|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn mi piace che una fiction venga incentrata su un capomafia - si tende per ragioni quasi scenografiche ad esaltarne il potere (mafioso, assolutamente negativo chiaro ma che puo generare fascino o esaltare quelli che delinquenti gia lo sono) etc. e invece preferisco che si narri la stessa identica storia, dal momento che proprio la si deve raccontare, in modo che vada ad esaltare il potere (giudiziario, positivo) di falcone e borsellino tanto per dire....si dice la stessa storia ma ponendo l'attenzione su esempi differenti...trovo un modo di nararre la storia (su una tv pubblica alle 20.30) migliore
Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ero quello che, alla fine, passava a raccattare le monetine
![]() ha detto bene fritz! comunque. se craxi ha dimostrato di essere quello che effettivamente era (un politico corrotto) anche gli italiani hanno mostrato di che pasta erano fatti. passato il giusto sdegno di quella notte, hanno continuato a fare i leoni con quello che "s'era dato". ma con quelli che se ne sono rimasti a casa, li hanno ben presto dimenticati, se non addirittura riabilitati. il colpevolissimo forlani è infatti finito. ma tanta (ma davvero tanta!) gente si è bellamente riciclata. tralasciando il gobbo immortale, come dimenticare i vari de michelis, de lorenzo? o vogliamo forse dimenticare che fino a ieri de mita sedeva ancora sugli scanni del parlamento? e di del turco (oh... tutti col patronimico, eh? nessuno escluso!), di recente risalito agli onori della cronaca giudiziaria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ARGH ! Demichelis ! quello con la coltivazione abusiva di cozze nei capelli !!!
![]() ![]() ![]() ![]() Clòm,alòm,zlòm,a
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
basta che si racconti la verita e non love story adattato a quel personaggio
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma che vi scandalizzate? Lo avevano detto che avrebbero riscritto la storia... e lo stanno facendo
![]()
![]() |
#46 |
Bannato
Città: Bergamo
|
Almeno Bettino era un politico vero e non un imprenditore prestato alla politica o un nipote di diplomatici presso la Santa sede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
uno dei più grandi CRIMINALI italiani di tutti i tempi. altro che politico nessuno dovrebbe ricordarlo MAI. e i figli fuori dalla politica e da impieghi pubblici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
I criminali sono ben altri, Mussolini, Riina, Provenzano, Buscetta, Badalamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Mussolini,
Riina,(arrestato) Provenzano,(arrestato) Buscetta, Badalamenti Craxi.(latitante) la memoria a me funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono diversi modi di essere criminale , non c'è bisogno di uccidere nessuno
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Mussolini,(arrestato) Riina,(arrestato) Provenzano,(arrestato) Buscetta,(arrestato) Badalamenti(arrestato) Craxi.(morto all'estero dove finanche le tv lo intervistarono...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Sfortunatamente nessuno ha la palla di vetro per sapere senza di lui cosa sarebbe successo, quindi evitiamo previsioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
eviteri di cercare scuse a proposito della gestione craxi , la scala mobile era un chiaro esempio di insostenibilità
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
craxi è morto all'estero LATITANTE perchè non poteva più mettere piede sul suolo italiano a meno di un arresto , almeno su certe elementari note di servizio si dovrebbe essere d'accordo , che lo intervistassero all'estero non è sinonimo di un viaggio per villeggiatura ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ne vuoi una, dude? Civiltà? Te la devi meritare.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 07-01-2009 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma ti ricordo che non ha fatto tutto da solo. non avrebbe potuto nemmeno volendo, considerata la parcellizzazione dello scenario politico italiano dell'epoca (oh.. al governo c'erano 5 partiti). eppure l'ha pagata praticamente solo lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Bannato
|
Quote:
In quegli anni furono fatti ANCHE degli investimenti, quindi o tiri fuori la palla di vetro che oltre a darti ragione tira fuori anche i 6 numeri del superenalotto o non parliamo di aria fritta. Quote:
Inoltre sarebbe potuto anche morire in Italia se solo qualcuno avesse avuto la civiltà di farlo rientrare... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
purtoppo ero piccolo l ho visto in tv. ho ancora un sacchettino pieno di monetine 50 -100 lire , che non vede l ora di essere utilizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.