|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
quel ? alla fine della frase fa supporre che Insert Coin abbia chiesto una cosa non che ne abbia detta una.
Tu hai detto che intendi preservare l'italianità della tua famiglia e quindi tua moglie sarà italiana e cattolica. A questo punto ti è stato chiesto se una donna italiana non cattolica sia da considerarsi meno italiana ![]() parafrasando Orwell le donne italiane sono tutte uguali, me quelle cattoliche sono più uguali e questo che volevi dire? ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
dico solo che mia moglie sarà italiana E cattolica. tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
sebbene non me ne possa fregà de meno della religione e del colore della pelle , anzi ho un debole per le "latinas" , non posso che essere d'accordo.
Le culture spesso sono difficilmente conciliabili come usanze/lingua/gusti e le straniere che spesso rimedia qualche attempatello italiano hanno spesso le idee ben chiare su cosa vogliono(cittadinanza,soldi,comodità) , prova ne è il fatto che tutte ste storie con rumene russe moldave ecc ecc (generalizzo) fanno quasi sempre una finaccia con conseguente pentimento dell' interessato. Tra l'altro queste persone emigranti spesso non hanno "nulla da perdere" così si sente spesso la ragazzetta sposarsi il nonno e poi fuggire col primo fustacchio conosciuto la prima sera in disco. Moglie e buoi dei paesi tuoi? si grazie , non della mia città ma perlomeno che abbia una "cultura" italiana e non sia completamente differente da me , che capisca una mia battuta e che non abbia interessi diversi dai miei. chiaro che se parliamo di una straniera trapiantata qua gia da tempo e perlopiù italianizzata il discorso perde gran parte del suo senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
che poi adesso il thread mi ha fatto riflettere su una domanda che mi pongo spesso :
ma come cacchio fanno gli italiani che si mettono con le straniere che parlano si e no la nostra lingua ? non è frustrante ? parlare con una che ti annuisce e non capsice una cippa di quello che stai dicendo ? con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() eh??? scusa ma se te hai ammesso di non aver mai avuto neanche una ragazza...come puoi dire questo? ![]() guardaet che le lingue si imparano eh..non sono qualcosa che si impara solo da bambini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
3640km....
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
la mia ragazza è dominicana, in casa parlano tutti sia spagnolo che italiano (padre italiano parla spagnolo benissimo, madre dominicana parla italiano meglio di molti italiani)....all'inizio quando si facevano i pranzi con tutte le zie, zii, ecc (che sanno parlare comunque italiano correttamente)....non capivo quasi nulla di quello che dicevano perchè il loro spagnolo è molto stretto e diverso da quello "canonico"...ora so parlare abbastanza bene in spagnolo e lo capisco molto bene....non l'ho mai visto come un ostacolo ma come un'occasione di imparare una nuova lingua... e ho scoperto di adorare la cucina dominicana... ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Tralasciando le "sciocchezze" AoE ci sono molti italiani che trovano stimolante a livello celebrale, il misurarsi con culture diverse; magari parlando una lingua comune come l'inglese. Questo anche perché ormai in Italia la donna media, tralasciando le ottime eccezioni, ha il cervello da velina; piena di se, star del firmamento e non per ultima, "la vagina lo solo io". Poi che ci sono uomini che cercano le straniere, solo per sperare di trombarne a vagonate ma questi di solito si associano alle veline.
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io sono d'accordo sui buoi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho mica detto che io lo farei per quei motivi ![]() le lingue si imparano certo... ma se vivi in italia e a 50 anni ancora non sai l'italiano ma parli solo il dialetto romagnolo voglio vedere se impari il portoghese ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 05-06-2009 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non esisteranno solo nel mio pesino figli di gente anziana di 80/90 anni che prima si prendono in casa una badante per il genitore e poi finiscono per sposarsela ![]() Oppure quelli che vanno in vacanza a Cuba dove "le ragazze non sono mica prostitute per carità... non le ho mica pagate... basta portarle al ristorante" dicscorso sentito da più di una persona al mio paese ![]() ![]() ![]() Io ho detto che molti cercano una straniera per i motivi sopra descritti ma molti non equivale a dire tutti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
beh sicuramente le inculate prese in precedenza da alcuni uomini soli hanno fatto da avvertimenti per i nuovi che prendono solo quello che c'è da prendere senza farsi fregare ![]() cmq di uomini "stupidi" ce ne sono tanti in giro che appena vedono una puntina di **** perdono la testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
un uomo sulla quarantina (affatto "brutto") che frequentava il mio stesso bar si era fidanzato con una bielorussa (giovane ma non giovanissima, sui 26-27 anni come se ne vedono tanti anche fra italiani), lei le dichiarava suo amore ma in realtà era interessata ai dindi, lui stava con lei per sesso ma le faceva credere che quando gli diceva "ti amo" lui le credeva (classico finto/tonto) anche lui a parole le dichiarava il suo amore, quando ha avuto la certezza che a lei di lui non fregava nulla (da discorsi fatti "alle spalle" da lei raccolti da amicizie in comune con la ragazza bielorussa) e dopo averle fatto credere che l'avrebbe sposata (questo sempre per assicurarsi "la scopata") ad un certo punto le ha dato il benservito ed il dito che lei voleva infilargli nel deretano se l'è trovato a sua volta infilato nel didietro, da panico.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.