|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
direi che la discussione può essere chiusa qui , mi auguro che tu abbia avuto l'intelligenza di proxarti durate la tua frequentazione del forum perché puoi essere denunciato . |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
I boss mafiosi sono eletti da chi paga il pizzo? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non ho intenzione di mettermi a discutere se i feudatari erano o meno mafiosi, certo che se i contadini che il padrone fa lavorare ti ruba il ricavato dalla terra e ti distrugge la frutta, è necessario qualcuno che li controlli. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non avete risposto, perchè questo stato non mi ha fatto giustizia, e non ne ha fatta ad altri come me? Pensando che ci sono casi molto più gravi che restano impuniti. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
che il ragazzino fosse o no fosse non ha importanza, se lo Stato vuole intervenire solo quando gli devo pagare le tasse a me non sta bene, e mi serve farmi giustizia da solo. Lo capisci, sarei un criminali un mafioso? Per questo dico che molti parlano di mafia e manco sanno cos'è
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Credo che la mafia sia prima di tutto uno stato mentale, l'accettare le ingiustizie, il farsi i fatti propri...
Detto questo esiste ovviamente una mafia "fisica" (vabbè, ne esistono tante), ed è una concentrazione di potere non ufficializzata, ma che in certe zone è decisamente più importante dello stato, che è il centro di potere ufficiale. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' una forma alternativa di organizzazione quasi-statuale.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
?
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
tu non lo dovevi spingere.
tu dovevi andartene e basta. non ci si deve fare mai provocare. magari cercavano qualcuno che reagisse per poi vedere il cugino all azione! e tu gliene hai dato la possibilità. come ha detto FALCONE : La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La conosci o no, cosa è la mafia?
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Sai, io credo che tu che tanto parli di onore e idiozie simili, dovresti rendere conto alle migliaia di vittime di mafia, che per via del tuo (e di quelli che parlano come te, mafiosi anche loro per quanto mi riguarda) parlare di onore, hanno dato la vita, seppur ne avrebbero, sicuramente, fatto volentieri a meno.
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi deludi, dovresti saperlo benissimo che la mafia non esiste...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono Robin Hood. Sono una forma alternativa di organizzazione del potere territoriale pre-stato di diritto. (anche se nascono dopo lo stato di diritto. Poi più o meno le funzioni sono le stesse..solo che se non paghi le tasse allo stato non rischi granchè, se non paghi le tasse alla mafia rischi di finire in cimitero. Il potere sanzionatorio (di distribuzione dei premi e delle ricompense) è più efficace.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 25-04-2009 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
l'avevo fatto notare, sia la questione dei gabellotti, sia il fatto che lui parlava su basi cinematografiche...magari avesse visto il gattopardo..invece parla di tony montana
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq mi sa che Corleonese della Mafia ha un'idea tutta sua.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
chi piu' chi meno...siamo tutti o quasi dentro questi tentacoli...
la mafia e' l'illegalità per eccellenza... chi più chi meno ha violato la legge... una raccomandazione? e' mafia... un aiuto a scapito di altri è mafia la mafia non è solo quella che uccide... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 25-04-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
come non ha importanza... almeno nei principi lo stato democratico prevede un uguaglianza davanti alla legge, la mafia no. Il boss e la famiglia hanno un potere imposto con la forza sulla gente comune e una gestione della giustizia assoluta.
e non hai risposto a questa domanda |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

?