Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 09:13   #41
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
ma ragazzi qui si arriva al ridicolo...questi son fuori di testa...mi rifiuto di crederci...
lo definiscono economico a quel prezzo???

ok che pesa di meno ma...io con 85o irroiz (€) ci ho portato a casa un dell xps m1330...e a vedere potenzialità e balle varie, non credo che quei 100 € in più per l'MSI siano giustificati...ragazzi stiamo toccando il fondo qui...
limbux88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:33   #42
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
@fabio boneschi

ma l'x340 pro ha un hd da 320 o da 250gb? nella descrizione parte 2 scrivi 320 e nella conclusione dove elenchi i vari modelli metti 250...
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:57   #43
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Onestamente mi tengo stretto il mio macbook da 13 pollici che con cpu core 2 duo a 2,4 ghz, 4 gb di ram e hd hitachi da 200 gb a 7200 giri, mi dura la bellezza di 3 ore e mezza con luminosità al massimo e wifi attivo... e con un ingombro pari a quello di questi MSI, una robustezza costruttiva migliore... e la possibilità di installarci qualsiasi OS in modo legale. Amen.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:00   #44
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Premesso che attendo lo sviluppo di questi CULV perché mi serve un portatile leggero, con schermo ampio ed economico (ho un Asus Eee Pc 1000H e non mi basta, né il processore, né lo schermo, né la tastiera), trovo ridicoli certi confronti che (ogni volta) emergono:
1) confrontare l'X340 con il MacBook bianco?!? Intanto ogni volta mi tocca constatare che nessuno si accorge che sul sito Apple c'è scritto nelle specifiche che pesa 2.27 KG, non 2 KG! (l'unibody pesa 2.04 KG!) Si tratta di 1 kg di differenza, sono palesemente due macchine che non stanno nemmeno lontanamente nello stesso segmento;
2) il confronto con 13'' mainstream con peso compreso tra i 1.8 e 2 kg non porta da nessuna parte come per il MB, così come non portarono da nessuna parte le discussioni fatte all'uscita del MacBook Air confrontandolo con il MB: "ha espandibilità misera, niente lettore ottico, macchina castrata... perché dovrei spendere 600 € di più se posso avere un MB che è molto meglio?!?". La presenza e l'aggiornamento dell'Air chiariscono che queste discussioni erano piuttosto sterili: evidentemente c'era (e c'è) un target per questi dispositivi. Stessa identica cosa che si è vista (e si continua a vedere) per i netbook: quanti di voi non hanno visto e rivisto i soliti commenti "ma che ci faccio, con X € ci prendo il portatile Y"? E le statistiche ci dicono quanto stanno andando "male" questi prodotti...

Un problema semmai può essere se esista un target per questo MSI. Sono certo che se questi CULV portassero quanto realizzato da Sony con i suoi VAIO serie Z ad un prezzo più contenuto (con i dovuti compromessi prestazionali), avrebbero un discreto successo (io per lo meno ne comprerei uno). Ma una cosa su cui non si deve "risparmiare" DEVE essere l'autonomia, perché la mobilità si basa su questa.
Old 08-04-2009, 12:06   #45
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
una "brutta" copia dell'Air, pergiunta riuscita male..
Old 08-04-2009, 12:11   #46
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
molto bello ma prezzo e batteria fuori dal mondo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:33   #47
gimba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
qui non si tratta di fare paragoni non calzanti. il fatto è che è un aggeggio riuscito male proprio dal punto di vista ingegneristico.sempre secondo me ovviamente. 1,3 kg per un tredici pollici senza manco uno slot express card ma soprattutto con una batteria 2200 mah è un insulto. soprattutto se prendo in considerazione il prezzo. io sto molto attento alle questioni di target, e so benissimo che una cosa che non va bene per me, può essere perfettamente adatta all'uso che ne fa qualcun'altro. ma 1000, anche i 750 euro del più scrauso so troppi. si è raggiunto quel peso dimezzando la batteria, e tra l'altro non c'è neanche un masterizatore. in confronto il macbook air, che in termini assoluti è assurdo pure lui, diventa un gioiello per qualità e autonomia. leggerezza e autonomia lì sono stati raggiunti con tanto di resistenza dell' alluminio. e non sono un apple-man. qui invece per stare in un chilo e tre si va a castrare proprio uno degli aspetti fondamentali di un ultraportatile. l'autonomia. per non parlare poi dellla solidità. ben vengano netbook più confortevoli dal punto di vista ergonomico. ma non si facciano passi indietro rispetto a ciò che si è raggiunto con loro... questo portatile se ci metti una batteria sei celle e un masterizzatore e qualche interfaccia in più.. pesa più o meno due chili... questa non è tecnologia, è sottrazione. che costa pure cara solo per aver un oggetto cool a un prezzo inferiore del mac. è solo questo. e questo è il suo target secondo me. guadate, per dargli una possibilità.. dovrebbe costare non oltre i 500 euro... ma così prorpio non va....
gimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:39   #48
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
prendi un Macbook ricondizionato o usato
toglici l'unità ottica slot-in

e hai qualcosa di meglio di sto cesso
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:35   #49
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul Guarda i messaggi
Premesso che attendo lo sviluppo di questi CULV perché mi serve un portatile leggero, con schermo ampio ed economico (ho un Asus Eee Pc 1000H e non mi basta, né il processore, né lo schermo, né la tastiera), trovo ridicoli certi confronti che (ogni volta) emergono:
1) confrontare l'X340 con il MacBook bianco?!? Intanto ogni volta mi tocca constatare che nessuno si accorge che sul sito Apple c'è scritto nelle specifiche che pesa 2.27 KG, non 2 KG! (l'unibody pesa 2.04 KG!) Si tratta di 1 kg di differenza, sono palesemente due macchine che non stanno nemmeno lontanamente nello stesso segmento;
2) il confronto con 13'' mainstream con peso compreso tra i 1.8 e 2 kg non porta da nessuna parte come per il MB, così come non portarono da nessuna parte le discussioni fatte all'uscita del MacBook Air confrontandolo con il MB: "ha espandibilità misera, niente lettore ottico, macchina castrata... perché dovrei spendere 600 € di più se posso avere un MB che è molto meglio?!?". La presenza e l'aggiornamento dell'Air chiariscono che queste discussioni erano piuttosto sterili: evidentemente c'era (e c'è) un target per questi dispositivi. Stessa identica cosa che si è vista (e si continua a vedere) per i netbook: quanti di voi non hanno visto e rivisto i soliti commenti "ma che ci faccio, con X € ci prendo il portatile Y"? E le statistiche ci dicono quanto stanno andando "male" questi prodotti...

Un problema semmai può essere se esista un target per questo MSI. Sono certo che se questi CULV portassero quanto realizzato da Sony con i suoi VAIO serie Z ad un prezzo più contenuto (con i dovuti compromessi prestazionali), avrebbero un discreto successo (io per lo meno ne comprerei uno). Ma una cosa su cui non si deve "risparmiare" DEVE essere l'autonomia, perché la mobilità si basa su questa.
La differenza di peso è NULLA visto che la batteria è piccolissima e manca l'unità ottica! se prendi un portatile da 13 pollici, togli il lettore e metti una batteria minuscola arrivi quasi al peso di questo msi! a cosa servono 700 grammi di differenza se poi il portatile dura solo 2 ore e ti devi portare una seconda batteria dietro? Inoltre è scarso come materiali. è un prodotto inutile dal costo eccessivo!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:38   #50
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
sicuri che sia più performante di un atom? i core 2 ulv che sappia non hanno neppure la tecnologia HT, sicuramente hanno un bus più veloce la atom ha dal suo 1.6 ghz e l'ht (che da circa il 40-50% di prestazioni in più a pari frequenza) mi piacerebbe vedere un super pi di questo notebook sia in versione celeron che ulv che atom
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:43   #51
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
sicuri che sia più performante di un atom? i core 2 ulv che sappia non hanno neppure la tecnologia HT, sicuramente hanno un bus più veloce la atom ha dal suo 1.6 ghz e l'ht (che da circa il 40-50% di prestazioni in più a pari frequenza) mi piacerebbe vedere un super pi di questo notebook sia in versione celeron che ulv che atom
l'atom è un cesso, va circa come il celeron-m a 900 mhz e ho detto tutto!! l'ht aiuta ma nn fa miracoli! è un processore in-order fatto per costare poco e quindi andare poco e consumare poco.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 08-04-2009, 16:48   #52
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Per esperienza personale, un atom 1.6 GHZ (la mobo little fall intel) va peggio (super-pi, video in flash su you tube ad esempio, uso ufficio, internet ecc.) del celeron ULV@900 Mhz montato sull'eeepc 701.

Saluti ^^
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:46   #53
L_Dexter
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
una via di mezzo tra netbook e notebook, lo comprerà chi ha un millino che gli pesa in tasca e bada più all'estetica che alla sostanza

può anche starci come "nuovo segmento" di mercato, che poi tanto nuovo non è, ma a quel prezzo??????

auguri msi
L_Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:59   #54
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi Guarda i messaggi
Commento # 2
sistemato , grazie.

Per il resto ..
Mi chiedo se un portatile così può veramente reggere il confronto con netbook (portabilità - di media, poca potenza - prezzo basso) o gli ultraportatili high end (portabilità - di media, discretamente potenti - prezzo elevato)...
questi portatili vorrebbero appunto porsi nel mezzo tra i netbook e i veri ultraportatili high end. Hanno display un po' più grande dei netbook, in alcuni casi hanno cpu più potenti ma non costano come gli ultraportatili high end. Le differenze a livello di costruzione ci sono ma il prezzo inferiore potrebbe far accettare agli utenti qualche compromesso.
A me invece i prezzi sembrano eccessivamente elevati:

Asus F6V-3P176C: Core2Duo T7350 2GHz, 3GB ram, HD3470 256MB, 250GB hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 907 euro.

Asus F6VE-3P005E: Core2Duo T6400 2,26GHz, 4GB ram, HD4570 512MB, 320 hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 971 euro.

(E potrebbero costare meno)

X340 PRO: Core2Solo SU3500 1,2GHz, 2GB ram, grafica integrata, 250GB hard disk: 959 euro.

E non credo che l'autonomia dei 2 Asus (ma potevo cercarne altri) sopra sia al di sotto dei 100-120 minuti...

Uno puo' dirmi: che te ne fai della scheda grafica in portatili del genere... Ok ma se allo stesso prezzo o meno ne posso prendere uno con scheda dedicata... Perche' no?

edit: e non e' male come design:

Ultima modifica di Baboo85 : 09-04-2009 alle 08:01.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:03   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ora vorrei sapere chi potrebbe mai preferire questo msi a un hp dv2 http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...aziende_3.html
Old 13-04-2009, 21:07   #56
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ora vorrei sapere chi potrebbe mai preferire questo msi a un hp dv2 http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...aziende_3.html
non so che caratteristiche e che prezzo ha l'hp ma chiunque abbia avuto esperienze con l'assistenza hp preferirebbe spararsi non ti dico dove piuttosto che comprare un hp
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:25   #57
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
non so che caratteristiche e che prezzo ha l'hp ma chiunque abbia avuto esperienze con l'assistenza hp preferirebbe spararsi non ti dico dove piuttosto che comprare un hp
io ci ho avuto a che fare con l'assistenza hp e ne sono rimasto soddisfatto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 07:40   #58
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
mi sa che troverai sempre qualcuno che ha avuto brutte esperienze con qualsiasi assistenza. Io di HP cmq ne ho sentito parlare abbanza bene pr l'assistenza e penso che in italia sia migliore hp che msi sotto questo aspetto.
Cmq io ho avuto due computer packard bell che è famosa per la pessima assistenza eppure su due volte che ne ho avuto bisogno mi hannno sistemato tutto in una settimana facendo venire il tecnico a casa per cambiare il pezzo.
Old 14-04-2009, 21:44   #59
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
chiunque è una parola grossa.. in ogni caso è bene distinguere l'assistenza per i prodotti consumer da quelli business, per i primi infatti è HP stessa a provvedere alla riparazione/sostituzione mentre per i secondi, hp si rivolge ai partner distribuiti sul territorio che gli permettono di garantire un livello di assistenza sicuramente più elevato (in termini di tempistica e qualità del servizio)...

Parlo da dipendente di centro autorizzato alla riparazione di praticamente tutti i brand e, se gestiti bene, tutti garantiscono un'invio delle parti NBD, poi dipende dal riparatore la tempistica effettiva dell'operazione anche se tenete presente che, ad esempio, entro tre giorni la parte hp guasta deve essere rispedita al mittente (HP) che verifica l'effettivo guasto del pezzo (in caso contrario addebita i costi al partner)...

I casi disperati poi accadono con ogni brand, il pc che viene smontato e a cui viene sostituito OGNI pezzo e il problema non si risolve purtroppo ci sono e immancabilmente fanno sembrare agli occhi dei clienti degli idioti anche tecnici validissimi...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian