|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sò ragazzi...
.... "Hitler-Jugend".... ![]() ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://milano.repubblica.it/dettagli...-nuova/1599740
Forse basterebbe la sua concezione-rivisitazione dell’abito talare. «La tonaca è soltanto una camicia nera più lunga», profetizzò un giorno don Giulio Tam. E già. Che questo padre lefebvriano, “ gesuita itinerante”, avesse più di una simpatia per la destra radicale, si sapeva. E’ da anni che benedice alla sua maniera militanti e manifestazioni neofasciste («Però non posso dire che sono fascista, perché è vietato...»). Le messe celebrate ogni anno sulla tomba di Benito Mussolini a Predappio; le commemorazioni dei caduti repubblichini; le ospitate, ormai abituali, ai comizi di Forza Nuova con tanto di «rosario contro l’invasione islamica». Ma le fotografie che lo ritraggono mentre fa il saluto romano in testa al corteo di Forza Nuova a Bergamo lo consacrano definitivamente. C’era da benedire l’apertura di una sede del partito, e così padre Tam, accanto al segretario nazionale forzanovista Roberto Fiore, non si è risparmiato: dietro, in marcia per le vie del centro cittadino, un centinaio di militanti con caschi e bastoni; davanti lui, col braccio destro teso a salutare la parata militare. Ora a Bergamo infuriano le polemiche (dopo quelle seguite ai violenti scontri tra polizia e centri sociali). [b]Perché, come se non bastasse il prete che fa il saluto romano (Alternativa sociale nel 2006 lo candidò alle europee), a reggere le fila della manifestazione — tra “boia chi molla”, inno di Mameli e qualche “Sieg Heil” — assieme a Fiore e al coordinatore nazionale Paolo Caratossidis, c’era Dario Macconi, neoresponsabile provinciale di Forza Nuova e figlio di un consigliere regionale (e presidente provinciale) di An. Per cercare di togliersi dall’imbarazzo, Pietro Macconi ha convocato una conferenza stampa: «Voglio bene a mio figlio, ma non condivido gli ideali e i metodi di Forza Nuova». Il bello è che Dario Macconi - che si è sempre nascosto dietro lo pseudonimo “ Astipalio” - è un fuoriuscito da An, scelta per la quale il padre si dice «dispiaciuto». Lui e i vertici cittadini del partito prendono le distanze dalla parata forzanovista. Un corteo che il sindaco Roberto Bruni (centrosinistra, ricandidato per le prossime elezioni) giudica «inquietante e gravissimo», così come la presenza di un sacerdote. «Per di più in una città che vanta una forte tradizione antifascista e cattolica». All’attacco anche il parlamentare Antonio Misiani: «Le immagini che abbiamo visto, i saluti romani, i caschi e le spranghe, sono sconcertanti. An faccia chiarezza fino in fondo, non basta un comunicato». Don Giulio Tam, da Sondrio, non si scompone, anzi: «Starò sempre a fianco dei giovani di Forza Nuova, Mussolini è un martire e io sono favorevole alla sua beatificazione». E il saluto romano? «I ragazzi mi hanno chiesto di benedirli, e io ho svolto la mia funzione». (04 marzo 2009) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In questo caso il contesto mi sembra chiarissimo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Già l'arresto per il saluto fascista è una sciocchezza colossale: in Italia c'è libertà di pensiero. Il reato di "apologia di fascismo" si realizza solo tramite la propaganda per la costruzione di un partito avente finalità eversive e antidemocratiche, non certo perché uno pensa che Mussolini sia un grand'uomo. Il reato di "apologia di comunismo" non esiste proprio ed è bene che continui a non esistere, visto che in Italia questa parola indica quelle persone (quasi un terzo degli italiani) che per 50 anni hanno fatto valere le proprie ragioni all'interno di un sistema democratico e senza tentare di sovvertirlo. Per i brigatisti e roba del genere, c'è il reato di banda armata e terrorismo, che mi sembrano sufficienti.
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() Sui coglioncelli che si credono spartani ed hanno il "lusso" di poter manifestare a volto coperto e con aste , non mi esprimo visto che sono per la maggior parte 16enni che si lasciano trasportare dal "più duro" che poi solitamente preso da solo vale tanto quanto il bastone che ha in mano : ZERO! La cosa che mi fa incazzare è che la polizia di fronte a tutto questo non fa niente ! ho visto utenti (senza fare nomi) che davano ragione ai vigili che multavano la gente in p.zza di spagna , xchè sedevano sul monumento con dei cartelli x manifestazione non autorizzata e poi vedo la (PALESEMENTE DI DESTRA) celere che lascia correre sti 100 14enni che vogliono giocare ai spartani........... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
amici tuoi quelli lì?
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si ma le notizie andrebbero postate complete
chi gioca agli spartani non ha fatto casini gli altri che giocano alla rivoluzione hanno devastato il centro della citta' ma qui non se ne parla perche non fa comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su su, ritenta, trova qualcosa di interessante da dire su questi figuri, ma già so cosa pensi ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() caschi e spranghe servono a....? difendersi...? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
esatto a difendersi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tutto è bene quel che finisce bene giusto?
![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
piu che altro coi se e i ma non si fa la storia di solito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
![]() ![]() Sono palesemente provocatori e PER LEGGE non possono manifestare così
![]() |
![]() |
#58 |
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Lanci di bottiglie e fumogeni, scontri, cariche di polizia e carabinieri. Feriti e arresti. Quando l'inaugurazione in via Bonomelli della sede di Forza Nuova - movimento di estrema destra che nella circostanza ha richiamato a Bergamo circa 300 militanti - pareva ormai compiuta senza suscitare disordini in città, ma solo le prevedibili proteste degli antifascisti, è scoppiato il finimondo fra i manifestanti. È successo dopo le 18 di sabato 28 febbraio, quando la gente usciva dai negozi per lo shopping prefestivo e si stava recando a casa. La situazione è degenerata quando alcuni anarchici che volevano raggiungere in corteo la Malpensata (dove si erano radunati i militanti di Forza Nuova) sono stati tenuti lontani dalle forze dell'ordine. Facevano parte dei circa 600 manifestanti (tra i quali anche appartenenti a centri sociali) dell'area anarchica e della sinistra antagonista che avevano organizzato un presidio di protesta in via Quarenghi.
Sono volate bottiglie all'indirizzo di polizia e carabinieri, che hanno risposto con cariche in via Paleocapa, viale Papa Giovanni, via Bonomelli e via San Giorgio. Danneggiata un'auto della Polizia locale. Distrutta la vetrina di un negozio del centro. Una sessantina di manifestanti (19 i bergamaschi, gli altri provenienti da Milano, Brescia, Padova e Bologna) della sinistra antagonista sono stati portati in Questura: per due di loro - un ventenne di Como e un ventiquattrenne di Seriate - è scattato l'arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere; gli altri 57 sono stati rilasciati e denunciati per corteo non autorizzato e (alcuni) per il travisamento (il volto coperto da sciarpe). Sequestrati bastoni, mazze di ferro, un martello, manici di piccone, coltelli, tirapugni, bombe carta, caschi e passamontagna. Nel bilancio degli scontri anche tredici feriti tra le forze dell'ordine e almeno un paio tra i manifestanti. Il traffico si è immediatamente paralizzato. Code di auto da piazza Sant'Anna fino a largo Tironi. La manifestazione ha di fatto bloccato la circolazione in centro creando non pochi disagi agli automobilisti, ma anche alla gente che in strada per lo shopping è rimasta impietrita di fronte a quella vera e propria guerriglia urbana. E si sono viste scene di panico, con persone che scappavano e altre che piangevano. La manifestazione era iniziata alle 14. Alcune strade erano state bloccate per evitare il contatto fra esponenti di Forza Nuova concentrati sul piazzale della Malpensata, pronti a dirigersi in corteo verso la sede di via Bonomelli, e i manifestanti, antifascisti, dei centri sociali e della sinistra antagonista, scesi in strada per contestare l'iniziativa. A dividere le parti uno spiegamento di forze dell'ordine: polizia, carabinieri, polizia locale e protezione civile (pattuglie arrivate anche da fuori Bergamo), dislocati in via Quarenghi, in via Paleocapa (chiusa al traffico, per sicurezza), in via Bonomelli, nell'area della Malpensata, lungo la massicciata della ferrovia e nelle zone vicine. I manifestanti che si sono opposti all'apertura della sede di Forza Nuova hanno gridato slgan e acceso fumogeni. Al termine della manifestazione gli scontri e le cariche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
|
strano che si soliti coglioni che rispettano il diritto di tutti di manifestare siano intervenuti.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.