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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 02-01-2009, 20:33   #1
~FullSyst3m~
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Spia DSl continua a lampeggiare: problema del router?

In breve ecco la mia storia. Nel mio paese hanno messo l'adsl il 20 Dicembre 2008 dopo anni di richieste alla telezozz. Sono stato il primo a chiamare e mi hanno detto che l'attivazione della linea sarebbe avvenuta il 2 Gennaio viste le feste di mezzo. Ieri ero da mia zia e per curiosità vado sul sito del 187.it e vedo che l'attivazione è stata effettuata. Torno a casa felice come una pasqua e cosa vedo? Il mio Netgear DG834G v5 ha la spia DSL che lampeggia. Spengo e riaccendo, niente. Resetto il router, niente. Controllo il collegamento, tutto ok. Nel frattempo scopro che ad alcune persone che hanno telefonato 3 giorni fa la linea è stata attivata. Chiamo telezozz e mi dicono che mi avviano una pratica di urgenza e che mi chiamano domani. Il dubbio ora è: può essere che è il mio router ad avere problemi? L'ho preso il 21 Dicembre, il giorno dopo che ho attivato la linea in pratica
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Old 02-01-2009, 22:13   #2
stepvr
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Non hai unto abbastaza gli ingranaggi ...
Scherzo. Da come la racconti manca ancora la portante
In ogni caso attendi risposta da Telecom prima di trarre conclusioni.
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Old 02-01-2009, 22:17   #3
~FullSyst3m~
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Non hai unto abbastaza gli ingranaggi ...
Scherzo. Da come la racconti manca ancora la portante
In ogni caso attendi risposta da Telecom prima di trarre conclusioni.
Sembra destino che non devo averla sta adsl. E' 21 anni che aspetto. Comunque hanno detto che domani interverranno e chiameranno. Voglio proprio vedere
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Old 02-01-2009, 22:19   #4
stepvr
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Posso comprendere ma dormici sopra e non ci pensare. Avrai tempo per rifarti fino a stufarti.
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Old 02-01-2009, 22:26   #5
~FullSyst3m~
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Posso comprendere ma dormici sopra e non ci pensare. Avrai tempo per rifarti fino a stufarti.
Non mi stancherò mai
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Old 03-01-2009, 08:22   #6
slowped
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Torno a casa felice come una pasqua e cosa vedo? Il mio Netgear DG834G v5 ha la spia DSL che lampeggia.
...
Nel frattempo scopro che ad alcune persone che hanno telefonato 3 giorni fa la linea è stata attivata.
...
Il dubbio ora è: può essere che è il mio router ad avere problemi?
La tua storia è molto simile alla mia. Escluderei che si tratti di un problema del router. Molto più probabilmente, come nel mio caso, il tecnico in centrale ha attivato l'ADSL su una coppia sbagliata e deve andare fisicamente in centrale a mettere le cose a posto.
A me la linea risultava attiva dal 24 dicembre, ma non ho avuto la portante fino a ieri, quando un tecnico si è recato in centrale per mettere le cose a posto; peccato che lo abbia fatto solo a metà: ora ho la portante ma non riesco a registrarmi (e quindi a navigare) a causa di un errore di "permuta errata".
P.S.: sei sicuro che sistemeranno la cosa oggi? In genere i tecnici in servizio il sabato sono pochissimi e intervengono solo per le urgenze.
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slowped
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Old 03-01-2009, 09:31   #7
Harry_Callahan
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Escluderei che si tratti di un problema del router
i problemi si escludono sono con delle prove
per escludere al 100% il problema di modem bisogna provare con un altro modem

nel frattempo ~FullSyst3m~ potrebbe provare a staccare tutti i telefoni, collegare il modem direttamente alla presa(quindi niente filtro) e forzando la modulazione del modem in G.DMT
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Old 03-01-2009, 10:52   #8
slowped
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i problemi si escludono sono con delle prove
per escludere al 100% il problema di modem bisogna provare con un altro modem
Ehm... è proprio per questo motivo che avevo usato il condizionale

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nel frattempo ~FullSyst3m~ potrebbe provare a staccare tutti i telefoni, collegare il modem direttamente alla presa(quindi niente filtro) e forzando la modulazione del modem in G.DMT
Come avevo scritto nel mio messaggio, mi sono trovato in una situazione del tutto simile, e ho fatto tutte le prove da te indicate e non contento del fatto che nessuno dei due router in mio possesso agganciasse la portante in nessuna condizione, mi sono fatto prestare un router sicuramente funzionante da un mio amico per poi ottenere lo stesso risultato (chiaramente entrambi i miei sulla sua linea funzionavano perfettamente).
Il problema era in centrale.
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slowped
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Old 03-01-2009, 12:56   #9
~FullSyst3m~
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La tua storia è molto simile alla mia. Escluderei che si tratti di un problema del router. Molto più probabilmente, come nel mio caso, il tecnico in centrale ha attivato l'ADSL su una coppia sbagliata e deve andare fisicamente in centrale a mettere le cose a posto.
A me la linea risultava attiva dal 24 dicembre, ma non ho avuto la portante fino a ieri, quando un tecnico si è recato in centrale per mettere le cose a posto; peccato che lo abbia fatto solo a metà: ora ho la portante ma non riesco a registrarmi (e quindi a navigare) a causa di un errore di "permuta errata".
P.S.: sei sicuro che sistemeranno la cosa oggi? In genere i tecnici in servizio il sabato sono pochissimi e intervengono solo per le urgenze.
Ho appena chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che tra oggi o massimo lunedi un tecnico andrà in centrale perchè c'è un problema di permuta errata, proprio come è successo a te

Quote:
problemi si escludono sono con delle prove
per escludere al 100% il problema di modem bisogna provare con un altro modem

nel frattempo ~FullSyst3m~ potrebbe provare a staccare tutti i telefoni, collegare il modem direttamente alla presa(quindi niente filtro) e forzando la modulazione del modem in G.DMT
Telefono ne ho solo uno, provato a staccarlo e niente. Il modem direttamente alla presa non lo posso collegare visto che non c'è la presa RJ.
Forzare la modulazione del modem come?
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Old 03-01-2009, 13:15   #10
Harry_Callahan
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Telefono ne ho solo uno, provato a staccarlo e niente. Il modem direttamente alla presa non lo posso collegare visto che non c'è la presa RJ.
Forzare la modulazione del modem come?
nulla è impossibile

basta un adattatore tripolare\RJ11 come questo



altrimenti basta staccare il cavo telefonico da dietro un telefono, tale cavo deve avere la spina tripolare da un lato e il jack RJ11 dall'altra parte

la modulazione sul netgear dovrebbe essere in uno dei menù, cercalo


poi non capisco una cosa??? come hanno diagnosticato un'errata permuta se tu non hai proprio portante?? è più probabile che sia una mancata permuta la tua
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Old 03-01-2009, 13:47   #11
~FullSyst3m~
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nulla è impossibile

basta un adattatore tripolare\RJ11 come questo



altrimenti basta staccare il cavo telefonico da dietro un telefono, tale cavo deve avere la spina tripolare da un lato e il jack RJ11 dall'altra parte

la modulazione sul netgear dovrebbe essere in uno dei menù, cercalo


poi non capisco una cosa??? come hanno diagnosticato un'errata permuta se tu non hai proprio portante?? è più probabile che sia una mancata permuta la tua
Scusa, ma questo adattatore dietro ha il collegamento per la presa telefonica? Comunque ho un cavo con jack da una parte e presa tripolare dall'altra, ma cosi però non posso usare il telefono

A che serve cambiare la modulazione?

A me il tecnico al telefono mi ha detto cosi, infatti ci sono anche altre persone che non hanno portante, non sono il solo
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Old 03-01-2009, 14:21   #12
Harry_Callahan
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Scusa, ma questo adattatore dietro ha il collegamento per la presa telefonica? Comunque ho un cavo con jack da una parte e presa tripolare dall'altra, ma cosi però non posso usare il telefono
è solo una prova...serve per escludere un problema di filtro

cerca di collegare il modem direttamente alla presa

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A che serve cambiare la modulazione?
serve per far agganciare la portante in ADSL1, cioè fino a 8Mbit, a volte i DSLAM Telecon hanno dei problemi con la modulazione ADSL2+, altre volte invece sono i modem che hanno problemi con il 992.5

fai la prova, non costa nulla, se non va aspetta l'intervento del tecnico
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Old 03-01-2009, 15:04   #13
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è solo una prova...serve per escludere un problema di filtro

cerca di collegare il modem direttamente alla presa



serve per far agganciare la portante in ADSL1, cioè fino a 8Mbit, a volte i DSLAM Telecon hanno dei problemi con la modulazione ADSL2+, altre volte invece sono i modem che hanno problemi con il 992.5

fai la prova, non costa nulla, se non va aspetta l'intervento del tecnico
Fatte tutte le prove, ma niente
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Old 03-01-2009, 17:52   #14
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serve per far agganciare la portante in ADSL1, cioè fino a 8Mbit, a volte i DSLAM Telecon hanno dei problemi con la modulazione ADSL2+, altre volte invece sono i modem che hanno problemi con il 992.5
Ne approfitto per fare una domanda: nel caso in cui il doppino sia stato correttamente attestato sul DSLAM ma il modem non riesca a allinearsi (per i problemi da te indicati o perchè il segnale è troppo debole), il modem riporta ugualmente i valori di SNR, attenuazione e output power, oppure, come nel caso di assenza della portante, essi sono tutti a zero?
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Old 03-01-2009, 18:05   #15
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Ne approfitto per fare una domanda: nel caso in cui il doppino sia stato correttamente attestato sul DSLAM ma il modem non riesca a allinearsi (per i problemi da te indicati o perchè il segnale è troppo debole), il modem riporta ugualmente i valori di SNR, attenuazione e output power, oppure, come nel caso di assenza della portante, essi sono tutti a zero?
Di quale doppino parli?
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Old 03-01-2009, 18:13   #16
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Ne approfitto per fare una domanda: nel caso in cui il doppino sia stato correttamente attestato sul DSLAM ma il modem non riesca a allinearsi (per i problemi da te indicati o perchè il segnale è troppo debole), il modem riporta ugualmente i valori di SNR, attenuazione e output power, oppure, come nel caso di assenza della portante, essi sono tutti a zero?
senza allineamento SNR\Attenuazione rimane a zero
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Old 03-01-2009, 18:35   #17
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Di quale doppino parli?
Di quello che parte dalla centrale, arriva al permutatore condominiale (ammesso che ci sia) e da qui prosegue fino a casa dell'utente.
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Old 03-01-2009, 18:49   #18
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Di quello che parte dalla centrale, arriva al permutatore condominiale (ammesso che ci sia) e da qui prosegue fino a casa dell'utente.
E se questo permutatore condominiale non c'è?
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Old 03-01-2009, 18:51   #19
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senza allineamento SNR\Attenuazione rimane a zero
Quindi, in assenza di allineamento, l'unico modo per determinare l'esistenza del segnale ADSL e la sua qualità è utilizzare un apposito strumento?
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Old 03-01-2009, 19:36   #20
Harry_Callahan
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Quindi, in assenza di allineamento, l'unico modo per determinare l'esistenza del segnale ADSL e la sua qualità è utilizzare un apposito strumento?
i tecnici di solito utilizzano il "golden modem", praticamente un apparato che non deve essere allimentato a corrente 220V, quindi lo possono utilizzare tranquillamente lunga tutta la tratta urbana(armadio e box). L'apparato è sicuramente più sensibile rispetto ad un modem tradizionale. Diciamo può capitare che il golden modem legga 70dB di attenuazione e 3dB di SNR, mentre con un modem normale non aggancia per niente
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