Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 07:46   #41
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
l'hai scritto tu...non io
quel ? alla fine della frase fa supporre che Insert Coin abbia chiesto una cosa non che ne abbia detta una.

Tu hai detto che intendi preservare l'italianità della tua famiglia e quindi tua moglie sarà italiana e cattolica.

A questo punto ti è stato chiesto se una donna italiana non cattolica sia da considerarsi meno italiana

parafrasando Orwell

le donne italiane sono tutte uguali, me quelle cattoliche sono più uguali

e questo che volevi dire?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 07:47   #42
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
quel ? alla fine della frase fa supporre che Insert Coin abbia chiesto una cosa non che ne abbia detta una.

Tu hai detto che intendi preservare l'italianità della tua famiglia e quindi tua moglie sarà italiana e cattolica.

A questo punto ti è stato chiesto se una donna italiana non cattolica sia da considerarsi meno italiana

parafrasando Orwell

le donne italiane sono tutte uguali, me quelle cattoliche sono più uguali

e questo che volevi dire?
non esattamente. non reputo una donna non cattolica meno italiana.
dico solo che mia moglie sarà italiana E cattolica. tutto qua
Old 05-06-2009, 08:32   #43
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
sebbene non me ne possa fregà de meno della religione e del colore della pelle , anzi ho un debole per le "latinas" , non posso che essere d'accordo.

Le culture spesso sono difficilmente conciliabili come usanze/lingua/gusti e le straniere che spesso rimedia qualche attempatello italiano hanno spesso le idee ben chiare su cosa vogliono(cittadinanza,soldi,comodità) , prova ne è il fatto che tutte ste storie con rumene russe moldave ecc ecc (generalizzo) fanno quasi sempre una finaccia con conseguente pentimento dell' interessato. Tra l'altro queste persone emigranti spesso non hanno "nulla da perdere" così si sente spesso la ragazzetta sposarsi il nonno e poi fuggire col primo fustacchio conosciuto la prima sera in disco.

Moglie e buoi dei paesi tuoi? si grazie , non della mia città ma perlomeno che abbia una "cultura" italiana e non sia completamente differente da me , che capisca una mia battuta e che non abbia interessi diversi dai miei.

chiaro che se parliamo di una straniera trapiantata qua gia da tempo e perlopiù italianizzata il discorso perde gran parte del suo senso
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:34   #44
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

che poi adesso il thread mi ha fatto riflettere su una domanda che mi pongo spesso :

ma come cacchio fanno gli italiani che si mettono con le straniere che parlano si e no la nostra lingua ? non è frustrante ? parlare con una che ti annuisce e non capsice una cippa di quello che stai dicendo ? con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
Old 05-06-2009, 08:44   #45
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Moglie e buoi dei paesi tuoi? si grazie , non della mia città ma perlomeno che abbia una "cultura" italiana e non sia completamente differente da me , che capisca una mia battuta e che non abbia interessi diversi dai miei.
Scusa questo passaggio mi ha incuriosito, dicci il nome della città!
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:51   #46
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Scusa questo passaggio mi ha incuriosito, dicci il nome della città!

no spè non intendevo dire chen on le voglio della mia città !!

intendevo che non deve per forza abitare entro 4 km da casa mia
Old 05-06-2009, 09:31   #47
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
che poi adesso il thread mi ha fatto riflettere su una domanda che mi pongo spesso :
...con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
secondo me molti italiani se le prendono straniere proprio per questo motivo vuoi perchè non sarebbero in grado di sostenere un discorso più profondo, vuoi perchè non considerano una donna più di una cameriera di giorno/prostituta di notte, etc etc
Old 05-06-2009, 09:38   #48
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
superatissimo
Raccontaci qualcosa della Svezia, come approcciano o meglio, come non approcciano gli uomini locali le loro connazionali?
Old 05-06-2009, 09:39   #49
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
secondo me molti italiani se le prendono straniere proprio per questo motivo vuoi perchè non sarebbero in grado di sostenere un discorso più profondo, vuoi perchè non considerano una donna più di una cameriera di giorno/prostituta di notte, etc etc

eh??? scusa ma se te hai ammesso di non aver mai avuto neanche una ragazza...come puoi dire questo?

guardaet che le lingue si imparano eh..non sono qualcosa che si impara solo da bambini
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:42   #50
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
3640km....
Old 05-06-2009, 09:47   #51
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
ma come cacchio fanno gli italiani che si mettono con le straniere che parlano si e no la nostra lingua ? non è frustrante ? parlare con una che ti annuisce e non capsice una cippa di quello che stai dicendo ? con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
la lingua è un falso ostacolo...si imparano....
la mia ragazza è dominicana, in casa parlano tutti sia spagnolo che italiano (padre italiano parla spagnolo benissimo, madre dominicana parla italiano meglio di molti italiani)....all'inizio quando si facevano i pranzi con tutte le zie, zii, ecc (che sanno parlare comunque italiano correttamente)....non capivo quasi nulla di quello che dicevano perchè il loro spagnolo è molto stretto e diverso da quello "canonico"...ora so parlare abbastanza bene in spagnolo e lo capisco molto bene....non l'ho mai visto come un ostacolo ma come un'occasione di imparare una nuova lingua...

e ho scoperto di adorare la cucina dominicana...
Old 05-06-2009, 09:51   #52
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Tralasciando le "sciocchezze" AoE ci sono molti italiani che trovano stimolante a livello celebrale, il misurarsi con culture diverse; magari parlando una lingua comune come l'inglese. Questo anche perché ormai in Italia la donna media, tralasciando le ottime eccezioni, ha il cervello da velina; piena di se, star del firmamento e non per ultima, "la vagina lo solo io". Poi che ci sono uomini che cercano le straniere, solo per sperare di trombarne a vagonate ma questi di solito si associano alle veline.
Old 05-06-2009, 10:16   #53
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
io sono d'accordo sui buoi.
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:32   #54
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

eh??? scusa ma se te hai ammesso di non aver mai avuto neanche una ragazza...come puoi dire questo?
beh conosco gente che ha sposato brasiliane/cubane/dominicane/rumene proprio per i motivi che ho scritto
non ho mica detto che io lo farei per quei motivi

le lingue si imparano certo... ma se vivi in italia e a 50 anni ancora non sai l'italiano ma parli solo il dialetto romagnolo voglio vedere se impari il portoghese

Ultima modifica di Guren : 05-06-2009 alle 10:35.
Old 05-06-2009, 10:42   #55
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Tralasciando le "sciocchezze" AoE ci sono molti italiani che trovano stimolante a livello celebrale, il misurarsi con culture diverse
certamente... e ci sono anche molti italiani iscritti ad un partito razzista e xenofobo ocme la lega nord e che non vedono di buon occhio i "negher"

Non esisteranno solo nel mio pesino figli di gente anziana di 80/90 anni che prima si prendono in casa una badante per il genitore e poi finiscono per sposarsela
Oppure quelli che vanno in vacanza a Cuba dove "le ragazze non sono mica prostitute per carità... non le ho mica pagate... basta portarle al ristorante" dicscorso sentito da più di una persona al mio paese e dopo un paio di viaggi tornano con una ventenne cubana che si è perdutamente innamorata di un cinquantenne puzzone/panzone italiano talmente affascinante che in italia non ha mai trovato una donna.

Io ho detto che molti cercano una straniera per i motivi sopra descritti ma molti non equivale a dire tutti
Old 05-06-2009, 10:57   #56
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
beh conosco gente che ha sposato brasiliane/cubane/dominicane/rumene proprio per i motivi che ho scritto
non ho mica detto che io lo farei per quei motivi
Il fenomeno però sta già evolvendo, mutando, se ne conoscono diversi di connazionali che si accompagnano ad una donna dell'est ma che di sposarsela non ci pensano manco lontanamente, né di farci figli, in genere però si tratta di uomini giovani, della serie "che mi frega se vieni con me per denaro se poi con te scopo alla grande...."
Old 05-06-2009, 11:13   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Il fenomeno però sta già evolvendo, mutando, se ne conoscono diversi di connazionali che si accompagnano ad una donna dell'est ma che di sposarsela non ci pensano manco lontanamente, né di farci figli, in genere però si tratta di uomini giovani, della serie "che mi frega se vieni con me per denaro se poi con te scopo alla grande...."
A conti fatti credo che costi comunque meno di una fidanzata a tempo pieno.
Old 05-06-2009, 11:29   #58
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:

beh sicuramente le inculate prese in precedenza da alcuni uomini soli hanno fatto da avvertimenti per i nuovi che prendono solo quello che c'è da prendere senza farsi fregare

cmq di uomini "stupidi" ce ne sono tanti in giro che appena vedono una puntina di **** perdono la testa soprattutto quelli che hanno poche speranze con le italiane
Old 05-06-2009, 11:29   #59
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
A conti fatti credo che costi comunque meno di una fidanzata a tempo pieno.
Nella mia città tempo fa è successa una cosa simile:
un uomo sulla quarantina (affatto "brutto") che frequentava il mio stesso bar si era fidanzato con una bielorussa (giovane ma non giovanissima, sui 26-27 anni come se ne vedono tanti anche fra italiani), lei le dichiarava suo amore ma in realtà era interessata ai dindi, lui stava con lei per sesso ma le faceva credere che quando gli diceva "ti amo" lui le credeva (classico finto/tonto) anche lui a parole le dichiarava il suo amore, quando ha avuto la certezza che a lei di lui non fregava nulla (da discorsi fatti "alle spalle" da lei raccolti da amicizie in comune con la ragazza bielorussa) e dopo averle fatto credere che l'avrebbe sposata (questo sempre per assicurarsi "la scopata") ad un certo punto le ha dato il benservito ed il dito che lei voleva infilargli nel deretano se l'è trovato a sua volta infilato nel didietro, da panico....
Old 05-06-2009, 11:38   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Nella mia città tempo fa è successa una cosa simile:
un uomo sulla quarantina (affatto "brutto") che frequentava il mio stesso bar si era fidanzato con una bielorussa (giovane ma non giovanissima, sui 26-27 anni come se ne vedono tanti anche fra italiani), lei le dichiarava suo amore ma in realtà era interessata ai dindi, lui stava con lei per sesso ma le faceva credere che quando gli diceva "ti amo" lui le credeva (classico finto/tonto) anche lui a parole le dichiarava il suo amore, quando ha avuto la certezza che a lei di lui non fregava nulla (da discorsi fatti "alle spalle" da lei raccolti da amicizie in comune con la ragazza bielorussa) e dopo averle fatto credere che l'avrebbe sposata (questo sempre per assicurarsi "la scopata") ad un certo punto le ha dato il benservito ed il dito che lei voleva infilargli nel deretano se l'è trovato a sua volta infilato nel didietro, da panico....
Epic win.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian