Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 17:47   #41
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Mi hanno staccato la portante

Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
No, non sono cosi' delicati come una porta ADSL. Le scariche possono generarsi quando collegano la permuta al pannello di distribusione in centrale o gli strumenti di misura per la misure di parametri della linea.
Effettivamente qualcuno è andato in centrale per lavorare sulla mia permuta... peccato che ora l'abbiamo scollegata del tutto.

Questa mattina verso le nove ho acceso il router e collegato il doppino: dopo dieci minuti la spia adsl continuava a lampeggiare segno evidente di assenza di portante. Ho staccato il doppino e spento il router. L'ho preso comunque per un buon segno: qualcuno era intervenuto in centrale. Purtroppo da allora non c'è stato nessun altro cambiamento (ho acceso il router varie altre volte sempre con lo stesso risultato).
Ho chiamato nuovamente il 187 per segnalare il perdurare dell'anomalia. Credo che ormai se ne parli la settimana prossima.
Old 05-01-2009, 18:23   #42
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho controllato sul sito è c'è messo che lo stanno evadendo, la voce automatica mi dice che tutto sarà risolto entro martedì prossimo (ma credo che si riferisca a domani visto che ho chiamato la scorsa settimana) e il tecnico mi ha detto entro la mezzanotte di oggi. Vedremo
Old 06-01-2009, 08:02   #43
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
sul sito c'è che lo stanno evadendo,
...
la voce automatica mi dice che tutto sarà risolto entro martedì prossimo
...
il tecnico mi ha detto entro la mezzanotte di oggi. Vedremo
Io azzardo un pronostico: se ci va bene (leggi "se il tecnico telecom ci vuole bene") forse per venerdì potremo provare l'ebbrezza della navigazione ad alta velocità
Visto che siamo compagni di sventura, facciamo che il primo a essere attivato paga da bere all'altro?
Old 06-01-2009, 11:32   #44
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Io azzardo un pronostico: se ci va bene (leggi "se il tecnico telecom ci vuole bene") forse per venerdì potremo provare l'ebbrezza della navigazione ad alta velocità
Visto che siamo compagni di sventura, facciamo che il primo a essere attivato paga da bere all'altro?
Attivata!!!!! Mi ha chiamato il tecnico direttamente al telefono e ha fatto il lavoro!! Ho chiesto dove è la centrale ed è proprio vicino casa mia!! Non scarico a piena banda ancora, magari dipende dal server, ma finora ho raggiungo 765kb/s!!!
Old 06-01-2009, 12:07   #45
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Attivata!!!!! Mi ha chiamato il tecnico direttamente al telefono e ha fatto il lavoro!!
Per me una Guinnes

Sono contento per te. Io sono ancora senza portante.

P.S.: Quando ti ha chiamato il tecnico? Ieri o oggi?
Old 06-01-2009, 12:27   #46
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Per me una Guinnes

Sono contento per te. Io sono ancora senza portante.

P.S.: Quando ti ha chiamato il tecnico? Ieri o oggi?
Stamattina, pensa che non volevo rispondere dato che dormivo è la chiamata era sconosciuta
Old 06-01-2009, 13:15   #47
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Stamattina, pensa che non volevo rispondere dato che dormivo
Forse è questo il problema: in questa mattina mi sono svegliato come il solito alle 6:30 ...
Old 06-01-2009, 13:38   #48
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Forse è questo il problema: in questa mattina mi sono svegliato come il solito alle 6:30 ...

Comunque io mi sono messo a sperimentare, non avendo mai avuto adsl devo recuperare tutti il tempo perso. Ho notato una cosa: il router ha indirizzo ip 192.168.0.1, il fisso 192.168.0.2, poi ho provato a collegare la PSP in wifi e aveva 192.168.0.3, poi però l'ho scollegata e ho condiviso la connessione con il note. Dato che avevo scollegato la PSP pensavo che il note avesse come ip 192.168.0.3, invece ha 192.168.0.4

Old 06-01-2009, 16:09   #49
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
il router ha indirizzo ip 192.168.0.1, il fisso 192.168.0.2, poi ho provato a collegare la PSP in wifi e aveva 192.168.0.3, poi però l'ho scollegata e ho condiviso la connessione con il note. Dato che avevo scollegato la PSP pensavo che il note avesse come ip 192.168.0.3, invece ha 192.168.0.4
In questo caso l'ADSL non centra. Dipende dal tuo router e da come gestisce il servizio DHCP, che evidentemente è attivo (deducendolo da quanto hai scritto).

Per i dettagli sul DHCP, ti rimando alla Rete, Wikipedia per esempio (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...tion_Protocol).

Molto brevemente e con qualche approssimazione: il tuo router (server DHCP) che assegna gli indirizzi IP (e altre cosucce) ai dispositivi che si connettono ad esso (client). Ogni assegnazione (tecnicamente "lease") ha una durata e fino a che essa non "scade" il server non assegnerà quell'indirizzo a nessun altro dispositivo. E' possibile inoltre "riservare" alcuni indirizzi a determinati client (cioè a quei client verrà assegnato sempre lo scetto indirizzo).

Credo che sia più che sufficiente, oltre rischierei un bel "fuori topo" con conseguente tiratina di orecchie da parte del moderatore
Old 06-01-2009, 16:30   #50
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
In questo caso l'ADSL non centra. Dipende dal tuo router e da come gestisce il servizio DHCP, che evidentemente è attivo (deducendolo da quanto hai scritto).

Per i dettagli sul DHCP, ti rimando alla Rete, Wikipedia per esempio (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...tion_Protocol).

Molto brevemente e con qualche approssimazione: il tuo router (server DHCP) che assegna gli indirizzi IP (e altre cosucce) ai dispositivi che si connettono ad esso (client). Ogni assegnazione (tecnicamente "lease") ha una durata e fino a che essa non "scade" il server non assegnerà quell'indirizzo a nessun altro dispositivo. E' possibile inoltre "riservare" alcuni indirizzi a determinati client (cioè a quei client verrà assegnato sempre lo scetto indirizzo).

Credo che sia più che sufficiente, oltre rischierei un bel "fuori topo" con conseguente tiratina di orecchie da parte del moderatore
Si questo lo sapevo, non sapevo solo della durata, thanks
Old 06-01-2009, 16:40   #51
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Si questo lo sapevo, non sapevo solo della durata, thanks
In genere è un parametro configurabile. Prova a spippolare tra le pagine dell'interfaccia web del router.
Old 06-01-2009, 16:46   #52
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
In genere è un parametro configurabile. Prova a spippolare tra le pagine dell'interfaccia web del router.
Sto già facendo
Old 07-01-2009, 12:57   #53
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Come ti è finita slowped?
Old 07-01-2009, 15:26   #54
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Come ti è finita slowped?
Non è ancora finita. Come avevo detto nel mio ultimo messaggio hanno fatto un intervento in centrale e sono passato da presenza di linea con permuta errata a totale assenza di portante.
Ho appena chiamato il 187, ma siccome avevo fatto già un sollecito il 5 gennaio, non posso farne un altro prima che siano trascorse le 48 ore.

L'operatore con cui ho parlato, molto gentile e disponibile, mi ha detto che la mia segnalazione è stata passata a una ditta esterna e che dal sistema informatico risultava che era stata assegnata una priorità alta.

Mi ha consigliato quindi, qualora entro la giornata di oggi non dovessero risolvere il problema, di richiamare domani e di chiedere di parlare con un responsabile tecnico (voglio proprio vedere se me lo passeranno) perchè, dato il lungo tempo trascorso dalla mia prima segnalazione (24 dicembre), vi erano tutti i presupposti.

In ogni caso, più tempo passa maggiore sarà il risarcimento a cui avrò diritto (5 E. al giorno per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del problema) e dato che dal loro sistema risulta una "permuta errata" è chiaro che la causa è totalmente imputabile a Telecom Italia.

Magra consolazione.
Old 07-01-2009, 16:54   #55
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Non è ancora finita. Come avevo detto nel mio ultimo messaggio hanno fatto un intervento in centrale e sono passato da presenza di linea con permuta errata a totale assenza di portante.
Ho appena chiamato il 187, ma siccome avevo fatto già un sollecito il 5 gennaio, non posso farne un altro prima che siano trascorse le 48 ore.

L'operatore con cui ho parlato, molto gentile e disponibile, mi ha detto che la mia segnalazione è stata passata a una ditta esterna e che dal sistema informatico risultava che era stata assegnata una priorità alta.

Mi ha consigliato quindi, qualora entro la giornata di oggi non dovessero risolvere il problema, di richiamare domani e di chiedere di parlare con un responsabile tecnico (voglio proprio vedere se me lo passeranno) perchè, dato il lungo tempo trascorso dalla mia prima segnalazione (24 dicembre), vi erano tutti i presupposti.

In ogni caso, più tempo passa maggiore sarà il risarcimento a cui avrò diritto (5 E. al giorno per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del problema) e dato che dal loro sistema risulta una "permuta errata" è chiaro che la causa è totalmente imputabile a Telecom Italia.

Magra consolazione.
Ci andiamo a mangiare una pizza con i soldi del rimborso

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian