Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:45   #41
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jolly1313 Guarda i messaggi
King, con l'aggiornamento del BIOS, che dovrebbe evitarmi problemi con il riconoscimento delle periferiche (tieni presente che l'HD esterno, il mouse, e l'adattatore USD / Ethernet sono tutti attaccati su una scheda PCMCIA da 4 porte USB), e la RAM a 192 MB credo che il vecchietto dovrebbe andare bene, no?
Io, sinceramente di aggiornamenti del Bios non ne ho mai fatti... l'operazione non è esente da rischi: non avendone mai avuto bisogno, non mi sono mai messo lì a smanettarci sopra.

Comunque il parere positivo di NuT dovrebbe essere decisamente rincuorante! Quindi vai tranquillo.

Nel frattempo ti faccio i miei assoluti complimenti per la perseveranza!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:47   #42
Jolly1313
Member

Iscritto dal: May 2009
Non me ne vogliate se continuo ad annoiarvi con questo thread, ma sto riscontrando un ulteriore problema.

Al riavvio il notebook non riconosceva le periferiche (L'HD esterno, l'adattatore USB 2.0 / Ethernet Sitecom LN030 ed il mouse) collegate alla scheda PCMCIA 4 port USB 2.0.
Per far sì che li riconoscesse dovevo staccare le prese USB collegate alla PCMCIA e poi riattaccarle e così funzionava tutto.

Per risolvere il problema ho disinstallato tutti i driver per reinstallarli successivamente dai CD originali.

Adesso il notebook riconosce tutto, ma...e c'è sempre un ma...in gestione periferiche l'adattatore USB / Ethernet compare con una croce rossa sopra e cliccando su proprietà mi dice "Il dispositivo è disabilitato (Codice 22)." Provo ad abilitare il dispositivo e mi dice "Impossibile attivare il dispositivo."

Provo a riavviare ed il sistema va in chash, con la schermata blu di Windows e mi dice:

"A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the Stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

Technical information:

*** STOP: 0X0000008E (0XC000000005, 0XFE09DE52, 0XFC20CF90, 0X000000000)

*** winroute.sys - Address FE09DE52 base at FE09C000, Datestamp 3d21e607

Beginning dump of physical memory.
Physical memory dump complete

Contact your system administrator or technical support for further assistance."

E visto che il mio technical support siete voi...

Che faccio?

Come al solito...grazie in anticipo...
Jolly1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:28   #43
Jolly1313
Member

URRAAAAAAA''''!!!

Dopo tre settimane di attesa mi è arrivato il modulo di RAM che avevo ordinato in America!!!!

Certo...se adesso qualcuno mi desse una mano a risolvere il problema di cui al mio precedente post...sarebbe perfetto

Grazie ancora a tutti per la pazienza...
Old 08-06-2009, 19:14   #44
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Onestamente non saprei proprio...

Se riesci a sapere che chip usb monta, perché non cerchi i driver online? Magari ci sono più nuovi, non so...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:14   #45
Jolly1313
Member

Non ho capito bene il suggerimento di NUT.

Devo cercare i driver aggiornati per la porta USB del portatile o per l'adattatore USB 2.0?

P.S.: ieri sera ho installato il modulo di RAM ed il cambio d prestazioni è stato netto!!!
Old 09-06-2009, 19:31   #46
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Non ho capito bene il suggerimento di NUT.

Devo cercare i driver aggiornati per la porta USB del portatile o per l'adattatore USB 2.0?
Per l'adattatore, no? Non è quello che non funziona?

Quote:
P.S.: ieri sera ho installato il modulo di RAM ed il cambio d prestazioni è stato netto!!!
Non c'erano dubbi
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:27   #47
Jolly1313
Member

Le ho provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare.

Ho formattato e reinstallato il tutto e adesso vede l'adattatore USB / Ethernet ma non vede più l'HD esterno.

A questo punto credo sia un problema con la PCMCIA 4 porte, forse è una questione di alimentazione...boh...

Mi resta solo da provare con qualche adattatore per collegare l'HD esterno con presa USB 2.0 a qualche altra porta del notebook, tanto è autoalimentato, quindi non dovrebbero esserci problemi su porte non alimentate.
Se avete consigli in merito...vi ringrazio in anticipo...

In ogni caso il notebook funziona meravigliosamente bene.

Windows FLP, a cui ho aggiunto il Service Pack 3 e il MUI Pack per la versione in Italiano, fila che è una bellezza.
Old 11-06-2009, 15:19   #48
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Le ho provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare.

Ho formattato e reinstallato il tutto e adesso vede l'adattatore USB / Ethernet ma non vede più l'HD esterno.

A questo punto credo sia un problema con la PCMCIA 4 porte, forse è una questione di alimentazione...boh...

Mi resta solo da provare con qualche adattatore per collegare l'HD esterno con presa USB 2.0 a qualche altra porta del notebook, tanto è autoalimentato, quindi non dovrebbero esserci problemi su porte non alimentate.
Se avete consigli in merito...vi ringrazio in anticipo...

In ogni caso il notebook funziona meravigliosamente bene.

Windows FLP, a cui ho aggiunto il Service Pack 3 e il MUI Pack per la versione in Italiano, fila che è una bellezza.
Così per curiosità a boot ultimato quanta ram è occupata e quindi quanta è libera ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:30   #49
Jolly1313
Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Così per curiosità a boot ultimato quanta ram è occupata e quindi quanta è libera ?
Controllo e ti faccio sapere...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian