|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bongiorno: il mio addio a Mediaset per colpa dell’inesperienza di Pier Silvio
LO SFOGO
Bongiorno: il mio addio a Mediaset per colpa dell’inesperienza di Pier Silvio A «L’era glaciale»: nemmeno una targa ricordo mi hanno mandato... MILANO — Mike Bongiorno va da Daria Bignardi e decide di togliersi una bella serie di sassolini dalle scarpe. Verso Mediaset, ma non solo. È successo ieri sera, durante la puntata del talk show L’era glaciale, in onda sulla seconda rete Rai. Mister Quiz è partito dal suo storicissimo rapporto con Mediaset, dimostrando esplicitamente come non abbia ancora digerito il mancato rinnovo del contratto con le tv del Biscione. Bongiorno però, più che puntare il dito contro Silvio Berlusconi, se l’è presa con il figlio Pier Silvio, vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese. «Il responsabile è lui perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni». La delusione non è dovuta tanto alla fine del lavoro in Mediaset «dove ho fatto cose straordinarie e ho guadagnato tanti soldi», ha detto Mike, quanto al modo in cui il rapporto è terminato: «È stato un grande dolore, perché avrebbero dovuto dirmelo in anticipo, mandarmi almeno una lettera di ringraziamento o una targa a mo’ di ricordo ». I rapporti con Silvio Berlusconi comunque continuano, ha raccontato il conduttore, tanto che il presidente del Consiglio non ha mancato di fargli una telefonata, pochi giorni fa, per il suo compleanno: «L’ho trovato un po’ stanco, perché ha troppe cose da fare. Ma poi in tv è fantastico, sembra sempre un giovanotto ». Nel corso della puntata Mike ha ripercorso la sua lunga carriera costellata di successi, raccontando le difficoltà dei primi anni in Rai: «Vivevamo nel terrore, voi non avete idea», ha detto. E qui arriva la stilettata che non ti aspetti: «Bisognava stare attenti a che parole usare perché si subiva anche l’influenza del Vaticano. Adesso è tutto rose e fiori in confronto». Il conduttore, pronto a ironizzare sulla brutta dipartita da Mediaset, tanto da definirla scherzosamente «un complotto», sembra comunque deciso a iniziare una nuova avventura con Sky, dove per il momento ha detto di essere «consulente per i nuovi programmi». La nuova versione del suo celeberrimo Rischiatutto, intitolata Riskytutto, «partirà fra ottobre e novembre e avrà come regista ancora Mario Bianchi», ha detto Mike. Ma. Plu. 06 giugno 2009 Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/09...4f02aabc.shtml
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
faccio notare che mike bongiorno, piaccia o no, è sul guinness dei primati per la carriera in TV più lunga di sempre.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
perchè non va a fare il nonno, portare i nipoti in giro ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bongiorno vive nelle favole...non mi è mai parso sveglissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
arrivati a un certo punto (vedi pippo baudo) se uno non ha una telecamera addosso periodicamente ha bisogno della maschera dell'ossigeno
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Mmmh...mike Bongiorno l'ho sempre trovato arrogantello e molto permaloso,non mi è mai piaciuto molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mike si è fatto sfruttare a bestia da mediaset, gli ultimi anni gli hanno fatto condurre schifezze, paradossalmente rai gli ha offerto di più, ma doveva aspettarselo di essere tratto così una volta esaurito il suo ruolo, chissà forse credeva in una vera amicizia di silvio, il risultato un bel calcio nel sedere, non una bella fine per uno che la tv l'ha praticamente fondata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bongiorno ha 85 (OTTANTACINQUE) anni... potrebbe cordialmente anche farsi da parte, direi...
![]() ps: non sto dicendo che deve andare al ricovero perché vecchio, ma sto dicendo che spererei che il panorama televisivo attuale possa fornire un valido sostituto fra le giovani leve... (tipo i politici nostrani, insomma, tra i più vecchi di tutta l'Europa) ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 06-06-2009 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh lui non mi pare criticare tanto la cacciata ma il modo
Ultima modifica di Korn : 06-06-2009 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però è dura ammetterlo che la sua ruota della fortuna era oro in confronto alle cagate che propone oggi mediaset come cavallo di battaglia e come modello educativo della nuova classe meda di lobotomizzati italioti (amici avanti a tutto...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Mike Buongiorno ha contribuito pesantemente a lobotomizzare il popolo italiano, se cambiava mestiere 20 anni fa ci faceva un favore.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Signori, Bongiorno sta sui libri di storia della televisione. Nel bene e nel male (perchè tutto bene non è stato di certo) è stato protagonista e fautore della più grande rivoluzione nei mezzi di comunicazione di massa del nostro paese. Persino Umberto Eco ha scritto su di lui (prendendolo per il cu*o però... "Fenomenologia di Mike Bongiorno...
![]() Quindi ha ragione, almeno una targa la meritava. Che poi sia ormai arrivata l'ora di dedicarsi ai nipoti è verissimo... ma andava congedato con il dovuto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
insopportabile
ma spazio ai giovani no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Non capisco cosa vada cercando ancora, ha tanti di quei MILIARDI e VILLONI (sul lago di Como ne ha una che fa impallidire) che potrebbe starsene buono e calmo, non intaccando la reputazione di una carriera TV di tutto rispetto e invece che fa... ![]() L'ultima cosa decente che mi ricordo di lui era la Ruota della fortuna, quando ancora c'era la Barale ed era il preserale di canale 5...dopo l'oblio lo ha avvolto, senza che lui se ne accorgesse ![]() Poraccio... PS mi ricordo la memorabile litigata con Sgarbi in telemike.quando l'Etna stava per colpire Zafferana Etnea inizi anni 90 se ben ricordo... Ultima modifica di Ferdy78 : 06-06-2009 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.