|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, c'è da dire che iPhone va principalmente coi giovani, io parlo per mia esperienza, iPhone ne ho visti un sacco... Poi, parlo per qunto mi riguarda.. Magari li avrò visti tutti io..
![]() In realtà per fare discorsi come questi sia io he te dovremmo avere in mano dei documenti, xke stiamo portando soltanto esperienze personali per cui possiamo portare aveni le nosre tesi all'infinito senza che nessuno dei due abbia ragione... :P Documenti alla mano ne riparleremo, e magari avrò sbagliato io... Non i so dire, io ho solo riportato la mia esperienza... Per quanto riguarda la produzione dimezzata.. In se e per se non significa un bel niene.. ![]() ![]() NB: Si tratta solo dell'azienda... Ma è significante.... http://www.spider-mac.com/blog/spide...ddisfatti.html
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 Ultima modifica di jj.69kt : 26-02-2009 alle 15:10. Motivo: Aggiunto link... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
win e linux invece sono un insieme eterogeneo di tool che ti permettono di fare tutto, ma sempre con in mente l'obbiettivo, non l'utente. fa TUTTA la differenza del mondo per chi vuole USARE il pc e non FARSI usare dal pc.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Comunque stiamo uscendo un pò fuori rotta parlando di più della apple in senso generico che di mac osx XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che la maggiorparte delle persone pensano linux=ubuntu, credi faccia differenza? ![]() cmq per esempio, KDE4 rappresenta un importante tentativo di migliorare questo aspetto del mondo linux. anche le varie appliKazioni che ci girano attorno stanno puntando ad un'integrazione e ad una "omogeneità" d'aspetto/uso che manca in gnome/kde3. la strada è lunga, ma almeno qualcuno inizia a percorrerla. PS: io cmq uso con ENORME soddisfazione linux/ubuntu/gnome/kde4 e tutte le app FOSS... però non posso fare a meno di provare invidia per certi aspetti di OSX e delle applicazioni made in apple. da utente, sentirsi "coccolato" è importante!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Quote:
Per quanto riguarda i brani del'iPod, dipende da come configuri iTunes. Puoi scegliere di caricare manualmente la musica o di sincronizzare l'iPod con la libreria di iTunes. Se ovviamente cancelli un album dalla libreria, chiaramente lo cancella anche dall'iPod. Secondo me non è una cosa illogica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Guarda io lascerei perdere l'phon perchè ci sono ifan che lo amano tanto e non glie lo puoi toccare e poi ci sono le persone obiettive...Ora non voglio essere tutto io ma lo sono stato... Mi spiego quando hanno parlato di iphon la prima volta mi sono interessato e lo volevo anche acquistare e stavo aspettando che uscise qui in italia visto che si enarrava che sarebbe stato molto diverso da quello USA alla fine si è rivelato un bidone publicitario, in più di quello americano ha solo il 3G... E tutta quella serie di limitazioni che mi impone non mi stanno bene allora preferisco avere un telefono senza multitouch che mi permette di fare tutto... E non dite che anche iphon lo permete perchè per fare tutto bisogna crackarlo e comporta la scadenza della garanzia oltre al fatto che mi ci devo mettere a combattere oppure devo pagare qualcuno per farlo... Allora qui torniamo in dietro se per usare una cosa non ci voglio smanettare visto che questa sembra essre il cavallo di battaglia degli eppollomani perchè per usare un telefono al suo top lo devo crackare e smanettare con tutti gli sbattimenti del caso... Ecco che la filosofia loro "io non voglio smanettare" va a farsi benedire...
Insomma il discorso si dà la zappa su i piedi da sè.... Io ad esempio amo smanettare anche perchè se nò non avrei mai preso informatica all'università ma l'utente che non vuole con iphon è costretto... Poi per il discorso di insane74 c'è da dire che è tutto relativo se io sono abituato e sò che quello che mi serve sta in un posto lo vado a cercare li è ovvio che cambiando interfaccia grafica o sistema operativo magari essendo organizzato in maniera differente puoi non trovare tutto subito... Voglio portare un esempio kde4 ha una sorta di pannello di controllo da cui è possibile configurare tutto ed è diviso in gruppi logici, rispetto a gnome che per cercare le cose bisogna smucinare tra i vari menu a me sembra più logico vantagioso e veloce, però per molti abituati a gnome non lo è... Insomma questa è una questione di gusti e sopratutto di abitudini Quote:
Ultima modifica di danlo8600 : 26-02-2009 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è tutta una branca della programmazione che si occupa di ergonomia, di come si disegnano le interfacce ecc ecc ecc. semplicemente, alcune cose sono progettate BENE, altre MALE, altre così-così, e questo indipendentemente dall'abitudine e da cosa siamo soliti fare. personalmente dopo 18 anni di dos+windows mi sono trovato spaesato in linux, ma ora quando sono al lavoro rimpiango il mio gnome di turno. ciò non toglie che io sappia riconoscere quando un'interfaccia è progettata come dio comanda indipendentemente che sia un'applicazione windows, osx o linux! ![]() ribadiamo cmq un concetto: VIVA LA LIBERTA' DI SCELTA! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Meno male che c'è la libertà di scelta.... Per quanto riguarda l'ergonomia e cose simili sono concetti a mio parere un pò così, che vengo cambiati molto spesso proprio perchè magari si intuisce che la rotta seguita magari non era così efficiente come si presupponeva... E comunque c'è da dire anche che mentre windows e apple hanno un team retribuito con persone che lavorano solo all'aspetto e all'usabilità linux non ha questo, e quindi direi che qualche pecca glie la possiamo anche concedere, daltronde nessuno è perfetto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti per esempio, nonostante tutti i casotti che si hanno usando KDE4 (che è ben al di là dall'essere completo&stabile) non gli si può certo negare lo sforzo fatto per "ammodernizzarsi" e "armonizzarsi". ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Be si kde4 ancora non è completo sicuramente lo diverrà dalla versione 4.4 anche se c'è da dire che il team ha fatto un lavorone, in un solo anno ha tirato fuori già 3 versioni di kde4 con sempre più cose ora a giugno se non sbaglio o giù di li dovrebbe uscire kde4.3 che sicuramente sarà un'altro passo in avanti... Uno dei punti di forza di linux è proprio nel avere non un team ma migliaia di team che ognuno lavora su progetti diversi portando innovazioni in tempi brevissimi... Solo una cosa secondo me dovrebbero fare si dovrebbero standardizare tra loro, cioè se uno sviluppa un tool che non è specifico di un DE dovrebbe farlo in modo che almeno su gnome e su kde si integri usando a seconda del caso le qt o le gtk, che alla fine è quello che stanno facendo con amsn2 ad esempio... Infatti l'unica vera pecca stà proprio nel fatto che i vari programmi non sono integrati a livello grafico a seconda del DE utilizzato... C'è da dire che anche windows ormai si stà giocando le integrazioni ho notato che msn già non si integra più con windows xp ma mantiene il suo stile windows Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Posso dare la mia piccola testimonianza ora!
Poco meno di due anni e mezzo fa ho comprato un macbook bianco! Oggi ho ancora quel macbook bianco e con una batteria che con il wireless sempre attivo mi dura quasi 4 ore! Per utenti linux (ma utenti seri) osx non offre nulla che il pinguino non possa dare, anzi anche qualcosa in meno! Fatto sta che da quando ho comprato quel mackbook windows lo accendo solo per scaricare dal mulo! Ora ho reinstallato linux (una Debian) perchè mi serve per l'università e quindi comincerò a riutilizzare linux! Per utenti linux meno abili osx ha una marcia in più! Ora premetto che linux ha fatto passi da gigante da un paio di anni a questa parte, ma la semplicità di ogni operazione con il sistema della mela è imbarazzante! Certo quando ho comprato il macbook ho speso 1200 euri su per giu, e magari con quella cifra ci avrei preso qualche altra cosa magari più potente questo è vero! Ma più di due anni dopo sono ancora convinto che ho speso bene quei soldi perchè non ho mai e dico mai avuto nessun genere di microproblema! Concludo che secondo me linux è il miglior sistema operativo al mondo ma osx non è da meno! Mi ci sono e mi ci troverò ancora molto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Infatti porteranno grandissimi vantaggi... Tra parentesi ho scoperto che anche symbian utilizza le qt4 XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Quindi dal parere di clockover potremmo dire che se uno vuole risparmiare (cosa che non fà mai male) e vuole un buon sistema basta acquistare un pc e metterci su linux... Io se posso mi permetto di consigliare la Dell... Personalmente ho acquistato un notebook 3 anni fà con una batteria a 9 celle dalla durata di 5 ore e mezza con wirless accesa a 880€ in 3 anni non si è mai rotto nulla non c'è un graffio e vi assicuro che lo tratto vereamente male... Oltra alla bonta e al prezzo baso il motivo per cui consiglio questa marca e per il quale comprero sempre questi pc è anche il fatto che tutto il loro parco hardware funziona al 100% con linux senza sbattimenti e configurazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto che per l'università hai installato Debian, ma sul mac? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
@danlo8600 non so la Dell o qualsiasi altra marca di sicuro si risparmia non prendendo un mac! Comunque il fatto di aver speso un po di più non mi è pesato più di tanto perchè come ho detto sono rimasto davvero soddisfatto! Poi se penso che quando lo presi stavo combattendo con Gentoo ![]() ![]() ![]() ![]() edit @Antonio23 è esatto sul macbook si possono installare varie distro linux, ma sinceramente ho preferito lasciare il portatile così com'era |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo, chiedevo all'utente se aveva installato Debian giusto per sapere se era riuscito a configurare tasti funzione e roba simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra un portatile win o lin e uno osx preferisco quello osx.
l'esperienza d'uso è più easy e fruibile, seppur con le limitazioni di osx rispetto a lin e le scelte hardware e costi spesso discutibili. fra osx e win imho non c'è guerra: meglio la galera d'orata che funziona al campo di tortura. ergo osx con tutte le conseguenze.. in generale non terrei mai come pc principale uno che non sia linux. anche solo per motivi di "avere il controllo" ... che non è poco.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-02-2009 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.