Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 11:53   #1
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Bongiorno: il mio addio a Mediaset per colpa dell’inesperienza di Pier Silvio

LO SFOGO

Bongiorno: il mio addio a Mediaset per
colpa dell’inesperienza di Pier Silvio

A «L’era glaciale»: nemmeno una targa ricordo mi hanno mandato...

MILANO — Mike Bongiorno va da Daria Bignardi e decide di togliersi una bella serie di sassolini dalle scarpe. Verso Mediaset, ma non solo.

È successo ieri sera, durante la puntata del talk show L’era glaciale, in onda sulla seconda rete Rai. Mister Quiz è partito dal suo storicissimo rapporto con Mediaset, dimostrando esplicitamente come non abbia ancora digerito il mancato rinnovo del contratto con le tv del Biscione.

Bongiorno però, più che puntare il dito contro Silvio Berlusconi, se l’è presa con il figlio Pier Silvio, vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese. «Il responsabile è lui perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni».

La delusione non è dovuta tanto alla fine del lavoro in Mediaset «dove ho fatto cose straordinarie e ho guadagnato tanti soldi», ha detto Mike, quanto al modo in cui il rapporto è terminato: «È stato un grande dolore, perché avrebbero dovuto dirmelo in anticipo, mandarmi almeno una lettera di ringraziamento o una targa a mo’ di ricordo ».

I rapporti con Silvio Berlusconi comunque continuano, ha raccontato il conduttore, tanto che il presidente del Consiglio non ha mancato di fargli una telefonata, pochi giorni fa, per il suo compleanno: «L’ho trovato un po’ stanco, perché ha troppe cose da fare. Ma poi in tv è fantastico, sembra sempre un giovanotto ».

Nel corso della puntata Mike ha ripercorso la sua lunga carriera costellata di successi, raccontando le difficoltà dei primi anni in Rai: «Vivevamo nel terrore, voi non avete idea», ha detto. E qui arriva la stilettata che non ti aspetti: «Bisognava stare attenti a che parole usare perché si subiva anche l’influenza del Vaticano. Adesso è tutto rose e fiori in confronto». Il conduttore, pronto a ironizzare sulla brutta dipartita da Mediaset, tanto da definirla scherzosamente «un complotto», sembra comunque deciso a iniziare una nuova avventura con Sky, dove per il momento ha detto di essere «consulente per i nuovi programmi».

La nuova versione del suo celeberrimo Rischiatutto, intitolata Riskytutto, «partirà fra ottobre e novembre e avrà come regista ancora Mario Bianchi», ha detto Mike.

Ma. Plu.
06 giugno 2009

Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/09...4f02aabc.shtml
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:07   #2
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
faccio notare che mike bongiorno, piaccia o no, è sul guinness dei primati per la carriera in TV più lunga di sempre.
Old 06-06-2009, 12:11   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
faccio notare che mike bongiorno, piaccia o no, è sul guinness dei primati per la carriera in TV più lunga di sempre.
infatti, in pensione quando ci va ? cioè vuole lasciarci le penne in diretta Tv ?
perchè non va a fare il nonno, portare i nipoti in giro ecc.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:11   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bongiorno vive nelle favole...non mi è mai parso sveglissimo
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:13   #5
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
infatti, in pensione quando ci va ? cioè vuole lasciarci le penne in diretta Tv ?
arrivati a un certo punto (vedi pippo baudo) se uno non ha una telecamera addosso periodicamente ha bisogno della maschera dell'ossigeno
Old 06-06-2009, 12:14   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
saranno affari suoi di quello che vuole fare nella sua vita o no?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:14   #7
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Mmmh...mike Bongiorno l'ho sempre trovato arrogantello e molto permaloso,non mi è mai piaciuto molto.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:15   #8
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
perchè non va a fare il nonno, fare festini, frequentare minorenni, etc..
FIXED.
Old 06-06-2009, 12:17   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mike si è fatto sfruttare a bestia da mediaset, gli ultimi anni gli hanno fatto condurre schifezze, paradossalmente rai gli ha offerto di più, ma doveva aspettarselo di essere tratto così una volta esaurito il suo ruolo, chissà forse credeva in una vera amicizia di silvio, il risultato un bel calcio nel sedere, non una bella fine per uno che la tv l'ha praticamente fondata.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:43   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Bongiorno ha 85 (OTTANTACINQUE) anni... potrebbe cordialmente anche farsi da parte, direi...

ps: non sto dicendo che deve andare al ricovero perché vecchio, ma sto dicendo che spererei che il panorama televisivo attuale possa fornire un valido sostituto fra le giovani leve... (tipo i politici nostrani, insomma, tra i più vecchi di tutta l'Europa)

Ultima modifica di Raven : 06-06-2009 alle 12:45.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:45   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh lui non mi pare criticare tanto la cacciata ma il modo

Ultima modifica di Korn : 06-06-2009 alle 12:57.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:50   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Bongiorno ha 85 (OTTANTACINQUE) anni... potrebbe cordialmente anche farsi da parte, direi...

ps: non sto dicendo che deve andare al ricovero perché vecchio, ma sto dicendo che spererei che il panorama televisivo attuale possa fornire un valido sostituto fra le giovani leve... (tipo i politici nostrani, insomma, tra i più vecchi di tutta l'Europa)
*
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:53   #13
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Mmmh...mike Bongiorno l'ho sempre trovato arrogantello e molto permaloso,non mi è mai piaciuto molto.
O D I O S O
Però è dura ammetterlo che la sua ruota della fortuna era oro in confronto alle cagate che propone oggi mediaset come cavallo di battaglia e come modello educativo della nuova classe meda di lobotomizzati italioti (amici avanti a tutto...)
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:57   #14
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh lui non mi pare criticare tanto la cacciata ma il modo
*
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:03   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Mike Buongiorno ha contribuito pesantemente a lobotomizzare il popolo italiano, se cambiava mestiere 20 anni fa ci faceva un favore.
Old 06-06-2009, 13:12   #16
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Signori, Bongiorno sta sui libri di storia della televisione. Nel bene e nel male (perchè tutto bene non è stato di certo) è stato protagonista e fautore della più grande rivoluzione nei mezzi di comunicazione di massa del nostro paese. Persino Umberto Eco ha scritto su di lui (prendendolo per il cu*o però... "Fenomenologia di Mike Bongiorno... ").

Quindi ha ragione, almeno una targa la meritava. Che poi sia ormai arrivata l'ora di dedicarsi ai nipoti è verissimo... ma andava congedato con il dovuto rispetto.
Old 06-06-2009, 13:29   #17
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
insopportabile

ma spazio ai giovani no ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:36   #18
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
insopportabile

ma spazio ai giovani no ?
Mi tolgo lo sfizio di quotarti perchè so' che non ricapiterà mai più una simile occasione
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:47   #19
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
bongiorno vive nelle favole...non mi è mai parso sveglissimo
Seriamente, ultimamente le spara, da Fazio l'altra volta sembrava del tutto partito.

Non capisco cosa vada cercando ancora, ha tanti di quei MILIARDI e VILLONI (sul lago di Como ne ha una che fa impallidire) che potrebbe starsene buono e calmo, non intaccando la reputazione di una carriera TV di tutto rispetto e invece che fa...

L'ultima cosa decente che mi ricordo di lui era la Ruota della fortuna, quando ancora c'era la Barale ed era il preserale di canale 5...dopo l'oblio lo ha avvolto, senza che lui se ne accorgesse

Poraccio...

PS mi ricordo la memorabile litigata con Sgarbi in telemike.quando l'Etna stava per colpire Zafferana Etnea inizi anni 90 se ben ricordo...

Ultima modifica di Ferdy78 : 06-06-2009 alle 13:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:47   #20
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi tolgo lo sfizio di quotarti perchè so' che non ricapiterà mai più una simile occasione
Specie se tergiversiamo questo discorso alla politica.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian