Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 09:57   #41
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Non capisco perché per l'iPhone l'aggiornamento sia gratuito, mentre per l'iPod Touch sia a pagamento
Ok c'é differenza di prezzo, ma non é che il Touch sia prorpio regalato E ce ne sono circa 13.000 in giro per il mondo
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:58   #42
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Non capisco perché per l'iPhone l'aggiornamento sia gratuito, mentre per l'iPod Touch sia a pagamento
Ok c'é differenza di prezzo, ma non é che il Touch sia prorpio regalato E ce ne sono circa 13.000 in giro per il mondo
colpa di una legge americana... però lascio la parola a chi ne sa più di me
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:59   #43
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
eppure avevo letto un'intervista in cui si diceva che Adobe aveva rilasciato il flashplayer per iphone,spettava solo a Steve il compito di decidere quando lanciarlo...
scusate ma il webkit permette lo stesso la visione di filmati flash? E quando sarà introdotto nell'Iphone 3.0?
veramente adobe ci sta lavorando ad una versione per iphone di flash (non flash lite), era uscito tempo fa un comunicato ufficiale.
Old 18-03-2009, 09:59   #44
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
manca ancora il bluetooth e i video e poi forse ci avviciniamo a quello che faceva un qualsiasi palmare di pari fascia un annetto e mezzo fa
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:59   #45
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Questa è una super-faq che esce ad ogni nuovo upgrade.
Sono motivi fiscali USA. Ecco una esauriente spiegazione tecnica:
  • The short answer is that our financial regulatory environment forces them to do so, kinda.

If Apple books profits for iPod Touches at the time of purchase, but then books expenses for iPod Touch development later, they are vulnerable to the accusation that they were hiding expenses on their balance sheet, which is illegal.

After getting burnt by this once in the past (Airport basestations, I think), they started charging for feature updates. When they book expenses for the development of iPod Touch 3.0, they can account for it like a new product for sale, and either make a profit or loss on those sales.

The other solution to this issue is that they book profits for iPhones on a "two year subscription basis". That means they only record 1/8th of the sale profit of an iPhone as profit in the quarter it was purchased. They can then charge further development costs against this same income, and they don't have to account for it like a separate product for sale.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:20   #46
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
manca ancora il bluetooth e i video e poi forse ci avviciniamo a quello che faceva un qualsiasi palmare di pari fascia un annetto e mezzo fa
non è ufficiale ma è già qualcosa:
http://www.gizmodo.it/2009/03/16/fin...ulliphone.html

Per quanto riguarda il palmare di pari fascia,porta l'esempio anche di un terminale con tutte le applicazioni free come le ha l'iphone.
Old 18-03-2009, 10:30   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
non è ufficiale ma è già qualcosa:
http://www.gizmodo.it/2009/03/16/fin...ulliphone.html
Preciso che bisogna fare il jailbreak del telefono e che l'applicazione costa 3.99€.
Old 18-03-2009, 10:50   #48
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Per me rimane un palmare "castrato".

Non ha un utility per gestire il file system.
Non si possono scaricare file da internet.
SI è costretti a ricorrere al w-fi per copiarci i documenti
Non si possono creare file *.doc *.xls

Senza contare le lacune multimediali come il non poter fare video.

Meglio l'xperia della sony con il tanto bistrattato winzzoz mobile
nokturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:54   #49
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
La cosa più importante, il multitasking non l'hanno implementato.
Old 18-03-2009, 11:01   #50
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
si possono scaricare file da internet caro mio : IDOWNLOAD
i file system non sono gestibili per volere di apple per evitare danni
i file si creeranno quando usciranno i programmi office gia stati annunciati...

come vedi le tue critiche fanno acqua da tutte le parti

x il multytasking sul modello attuale riddurrebbe la durata della batteria del 80% a detta di apple
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:02   #51
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Scordati Flash. Non lo metteranno mai. Hanno implementato tutte le sue feature su Webkit ormai: è superfluo.
Superfluo, perchè ? Se per "integrato tutte le features" intendi i tag audio e video che fanno parte dell'html5 ( che saranno implementati in tutti i browser ): queste non sono di certo le uniche cose che fa flash . D'altronde, Flash, è piu diffuso: quindi è piu facile trovare siti o parti di siti fatti in flash che con i controlli integrati di webkit. Prendete ad esempio l'upload multiplo che molti software web ci offrono, ad esempio flickr: tutti questi software, usano un file swf nascosto che gestisce le queue grazie alle classi di upload do AS3.
Poi se il tuo "è superfluo." era ironico, mi scuso di non averlo capito
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 18-03-2009 alle 11:07.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:04   #52
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La cosa più importante, il multitasking non l'hanno implementato.
useranno le notifiche push
Old 18-03-2009, 11:05   #53
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi

x il multytasking sul modello attuale riddurrebbe la durata della batteria del 80% a detta di apple
Idownload più che altro è comodo e funzionale si si ;-)....specie senza il copia e incolla.
"ti annoti il link su un foglietto di carta e poi lo scrivi su idownload......molto comodo direi"
Detto questo non critico l'iphone come apparato in se stesso, ma critico apple per le limitazioni che gli ha imposto.
nokturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:23   #54
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
Per me rimane un palmare "castrato".

Non ha un utility per gestire il file system.
Non si possono scaricare file da internet.
SI è costretti a ricorrere al w-fi per copiarci i documenti
Non si possono creare file *.doc *.xls

Senza contare le lacune multimediali come il non poter fare video.

Meglio l'xperia della sony con il tanto bistrattato winzzoz mobile
ci sono anche altre lacune, se è per quello:
- un navigatore satellitare stand-alone
- flash
- l'obbligatorietà di usare i polpastrelli perchè altrimenti il touch non funziona (è capacitivo, serve il contatto con la pelle - no pennino, no unghie)

e poi ovviamente il pregio / difetto che hai una piattaforma realizzata e supportata da un unico produttore

in ogni caso io penso che dipende tutto dal target a cui appartieni. sicuramente c'è gente che farebbe follie per l'iphone, altri invece proprio non si trovano o non corrisponde alle loro esigenze (dei 4/5 di over 40 che hanno preso l'iphone che conosco non ce n'è uno che si trova, anche chi veniva da altri telefoni touch).

personalmente, e lo dico dopo che ho avuto modo di provarlo, reputo che vi sia sostanzialmente una vena nerd tra gli appassionati dell'iphone, ai quali piacciono (e piace mostrare) che tocchi e si muove, che con due dita zoommi, che giri il telefono e la birra scompare, che navighi in internet mentre sei in pizzeria e così via... per carità, non è il nerd del ragazzino smanettone con gli occhiali così, è il nerd "figo", però sostanzialmente bisogna ammettere che chi si emoziona per un telefono / computer è indiscutibilmente nerd.

mi ci metto dentro anch'io, per carità, non vorrei che venga interpretata come offesa. è solo una presa di coscienza, e se siete onesti lo ammetterete con la dovuta serenità

io lo ammetto. per quanto mi riguarda sono in procinto di prendere un touch HD, in primis per ragioni pratiche (thetering, office) ma devo ammettere che 3.8" di schermo a 800x480 non mi lasciano proprio indifferente
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:29   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi

sciocchezze il multitasking per iphone c'è già ma solo per le applicazioni apple! su altri telefonini le applicazioni si possono terminare (tutte, anche quelle per la messaggistica). la scusa della batteria è una favoletta e nn capisco come possa avere anche un seguito!! per sopperire in parte a questa carenza apple si è inventata il sistema push per le applicazioni.......e questo nn consuma batteria? no ma va la cmq sto sistema nn è male, per alcune applicazioni (chat essenzialmente) è ottimo ma nn sostituisce il multitasking vero inoltre consuma molta più batteria.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:32   #56
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ci sono anche altre lacune, se è per quello:
- un navigatore satellitare stand-alone
- flash
- l'obbligatorietà di usare i polpastrelli perchè altrimenti il touch non funziona (è capacitivo, serve il contatto con la pelle - no pennino, no unghie)

CUT
- Il navigatore arriverà con il 3.0....hanno abilitato le API core location con il nuovo SDK
- Flash può essere una mancanza, ma sinceramente nei siti che giro io con l'iPhone di flash c'è solo la pubblicità....
- questa è una lacuna????

Con questo aggiornamento coprono praticamente tutte le lacune mancanti secondo me...i video vedrete che ci saranno, si tengono qualcosa per il nuovo modello
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:45   #57
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
- Il navigatore arriverà con il 3.0....hanno abilitato le API core location con il nuovo SDK
- Flash può essere una mancanza, ma sinceramente nei siti che giro io con l'iPhone di flash c'è solo la pubblicità....
- questa è una lacuna????

Con questo aggiornamento coprono praticamente tutte le lacune mancanti secondo me...i video vedrete che ci saranno, si tengono qualcosa per il nuovo modello
secondo me e ancora troppo LIMITATO poi vedete voi (per chi pensa che non sia piu limitato)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:48   #58
Sharpnel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Dai ragazzi, è inutile fare le classiche diatribe che iPhone manca di feature proprie di palmari di un anno fa, proprio perché è la filosofia di base ad essere differente.

Siamo d'accordo, ci sono alcune mancanze che francamente sono difficili da digerire, ma mi spiegate perché siete superficiali quando ne criticate altre che magari altrove funzionano malissimo?

Facciamo qualche esempio, Flash: mi dite dove funziona realmente bene e un palmare che non impazzisce dinnanzi ad un sito che ne fa discreto uso? Il Flash lite è di contro limitato, parliamoci chiaro, non c'è davvero una soluzione attualmente al problema, secondo me andrebbe fortemente ridotto l'uso del flash nei siti...

Copia/Incolla: tutti lo acclamavano, ma ad oggi in che percentuale lo usate negli altri cellulari? 5%? suvvia...ad ogni modo la sua implementazione, ancorchè tardiva, sembra essere più potente e intuitiva.

Potrei continuare al'infinito e invece chiudo con un'ultima osservazione, si parla di prezzo alto e così via, ricordiamoci sempre però chi ha comprato un iPhone nel 2007 (in Usa) o nel 2008, ha/avrà ancora dopo 2-4 anni (se non di più) un cellulare ancora pienamente supportato, sempre aggiornato e ogni tot mesi con nuove funzionalità, una piattaforma che adesso annovera VENTICINQUEMILA applicazioni, di cui quasi la metà gratuite.
Probabilmente è il primo caso in cui un investimento per un cellulare ha senso sul lungo periodo, mi fate cortesemente qualche esempio identico altrove?

Secondo me è proprio questa la differenza principale e più elevata con la concorrenza, poi è ovvio che nel particolare altre soluzioni di altre marche possono essere più adatte alle proprie esigenze, ma nel generale (un po' come il discorso Wintel/Mac, se ci fossero più giochi su quest'ultimo) imho non c'è proprio paragone

Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:52   #59
daywatch85

Con questo aggiornamento potrebbe diventare davvero il telefono che all'inizio tutti si aspettavano.
Però per piacere non fate il paragone con l'HTC Touch HD o l'HTC Diamond...per cortesia...li ho avuti per un mese tutti e due (aziendali) e l'hd ce l'ha anche mio fratello e vi assicuro che non ho mai provato tanta frustrazione nell'usarli...si certo c'è Win Mobile che è ottimo come usabilità...ma sono 2 terminali di una lentezza esemplare! Fanno tutto quello che l'iphone non fa, però ad usarli mi viene il nervoso, sopratutto quando sono costretto a terminare brutalmente le applicazioni perchè 2 o 3 volte al giorno si piantavano inesorabilmente (in tutti e due gli htc...ma il touch hd funziona un pochino meglio). Queste cose almeno con l'iphone non succedono e cio che fa lo fa per bene!

@zephyr83

Scusa ma, il push consuma piu batteria secondo te? Perchè tenere aperte 2 o 3 applicazioni contemporaneamente dovrebbe consumare meno secondo il tuo parere? Dimentichi che il push si limita a notificarti i cambiamenti in un'applicazione, ma l'applicazione in realtà non è aperta totalmente! Comunque è una filosofia interessante la tua, come dire che tenere a bassi giri un auto consuma piu benzina che tenerla ad alti giri!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:53   #60
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
bè finalmente....allora lamentarsi serve! lamentiamoci piu spesso delle cose allora! io lo critico dal primo giorno che l'ho avuto in mano(di mia sorella) ed ero infuriato di come avesse buttato 500€ nel cesso...poi l'ho sbloccato ed è andata un pò meglio ma ancora non mi "scendeva giu" sto cellulare perchè non posso ricorrere a cose non originali per fare cose banali...questa estate diventerà un cellulare a quanto pare....era ora!! magari lo prenderò in considerazione questa estate^^
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian