Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 13:25   #41
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Tra l'altro come Crysis insegna le dx10 fasulle mancavano di alcuni effetti.
Ovviamente chi non poteva giocare in dx10 non li vedeva per partito preso! LOL
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:29   #42
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Fyrad Guarda i messaggi
Scaffale... i giochi Vista-only non li considero a priori.
non tutti sono del tuo parere, anzi, la maggiorparte di chi gioca col pc non lo è...

Quote:
Originariamente inviato da Fyrad Guarda i messaggi
Non tutti sono del tuo parere, e non tutti hanno Vista nel proprio PC e non intendono nemmeno effettuare l'upgrade.
se è per motivi di denaro va bene, ma allora nemmeno ha senso lamentarsi dei giochi, visto che con i soldi di 2 o 3 giochi nuovi ci esce una OEM di vista, se invece è solo per qualche leggenda di come Vista faccia schifo e XP sia la divinità immortale dei SO allora come ha detto qualche saggio poco prima

Quote:
piuttosto che lasciare i giochi sullo scaffale dovranno mettere il computer in cantina, perchè a breve ci saranno una pleteora di giochi che non potrete giocare, con questa attitudine.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:30   #43
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le DirectX 11 sono invece imminenti. Verranno incluse con Windows 7 che verrà presentato entro quest'anno (si parla di rilascio entro l'estate).
Windows 7 sarà pubblicato forse l'anno prossimo, con tutti i ritardi di microsoft...

Quote:
Credo allora che piuttosto che lasciare i giochi sullo scaffale dovrai mettere il computer in cantina, perchè a breve ci saranno una pleteora di giochi che non potrete giocare, con questa attitudine.
Si si, tu spendi e spandi i soldi a vuoto io con xp per il momento gioco meglio di te, non ho speso ulteriori soldi per il sitema operativo, le applicazioni che uso mi richiedono meno ram e fino a prova contraria xp ha ancora la massima compatibilità e un sistema realmente stabile, cosa che vista forse raggiungerà il prossimo anno con la sua morte e sostituzione con windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
bei fioi...sono problemi vostri questi..non potete pretendere che l'evoluzione tecnologica si fermi per star dietro a chi ancora pensa che vista sia bla bla bla....
quando tutti i giochi saranno dx10 only vorrà dire che smetterete di giocare.

evoluzione tecnlogica? Ma se di proposito hanno fatto si che le directx 10 non funzionassero su xp... E' tutta una strategia di mercato ma lo volete capire?

Quando tutti i giochi saranno dx10 only, ma che significa, io ho giocato per anni con una scheda dx6 a giochi dx7 e 8 non capisco perchè ora non si può più fare.
Forse perchè devono farci comprare vista prima che esca W7 per poi scucirci altri soldi per l'upgrade?

Quando uscirà Windows 7 l'upgrade ci sarà ma per ora me ne frego preferisco non giocare che piegarmi a stupide strategie di marketing.

Ultima modifica di ld50 : 05-03-2009 alle 13:37.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:32   #44
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
no perfavore non continuiamo con la storia che XP è più stabile di vista perchè anche i paguri morti e fosilizzati hanno capito che ormai è ben il contrario... pure con i giochi vista crasha meno che xp sullo stesso computer

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:32   #45
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
la build 7000 è considerata una beta??

ed è l'unica build ufficiale di microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
La 7000 E' la beta.
beta non è una unica build,ma è una fase dello sviluppo,esempio dalla 6990 alla 7047

Ultima modifica di robertogl : 05-03-2009 alle 13:34.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:34   #46
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ld50 la risposta è no. nn la vogliono capire è inutile

anzi nn gli interessa capirla perché la loro soddisfazione nella vita è dire il tuo pc è da buttare nella spazzatura mentre loro valgono perché nn fermano "l'evoluzione tecnologica" dato che giocano con le directx 10 e il fantasmagorico windows vista

qui la soglia del ridicolo ha toccato un nuovo record
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:35   #47
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
E finalmente direi!!

cmq mi suonano stranissime queste parole:

Quote:
Inoltre, hanno più cose in comune con le console di nuova generazione rispetto alle DirectX 9, cosa che per noi è molto importante se si considera che stiamo per lanciare il gioco anche sulle console.
detta così anzi mi è quasi incomprensibile, come affermazione...
Old 05-03-2009, 13:41   #48
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Meglio farsi prendere per il culo che continuare a usare un sistema operativo del mesozoico. Un'altro pò i vostri computer con XP li potete mettere al museo della scienza e della tecnica...
davvero?

pure un dual e5450 con 8 core 32Gb ram è destinato al museo? no perchè sotto la scrivania rulla che è un piacere non pensavo di doverlo portare a milano nel breve periodo.

ah ovviamente xp 64 bit edition visto che Vista è stato sconsigliato dalla casa produttrice del software e non era certificato su quel sistema operativo
Old 05-03-2009, 13:41   #49
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se è per motivi di denaro va bene, ma allora nemmeno ha senso lamentarsi dei giochi, visto che con i soldi di 2 o 3 giochi nuovi ci esce una OEM di vista, se invece è solo per qualche leggenda di come Vista faccia schifo e XP sia la divinità immortale dei SO allora come ha detto qualche saggio poco prima
non penso che sia per motivi di soldi visto che vista costa 100€, una scheda video per giocare il minimo indispensabile costa 80-90€ e i giochi costano dai 30 ai 50€
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Windows 7 sarà pubblicato forse l'anno prossimo, con tutti i ritardi di microsoft...
forse si, forse no.
Quote:
Si si, tu spendi e spandi i soldi a vuoto io con xp per il momento gioco meglio di te, non ho speso soldi per il sitema operativo
xp craccato?
Quote:
le applicazioni che uso mi richiedono meno ram
questa mi mancava, la stessa applicazione richiede più ram su vista che su xp?
ma
Quote:
e fino a prova contraria xp ha ancora la massima compatibilità e un sistema realmente stabile, cosa che vista forse raggiungerà il prossimo anno con la sua morte e sostituzione con windows 7.
eh si, si vede che hai provato a fondo vista per dire che è così instabile.

Quote:
Quando tutti i giochi saranno dx10 only, ma che significa, io ho giocato per anni con una scheda dx6 a giochi dx7 e 8 non capisco perchè ora non si può più fare.
Forse perchè devono farci comprare vista prima che esca W7 per poi scucirci altri soldi per l'upgrade?
forse perchè il salto dx9->dx10 è diverso rispetto al salto dx8->dx9 ecc..?
e poi se permetti io rispondevo al tizio che non voleva passare a vista, quindi sto discorso c'entra una cippa
Quote:
Quando uscirà Windows 7 l'upgrade ci sarà ma per ora me ne frego preferisco non giocare che piegarmi a stupide strategie di marketing.
scelta tua.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:44   #50
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
ld50 la risposta è no. nn la vogliono capire è inutile

anzi nn gli interessa capirla perché la loro soddisfazione nella vita è dire il tuo pc è da buttare nella spazzatura mentre loro valgono perché nn fermano "l'evoluzione tecnologica" dato che giocano con le directx 10 e il fantasmagorico windows vista

qui la soglia del ridicolo ha toccato un nuovo record
veramente qui gli unici che si lamentano sono i vistafobici, visto che saranno gli unici che non giocheranno a questi giochi
io non ho proprio niente da lamentarmi, vista ce l'ho, quando potrò permettermi di passare a un sistema pci-express farò l'upgrade e comprerò all'istante sto gioco che sembra promettere molto bene.
Old 05-03-2009, 13:45   #51
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sempre la solita storia XP vs Vista.
Ma perchjè deve sempre essere una strategia di mercato? Perchè MS sempre i soliti balordi ladri? Perchè il solito ostruzionismo di persone che sono mentalmente chiuse?

ld50 se tu nn hai speso soldi per l'SO allora presumo che l'hai scaricato piratato e che dici che chi compra per upgradare il proprio SO è uno stolto.

Bhè meglio essere stolti e aver cmq preso un SO migliore e più avanzato che fare il tirchio ebreo e dover sempre dire che chi ha XP è sempre più intelligente di chi ha preso Vista ritenendosi un saggio di nn so cosa. Che cosa centra che quando uscirà 7 si farà l'upgrade? Questa tua affermazione dimostra una cosa molto semplice: tu come altri (speriamo pochi) ora volgiono solo buttare fango su Vista per poi poterlo buttare su 7. E' uan brutta abitudine di chi fa ostruzionismo a valanga pretendendo che tutti si debbano piegare alla sua futile necessità di nn voler cambaire.
Rimani con Xp e lamentati quanto vuoi. Intanto noi Vista ci godremo questi bei giochi ridendo alle spalle delle tue lamentele inutili.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:46   #52
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
davvero?

pure un dual e5450 con 8 core 32Gb ram è destinato al museo? no perchè sotto la scrivania rulla che è un piacere non pensavo di doverlo portare a milano nel breve periodo.

ah ovviamente xp 64 bit edition visto che Vista è stato sconsigliato dalla casa produttrice del software e non era certificato su quel sistema operativo
senza polemica eh, ma gli unici che non possono lamentarsi degli eventuali difetti di compatibilità ecc. di vista sono quelli con XP64 bit.
Old 05-03-2009, 13:51   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Si si, tu spendi e spandi i soldi a vuoto
Ahhh... Ma allora è una questione di disponibilità di denaro... Non tecnologica... Che fai, rosichi?
Si sente lontano un miglio da quello che dici Vista nemmeno l'hai provato... Ripeti solo le leggende metropolitane come litanie...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:52   #54
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma io davvero non capisco.
Se la questione per il NON passaggio da xp a vista sia:
a) Soldi/Costo upgrade aziendale
b) Hardware vecchio
c) Mancate certificazioni
d) driver assenti (l'unico motivo per cui esiste ancora xp su uno dei miei pc, maledetta Zyxell), o vecchissime applicazioni non compatibili (tipo quelle ancora dos utilizzate in alcune biblioteche)
La cosa è comprensibilissima.

Ma dire castronerie "i giochi girano meglio su xp", "xp è più stabile" "xp è più veloce" non stanno ne in cielo ne in terra.
Le stesse persone poi affermano che faranno l'upgrade a Windows 7 (io ho provato la versione a 64 bit) che sta a Windows Vista come Snow Leopard starà a Leopard.
Le stesse persone auspicano innovazioni mirabolanti nei prossimi sistemi operativi, con la condizione che però giri ancora il giochino o programmino comprato nel 1980.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:52   #55
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
senza polemica eh, ma gli unici che non possono lamentarsi degli eventuali difetti di compatibilità ecc. di vista sono quelli con XP64 bit.
vero, il principale difetto di xp 64bit è la mancanza di driver ma quando il sistema è certificato per lavorare con una determinata piattaforma e determinati software manco questo problema si pone
Old 05-03-2009, 13:52   #56
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Le DirectX 11 sono invece imminenti. Verranno incluse con Windows 7 che verrà presentato entro quest'anno (si parla di rilascio entro l'estate).
e mi spieghi cosa ci fai con le dx11 quest'estate se :
1)non ci saranno ancora schede video dx11 almeno fino a fine anno
2)non ci saranno giochi che supporteranno le dx11...probabilmente fino all'uscita delle prossime console
come si fà a considerare le dx11 imminenti quando ad essere ottimisti prima di 1 anno e mezzo non si vedrà nulla in dx11?forse giusto il 3Dmark a metà 2010..fine 2010.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 05-03-2009 alle 13:55.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:55   #57
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
da qualche altre parte leggevo che supporterà anche alcune caratteristiche tipiche delle dx10.1, qualcuno può confermare? se fosse così sarà curioso vedere le differenze tra le vga nvidia e ati
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:56   #58
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Non credo sarebbe possibile un paragone tra le 2 dato che le prime non hanno supporto alle 10.1
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:59   #59
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
appunto, proprio per questo sarà curioso vedere il paragone: vedremo se il fatto di non aver volutamente implementato le dx10.1 sulle nvidia si rivelerà una scelta giusta, o se a tutti gli effetti le dx10.1 hanno migliorie qualitative o prestazionali.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:02   #60
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
da qualche altre parte leggevo che supporterà anche alcune caratteristiche tipiche delle dx10.1, qualcuno può confermare? se fosse così sarà curioso vedere le differenze tra le vga nvidia e ati
Confermo. Più performance e miglior qualità. E' nell'intervista di pcgh: http://www.pcgameshardware.com/aid,6...Designer/News/

PCGH: You announced that the PC Version of Stormrise will support DX10 and even DX10.1. Is that still the case or did you cancel the support for DX10/10.1? If you cancel the DX10/DX10.1 support what were your reasons to do so?

Artem Kulakov: From day one Stormrise has been designed as a new type of RTS for next generation consoles and PCs. Stormrise has been designed for DirectX 10 and Vista only right from the start. Integrating DX10.1 was an opportunity to increase performance and improve visual quality even further.

PCGH: What are the advantages of DX10.1 in comparison to DX10 as far as render quality and performance is concerned? Will there be technical features that can only be realized with DX10.1?

Artem Kulakov: We integrated DX10.1 features to give extra performance benefits for players that have compatible hardware:
• DX10.1 adds a new instruction called Gather, which can gather 4 texture samples at once, at a much lower cost than issuing 4 separate Sample instructions. Consequently we are able to optimize our shadow map technique, and even shoot for higher quality.

• The Gather instruction will also allow us to optimize our Screen Space Ambient Occlusion (SSAO) algorithm - again producing a higher image quality.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian