|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Adriano ti sembra felice? ![]() Eppure ha soldi da buttare e tromba continuamente. Più piacere di quello.. La felicità è un concetto molto meno materiale. ![]() Sempre per me. Ultima modifica di ciuketto : 06-05-2009 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L' essere umano è felice quando vive per qualcosa a cui tiene particolarmente o meglio cerca di raggiungere una meta, che inconsciamente rende quasi irragiungibile. Per il motivo che appena soddisfatto il desiderio la felicità decade e presto tocca porsi altri obiettivi. Questo inteso in senso molto oggettivo e materialistico. Per quanto riguarda i sentimenti la cosa è molto soggettiva e non mi pronuncio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
un conto è sembrarem un conto è essere.
magari può non sembrare felice, ma magari lo è... lo può sapere solo lui
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
La felicità in persona è mike bongiorno...
![]() No scherzo...eheh...la felicità è uno dei sentimenti astratti che son difficili da capire, comunque penso sia essere contornato da amici, quelli veri, voler bene agli altri. Tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Avete finito le cose da dire???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
[quote=ciuketto;27364211]Domanda secca..cosa intendete per felicità?[quote]
Uno stato estremamente piacevole Se però intendi la Felicità, intendo che sia quello stato di appagamento finale che ti permette di accettare la morte con il sorriso sul volto Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Birra,sigaretta, "Shine on your crazy diamond" che suona sull' l'hi-fi.... 17' 32" di felicità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
[quote=Dream_River;27368583][quote=ciuketto;27364211]Domanda secca..cosa intendete per felicità?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Felicità...è quel preciso stato d'animo che ti fa ringraziare di essere al mondo. E' euforia dei sensi
![]() Spesso mi sento felice. Mi reputo una persona fortunata e ho continue conferme di questo. Sono in salute, ho delle persone meravigliose accanto, un lavoro che amo, una famiglia un pò ripiegata su sè stessa ma che a modo suo mi ama. Non ho motivi per essere infelice...o meglio, per non essere serena... Quote:
Sono stata felice quando sono tornata nella mia città..quando con due valigioni enormi e con i lucciconi agli occhi ho visto le bancarelle con le lucine di natale. Quando mia sorella mi ha chiesto: "questa volta sei tornata per sempre vero?", quando mia nonna, sulla porta di casa, non ha fatto domande e asciugandosi gli occhi di nascosto mi ha detto con tono fintamente burbero: "devi smetterla con quella palestra, hai un visuccio che non ti si riconosce..." [e io, che non ho per niente il visuccio e che per renderla felice dovrei essere obesa, l'ho abbracciata talmente forte da sentire le ossa scricchiolare]. Quando ho rivisto la mia camera, con le solite smemo sparpagliate sulla scrivania, quando ho capito che alla fine le cose belle, quelle belle davvero, restano sempre...e non c'è tempo e non ci sono distanze. Credo sia stato il momento più bello della mia vita. Sentire che niente è in ordine ma va bene così. Se io ci sono, se il mio mondo è ancora li...l'universo intero può implodere su se stesso ![]() Lo so, fottesega a un pò tutti ma stasera avevo voglia di raccontare qualcosa...^^
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Essere felici è tante cose o forse nessuna.
Mi capitano le giornate che mi sento al top,pieno di energia e di risorse. Però in generale sono davvero poco felice. Colpa mia,sopratutto. Colpa del mondo(posos dirlo no?). Essere felici è forse un qualcosa che si può raggiungere solo in una società,una comunità. Essere felici da soli non è secondo me possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() |
#55 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Città: Warszawa
|
Oltre a quello che porto in firma...
![]() La felicita' e' non avere rimpianti. ![]()
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
la felicità è effimera...Dura pochissimo e appena svanisce la si ricerca subito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La felicità.... è soggettiva.
E'uno stato d'animo davvero meraviglioso, che però si realizza non sempre, almeno nella mia esperienza è così. I quel momento sembra di essere in armonia col mondo e di coglierne l'essenza e il significato... non so come spiegarlo. A volte questo stato d'animo prende all'improvviso, quando meno te lo aspetti. Mi ricordo una volta che tornavo da un viaggio di lavoro in un pomeriggio estivo dell'anno scorso e mi fermai a prendere una schiacciatina e una birretta in un baretto, e poi mi misi a mangiarlo su una pietra lì fuori. Ecco, sarà stato per il paesaggio, ero sulla strada panoramica a picco sul mare del litorale ligure, era quasi il tramonto, una lieve brezza marina mi accarezzava il volto, e allora, in qul momento lì, seduto su quel pietrone ( la ragazza mi aveva mollato da poco e di felicità ne privavo ben poca in quel periodo ) con birra e schiaccina ligure all'improvviso mi son sentito felice ... è stata una bellissima sensazione e mi è rimasto impresso questo momento perchè è stata una delle prime volte che mi son sentito davvero felice dopo che lei mi aveva lasciato. Realisticamente penso che essere sempre felici non sia possibile, attualmente tendo a cercare la serenità, e già mi sembra un bel risultato, quando ci riesco. E vedo che spesso la felicità e la serenità stanno nelle piccole cose, che spesso non siamo in grado di ritrovare, spesso lo si fa solo dopo che si son prese diverse batoste nella vita..... Naturalmente ciò è molto soggettivo, e non potrebbe essere altrimenti. ![]() Ognuno ha un suo proprio concetto più o meno conscio di felicità, secondo me.... Il mio concetto conscio di felicità è legato a valori immateriali ( in primis Amore e famiglia, poi serenità e armonia tanto per dirne alcuni .... )
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
La felicità è noiosa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.