolti e perché a te, caro nonnetto Mike, non ti fila più nessuno. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto tenerci un presentatore che a forza di rincretinire gli altri si è rincretinito pure lui?

Non sarebbe meglio svincolare l’85enne Mike, lasciando che possa eventualmente ambire a un ruolo di prestigio, per esempio fare le scarpe al presidente della vigilanza Rai Sergio Zavoli che di anni ne ha 86? O al senatore a vita Giulio Andreotti che di anni ne ha 90?
Ecco, questi sono lestofanti funzionali al potere corrotto di mio padre perché a quell’età non possono più decidere nulla. Sono mummie come te, caro Mike. E tu sai meglio di me che il presentatore, a differenza di pedine come il presidente di vigilanza Rai o il senatore a vita infinita che esegue ordini impartiti da altri più giovani, può essere ignorante e sgrammaticato ma non una mummia!

Tutto questo io non te lo potevo dire in maniera trasparente ma se vai a leggerti qualche blog, come quello dell’impronunciabile Martinelli, ti potrai fare un’idea spero più lucida. Ecco perché nessuno ti ha dato targhe o tristi cerimonie d’addio. Per quello ci sarà prima o poi un funerale (chissà magari lo proporremo noi in diretta).

Perché Mediaset, che tu voglia o no, è la tua tomba televisiva con la quale hai chiuso la tua epoca. Qui a Cologno non ci saranno sfratti, nemmeno da morto. Un angolo per il tuo loculo lo troveremo, caro Mike.
Ora sei un pensionato d’oro libero con la tua storia impareggiabile. Hai aiutato mio padre a rincretinire gli italiani con i tuoi programmini di fuffa e di questo te ne saremo sempre grati. Io attendo mio padre al varco visto che nemmeno la mia matrigna Veronica può più nascondere la sua salute mentale. Di anni ne ha già 73 ma io campo di rendita. Che mi frega!

Quanto a te, caro Mike, potrai lavorare per noi là dove ci potranno essere ruoli pedina funzionali al potere di mio padre come sta gia facendo la tua generazione degli Zavoli. Ma potrai anche non farlo e trasferirti definitivamente da via Giovanni da Procida a Cervinia.

Non hai obblighi, nemmeno quello di romperci la palle in continuazione.

Ora il nostro compito è quello di portare alla pensione Gerry Scotti e Maria De Filippi assieme ai tronisti. Ci servono per tenere distratti gli italiani ormai sul pendio della rovina. Noi intanto ci stiamo organizzando per andarcene su qualche atollo a campare di rendita.

Un abbraccio non troppo forte… sia mai fatale.

Daniele Martinelli

http://www.danielemartinelli.it/2009...ike-bongiorno/
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:47   #46
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E intanto il figlio incapace del pluri-prescritto comincia a occupare l'attenzione dei vari media...
Occhio che si profila un avvicendamento vergognoso. Speriamo abbia quantomeno più dignità del padre.
Old 07-06-2009, 13:51   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
ma ke tristezza di merda l'articolo postato 2 post sopra...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:56   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
simpatico invece
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:01   #49
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ma ke tristezza di merda l'articolo postato 2 post sopra...
Sarà triste ma non fa una piega
Old 07-06-2009, 16:58   #50
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
quoto

concordo sul largo ai giovani

ma parlando come fossi un lavoratore

fine contratto,dopo che in 30 anni di duro lavoro,ha portato una televisioncina......ad esser quello che è oggi.

riassunto :

rispetto per un dipendente pari a zero meno che zero

piersilvio si è comportato in modo indegno verso chi ha contribuito pesantemente alla crescita del "regno" che ora ha ereditato.

che piaccia o non piaccia
che sia o non sia

il lavoratore mike buongiorno andava trattato con rispetto
Perche' secondo te dopo i miliardi che ha guadagnato cosa dovevano fare mandargli a casa una velina che glielo dicesse mentre faceva uno strip? vorrei che legesse il tuo post uno di quei migliaia di lavoratori licenziati in tronco, oppure tornati dalle ferie l'anno scorso e trovato la fabbrica chiusa o anche tutti i cassaintegrati, ma fammi il piacere va.... e poi che cazzo centra la politica in questo topic?
Old 07-06-2009, 17:04   #51
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
ma se le

alternative a mike buongiorno in tv sono la defilippi, costanzo, papi, tronisti vari, platinette , amici di defilippi incapaci e robaccia simile io scelgo sempre mike buongiorno anche a 100 anni !!
M. buongiorno rimane sempre migliore di questa gentaglia su cui punta tanto mediaset e anche di molta robaccia che fa la rai !!!
Old 07-06-2009, 17:11   #52
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Ma meno male che è andato!!A parte che molte volte farnetica,a 85 anni sarebbe anche ora di lasciare spazio a altri.Anzi,era già troppo tardi!
Old 07-06-2009, 18:01   #53
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
alternative a mike buongiorno in tv sono la defilippi, costanzo, papi, tronisti vari, platinette , amici di defilippi incapaci e robaccia simile io scelgo sempre mike buongiorno anche a 100 anni !!
M. buongiorno rimane sempre migliore di questa gentaglia su cui punta tanto mediaset e anche di molta robaccia che fa la rai !!!
Per me invece Mike non è troppo migliore di servi quali Emilio Fede o Giordano, anche lui si è messo a fare propaganda al padrone della sua azienda durante i suoi programmi. Ha avuto la fine che si merita.
Old 07-06-2009, 19:36   #54
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Spegnila!!!!!!!
Old 12-06-2009, 11:57   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Schifatevi con me:
http://www.youtube.com/watch?v=ns6r_0ekV5s
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:25   #56
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
che schifo davvero

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:03   #57
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
che schifo davvero
Erano altri tempi, e Berlusconi dava l'idea di essere qualcosa di nuovo, ci credo che poi sia salito al governo, ora ovviamente guardiamo con occhi diversi.
Old 12-06-2009, 19:40   #58
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Beh secondo te attualmente vanno di più programmi "alla Mike" oppure la maggior parte degli italiani stravede per schifezze quali veline, amici, il grande fratello e altra roba vomitevole???...il nano è coglione ma non stupido, ha capito che questi pezzi di carne vivente che servono solo a fare audence hanno un sacco di fan e che forse promuovendone qualcuno nel mondo della politica (veline per esempio) potrebbero ricevere molti voti; tu credi che tutti quelli che si fanno le pippe davanti alla tv guardando queste amebe non possano fare anche una cretinata del genere? A lui interessa realizzare "trasmissioni" di questo genere perchè potrebbero tornargli utili anche in politica. A lui interessa vincere poi si dimenticherà anche di chi l'ha votato e saremo tutti insieme a mangiare la stessa me*da esclusi ovviamente i leccaculo più vicini a lui che non sono certo gli italiani medio / poveri che lo votano.

Tornando a Mike a me piaceva molto bis, avevo comprato anche il gioco

http://www.youtube.com/watch?v=eytQ64_Bllo

e il telemike

http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian