|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi hanno staccato la portante
Quote:
Questa mattina verso le nove ho acceso il router e collegato il doppino: dopo dieci minuti la spia adsl continuava a lampeggiare segno evidente di assenza di portante. Ho staccato il doppino e spento il router. L'ho preso comunque per un buon segno: qualcuno era intervenuto in centrale. Purtroppo da allora non c'è stato nessun altro cambiamento (ho acceso il router varie altre volte sempre con lo stesso risultato). Ho chiamato nuovamente il 187 per segnalare il perdurare dell'anomalia. Credo che ormai se ne parli la settimana prossima.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho controllato sul sito è c'è messo che lo stanno evadendo, la voce automatica mi dice che tutto sarà risolto entro martedì prossimo (ma credo che si riferisca a domani visto che ho chiamato la scorsa settimana) e il tecnico mi ha detto entro la mezzanotte di oggi. Vedremo
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che siamo compagni di sventura, facciamo che il primo a essere attivato paga da bere all'altro? ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono contento per te. Io sono ancora senza portante. P.S.: Quando ti ha chiamato il tecnico? Ieri o oggi?
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Forse è questo il problema: in questa mattina mi sono svegliato come il solito alle 6:30 ...
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io mi sono messo a sperimentare, non avendo mai avuto adsl devo recuperare tutti il tempo perso. Ho notato una cosa: il router ha indirizzo ip 192.168.0.1, il fisso 192.168.0.2, poi ho provato a collegare la PSP in wifi e aveva 192.168.0.3, poi però l'ho scollegata e ho condiviso la connessione con il note. Dato che avevo scollegato la PSP pensavo che il note avesse come ip 192.168.0.3, invece ha 192.168.0.4 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i dettagli sul DHCP, ti rimando alla Rete, Wikipedia per esempio (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...tion_Protocol). Molto brevemente e con qualche approssimazione: il tuo router (server DHCP) che assegna gli indirizzi IP (e altre cosucce) ai dispositivi che si connettono ad esso (client). Ogni assegnazione (tecnicamente "lease") ha una durata e fino a che essa non "scade" il server non assegnerà quell'indirizzo a nessun altro dispositivo. E' possibile inoltre "riservare" alcuni indirizzi a determinati client (cioè a quei client verrà assegnato sempre lo scetto indirizzo). Credo che sia più che sufficiente, oltre rischierei un bel "fuori topo" con conseguente tiratina di orecchie da parte del moderatore ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
In genere è un parametro configurabile. Prova a spippolare tra le pagine dell'interfaccia web del router.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Come ti è finita slowped?
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Non è ancora finita. Come avevo detto nel mio ultimo messaggio hanno fatto un intervento in centrale e sono passato da presenza di linea con permuta errata a totale assenza di portante.
Ho appena chiamato il 187, ma siccome avevo fatto già un sollecito il 5 gennaio, non posso farne un altro prima che siano trascorse le 48 ore. L'operatore con cui ho parlato, molto gentile e disponibile, mi ha detto che la mia segnalazione è stata passata a una ditta esterna e che dal sistema informatico risultava che era stata assegnata una priorità alta. Mi ha consigliato quindi, qualora entro la giornata di oggi non dovessero risolvere il problema, di richiamare domani e di chiedere di parlare con un responsabile tecnico (voglio proprio vedere se me lo passeranno) perchè, dato il lungo tempo trascorso dalla mia prima segnalazione (24 dicembre), vi erano tutti i presupposti. In ogni caso, più tempo passa maggiore sarà il risarcimento a cui avrò diritto (5 E. al giorno per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del problema) e dato che dal loro sistema risulta una "permuta errata" è chiaro che la causa è totalmente imputabile a Telecom Italia. Magra consolazione.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.