|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma ragazzi qui si arriva al ridicolo...questi son fuori di testa...mi rifiuto di crederci...
lo definiscono economico a quel prezzo??? ok che pesa di meno ma...io con 85o irroiz (€) ci ho portato a casa un dell xps m1330...e a vedere potenzialità e balle varie, non credo che quei 100 € in più per l'MSI siano giustificati...ragazzi stiamo toccando il fondo qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
@fabio boneschi
ma l'x340 pro ha un hd da 320 o da 250gb? nella descrizione parte 2 scrivi 320 e nella conclusione dove elenchi i vari modelli metti 250... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente mi tengo stretto il mio macbook da 13 pollici che con cpu core 2 duo a 2,4 ghz, 4 gb di ram e hd hitachi da 200 gb a 7200 giri, mi dura la bellezza di 3 ore e mezza con luminosità al massimo e wifi attivo... e con un ingombro pari a quello di questi MSI, una robustezza costruttiva migliore... e la possibilità di installarci qualsiasi OS in modo legale. Amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Premesso che attendo lo sviluppo di questi CULV perché mi serve un portatile leggero, con schermo ampio ed economico (ho un Asus Eee Pc 1000H e non mi basta, né il processore, né lo schermo, né la tastiera), trovo ridicoli certi confronti che (ogni volta) emergono:
1) confrontare l'X340 con il MacBook bianco?!? Intanto ogni volta mi tocca constatare che nessuno si accorge che sul sito Apple c'è scritto nelle specifiche che pesa 2.27 KG, non 2 KG! (l'unibody pesa 2.04 KG!) Si tratta di 1 kg di differenza, sono palesemente due macchine che non stanno nemmeno lontanamente nello stesso segmento; 2) il confronto con 13'' mainstream con peso compreso tra i 1.8 e 2 kg non porta da nessuna parte come per il MB, così come non portarono da nessuna parte le discussioni fatte all'uscita del MacBook Air confrontandolo con il MB: "ha espandibilità misera, niente lettore ottico, macchina castrata... perché dovrei spendere 600 € di più se posso avere un MB che è molto meglio?!?". La presenza e l'aggiornamento dell'Air chiariscono che queste discussioni erano piuttosto sterili: evidentemente c'era (e c'è) un target per questi dispositivi. Stessa identica cosa che si è vista (e si continua a vedere) per i netbook: quanti di voi non hanno visto e rivisto i soliti commenti "ma che ci faccio, con X € ci prendo il portatile Y"? E le statistiche ci dicono quanto stanno andando "male" questi prodotti... Un problema semmai può essere se esista un target per questo MSI. Sono certo che se questi CULV portassero quanto realizzato da Sony con i suoi VAIO serie Z ad un prezzo più contenuto (con i dovuti compromessi prestazionali), avrebbero un discreto successo (io per lo meno ne comprerei uno). Ma una cosa su cui non si deve "risparmiare" DEVE essere l'autonomia, perché la mobilità si basa su questa.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
una "brutta" copia dell'Air, pergiunta riuscita male..
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
molto bello ma prezzo e batteria fuori dal mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
qui non si tratta di fare paragoni non calzanti. il fatto è che è un aggeggio riuscito male proprio dal punto di vista ingegneristico.sempre secondo me ovviamente. 1,3 kg per un tredici pollici senza manco uno slot express card ma soprattutto con una batteria 2200 mah è un insulto. soprattutto se prendo in considerazione il prezzo. io sto molto attento alle questioni di target, e so benissimo che una cosa che non va bene per me, può essere perfettamente adatta all'uso che ne fa qualcun'altro. ma 1000, anche i 750 euro del più scrauso so troppi. si è raggiunto quel peso dimezzando la batteria, e tra l'altro non c'è neanche un masterizatore. in confronto il macbook air, che in termini assoluti è assurdo pure lui, diventa un gioiello per qualità e autonomia. leggerezza e autonomia lì sono stati raggiunti con tanto di resistenza dell' alluminio. e non sono un apple-man. qui invece per stare in un chilo e tre si va a castrare proprio uno degli aspetti fondamentali di un ultraportatile. l'autonomia. per non parlare poi dellla solidità. ben vengano netbook più confortevoli dal punto di vista ergonomico. ma non si facciano passi indietro rispetto a ciò che si è raggiunto con loro... questo portatile se ci metti una batteria sei celle e un masterizzatore e qualche interfaccia in più.. pesa più o meno due chili... questa non è tecnologia, è sottrazione. che costa pure cara solo per aver un oggetto cool a un prezzo inferiore del mac. è solo questo. e questo è il suo target secondo me. guadate, per dargli una possibilità.. dovrebbe costare non oltre i 500 euro... ma così prorpio non va....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi un Macbook ricondizionato o usato
toglici l'unità ottica slot-in e hai qualcosa di meglio di sto cesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
sicuri che sia più performante di un atom? i core 2 ulv che sappia non hanno neppure la tecnologia HT, sicuramente hanno un bus più veloce la atom ha dal suo 1.6 ghz e l'ht (che da circa il 40-50% di prestazioni in più a pari frequenza) mi piacerebbe vedere un super pi di questo notebook sia in versione celeron che ulv che atom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Per esperienza personale, un atom 1.6 GHZ (la mobo little fall intel) va peggio (super-pi, video in flash su you tube ad esempio, uso ufficio, internet ecc.) del celeron ULV@900 Mhz montato sull'eeepc 701.
Saluti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
una via di mezzo tra netbook e notebook, lo comprerà chi ha un millino che gli pesa in tasca e bada più all'estetica che alla sostanza
può anche starci come "nuovo segmento" di mercato, che poi tanto nuovo non è, ma a quel prezzo?????? auguri msi |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Asus F6V-3P176C: Core2Duo T7350 2GHz, 3GB ram, HD3470 256MB, 250GB hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 907 euro. Asus F6VE-3P005E: Core2Duo T6400 2,26GHz, 4GB ram, HD4570 512MB, 320 hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 971 euro. (E potrebbero costare meno) X340 PRO: Core2Solo SU3500 1,2GHz, 2GB ram, grafica integrata, 250GB hard disk: 959 euro. E non credo che l'autonomia dei 2 Asus (ma potevo cercarne altri) sopra sia al di sotto dei 100-120 minuti... Uno puo' dirmi: che te ne fai della scheda grafica in portatili del genere... Ok ma se allo stesso prezzo o meno ne posso prendere uno con scheda dedicata... Perche' no? edit: e non e' male come design: ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 09-04-2009 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ora vorrei sapere chi potrebbe mai preferire questo msi a un hp dv2 http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...aziende_3.html
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ho avuto due computer packard bell che è famosa per la pessima assistenza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
Parlo da dipendente di centro autorizzato alla riparazione di praticamente tutti i brand e, se gestiti bene, tutti garantiscono un'invio delle parti NBD, poi dipende dal riparatore la tempistica effettiva dell'operazione anche se tenete presente che, ad esempio, entro tre giorni la parte hp guasta deve essere rispedita al mittente (HP) che verifica l'effettivo guasto del pezzo (in caso contrario addebita i costi al partner)... I casi disperati poi accadono con ogni brand, il pc che viene smontato e a cui viene sostituito OGNI pezzo e il problema non si risolve purtroppo ci sono e immancabilmente fanno sembrare agli occhi dei clienti degli idioti anche tecnici validissimi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.