|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Comunque il parere positivo di NuT dovrebbe essere decisamente rincuorante! Quindi vai tranquillo. Nel frattempo ti faccio i miei assoluti complimenti per la perseveranza!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non me ne vogliate se continuo ad annoiarvi con questo thread, ma sto riscontrando un ulteriore problema.
Al riavvio il notebook non riconosceva le periferiche (L'HD esterno, l'adattatore USB 2.0 / Ethernet Sitecom LN030 ed il mouse) collegate alla scheda PCMCIA 4 port USB 2.0. Per far sì che li riconoscesse dovevo staccare le prese USB collegate alla PCMCIA e poi riattaccarle e così funzionava tutto. Per risolvere il problema ho disinstallato tutti i driver per reinstallarli successivamente dai CD originali. Adesso il notebook riconosce tutto, ma...e c'è sempre un ma...in gestione periferiche l'adattatore USB / Ethernet compare con una croce rossa sopra e cliccando su proprietà mi dice "Il dispositivo è disabilitato (Codice 22)." Provo ad abilitare il dispositivo e mi dice "Impossibile attivare il dispositivo." Provo a riavviare ed il sistema va in chash, con la schermata blu di Windows e mi dice: "A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the Stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters. Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical information: *** STOP: 0X0000008E (0XC000000005, 0XFE09DE52, 0XFC20CF90, 0X000000000) *** winroute.sys - Address FE09DE52 base at FE09C000, Datestamp 3d21e607 Beginning dump of physical memory. Physical memory dump complete Contact your system administrator or technical support for further assistance." E visto che il mio technical support siete voi... Che faccio? Come al solito...grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
URRAAAAAAA''''!!!
Dopo tre settimane di attesa mi è arrivato il modulo di RAM che avevo ordinato in America!!!! Certo...se adesso qualcuno mi desse una mano a risolvere il problema di cui al mio precedente post...sarebbe perfetto ![]() Grazie ancora a tutti per la pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Onestamente non saprei proprio...
Se riesci a sapere che chip usb monta, perché non cerchi i driver online? Magari ci sono più nuovi, non so...
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Non ho capito bene il suggerimento di NUT.
Devo cercare i driver aggiornati per la porta USB del portatile o per l'adattatore USB 2.0? P.S.: ieri sera ho installato il modulo di RAM ed il cambio d prestazioni è stato netto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Le ho provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho formattato e reinstallato il tutto e adesso vede l'adattatore USB / Ethernet ma non vede più l'HD esterno. A questo punto credo sia un problema con la PCMCIA 4 porte, forse è una questione di alimentazione...boh... Mi resta solo da provare con qualche adattatore per collegare l'HD esterno con presa USB 2.0 a qualche altra porta del notebook, tanto è autoalimentato, quindi non dovrebbero esserci problemi su porte non alimentate. Se avete consigli in merito...vi ringrazio in anticipo... In ogni caso il notebook funziona meravigliosamente bene. Windows FLP, a cui ho aggiunto il Service Pack 3 e il MUI Pack per la versione in Italiano, fila che è una bellezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.